Nere, se i giochi costavano la meta di default sicuramente c'era molta voglia in meno di prendere roba piratata. Imho si sono tirati loro la zappa sui piedi tirando troppo la corda con questi prezzi allucinanti, poi è ovvio che appena c'è l'alternativa economica la gente non prende più materiale originale.
Io non ne faccio tanto una questione di soldi, ma di principio. Poi ognuno la pensa giustamente come vuole, ma non venitemi a dire del rispetto dei programmatori, perchè almeno il 90% degli introiti non finisce sicuramente a loro, ma a publisher/major e compagnie varie, i veri ladri.
Edit: ho tanto sonno, chissà quante cacate ho scritto...![]()
Ultima modifica di terrornoize; 30-04-08 alle 09:10:18
Ok, ma non mi pare che 30/40€ per un titolo appena uscito ( via play.com ) sia un prezzo allucinante, non è aumentato con gli anni, 10 anni fa un gioco per pc nuovo appena uscito costava 100000 lire, si può quasi dire che costino meno ora di alloraNere, se i giochi costavano la meta di default sicuramente c'era molta voglia in meno di prendere roba piratata. Imho si sono tirati loro la zappa sui piedi tirando troppo la corda con questi prezzi allucinanti, poi è ovvio che appena c'è l'alternativa economica la gente non prende più materiale originale.
Io non ne faccio tanto una questione di soldi, ma anche di principio. Poi ognuno la pensa giustamente come vuole, ma non venitemi a dire del rispetto dei programmatori, perchè almeno il 90% degli introiti non finisce sicuramente a loro, ma a publisher/major e compagnie varie, i veri ladri......60€ o 70€ per un gioco play 3 o xbotolo è un prezzo allucinante
Sempre secondo me ovviamente![]()
Ma l'avevo scritto se non sbaglio...![]()
Sto leggendo il manuale di fm2, che spettacolo...![]()
Dai terror, i tuoi son discorsi unutili e lo sai. Anche ora che il 50% dei giochi per pc, anche quelli belli costano tra le 30 e le 40 euro alla loro uscita, gli utenti pc che piratano il gioco sono abbondantemente un 85%.Nere, se i giochi costavano la meta di default sicuramente c'era molta voglia in meno di prendere roba piratata. Imho si sono tirati loro la zappa sui piedi tirando troppo la corda con questi prezzi allucinanti, poi è ovvio che appena c'è l'alternativa economica la gente non prende più materiale originale.
Io non ne faccio tanto una questione di soldi, ma di principio. Poi ognuno la pensa giustamente come vuole, ma non venitemi a dire del rispetto dei programmatori, perchè almeno il 90% degli introiti non finisce sicuramente a loro, ma a publisher/major e compagnie varie, i veri ladri.
Edit: ho tanto sonno, chissà quante cacate ho scritto...
La verità è che te ne fotte na sega di comprare il gioco per pc, piuttosto che comprare 4 giochi per un totale di 160 euro, ti compri un secondo processore da mettere sul muletto e via così.
Basta solo che verifichi la gente di questo circolino. A parte io che acquisto ancora giochi originali per pc, sacrificando l'acquisto di un quad per i giochi, chi lo fa di voi?
Eppure per psp i giochi di mizio e di guido sono tutti i originali (e non costano meno che quelli pc), tu ieri potevi benissimo comprarti la 360, modificarla e scaricarti i giochi, però non l'hai fatto.
Secondo te, se gta4 fosse uscito direttamente per pc, credi che avrebbe avuto gli stessi numeri o anche solo la metà delle vendite della versione 360?
Dai, per una volta ammettilo che son discorsi campati in aria quelli che fai sul prezzo dei giochi per pc.
Comprati un case in meno e due giochi in più, ma non tirare fuori banalità.
Ultima modifica di Harry_Lime; 30-04-08 alle 09:33:16
harry, sinceramente, pensa cosa vuoi.![]()
Ecco quando ne imbroccano una, ecco come ripaghiamo.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13888
Io affermo che uso molti giochi piratati, ma cribbio, Crysis che è un'esclusiva pc, l'ho pigliato originale alla fine...
EDIT: ho visto che ne avete già parlato ma ero a letto
RI-EDIT: cmq sono indignato. Ovviamente non chiedo di comprare originale need for speed, però crysis o biococ!
Ultima modifica di Nitroin; 30-04-08 alle 09:59:50
Ragazzi, mi è arrivato lo stipendio...
Ho il mediaworld a 1 minuti di macchina...
Pensieri malsani...![]()
Anch'io alla fine mi son trovato la mia versione a 30 euro e l'ho preso.Ecco quando ne imbroccano una, ecco come ripaghiamo.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13888
Io affermo che uso molti giochi piratati, ma cribbio, Crysis che è un'esclusiva pc, l'ho pigliato originale alla fine...
EDIT: ho visto che ne avete già parlato ma ero a letto
RI-EDIT: cmq sono indignato. Ovviamente non chiedo di comprare originale need for speed, però crysis o biococ!
Ma rimaniamo in pochi.
