Gli Stalker ora:
-cercano e collezionano reperti
-raccolgono oggetti dai corpiu, collezionano ogni cosa utile come monizioni, armi e Kit di pronto soccorso
-vendono gli oggetti
Se gli oggetti trovati sono comuni e di poco valore, li vendono ai trafficanti.
Se trovano qualcosa di valore, come armi modificate o reperti costosi, li tengono con sé oppure
propongono di venderli a qualcuno che è interessato (forse, potrebbe essere persino lo stesso Marchiato),
e lo fanno postando un messaggio nel sistema delle NEWS, dicono dove trovarli e cosa vogliono vendere.
-conducono combattimenti contro stalker ostili, od altre creature...
Gli scontri vengono calcolati da un sistema complesso: nonostante lo scontro avvenga in offline, il risultato
viene calcolato tenendo conto dell'equipaggiamento degli Stalkers, delle armi utilizzate, e varie altre cose...
Il tutto non finisce col combattimento: gli stalkers possono raccogliere gli oggetti dei nemici uccisi
e prendere, ad esempio, delle armi migliori per loro stessi. Sollitamente, quasi la totalità del contenuto
dello zaino del namico viene razziata, e venderanno il tutto a un trafficante appena gli è possibile.
Se durante lo scontro, le cose si stanno mettendo male, allora lo stalker può chiamare aiuto tramite le NEWS
e se il giocatore si trova nei paraggi, li vedra là impegnati in scontri a fuoco, o magari feriti...
vedrà i corpi e la precisa composizione delle parti in combattimento... e persino i loro nomi coincideranno
con quelli dei post delle NEWS che avete letto solo poco fa.
-fanno combattimenti con creature ostili
Essi non riconoscono solo i corpi (che vengono quindi svuotati dei loro averi), ma anche casse o nascondigli
e prenderanno tutto ciò che lascerete in uno dei vostri pure, se per caso lo troveranno. Dipende dalle caratteristiche
dei suddetti contenitori... oggetti nascosti in cima ad un tetto delle fattorie abbandonate, difficilmente verranno
scoperti, ma nella cassa che è lì, nel Bar, che è meglio non mettere niente...
la ripuliranno di tutto non appena ve ne siete andati.
Blowout
-il blowout inizia all'improvviso, ma avete un po' di tempo per cercare un riparo. Differenti ripari hanno
un differente grado di protezione dai danni del blowout, quindi scegliete il posto che sembra essere affidabile:
cantine, seminterrati, edifici con mura massicce... là non sarete affetti da molti dei danni del blowout.
-NPC corrono nei ripari anche se attaccati, durante un blowout... continuano a sparare ed al termine del blowout
loro ritornano alle loro usuali postazioni. Gli NPC proteggono i loro ripari dai nemici.
Dormire
-Ora il Marchiato diviene stanco dopo 30 ore di azione: inizia a vedere doppio, etc. Se continuate a giocare
e non dormite, Marchiato cadrà comunque addormentato in circa 6 ore.
E tantissimo altro