+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 379
    La Borga L'avatar di windwolfx

Predefinito Re: [ps3 - 360] Viking - Battle of Asgard

Certo che questo gioco è stato particolarmente bistratatto dalla critici ne parlate tutti un gran bene ed anche negli altri forum viene elogiato, tuttavia a guardare le recensioni pochi gli hanno dato poco più che la sufficenza, poi andrà a finire che per gta fioccheranno i 10, questo mi sembra un ulteriore dimostrazione di quanto le recensioni siano sempre meno affidabbili e sempre più dominate da questioni di mercato il che personalmente mi fa parecchio incaxxare
    Ultima modifica di windwolfx; 22-04-08 alle 09:47:36

La Borga L'avatar di V4n0

Citazione Originariamente Scritto da windwolfx Visualizza Messaggio
    Certo che questo gioco è stato particolarmente bistratatto dalla critici ne parlate tutti un gran bene ed anche negli altri forum viene elogiato, tuttavia a guardare le recensioni pochi gli hanno dato poco più che la sufficenza, poi andrà a finire che per gta fioccheranno i 10, questo mi sembra un ulteriore dimostrazioni di quanto le recensioni siano sempre meno affidabbili e sempre più dominate da questioni di mercato il che personalmente mi fa parecchio incaxxare
    E' uno dei giochi più sottovalutati dalla critica che io abbia mai giocato.

GauL2077
    ospite

Certo che questo gioco è stato particolarmente bistratatto dalla critici ne parlate tutti un gran bene ed anche negli altri forum viene elogiato, tuttavia a guardare le recensioni pochi gli hanno dato poco più che la sufficenza, poi andrà a finire che per gta fioccheranno i 10, questo mi sembra un ulteriore dimostrazione di quanto le recensioni siano sempre meno affidabbili e sempre più dominate da questioni di mercato il che personalmente mi fa parecchio incaxxare
    forse perchè alla fine le recensioni rimangono soggettive?
    non riescono mai ad essere oggettive al 100% e magari viking ha sì dei difetti che per una recensione ne abbassano la valutazione,
    ma alla fine se il giocatore si diverte se ne sbatte dei difetti la verità è questa, mentre un recensore non può e non deve fregarsene dei difetti, per questo i voti non servono ad una cippa

Dan Hero
    ospite

a me è piaciuto tantissimo, dall'inizio alla fine
    Ora sono incuriosito da Dark Sector

ciao a tutti,volevo chiedervi un aiuto,sono alla terza isola e devo trovare la mole da portare al villaggio,perö non la trovo...mi aiutate?? grazie..ciao grazie azrael....

Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    forse perchè alla fine le recensioni rimangono soggettive?
    non riescono mai ad essere oggettive al 100% e magari viking ha sì dei difetti che per una recensione ne abbassano la valutazione,
    ma alla fine se il giocatore si diverte se ne sbatte dei difetti la verità è questa, mentre un recensore non può e non deve fregarsene dei difetti, per questo i voti non servono ad una cippa
    Il punto è che sicuremente anche gta4 avrà i suoi bei difetti in quante recesioni saranno evidenziati? Mi spiego, sui giochi su cui vi è un forte investimento pubblicitario misteriosamente i difetti diventano irrilevanti sulla valutazione finale, in caso contrario, come nel caso di viking alla cui spalle non vi è stata chissà quale campagna di marketing i difetti diventano talmente pesanti da determinare il voto, se molti giocatori si divertono tranquillamente non credo che i difetti siano tando determinanti da influrne la valutazione almeno a mio modo di vedere. Poi non mi va di vedere la cospirazione dietro l'angolo ma una sorta di sudditanza psicologica inizio ad avvertirla, cof cof halo
    Ultima modifica di windwolfx; 22-04-08 alle 10:42:06

Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    a me è piaciuto tantissimo, dall'inizio alla fine
    Ora sono incuriosito da Dark Sector
    Su dark sector giusto per riassumere molto bello il gameplay (un pò di plagio da re4 e gears)con il glaive multi uso che è uber e la grafica, sepur con qualche textura slavata, pollice verso per la caratterizzazione dei personaggi veramente da serie b

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da vasco401 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,volevo chiedervi un aiuto,sono alla terza isola e devo trovare la mole da portare al villaggio,perö non la trovo...mi aiutate?? grazie..ciao grazie azrael....
    allora o sei il fake di doom o sei il fake di azra stessa

GauL2077
    ospite

Poi non mi va di vedere la cospirazione dietro l'angolo ma una sorta di sudditanza psicologica inizio ad avvertirla, cof cof halo
    può essere

Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-

il problema è che non so di cosa stia parlando

forse... prova ad andare a vedere sulla spiaggia ad est, però non è la terza isola.

