Wind l'ha spiegato meglio di me![]()
Wind l'ha spiegato meglio di me![]()
mi rifersico al servizio Xbox Live, come ho scritto, e i dati che hai riportato confermano quello che ho detto sopraNon capisco i tuoi dati a che console si riferiscano
Facciamo un pò di cronologia
prima xbox è in vendita dal 15 novembre 2001 nel Nord America, dal 22 febbraio 2002 in Giappone e dal 14 marzo in Europa e Australia.
mentre 360 rispettivamente il 22 novembre 2005 in America settentrionale, il 10 in Giappone e il 2 dicembre in Europa.
tratto da wikipedia
tratto da multiplayer.it
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=35154
Tieni presente che da quando è uscita 360 occorre discriminare i silver dai gold, mentre sul vecchio live se non ti interessava l'on-line non ti iscrivevi proprio senza contare che è da rapportare il tutto,almeno in europa, allo sviluppo delle linee digitali di tipo adsl. Ora aggiungici pure che xbox non ha goduto di grande successo ed il servizio era a pagamento, 3 milioni quasi di utenti al lancio di 360 erano grasso che cola, immagini i numeri di ps2 con un servizio gratuito e una macchina che avevano quasi tutti almeno una 10 di milioni di utenti quanti ne avrà ora una ps3
2004 (tua prima news) 1 milione di utenti
2005 (tua seconda news, uscita di 360 e di GT4) 2 milioni di utenti
2006 4 milioni di utenti
2007 8 milioni di utenti
oggi 10 milioni di utenti
dal milione di utenze quando c'era solo la vecchia Xbox ai dieci milioni di oggi. ce n'è abbastanza per capire la differenza di proporzioni tra la diffusione del gioco online su console tra i tempi di Gt4 e oggi
Si però conta che le xbox vendute all'epoca erano molte meno delle 360 vendute oggi
E il fatto che l'online non sia la punta di diamante nemmeno in questa gen per Sony ti fa propendere per l'ipotesi di un Gt5 online ben curato? Per carità non voglio criticare prima di provare ma preferisco rimanere scettico fino a quando non avrò provato con mano. In fondo Resistance si difende bene online...
Le parole di Yamanouchi stanno rimbalzando per la rete, scommetto che entro qualche ora arriva la tirata d'orecchie di sony e la smentita. Che il mercato cinese sia interessante per tutti è innegabile ma pc+cina=pirateria a manetta a meno che non se ne escano con qualcosa di utilizzabile solo on-line che non è detto arrivi da noi
Ecco dove andavano a parare le dichiarazioni dell'online nella serie GTLe parole di Yamanouchi stanno rimbalzando per la rete, scommetto che entro qualche ora arriva la tirata d'orecchie di sony e la smentita. Che il mercato cinese sia interessante per tutti è innegabile ma pc+cina=pirateria a manetta a meno che non se ne escano con qualcosa di utilizzabile solo on-line che non è detto arrivi da noi
![]()
Certo che con in giro GTR e contando che tutti i fan lo prenderanno per PS3...
non ho detto questo, anche perché l'online del Prologue è talmente penoso al momento che ne devono fare di progressi per renderlo almeno accettabileE il fatto che l'online non sia la punta di diamante nemmeno in questa gen per Sony ti fa propendere per l'ipotesi di un Gt5 online ben curato? Per carità non voglio criticare prima di provare ma preferisco rimanere scettico fino a quando non avrò provato con mano. In fondo Resistance si difende bene online...
ho detto che allora non mi ero bevuto la storia di GT4 online, visto che la grande maggioranza della gente non sapeva nemmeno come connettere la PS2 alla rete. l'annuncio dei danni in GT5 invece mi sembra più plausibile. allora avevo avuto ragione, vedremo se mi sbaglierò questa volta o i danni verranno davvero implementati in GT5 o addirittura con un aggiornamento del Prologue
Onestamente un GT su PC mi sembra impossibile, ma se uscisse... Cacchio coi mod la gente potrebbe trasformarlo in un vero simulatore, con lo stile estetico e sonoro della serie.![]()
Tirata d'orrecchie a chi...Le parole di Yamanouchi stanno rimbalzando per la rete, scommetto che entro qualche ora arriva la tirata d'orecchie di sony e la smentita. Che il mercato cinese sia interessante per tutti è innegabile ma pc+cina=pirateria a manetta a meno che non se ne escano con qualcosa di utilizzabile solo on-line che non è detto arrivi da noi
Ho dei dubbi che lascerebbero i modder toccare GT, poi diventando una simulazione diventerebbe noioso.
Peccato che il punto debole di quasi tutte le mod sia proprio la fisica
Ad esempio con rFactor spesso modificano i parametri delle vetture a caso![]()
cmq pare sia uscita una patch per gt5p:
http://www.gran-turismo.com/en/gt5p/news/d2088.html
Online play
- The award of race credits are now allocated at a fixed rate regardless of the number of race participants.
- The High Speed Ring course diagram has been fixed.
- Some online ID's were appearing in grey in the entry list, this has been amended.
- Some online opponents appeared to "blur", this has been amended.
Rankings
- Country and area information now appears next to the online ID in the ranking boards.
- Unusually high scores had been recorded in some Drift Trials, this has been rectified.
- When Drift Trial replays were saved, occasionally these appeared in the "Load as Ghost" option of Time Trials.
This has now been rectified.
Performance Points (PP)
- The method of calculating Performance Points has been revised, to balance vehicles in events with PP upper limits.
Miscellaneous
- LCD display has been added in the F2007 interior view.
- Some interiors and exteriors of some vehicle models have been revised.
- On occasion the Quick Tune gear ratio became impossible to reset in some cars, this has been amended.
- The manual has been updated.
Caution
- The button assignments will be reset when the update is applied.
- In line with the application of the update, all ranking data will also be reset.
in bocca al lupo a chi lo deve scaricare![]()
certo che a vedere certi screen la zoxxola grafica che è in me si ribella![]()
prima faceva cagare ma almeno giocavi, ora ho fatto due o tre tentativi poi ho smesso perché non riuscivo nemmeno a collegarmi![]()
Ehi, sono quelli che fanno più mmog però![]()
cosa credi, i japponardi hanno una bella fetta della torta![]()
Oggi ho visto GT5 prologue da Mediaworld e mi è salita la scimmia nonostante stia gioacando a GTA IV
Secondo voi ci sarà qualche promozione all'uscita del vero GT5 tipo ritiro del prologue e sconto sul nuovo gioco?
Anche perchè ho letto in giro che la versione definitiva è prevista per il 2009...![]()
Tenderei ad escludere promozioni simili.