Decisamente é la notte dei morti viventi...
Dopo il fighetto persiano e il verme bionico tocca a Rick "Rikku Tairã" Taylor ritornare a indossare la TERROR MASK...
Il prossimo EGM svelerá questo nuovo Splatterhouse.
Decisamente é la notte dei morti viventi...
Dopo il fighetto persiano e il verme bionico tocca a Rick "Rikku Tairã" Taylor ritornare a indossare la TERROR MASK...
Il prossimo EGM svelerá questo nuovo Splatterhouse.
Per cosa sarà?
four-two è la più bella news che potessi scrivere!pagata!
Da patito da sempre di SH attendevo questa notizia da sempre.
Peccato che al 99,9% non indosserà la maschera da hockey vista nel gioco originale per ovvi motivi di copyright, vedi i cambiamenti che ci sono stati per le versioni americana del Pc-Engine e i due SH per Mega Drive.
Gli unici tre che si sono salvati sono quello giappo per Pc-Engine, il Wampuku Graffiti per Nes e SH per Fm Towns.
Senza contare la censura, che per un gioco violento e sanguinario qual'era l'originale starà sicuramente con la scure pronta.
Incrociamo le dita e attendiamo fiduciosi.
Splatterhouse!! Si stupendo!
Però temo anche io la falce della censura, il chè toglierebbe al gioco una buona percentuale di divertimento...
non vorrei chiamarmi delle bastonate, ma i primi due non è che mi siano piaciuti granché ad essere sincero... troppo pignoli sul pixel... un po' come Shadow of the Beast...
il terzo invece mi era piaciuto parecchio![]()
Il primo fu uno dei titoli più frustranti nella mia esperienza salagiochesca. Mai finito e un'esorbitante quantità di gettoni sperperati alla ricerca di nuove armi contundenti da percuotere su mollicce carni pixellose. Il primo boss vermicelloso mi avrà ucciso #cifre a doppio zero; garantito. Ma avrebbe senso uno Splatterhouse giocato dopo gli anni novanta? Dopo i Dylan Dog Horror Fest, dico. O dopo l'auge del videogioco filmicamente derivativo.
Il migliore della serie e chiaramente il più sottovalutato.
Atmosfera sensazionale e solidissimo picchiaduro.
http://www.youtube.com/watch?v=jx4JZ9lkn2I
Il primo, meraviglioso gioco, era estremamente facile una volta imparati tutti i pattern dei nemici. Per esempio, il quadro a cui si riferisce Doom, dovrebbe essere la stanza con il camino pieno di carne e vermi che conclude il primo livello. Ebbene, per superare questo boss bastava restare tutto sulla destra dello schermo e continuare a menare colpi come dannati, la maggior parte delle volte su e qualche volta in basso. Si finiva in un attimo. Le uniche parti davvero toste erano il penultimo livello, quello completamente organico, dove dei feti svolazzavano dappertutto in modo random, rendendo impossibile una qualsiasi strategia, e il boss finale, anche in questo caso, la difficoltà era data solo dai pezzi di terreno che ricadevano al suolo in modo random.
Per il resto tutto nello standard dei vg anni 80.
Ve lo dice quello che è stato il beta tester di SH per il MAME.
Per le altre versioni, quelle per PC-Engine furono davvero misere, la versione americana censuratissima (cambiata la maschera del personaggio, addirittura diventata violae cambiato il boss nella chiesa, la croce rovesciata con le teste mozzate che gli ruotavano intorno, in una specie di faccia fantasma. Inguardabile), ma seppure la versione giapponese vantasse il personaggio principale intatto, così come il boss della chiesa, erano stati spogliati tutti i background e i foreground, perdendo gran parte della grafica.
Il secondo per MD era carino ma troppo simile al primo come giocabilità e troppo poco splatter rispetto all'originale.
Anche in questo caso il copyright impedì che il personaggio principale vestisse la maschera da hockey identica a quella di Jason in Venerdì 13.
Il terzo, quoto rozen, grande gioco! Vario, con finali alternativi, diversi nemici e boss belli ibesuiti e davvero molto giocabile... Davvero un gran gioco.Purtroppo stesso discorso del due per la maschera, in questo episodio più simile ad un teschio.
Inutile parlare della versione per FM-Towns, migliore anche della versione da sala giochi grazie alle tracce audio rimasterizzate su supporto cd.
Un vero capolavoro.
Per quanto riguarda Wampuku Graffiti, un piccolo gioiello, una parla di gioco, praticamente tutto l'horror e il gore dell'originale erano spariti, ma l'ilarità e il nonsense che permeavano tutto il gioco lo hanno reso un grande, piccolo capolavoro.