Io un pò mi vergogno ad ammetterlo, ma devo dire che effettivamente per quanto mi riguarda è così...so che è sbagliato, ma mi viene da pensare: "perchè spendere per 4 giochi 160 euro, quando li posso investire tra qualche mese nella nnuova vga?"Dai terror, i tuoi son discorsi unutili e lo sai. Anche ora che il 50% dei giochi per pc, anche quelli belli costano tra le 30 e le 40 euro alla loro uscita, gli utenti pc che piratano il gioco sono abbondantemente un 85%.
La verità è che te ne fotte na sega di comprare il gioco per pc, piuttosto che comprare 4 giochi per un totale di 160 euro, ti compri un secondo processore da mettere sul muletto e via così.
Basta solo che verifichi la gente di questo circolino. A parte io che acquisto ancora giochi originali per pc, sacrificando l'acquisto di un quad per i giochi, chi lo fa di voi?
Eppure per psp i giochi di mizio e di guido sono tutti i originali (e non costano meno che quelli pc), tu ieri potevi benissimo comprarti la 360, modificarla e scaricarti i giochi, però non l'hai fatto.
Secondo te, se gta4 fosse uscito direttamente per pc, credi che avrebbe avuto gli stessi numeri o anche solo la metà delle vendite della versione 360?
Dai, per una volta ammettilo che son discorsi campati in aria quelli che fai sul prezzo dei giochi per pc.
Comprati un case in meno e due giochi in più, ma non tirare fuori banalità.
C'è da dire che escono diversi giochi belli, prenderseli tutti originali costerebbe non poco, ma sono d'accordo che è un discorso che vale poco, però se inizi a fare i bilanci in casa, e ti accorgi che in un anno magari spendi in giochi tanto quanto una rata dell'assicurazione della macchina, inizia a fare 2 conti.
Certo, potresti dire che magari si rinuncia a qualche upgrade del pc, e hai ragione. Però è una passione anche quella...vista la situazione che abbiamo qui in Italia, è anche normale che ci si arrangi.
Adesso non so se siano cagate mie o meno, ma secondo me il fatto che tanta gente si arrangi alla meglio è anche sintomatico di un malessere del nostro Paese...oltre oviamente a una vena innata tipica di noi italiani di cercare sempre di scamparla col minimo esborso, anche in barba alle leggi.![]()
Io un pò mi vergogno ad ammetterlo, ma devo dire che effettivamente per quanto mi riguarda è così...so che è sbagliato, ma mi viene da pensare: "perchè spendere per 4 giochi 160 euro, quando li posso investire tra qualche mese nella nnuova vga?"
C'è da dire che escono diversi giochi belli, prenderseli tutti originali costerebbe non poco, ma sono d'accordo che è un discorso che vale poco, però se inizi a fare i bilanci in casa, e ti accorgi che in un anno magari spendi in giochi tanto quanto una rata dell'assicurazione della macchina, inizia a fare 2 conti.
Certo, potresti dire che magari si rinuncia a qualche upgrade del pc, e hai ragione. Però è una passione anche quella...vista la situazione che abbiamo qui in Italia, è anche normale che ci si arrangi.
Adesso non so se siano cagate mie o meno, ma secondo me il fatto che tanta gente si arrangi alla meglio è anche sintomatico di un malessere del nostro Paese...oltre oviamente a una vena innata tipica di noi italiani di cercare sempre di scamparla col minimo esborso, anche in barba alle leggi.
Io direi che è patologico per la RAZZA italiana.
Poi c'è da dire che io di giochi ne ho tanti masterizzati, ma devo anche dire che alla fine quelli che ho giocato sono davvero pochi. Si pensi che bioshock non l'ho manco finito.
Per esempio, Brother in Arms, è su dvd, ma non l'ho mai neppure installato. E' la nostra cultura.
Ma è vero che non deve essere per forza giocato in high o very high, con il portatile riuscivo ad avere un'esperienza giocabile in medio a 1440x900, e la 8600GT non mi sembra che costi tanto.
poco ma sicuro
Boh, io i titoli che più mi piacciono li prendo sempre originali, nel posto dove li trovo a meno, sempre online, da play.com o altri siti analoghi...alla fine non gioco a millemila giochi, se in un anno prendo 3/4 giochi è tanto...poi continuo sempre con quelli, vedi Oblivion o Morrowindmai sfruttato così tanto un gioco
Devo dire però che compro solo i giochi che sono sicuro che continuerò ad usare negli anni, con Crysis ad esempio continuo tutt'ora a giocarci online tanto per dirne una. Giochi che una volta finiti non se ne fa più nulla difficilmente li prendo, tranne in rari casi come i Doom, Far Cry che ho rigiocato più volte e che ogni tanto mi capita da reinstallare o roba simile.
Sicuramente comprerò originale GTA4...
Avevo anche San Andreas Originale.![]()
Io avevo comprato originali i vari need for speed underground, che erano anche bellini ai tempi, una volta finiti li avevo venduti, così da livellare il bilancio.
Perchè io mi faccio tante seghe mentali quando una cosa mi piace?
Vabbè ragazzi, qua tutti buoni bravi e belli, poi mi arrivano via pm gli indirizzi dove spedire i dvd... Eh, si.
"Ma andium ad dà via al cùl"![]()
What is that? - Crysis Warhead
@terror: io crysis prima di pigliarlo originale l'ho scaricato dal torrente
Poi cmq dipende da quanto uno ritiene valido un vg.
Ultima modifica di Nitroin; 30-04-08 alle 10:35:11