sarà giocabile anche con tutto al max... ma cmq in alcuni punti ci saranno dei bei rallentamenti..![]()
a me andrà tutto al minimo? non voglio aspettare il pc nuovo x giocarci!
A me il gioco funziona bene.. solo che ho riscontrato alcuni problemi.
Con il multisampling attivo a volte si pianta e a volte appare sul margine tra spazio nero e schermata di gioco un filetto di tanti colori diversi....
Ma questo è il meno. Il fatto è che a volte si pianta. Devo proprio resettare il pc, solo a volte riesco a riprenderlo con il cltr+canc.
Mi succede non sempre, però adesso quando mi butto giu dalle torri di osservazione mi si pianta sempre... sarà la troppa adrenalina ?![]()
Per il resto ho messo ombre a 2/3, multisampling 1/3, il resto 4/4, postprocessnig :si , Vsinc : no (ma a cosa sserve ??). Risoluzione 1680x1050. Praticamente tutto al massimo e si gioca bene. Anche con il multi sampling a 2/3 non da problemi di fluidità. E' sempre giocabile.
Quindi se non ho problemi io con una 1900xtx di 2 anni fa le schede nuove possono mangiarselo...![]()
Oltretutto: un mio amico ha un E6750+2gbram+8600GT 512. Giocandoci a 1024*768 (il suo monitor solo quello gli permette) con tutto al massimo gli gira bene.
Altro che crysis...
Tutto bene, se abbassi 1po' la risoluzione dovresti andare liscio come l'olio.Purtroppo devi tener conto dei piccoli bug disseminati propio dalle torri di osservazioni ed in altri punti.
Ma scherzi? la X1900xt è una delle sk.video migliori in DX9 ci credo che non hai problemi![]()
Crysis ,No comment
Riguardo il V-Sync serve per coordinale verticalmente i pixel.
salve a tutti
ho comprato il gioco da poco sapendo che con l'attuale PC non me lo sarei goduto certamente al massimo dettaglio (Windowz XP, FX55, 2GB RAM, ATI X1900XTX)
a risoluzione 1200x1024, dettagli sulla media però mi gira fluido
il problema nasce nel fatto che capita spesso un crash del gioco con tanto di pagina blu, riferendosi a file Ati (scheda video chiaramente)
ho i driver catalyst 8.3 (ultimi per XP)
qualcuno ha avuto problemi simili?
Ma il V.sync che miglioramenti mi da graficamente parlando ?Tutto bene, se abbassi 1po' la risoluzione dovresti andare liscio come l'olio.Purtroppo devi tener conto dei piccoli bug disseminati propio dalle torri di osservazioni ed in altri punti.
Ma scherzi? la X1900xt è una delle sk.video migliori in DX9 ci credo che non hai problemi![]()
Crysis ,No comment
Riguardo il V-Sync serve per coordinale verticalmente i pixel.
Cmq ad Acri non mi da problemi con le torri... ad ogni modo basta riscalarle invece che fare bunging jumpin... tanto dopo un pò diventa anche noioso.
Si la 1900Xtx mi sto accorgendo essere davvero una ottima scheda video. Non mi ha ancora fermato in nessun gioco, e sono ormai 2 anni di vita. Per questo non l'ho ancora cambiata. Bisogna dire che io l'avevo pagata sui 500€ quindi 2 anni buoni di longevità sono doverosi....![]()
-------
Alcune considerazioni sul gioco:
Ormai penso di essere quasi alla fine (ho ucciso guglielmo ad acri) e sto iniziando la missione di gerusalemme.
Il gioco è davvero ben fatto, però in effetti alla lunga può risultare ripetitivo.
Rimane sempre un capolavoro secondo me, però potevano prendere più spunto da qualche assassino precedente.
Ad esempio Hitman, pur avendo una trama non eccelsa (in alcuni episodi) riusciva a rendere uniche le singole missioni. Ponendo di fronte soluzioni diverse e alla fine scenari che potevano essere giocati in diversi modi.
Forse una maggiore dinamicità delle varie missioni poteva essere interessante.
