Originariamente Scritto da
Balzy
Mah (continuo ad intromettermi

), io stavo notando una cosa che probabilmente mi porterà a comprare una console:
I giochi per PC ultimamente mi fanno tutti schifo. Ho cambiato PC pensando anche al reparto videoludico, e mi son ritrovato a giocare ad Oblivion e nemmeno a finirlo perchè mi stavo rompendo le balle
L'unico gioco a cui gioco, e oramai pochissimo, è The Sims 2, che girava benissimo anche sull'altro pc...
Ormai il computer lo uso solo ed esclusivamente per lavoro, per le E-Mail, internet, sta roba qua (tutte cose che posso fare anche con l'eeePc, tra parentesi

)
Quindi è probabile che in un futuro non tanto prossimo in casa arrivi la Wii oppure la Xbox 360, che sforna dei giochi davvero superlativi...
Cioè, la domanda che faccio è (spunto di discussione): quanto conviene effettivamente spendere soldi su un PC per i videogiochi, quando i giochi interessanti si contano su una mano? Ne parlo qui soprattutto perchè il reparto più importante è proprio quello delle schede video...
L'anno scorso quanti giochi interessanti sono usciti, tali da richiedere un aggiornamento hardware?
Io conto Crysis... Crysis... Crysis... Bioshock? CoD4 gira tranquillamente anche su macchine più vetuste (il mio pc è di due anni fa e l'ho finito senza alcun problema di scatti o grafica brutta... e il componente più recente è una 8800GT manco overclockata, E6600 non overclockato, 4Gb di RAM Teamgroup VALUE...) altri giochi sinceramente non mi vengono in mente...
Che ne pensate voi?