Comunque credo di essere una delle poche persone che si trova d'accordo con le recensioni che hanno tagliato le gambe a Viking.

E' ripetitivo fino allo sfinimento, tutti i livelli sono "libera la cava, la segheria, la fattoria" "libera la torre, libera clan vichinghi, trova la runa del drago ed attacca". Tutto si fa sempre nello stesso modo, le grandi battaglie per attaccare le fortezze di Hell sono identiche, fatti largo tra la mole di demoni e vai ad uccidere gli sciamani, se non ne hai voglia uccidi un campione della legione od un gigante che ti da delle cose per richiamare i draghi e far fare il lavoro a loro. Anche l'esplorazione ha un non so che di schematico, in tutte le mappe devi andare in una caverna, sulla spiaggia, devi infiltrarti nella città da assediare per prendere qualcosa.
    L'audio è raccapricciante, le musiche sono pressochè inesistenti se non in alcuni punti in cui sono stati costretti a metterci la musica perchè si fa così, i combattimenti si rifanno solo di stridii di lame che si scontrano e qualche versaccio e spesso e volentieri salta pure (l'audio). A questo ci aggiungerei la varietà di doppiatori (4 per tutto il gioco) e la varietà delle skin (idem con patate).
    Il sistema di combattimento è povero, ci sono pochissime mosse da imparare e sono facili da attuare ( non c'è la soddisfazione di dire "oooh sono riuscito a fare sta cavolo di mossa!!") , ma comunque si adegua al fatto che c'è poca varietà di nemici e che nessuno richiede delle particolari abilità per essere abbattuto se non un para-apri la guardia-affonda come vuoi tu.
    Spesso le inquadrature non sono felici, difatti si prendono botte perchè non si vede nulla per colpa degli alberi e si passa il tempo a cercare di girare la telecamera in modo da permetterti di almeno vedere quel succede.
    Il quicktime (non so se si chiami così) è troppo invasivo, quando compaiono i pulsanti da premere, prendono gran parte dell'animazione che a me personalmente piacerebbe vedere.
    Il modo di far avanzare la trama è altamente discutibile, parli con uno sciamano che ti spara tra capo e collo una cosa di cui tu non avevi idea dato che non se ne era neanche accennato e la storia prende quella direzione, senza approfondimenti, senza dare soddisfazione alla curiosità che nonostante l'imposizione senza senso della notizia, può venire al giocatore.
    Il fatto che ci siano dèi nordici... oh beh, se integrare un elemento di profondo interesse in un gioco significa far dire alle persone "per la bontà di odino!" o "cosa vuoi guerriero? io me lo sono guadagnato il mio posto nel valhalla"...ho detto tutto.
    La resa grafica non eccelle risultando comunque gradevole, ma le skin dei personaggi principali, tipo Freya o Hell, potevano essere fatte un po' in hd invece di essere bloomate per coprire la pochezza della qualità.

Per il resto... è estremamente violento, gore a go go, si può usare un minimo di strategia per ripulire gli accampamenti all'aperto (volendo si può sfruttare anche l'IA non proprio brillante dei nemici), spostarsi da una parte all'altra della mappa con i fast-travel non porta alcun caricamento, l'atmosfera non è pesante ed è tutto gradevole da vedere.

Non più di 6½
    Ultima modifica di -Azrael-; 22-04-08 alle 13:29:03

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da -Azrael- Visualizza Messaggio
    il problema è che non so di cosa stia parlando

.
    allora è veramente un fake di Doom, la accendiamo?

E' ripetitivo fino allo sfinimento, tutti i livelli sono "libera la cava, la segheria, la fattoria" "libera la torre, libera clan vichinghi, trova la runa del drago ed attacca". Tutto si fa sempre nello stesso modo,
    ora non voglio fare polemica, tanto meno con te, ma la mia è solo un'osservazione/richiesta (posto che non ho giocato a viking e che ho giocato solo un'oretta al gioco che nomino tra poco): ma questa non era anche una critica mossa da molti ad assassin creed?
    secondo te (così si comprende perchè non è polemica) cosa differenzia questi due giochi dal punto di vista della meccanica di risoluzione dei livelli?