Pochi sanno, inoltre, che di splatterhouse esiste anche uno scacciapensieri...
Ultima modifica di Strider; 23-04-08 alle 11:31:25
fantastico...mi piaceva molto!
mah, onestamente non so se essere contento per questo annuncio.
Uno splatterhouse alla dead rising...bomba!
Ho adorato SH ai tempi che furono, spero non lo deturpino..
Mitico Splatterhouse!!! Mi ricordo che ai tempi del catechismo c'era il coin-op nel bar dell'oratorio ed io e un mio amico ogni volta bigiavamo il catechismo per andarci a giocare...solo che poi il parroco veniva a prenderci per le orecchie e ci trascinava via da quel gioco blasfemo, che presto venne sostituito in seguito alle sue pressioni. Dannato Clero!!!
Certo che non so cosa aspettarmi da un seguito... il gameplay dell'originale al giorno d'oggi sarebbe inadeguato, spero però che non lo snaturino troppo e che mantengano le stesse atmosfere.
splatterhouse era un kung fu master con i mostri, come fanno a rovinarlo? pare comunque che ne vogliano fare un survival horror. in effetti anche il primo splatterhouse poteva essere definito così... orrore, dovevi sopravvivere, ci siamo.
ah, be', allora pure Ghosts'n Goblins![]()
era la semplicità dello schema di gioco, unito all'ambientazione forte alla portata di tutti (di chiunque avesse le 300 lire/gettone per lo meno) a renderlo un mito metropolitano, anche un mio collega ingegnere che i videogiochi li conosce appena lo ricorda con piacere, e infatti gli ho passato il link con gli screen presi da strider. Immediatezza da affinare partita dopo partita per finire il gioco con un solo credito: switchare ad esempio tra roccia e shotgun avanzando passo passo per arrivare allo scontro con Biggy Man con due fucili ha qualcosa di meccanico visto con gli occhi di un profano, ma all'epoca ti rendeva un esempio da osservare ed imitare in sala giochi![]()
Assolutamente, SH era uno dei quei cabinati che ti facevano diventare re del quartiere
http://youtube.com/watch?v=l_rEVz4gJoA&feature=related
Ultima modifica di DagonCultist; 23-04-08 alle 20:40:56
Sarano gli BottleRocket Entertainment ad occuparsi dello sviluppo del gioco... e voi direte "CHI¿!!!!?", beh, hanno sviluppato un certo Rise of the Kasai...
Possiamo sperare in bene, dovrebbe arrivare alla fine dell'anno.
Fantastico 'sto filmato.Assolutamente, SH era uno dei quei cabinati che ti facevano diventare re del quartiere
http://youtube.com/watch?v=l_rEVz4gJoA&feature=related
Un se vede![]()
SH è stato un icona per tanti motivi, intanto vantava una grafica notevole per l'anno in cui uscì (1988 ), inoltre, dopo Chiller era uno dei giochi più violenti mai visti, non ho ancora capito poi, la censura sul boss della chiesa, Rick combatteva contro una croce rovesciata (anticristo?) e una volta eliminato questo boss nella chiesa ritornava la luce e la pace... A me senbra un esempio più che buono, ma vabbè...
Inoltre era cosparso di citazione dai più famosi film horror, da Evil Dead 2 (le mani mozzate che mostrano il dito medio... Geniali!), Reanimator (la casa del dottor West), ovviamente Venerdì 13 (la maschera di Rick), Poltergeist (il livello con le sedie e la stanza del quadro con l'occhio), Alien (il verme che esce dal torace dell'impiccato nel finale del primo livello) e moltissimi, molrtissimi altri.
Insomma, spero davvero che ne facciano un gioco valido.
Ultima modifica di Strider; 24-04-08 alle 14:19:38
Il problema era il simbolismo, non importa se proposto in maniera malefica o benevola.SH è stato un icona per tanti motivi, intanto vantava una grafica notevole per l'anno in cui uscì (1988 ), inoltre, dopo Chiller era uno dei giochi più violenti mai visti, non ho ancora capito poi, la censura sul boss della chiesa, Rick combatteva contro una croce rovesciata (anticristo?) e una volta eliminato questo boss nella chiesa ritornava la luce e la pace... A me senbra un esempio più che buono, ma vabbè...
Il boss del primo livello, ci giocavo da bambino, fu uno shock tremendo.
Mi era rimasta una sola tacca di energia, ho fatto appena in tempo a pensare uff, sono riuscito a batterlo e ... TAAAAAAAH mi salta in faccia quel ***** di ultimo verme e mi uccide
Più horror di così.
Devi utilizzare solo il codice del video