Rayne ha scritto dom, 06 febbraio 2005 alle 14:08
Sì ma ci tengo a precisare un pò di cose:
- L'editor va fatto partire quando il gioco è settato in finestra, pena problemi con l'editor e l' "editlights"
Il collegamento per il vostro editor deve essere così
+set developer 1 +set r_fullscreen 0 +set r_mode 7 +wait +wait +editor
Developer 1 vi consente di usare tutti i cheat e i tool per testare le mappe, set_fullscreen 0 setta il gioco in finestra (obbligatorio) e r_mode x è la risoluzione con cui parte il tutto: io gioco a 800x600 ma l'editor lo faccio partire a 1280 come il mio desktop. Il resto si commenta da solo.
- E' bene che prendiate dimistichezza da subito con il comando "editlights"... Partendo dal presupposto che abbiate lanciato l'editor correttamente, selezionate una luce e premete il tasto "J" , si aprirà un menù con un sacco di proprietà delle luci, come colore, grandezza, intensità, e addirittura shader e textures da applicare. Potrete scegliere anche se la vostra light sarà pointlight o spotlight. Ricordate che se non lanciate l'editor con i parametri giusti, il comando non funziona.
Aggiungo: si compila dal menu bsp dell'editor, e quando si lancia si apre il gioco dall'editor, parte la finestra in-game a tutto schermo: basta rimpicciolirla col mouse per non avere prestazioni pesanti (è come se gioco a 1280)..