Il quicktime (non so se si chiami così)
    sì qte - quick time event, nati con il mai troppo lodato shenmue (anche se dragon's lair in effetti . . . era un lungo qte)

allora è veramente un fake di Doom, la accendiamo?
    che magari sta usando un walkthrough

ora non voglio fare polemica, tanto meno con te, ma la mia è solo un'osservazione/richiesta (posto che non ho giocato a viking e che ho giocato solo un'oretta al gioco che nomino tra poco): ma questa non era anche una critica mossa da molti ad assassin creed?
    secondo te (così si comprende perchè non è polemica) cosa differenzia questi due giochi dal punto di vista della meccanica di risoluzione dei livelli?
    nessuna differenza ne sono perfettamente cosciente solo che qui non ci si può distrarre con la grafica accattivante, con le scene ad inquadratura cinematografica, con un personaggio che parla e ragiona.
    Assassin's Creed l'ho giocato tutto di fila anche per 3-4 ore consecutive, me lo sono fatto durare più di 25 ore, Viking è un ripiego per quando non ho voglia di giocare a Lost Odyssey e comunque mi viene a noia nel giro di un'oretta o due. Ci aggiungo però il fatto che Skarin (protagonista di Viking) è un tank ambulante, quando fa le discese (e ce ne sono molte) sembra un bambino che trotterella e di conseguenza non è propriamente gradevole da vedere, visto che di lunghi pezzi a piedi ce ne sono molti da fare. Altair è elegante, da gusto guardare come si muove.

Il Nonno L'avatar di cardo

Concordo con nonna Serena, ma non del tutto.

Il punto è che Viking è un gioco con molti difetti tecnici e lacune, quindi che non può andare più in la del 7, ma fa divertire il giocatore. E questa non è una cosa da poco, perchp mi capita raramente di fare le 5 di mattina su un gioco senza nemmeno accorgermene.
    Poi per l'amor di Dio, sono il primo a dire che la varietà di nemici è poca, che ci sono frequentissimi cali di frame rate, nessuna possibilità di cambiare arma o armatura etc etc. Il punto è che si è arrivati al punto che in ogni gioco deve essere possibile fare TUTTO, anche pisciare.
    Viking è un Hack and Slash puro, con qualche elemento di free roaming e non strutturato a livelli, e va preso per questo, non è un gdr con una crescita del personaggio. E' inutile che ci si aspetta uno splinter cell nelle sessioni stealth o un oblivion, bisogna picchiare e basta, e farlo risulta anche parecchio divertente

Citazione Originariamente Scritto da cardo Visualizza Messaggio
    Concordo con nonna Serena, ma non del tutto.

Il punto è che Viking è un gioco con molti difetti tecnici e lacune, quindi che non può andare più in la del 7, ma fa divertire il giocatore. E questa non è una cosa da poco, perchp mi capita raramente di fare le 5 di mattina su un gioco senza nemmeno accorgermene.
    fa divertire anche me, ma la soglia del divertivemento si assottiglia velocemente
    Citazione Originariamente Scritto da cardo Visualizza Messaggio
    Poi per l'amor di Dio, sono il primo a dire che la varietà di nemici è poca, che ci sono frequentissimi cali di frame rate, nessuna possibilità di cambiare arma o armatura etc etc. Il punto è che si è arrivati al punto che in ogni gioco deve essere possibile fare TUTTO, anche pisciare.
    Viking è un Hack and Slash puro, con qualche elemento di free roaming e non strutturato a livelli, e va preso per questo, non è un gdr con una crescita del personaggio. E' inutile che ci si aspetta uno splinter cell nelle sessioni stealth o un oblivion, bisogna picchiare e basta, e farlo risulta anche parecchio divertente
    Anche perchè le sessioni stealth son troppo lollose se si prendono per quel che sono, lanciare asce di nascosto mi fa troppo

Comunque il tutto: ho elencato un sacco di difetti, ma ci sto ancora giocando Un gioco che presenta tutti quei difetti non dovrebbe essere neanche guardato di striscio, Viking si fa giocare (sempre nei limiti imho)

GauL2077
    ospite

che magari sta usando un walkthrough
    facile

nessuna differenza ne sono perfettamente cosciente solo che qui non ci si può distrarre con la grafica accattivante, con le scene ad inquadratura cinematografica, con un personaggio che parla e ragiona.
    I see

graphic whore

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

ingoiatevi una spada

Viking ha innegabilmente dei difetti ma riesce nel non facile compito di divertire e immedesimare il giocatore, grazie anche ad una riuscita rappresentazione del mondo che ci è permesso di esplorare in free roaming.