Il finale mi incuriosisce sempre di più e devo dire che AC si sta rilevando uno dei giochi semplicemente "più divertenti" che ho provato. Adesso i civili li salvo semplicemente perchè un combattimento in più mi diverte, e non per avere punti, soldi o altre menate.
AC diverte tanto, a discapito di tutto. Sembra banale ma un gioco che diverta per davvero io era da tanto che non lo provavo.
Neanche senza rendersene conto molti altri giochi bellissimi venivano finiti per la trama, per vedere nuovi livelli, per vedere nuove armi e mostri... e magari il divertimento veniva meno molto prima della fine del gioco...
Io ho la tua stessa scheda video.salve a tutti
ho comprato il gioco da poco sapendo che con l'attuale PC non me lo sarei goduto certamente al massimo dettaglio (Windowz XP, FX55, 2GB RAM, ATI X1900XTX)
a risoluzione 1200x1024, dettagli sulla media però mi gira fluido
il problema nasce nel fatto che capita spesso un crash del gioco con tanto di pagina blu, riferendosi a file Ati (scheda video chiaramente)
ho i driver catalyst 8.3 (ultimi per XP)
qualcuno ha avuto problemi simili?
Prova a disabilitare il multisampling (sarebbe l'antialiasing). A me senza quello attivo non crasha più. O per lo meno si limita a crashare quando mi butto da alcune torri di alcune città. Infatti come scrivevo sopra , ho rinunciato a buttarmi giù (per sicurezza) e le riscalo....
A me la schermata blu non è mai capitata, ma l'immagine si bloccava. Tutto piantato. SOlo a volte sono risucito a riprendere il pc con il cltr+alt+canc, altrimenti dovevo resettare...
Visto che sei verso la fine, di quante ore di gioco parliamoMa il V.sync che miglioramenti mi da graficamente parlando ?
Cmq ad Acri non mi da problemi con le torri... ad ogni modo basta riscalarle invece che fare bunging jumpin... tanto dopo un pò diventa anche noioso.
Si la 1900Xtx mi sto accorgendo essere davvero una ottima scheda video. Non mi ha ancora fermato in nessun gioco, e sono ormai 2 anni di vita. Per questo non l'ho ancora cambiata. Bisogna dire che io l'avevo pagata sui 500€ quindi 2 anni buoni di longevità sono doverosi....![]()
-------
Alcune considerazioni sul gioco:
Ormai penso di essere quasi alla fine (ho ucciso guglielmo ad acri) e sto iniziando la missione di gerusalemme.
Il gioco è davvero ben fatto, però in effetti alla lunga può risultare ripetitivo.
Rimane sempre un capolavoro secondo me, però potevano prendere più spunto da qualche assassino precedente.
Ad esempio Hitman, pur avendo una trama non eccelsa (in alcuni episodi) riusciva a rendere uniche le singole missioni. Ponendo di fronte soluzioni diverse e alla fine scenari che potevano essere giocati in diversi modi.
Forse una maggiore dinamicità delle varie missioni poteva essere interessante.
Il finale mi incuriosisce sempre di più e devo dire che AC si sta rilevando uno dei giochi semplicemente "più divertenti" che ho provato. Adesso i civili li salvo semplicemente perchè un combattimento in più mi diverte, e non per avere punti, soldi o altre menate.
AC diverte tanto, a discapito di tutto. Sembra banale ma un gioco che diverta per davvero io era da tanto che non lo provavo.
Neanche senza rendersene conto molti altri giochi bellissimi venivano finiti per la trama, per vedere nuovi livelli, per vedere nuove armi e mostri... e magari il divertimento veniva meno molto prima della fine del gioco...? ty.
Ragazzi ho finito ora di giocarci dalle 23... Che dire... A me piace moltissimo! Coinvolgente e semplice al punto giusto! Mi piace moltissimo combattere ed ogni scena ha quel tocco cinematografico che non guasta mai!
Non mi dilungo troppo e concludo con il dire che in dx9 mi gira fluidissimo. In dx10 và un pò lento ma differenze grafiche non ne ho notate... qualcuno ha già degli screenshot pronti per fare dei paragoni?
Cmq sia ha un Q6700 2.66Ghz - 2gb di ram - 8600GT
Quante ore ci vogliono a finirlo???Ragazzi ho finito ora di giocarci dalle 23... Che dire... A me piace moltissimo! Coinvolgente e semplice al punto giusto! Mi piace moltissimo combattere ed ogni scena ha quel tocco cinematografico che non guasta mai!
Non mi dilungo troppo e concludo con il dire che in dx9 mi gira fluidissimo. In dx10 và un pò lento ma differenze grafiche non ne ho notate... qualcuno ha già degli screenshot pronti per fare dei paragoni?
Cmq sia ha un Q6700 2.66Ghz - 2gb di ram - 8600GT
Me lo diteeeeee![]()
Io in versione 360, facendo tutto (bandierine escluse) ci ho passato sopra un 18/20 ore. Prendendomela comoda e senza fare speedrun.
PS = L'orologio del forum è indietro? Adesso sono le 8 meno un quarto e mi segna le 6.45....
Non vorrei dire una castroneria ma a me sembra che mettere multisampling ad 1 è la scelta migliore, primo perche si guadagna una fluidita inimaginabile secondo perchè, come qualcuno ha detto, sgrana le ombre ed alcune texture in maniera spaventosa e terzo perche crasha l 80% delle volte in meno.... Io mettendo multisampling a 1 e tutto il resto al max gioco alla risoluzione di 1680 * 1050 con una fluidità favolosa... Che dire? antialiaisng implementato da cani???
Questo è quanto mi è sembrato quindi del tutto confutabile...
Raga, una domanda fondamentale: c'è il quicksave?
posso salvare quando voglio?
io mettendo il multisampling a 2 non ho notato un grosso calo di framerate.
Ad ogni modo ad una risoluzione già elevata si può far a meno del multisampling.
cmq no, non c'è il quicksave. Solo salvataggi automatici.
noooo!!! ma sono salvataggi "accettabili" o mi devo rifare intere sessioni di gioco per n volte in maniera frustrante?
Salva ogni passo che fai praticamente...ogni sottoquest completata,ogni bandiera raccolta,ogni crociato ucciso,ogni mappa in cui entri,ecc ecc...considerando che le quest durano pochi minuti l'una,ecco che i salvataggi nn sono più un problema![]()
Sì in effetti è tranquillissimo da questo punto di vista.
Più che altro possibile che per uscire dal gioco devo fare 7000 passaggi? Voi come fate?
Inoltre ogni volta che avvio il gioco devo risettare i tasti del joypad! Questo è L'UNICO BUG CHE HO RISCONTRATO! Mai crashato!
qualcuno ci sta giocando con mouse tastiera, come si trova?
oppure chi sta usando un pad ps2 tramite usb?
ottimo, allora lo compro anchio!
ho letto la recensione di TGM e mi è un po calato l'entusiasmo...ma è vero che è cosi ripetitivo nelle missioni?
le side quest soprattutto...mi sa che le salterò tutte...oppure ritenete sia un peccato non eseguirle? durerebbe molto meno il gioco non eseguendo le missioni secondarie?...a me la menata della bandierine ecc in stile GTA ha sempre fatto sboccare...
Dipende come ci si approccia a questo gioco..ottimo, allora lo compro anchio!
ho letto la recensione di TGM e mi è un po calato l'entusiasmo...ma è vero che è cosi ripetitivo nelle missioni?
le side quest soprattutto...mi sa che le salterò tutte...oppure ritenete sia un peccato non eseguirle? durerebbe molto meno il gioco non eseguendo le missioni secondarie?...a me la menata della bandierine ecc in stile GTA ha sempre fatto sboccare...
Questo gioco è in tutti i sensi un'esperienza e grandissima parte la fa la "trama"..
Non ti parlo di gameplay ma proprio di esperienza..se entri in empatia con il gioco e i risvolti culturali che vengono tirati in ballo ogni difetto di gameplay passa in secondo piano perchè tutto ti sembrerà "logico".
siete daccordo con la recensione di TGM quando si parla di un momento di crisi che avviene nelle prime fasi del gioco oppure nelle ultime? a voi è successo? quando in particolare?