nono ho deciso che ti levo dall'ignore, mi mette di buon umore leggerti, mi dico:
'meno male che io sono di un'altra generazione'
a chi lo dici!
visto che i mod di TGMOnline sono parecchi, mi pare che le alternative per soddisfare il punto 1 e prevenire i provvedimenti del punto 2 non manchino affatto.
detto questo, scusami, ma non credo di voler accettare ramnazine da te. sei un continuo altalenarsi fra punzecchiature (sempre e comunque di basso profilo, quasi il tuo scopo qui sia cercare di far bannare il prossimo) da vero troll, e lecchinate all'amministrazione. io non ti capisco proprio.
ho avuto uno screzio con te diverso tempo fa, e avevo archiviato la cosa come "conscorso di colpa", senza interrogarmi troppo su chi avesse rincarato di più (mi conosco e so di essere una testa di cazzo). ma guarda, le tue ultime uscite sul forum, mi stanno facendo venire diversi dubbi. all'epoca ti dissi che se ti stavo sulle balle, la cosa migliore sarebbe stata mettermi in ignore. ora mi chiedo se non dovrei essere io a metterci te.
Ultima modifica di Gabbi; 25-04-08 alle 11:14:41
fin'ora mi son tenuto fuori dalla discussione sull'area retro, ma a sto punto due righe le volevo spendere pure io. premetto che non ho letto ogni singolo post ne qui ne nel thread dedicato, quindi magari mi manca qualche info. ad esempio, non ho capito ancora se Cardo modererà l'area o meno. ma, in tal caso, io sarei decisamente contrario. non per sue lacune (presunte o meno) sull'argomento, ne per sue mancanze (presunte o meno) come moderatore. semplicemente per i seguenti motivi:
1) l'area è stata caldamente voluta e pubblicizzata da Andro, che magari non è indicato a moderarla, ma visti i suoi trascorsi con Cardo mi pare davvero volergli tirare uno schiaffo in faccia, a metterci Cardo come moderatore. cosa che un utente (magari casinista e poco diplomatico) che si è sbattuto per un'area e potrebbe essere in prima linea nel proporre discussioni e rispondere alle (probailmente numerose) richieste (chi si ricorda di un gioco in cui...?) di sicuro non merita.
poi sicuro l'intenzione non è quella di "schiaffeggiarlo moralmente" e nel caso Cardo sia stato scelto è per vari ed altri motivi, ma se anche fosse la persona più adatta, io non me la sentirei di mettere lui come mod.
2) sempre per i motivi di cui sopra, Cardo come mod, in un area fortemente voluta da Andro, e probabilmente assiduamente frequentata da lui, significa innescare una bomba a orologeria, e andarsele davvero a cercare. questo senza voler dare la colpa all'uno piuttosto che all'altro, ma quanto tempo potrà passare prima dell'inevitabile Flame dell'Apocalisse?
in conclusione, secondo me, per i motivi sopra elencati Cardo come mod dell'area sarebbe una scelta sbagliata sia da un punto di vista "umano" (punto 1) (sempre che ve ne freghi qualcosa), sia da un punto di vista più prettamente pratico (punto 2).
per questi due motivi, nel caso Cardo sarà scelto come mod (unico o meno) dell'area, io mostrerò il mio dissenso non postandoci.
(e qui sento innumerevoli sospiri di sollievo. in effetti questa mia ultima affermazione potrebbe essere una spinta a scegliere proprio Cardo come mod)
concordo pienamente con gabbi, d'altronde quanto da lui scritto coincide quasi perfettamente con il mio pensiero espresso ieri sera/stanotte
lo ripeto, a me cardo non ha fatto nulla e non entro nel merito della sua bravura o competenza come responsabile dei forum.
però chi lo ha messo a fare il mod in quell'area ha sbagliato ed ha sbagliato ancor di più lui se si è proposto o ha accettato, se fosse stato più saggio e lungimirante avrebbe dovuto evitare e tirarsi indietro, per tutti i motivi che ha espresso gabbi e che tutti conosciao.
vuol dire andarsi a cercare i flame per non so quale motivo (o forse lo sappiamo tutti e non lo diciamo).
per questo da ieri sera che sto chiedendo le motivazioni sue personali che lo hanno spinto ad imbarcarsi in questo compito, ma non ottengo risposta![]()
Ultima modifica di <-DooM->; 25-04-08 alle 11:31:52
giorno![]()
Credo di aver fatto un discorso sensato e razionale, se per te non è così sei liberissimo di dirmi esattamente su quali punti non concordi(sempre che non finisca come nella discussione a cui fai riferimento, dove le opinioni erano prese come "attacchi", nel frattempo puoi rinfrescarti la memoria e controllare da che parte venivano le punzecchiature).visto che i mod di TGMOnline sono parecchi, mi pare che le alternative per soddisfare il punto 1 e prevenire i provvedimenti del punto 2 non manchino affatto.
detto questo, scusami, ma non credo di voler accettare ramnazine da te. sei un continuo altalenarsi fra punzecchiature (sempre e comunque di basso profilo, quasi il tuo scopo qui sia cercare di far bannare il prossimo) da vero troll, e lecchinate all'amministrazione. io non ti capisco proprio.
ho avuto uno screzio con te diverso tempo fa, e avevo archiviato la cosa come "conscorso di colpa", senza interrogarmi troppo su chi avesse rincarato di più (mi conosco e so di essere una testa di cazzo). ma guarda, le tue ultime uscite sul forum, mi stanno facendo venire diversi dubbi. all'epoca ti dissi che se ti stavo sulle balle, la cosa migliore sarebbe stata mettermi in ignore. ora mi chiedo se non dovrei essere io a metterci te.
Chiaramente è molto più facile bollare superficialmente opinioni argomentate come "lecchinaggio".
Ah, la discussione alla quale fai riferimento era
Ultima modifica di Skuth; 25-04-08 alle 11:33:41
Il post del gabbi e sicuramente il più comprensibile ed equilibrato ed esprime motivazioni comprensibili, tuttavia io , e dico io,troverei inaccetttabile limitarmi in un forum solo per incomprensioni o inimicizie con chi lo modera, semplicemente continuerei a postarci flame o non flame c'è un regolamento finchè non si fa qualcosa contro quello non c'è moderatore che tenga.concordo pienamente con gabbi, d'altronde quanto da lui scritto coincide quasi perfettamente con il mio pensiero espresso ieri sera/stanotte
lo ripeto, a me cardo non ha fatto nulla e non entro nel merito della sua bravura o competenza come responsabile dei forum.
però chi lo ha messo a fare il mod in quell'area ha sbagliato ed ha sbagliato ancor di più lui se si è proposto o ha accettato, se fosse stato più saggio e lungimirante avrebbe dovuto evitare e tirarsi indietro, per tutti i motivi che ha espresso gabbi e che tutti conosciao.
vuol dire andarsi a cercare i flame per non so quale motivo (o forse lo sappiamo tutti e non lo diciamo).
per questo da ieri sera che sto chiedendo le motivazioni sue personali che lo hanno spinto ad imbarcarsi in questo compito, ma non ottengo risposta
Doom qui non si parla di essere il presidente della nazione ma il moderatore di un forum di videogiochi di certo cardo non vuol di certo andare a cercarsi i flame, gli lo avran proposto dato che già si occupa di console mania fatti anche l'area retrogame e avrà accettato senza pensare certo a cosa andava in contro o meno. A me sembra che questa discussione si porti dietro più che altro lo strascico dell'allarme spam di qualche mese addietro con tutte le conseguenze del caso![]()
nun te preoccupà, ci stò lavorando ma ti prometto che l'area ps3 love è tua, non gliela diamo ad hoffman
a costo di essere ripetitivo, continuo a dire che l'ideale sarebbe stato non privare andro della possibilità di moderare un'area in cui
1) vanterebbe, vanta e vanterà una cultura accedemica, senza bisogno di dimostrare più nulla a nessuno
2) può fregiarsi di aver proposto l'apertura più volte.
Sebbene l'argomento sia a rischio (ma mi pare che anche freeware lo sia alla stessa maniera, ora non so se l'attuale moderatore prima fosse già mod ma non mi interessa ne questo è il punto) sarebbe bastato affiancargli uno, due o tre mod già esperti considerando che addirittura ne hanno mobilitati QUATTRO.
Andro avrebbe appreso il meccanismo (che comunque non è un corso di laurea eh) ma con le spalle coperte da altri sceriffi che sanno giù come muoversi; che tra questi due, tre o quant'altri di supporto ci sia cardo, somax o rocco tano poco importa onestamente: l'area sarebbe stata moderata da uno che conosce l'argomento come le sue palle e il problema dei rischi sarebbe stato comunque coperto.
Così ho parlato, detto questo che fate stò 25? Io vado a trovare uno dei miei gatti al veterinario poichè è ricoverato con una malattia probabilmente mortalee poi nel pomeriggio voda amici in campagna.
@Skuth giusto per la cronaca io non mi sento di criticare le tue opinioni ma il modo in cui spesso le esterni, un conto e fare ironia su cose futili l'altro e fare attachi e rivoltare il dito nella piaga per farsi due risate
Gli unici post che puoi chiamare attacchi sono quelli in risposta a Doom. Nemmeno il primo nel topic della proposta, perché il mio intervento aveva ben altro scopo.
Gli interventi "sarcastici" o puntigliosi, credo siano sempre impersonali, o comunque mai offensivi(vedi: rivolti a persone che so che capiscono che scherzo).
Come già detto a Pottinus, comunque, non si può stare certo simpatici a tutti, quindi boh, amen.
volevo risponderti poi per fortuna ho contato fino a 10 e mi sono reso conto che non meriti manco mezzo fontMa siamo in un forum di videogiochi o mi sono perso qualcosa? L'ha già fatto notare qualcuno nel topic dedicato, ma qui si sta prendendo tutto fin troppo seriamente. Dici tu stesso che Cardo ha le qualità per moderare, nonché l'esperienza. Gli manca l'aver vissuto sulla pelle i vecchi tempi. Chi però può far vanto di ciò, non solo ha chiaramente espresso di non essere interessato all'incarico, ma si è anche dimostrato, prima rinchiudendosi qui nel circolino in seguito ad una richiesta dei moderatori di limitare lo spam, poi battibeccando eccessivamente(e questo è stato fatto notare anche da parti a lui vicine(krizalid e windwolf se non mi sbaglio)), ed in maniera, a mio personalissimo parere, che non fa giustizia ad una persona come lui(che ho avuto, nonostante ora tra noi, un po' per divergenze di idee ed un po' per incomprensioni irrisolte, non corra buon sangue, il piacere di conoscere in chat) che sicuramente può dimostrarsi più razionale in una discussione.
Mettiamo anche caso che andro avesse voluto moderare, o ricevere, per il merito di aver fatto la proposta(e non dimentichiamoci che cardo già nel 2001 fece la stessa proposta), l'investitura simbolica di animatore. Ora, questo forum ha delle regole, e fin già dall'iscrizione vengono sottoscritte. Qualunque sia il regolamento, esso parla chiaro: come può quindi un amministratore delegare il compito di sorvegliare un area ed affidare responsabilità ad un utente che responsabile non si dimostra, attaccando a quella maniera, tirando fuori screzi benissimo risolvibili in altre maniere, così, in piazza, o ribellandosi alla richiesta, dettata dal regolamento stesso, di limitare lo spam?
Inoltre, se c'è l'interesse per risolvere questioni personali, lo si fa in maniera assennata. In pubblico si tende a voler aver ragione punto, e situazioni spinose è difficile che si risolvano perché mai nessuno ammetterà di essere nel torto o di aver mal compreso o interpretato. Flame del genere non risolvono niente e lo sanno tutti. Se l'interesse di risolvere non c'è(e per questioni del genere è una ulteriore dimostrazione di mancanza di maturità).
Detto questo, anche io tra i quattro ci avrei visto Dan Hero.![]()
Eh oggi dev'essere la mia giornata fortunata.
gabbi non fare la sciocchezza di non postare, alla fine si farebbe solo il suo giocoanzi magari gli da più fastidio che poi l'area la si tiri avanti noi, come è sempre stato in CM prima dei fattacci
lunedi vorrei vederti tra di noi per l'apertura
dan in bocca al lupo al gatto e a te
lasciate perdere skuth non merita tutta questa attenzione, ignoriamolo tutti alla grande così si leva della bolas una volta per tutte![]()
te l'ho già detto, mi pare. la tua risposta non c'entra un fico secco col mio post.
ah, hai cannato a linkare. nella pagina linkata io manco ci sono.
lascialo perdere non ci arriva, lasciagli questo piacere per una volta che non si limita a postare link di youtube
io non voglio far dispetto a nessuno. non sono daccordo con questa scelta, e visto che il regolamento non me lo vieta (ci mancherebbe) mostrerò il mio dissenso astenendomi. punto.
pure da parte mia. ho sempre avuto gatti per casa, e ti sono vicino, per quanto possibile.dan in bocca al lupo al gatto e a te![]()
Ho cliccato sul link che ho messo e ci sei, a partire da http://www.***************.it/forum/...postcount=1243
non vedo nulla di illogico o offensivo nel mio post. forse è un po' veemente, ma proprio appena appena: ho letto (e personalmente scritto) post ben più "appassionati", sul forum.Ho cliccato sul link che ho messo e ci sei, a partire da http://www.***************.it/forum/...postcount=1243
Spoiler:ah, volevo risponderti con una faccina del caffè, ma poi invece l'ho fatto seriamente. si vede che oggi è davvero la tua giornata fortunata![]()
Ultima modifica di Gabbi; 25-04-08 alle 12:27:26
oggi si son "liberati" gli squali?![]()
la mia l'ho gia' detta, piu' o meno. Pero' questo "piu' o meno" ha un significato piu' profondo di quanto non possa sembrare. Siamo qui per ruzzo, siamo qui per farci quattro scambi di battute tra amici e non, siamo qui per star bene. Ognuno ha la sua vita, con il suo tramtram, i suoi problemi e i suoi piaceri.
Io qua parlo piu' ai miei coetanei (o quasi) piu' che ai giovani: io mi sono fatto due risate con questi battibecchi pero' sinceramente do un peso molto molto limitato (non e' vero, do un peso nullo) a cio' che succede qua dentro, a chi e' mod, a chi mi cazzia e a chi mi fa incazzare, appena spengo il pc tutto questo non esiste piu'. Esiste invece il bel rapporto che c'e' con alcuni utenti e quello resta anche quando stacco il pc, tutto il resto e' fuffa.
Propongo un'area per gli estimatori delle donne grasse e lo fanno moderare ad una mod anoressica che oltretutto mi odia...........ma che me frega!!!! se quella mod non ci capisce niente di adipe e lipidi postera' altro che poco e quindi non intralcera' le mie lodi alla cellulite (porco cane, ma che esempio ho fatto?!?!?!?!?!?!??!?!?!?).
tutto qua, personalmente non mi sta veramente antipatico nessuno, mi sono incapperato una ed una sola volta con wolverine e spero che non riaccadra' piu'. Incazzarsi per un forum e'.........................beh..................no n me lo fate dire che poi mi trovo con qualcuno che mi accoltella![]()
Ho linkato il post perché evidentemente il mio precedente link per te non funziona a causa della differenza del numero di post visualizzati per pagina.non vedo nulla di illogico o offensivo nel mio post. forse è un po' veemente, ma proprio appena appena: ho letto (e personalmente scritto) post ben più "appassionati", sul forum.
Spoiler:ah, volevo risponderti con una faccina del caffè, ma poi invece l'ho fatto seriamente. si vede che oggi è davvero la tua giornata fortunata![]()
Risponderei al "ho letto post più appassionati", ma mi ripeterei e finirebbe come in quel topic.
Ascolta, a chi credi che urterebbe il tuo dissenso? Agli admin? Gliene fotte nulla. A cardo? Figuriamoci. A noi? Si, molto. Non urterai nessuno se non te stesso privandoti del diritto di postare li, ma soprattutto noi che non ti vedremo postare li. Ascolta il consiglio di un giovinetto inesperto e ripensaci.