E poi piantiamola con questa storia dei giochi ripetitivi, visto in quell'ottica qualsiasi gioco è ripetitivo. Gears of war è tutto un ripara-spara ripetuto all'infinito, e il il single dura pure meno di questo viking (se quest'ultimo viene giocato a fondo, non rushando), COD 4 è super scriptato e si deve continuare a sparare dall'inizio alla fine, DMC 4 si pestano nemici tutto il tempo.Di questi non si lamenta nessuno?

Viking inoltre permette per ogni situazione di scegliere l'approccio che più ci aggrada, e fornisce anche una modesta varietà di ambientazioni e situazioni (alla fine i paesaggio nordici son quelli, non potevano fare molto di più, però almeno appena si entra in una grotta o in una torre ci si accorge che non è uguale alla precedente che si è visitato, come accadeva in mass effect )

Personalmente ritengo che come hack'n'slash è decisamente vario.

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ingoiatevi una spada
    suca

Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Viking ha innegabilmente dei difetti ma riesce nel non facile compito di divertire e immedesimare il giocatore, grazie anche ad una riuscita rappresentazione del mondo che ci è permesso di esplorare in free roaming.

E poi piantiamola con questa storia dei giochi ripetitivi, visto in quell'ottica qualsiasi gioco è ripetitivo. Gears of war è tutto un ripara-spara ripetuto all'infinito, e il il single dura pure meno di questo viking (se quest'ultimo viene giocato a fondo, non rushando), COD 4 è super scriptato e si deve continuare a sparare dall'inizio alla fine, DMC 4 si pestano nemici tutto il tempo.Di questi non si lamenta nessuno?
    Non ho detto che mi disturba il fatto che si picchi per tutto il gioco. Mi disturba la schemacità, tra un'isola e l'altra potevano cambiare obiettivi, invece di libera la fattoria-cava-segheria potevano metterci qualcos'altro, mi sarebbe andato bene anche libera il castello-nave-la birreria.
    Poi se proprio vogliamo la critica che hai mosso contro gli altri giochi non ha senso, non si dovrebbe più giocare a nessun genere visto che ogni determinato genere prevede un determinato modo di agire.

Viking inoltre permette per ogni situazione di scegliere l'approccio che più ci aggrada,

e fornisce anche una modesta varietà di situazioni (alla fine i paesaggio nordici son quelli, non potevano fare molto di più, però almeno appena si entra in una grotta o in una torre ci si accorge che non è uguale alla precedente che si è visitato, come accadeva in mass effect )

Personalmente ritengo che come hack'n'slash è decisamente vario.
    ma anche no, non sono minimamente d'accordo.
    Le torri sono tutte uguali, credo siano messe nella stessa posizione anche le scale a pioli, le grotte sì sono diverse, ma tutto sta a trovare la strada che porta al centro, perchè è lì che si affrontano i "mini-boss" o si fanno determinate azioni.

E non è vario.

Non ho detto che mi disturba il fatto che si picchi per tutto il gioco. Mi disturba la schemacità, tra un'isola e l'altra potevano cambiare obiettivi, invece di libera la fattoria-cava-segheria potevano metterci qualcos'altro, mi sarebbe andato bene anche libera il castello-nave-la birreria.
    Poi se proprio vogliamo la critica che hai mosso contro gli altri giochi non ha senso, non si dovrebbe più giocare a nessun genere visto che ogni determinato genere prevede un determinato modo di agire.

Non era una critica, era una constatazione, che ho fatto in base al tuo ragionamento. Non capisco perchè si devono additare come ripetitivi alcuni giochi mentre altri devono essere considerati il non plus ultra del divertimento. (per inciso i giochi da me citati mi sono piaciuti)

Tutto qui.

Poi a me non sembra che le torri siano identiche, ma probabilmente sono io che non ci ho fatto troppo caso. In ogni caso il gioco riesce a farmi immedesimare e a farmi credere di essere immerso in un mondo verosimile, sebbene con poca interattività con l'ambiente circostante. Non mi è mai capitato di passare in una zona ed avere quel senso di deja vu come se avessero riciclato un'area. ripeto, il gioco mi sembra vario e ben caratterizzato dal punto di vista territoriale e del paesaggio, era ovvio che non potevano mettere di liberare l'Enterprise di star trek.

GauL2077
    ospite

graphic whore, da quando arriva quel quote, quanto indietro nel tempo? o è solo un fixed

cmq non lo nego, I am

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ingoiatevi una spada
    suca
    la ragazza risponde a tono emulandoti adeguatamente

non posso che quotarla,

piuttosto dacci una mano a smascherare il fake

Non era una critica, era una constatazione, che ho fatto in base al tuo ragionamento. Non capisco perchè si devono additare come ripetitivi alcuni giochi mentre altri devono essere considerati il non plus ultra del divertimento. (per inciso i giochi da me citati mi sono piaciuti)

Tutto qui.

Poi a me non sembra che le torri siano identiche, ma probabilmente sono io che non ci ho fatto troppo caso. In ogni caso il gioco riesce a farmi immedesimare e a farmi credere di essere immerso in un mondo verosimile, sebbene con poca interattività con l'ambiente circostante. Non mi è mai capitato di passare in una zona ed avere quel senso di deja vu come se avessero riciclato un'area. ripeto, il gioco mi sembra vario e ben caratterizzato dal punto di vista territoriale e del paesaggio, era ovvio che non potevano mettere di liberare l'Enterprise di star trek.
    allora non hai capito il ragionamento o mi sono spiegata male io, perchè non ho detto quel che hai capito tu.
    Il copia/incolla degli obbiettivi lo trovo estremamente brutto, va ad intaccare la spensieratezza con cui si gioca a viking. Tutto qui.

graphic whore, da quando arriva quel quote, quanto indietro nel tempo? o è solo un fixed

cmq non lo nego, I am
    fixed

era riferito a me

No infatti ma non capisco il ragionamento del copia-incolla,non odiarmi

Cioè nel senso, se mi dicono 5 volte (numero sparato a caso) nel corso del gioco di liberare una cava, e queste 5 cave devo liberarle ognuna in un modo diverso, vuoi perchè ciascuna ha una conformazione del territorio e una disposizione delle truppe diversa, che mi frega? un conto se dovessi fare le stesse IDENTICHE azioni, fare la stessa identica strada tutte le volte, ma se ognuna permette un'esperienza di gioco diversa (con le ovvie limitazioni del genere a cui si sta giocando), non vedo che male ci sia.

Colcudendo questo problema non mi dà assoultamente fastidio perchè è permessa in ogni situazione una libertà di azione differente, ma posso capire che si sta sforando su gusti personali e quello che può essere un problema per qualcuno non lo è per qualcun altro.

No infatti ma non capisco il ragionamento del copia-incolla,non odiarmi

Cioè nel senso, se mi dicono 5 volte (numero sparato a caso) nel corso del gioco di liberare una cava, e queste 5 cave devo liberarle ognuna in un modo diverso, vuoi perchè ciascuna ha una conformazione del territorio e una disposizione delle truppe diversa, che mi frega? un conto se dovessi fare le stesse IDENTICHE azioni, fare la stessa identica strada tutte le volte, ma se ognuna permette un'esperienza di gioco diversa (con le ovvie limitazioni del genere a cui si sta giocando), non vedo che male ci sia.

Colcudendo questo problema non mi dà assoultamente fastidio perchè è permessa in ogni situazione una libertà di azione differente, ma posso capire che si sta sforando su gusti personali e quello che può essere un problema per qualcuno non lo è per qualcun altro.

Prima isola:
    libera la cava, libera la segheria, libera la distilleria
    Seconda isola:
    Seconda isola parte due:
    Terza isola:

Quel che mi domando è: era troppa fatica metterci qualcos'altro da liberare?
    Sicuramente sono io che mi sono focalizzata su questo particolare, ma lo trovo inconcepibile

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato