rispondo io a Padovan:
Perché le altre squadre sono Oneste![]()
rispondo io a Padovan:
Perché le altre squadre sono Oneste![]()
mafia, ma scherziamo? ma sei cosciente dell'accostamento improprio e indecoroso che stai facendo o no?
E comunque visto che non riesco a capire: mi spiegheresti gli eventuali legami juventus gea, se non nel rapporto di genitorialità tra moggi e prole? quale tipo di dubbio ti creano?
interessante: vorresti farmi partecipe delle conclusioni? perché vedi anche un mio ex titolare è gestore di un hotel mentre il figlio è gestore di una agenzia viaggi. Magari li avverto, che se puta caso, uno invia un cliente all'altro possono essere accusati di reati di stampo mafioso.Ma sono solo coincidenze...
mi elenchi le imputazioni della gea perché ho l'impressione che tu non le conosca. Certo perché nella tua visione del mondo, essere accusati è sinonimo di colpevolezza, quindi sempre su questa falsariga giustizialista, dovresti concludere che anche chi non è accusato potrebbe essere colpevole o più semplicemente: un innocente è un colpevole non ancora scoperto. Invece questa conclusione non ti appartiene: come mai?Se non sono accusati di quello che sono accusati alla gea,non ci vedo nessun problema.
come prevedevo non conosci le imputazioni. Però spero ancora che tu mi stupisca. E in che modo la juventus ne beneficiava o avrebbe potuto beneficiarne (ma se si trattasse del secondo caso dubito che una intenzione sia processabile)? sono veramente curioso. Perché fare incetta di procure può solo arricchire la famiglia moggi non certo la juventus.Un procuratore figlio che è stato accusato pesantemente e non certo perchè pippava cocaina ,ma per qualcosa di cui avrebbe potuto beneficiare il club juve,tramite l'intercessione del padre dirigente.
il problema è che:Il problema è che ai tuoi occhi diventerebbe inattendibile appena testimonierebbe a sfavore dei tuoi beniamini.Tipo Blasi,avresti detto qualcosa del tipo:"E ma lui è stato bistrattato dalla juve,è avvelenato nei confronti di :personachehaachefareconlajuve:...ecco perchè spala m€rda".
1)l'informazione sul processo latita
2)le testimonianze devono essere soppesate in maniera critica e non acritica come stai facendo
3) le inattendibilità se permetti sono oggettive e non soggettive: vedi il caso miccoli, vedi il caso fresi, vedi il caso grabbi. Dare la colpa di essere campioni mancati solo per non aver concesso una procura è semplicemetne ridicolo, considerando che alcuni di questi esempi della pedata nostrana non sono nemmeno riusciti ad affermarsi all'estero. Il potere di moggi li perseguitava persino lì?
basterebbe postare una testimonianza dotata di credibilità, ma finora proprio a voler esagerare si potrebbe parlare di mobbing (e sto esagerando) Ad esempio parliamo di fresi (che al centenario dell'inter si abbracciava con moratti proprio all'indomani della testimonianza resa)Ma questo è un mio pensiero ovviamente...Questa è uno dei testimoni dell'accusa, trai tu le conclusioni.Salvatore Fresi (27-02-0.Per l'accusa, sarebbe stato ceduto al Perugia come forma di ritorsione per non aver dato la sua procura alla Gea. Peccato che, incalzato dal giudice, alla fine abbia dovuto ammettere di aver festeggiato quella cessione a champagne, insieme al suo procuratore non-Gea, dato che gli fruttò un bel contrattino miliardario. Di vere minacce a suo carico, nessuna traccia.
questa testimonianza come la giudichi? io inattendibile.
io invece sono convinto che tu faccia finta di non capire.Sono sempre più convinto che dai contro a prescindere![]()
c'è differenza tra prove di parte e prove non di parte. Le prime devono essere verificate nel processo e hanno l'onere di provare una accusa, le seconde invece, resistono nel processo ossia, per dirla grossolamente, devono essere smentite. Funziona così, non è colpa mia.Che differenza c'è tra autenticate e verificate?
ma non basta nemmeno questo: una volta assodato che trattasi di blasi, costui deve rendere conto in giudizio e per ben due volte le ha smentite.Nessuna,rispiego per l'ennesima volta:devono valutare se è veramente Blasi ad aver pronunciato tali pesanti parole.Punto.
E siccome non abbiamo le minacce e i ricatti, la parola di blasi in giudizio costituisce prova fino a querela di falso. Infatti il pm ha deciso di inviare gli atti alla procura senza neanche provare a contestare. Speriamo che i difensori non si siano messi a ridere. Staremo a vedere che esito avrà tale denuncia: certo è che se se Palamara incrimina i testimoni dell'accusa di calunnia nei confronti degli imputati;
se i testimoni dell'accusa si contraddicono fra di loro in base a rapporti d'amicizia negati ed ammessi....;
Se si arriva a chiedere la trasmissione dei verbali delle deposizione di due teste chiave del processo, uno del quali è un pubblico ufficiale e firmatario delle informative di reato poste a fondamento dello stesso processo, al fine di valutare l'ipotesi che non stiano rendendo falsa testimonianza....
Se tutto questo avviene senza nemmeno l'escussione dei testimoni a discolpa, lo capisce anche un analfabeta che sarebbe meglio finirla qui.
eccome se c'è: infatti ti ho risposto .Adesso mi raccomando,mi aspetto che ribatti qualcosa,anche se non c'è niente da ribattere...
e invece al telefono non si mente mai e si dice sempre la verità: come no. Con una piccola differenza: che al telefono non ci sono conseguenze, in una aula di tribunale sì. E siccome in questo caso blasi sarebbe vittima, forse, è pù probabile che non abbia interesse a mentire no?Non valgono di meno ma potrebbero essere false per vari motivi
Ovviamente sarebbe la prima volta che in un processo si fa falsa testimonianza,vero?![]()
Il pubblico ministero è persino riuscito a incriminarlo per calunnia e falsa testimonianza senza nemmeno contestargli alcunché. Non ti sovviene che se un pm chiede la trasmissione degli atti senza contestare nulla al momento e quindi screditare il teste è perché il teste ha tenuto una linea coerente nelle sue dichiarazioni. E che quindi quelle intercettazioni non sono probanti?
non è detto, ma se l'attendibilità di un testimone è zero, le dichiarazioni rese hanno lo stesso valore. Riscrivo: un giocatore che afferma di non essere diventato un campione per colpa di una procura non data e recatosi all'estero non esplode, di quanta credibilità gode ? Senza contare che lo stesso difensore e procuratore hanno affermato, in giudizio, che non fu oggetto di mobbing negli anni juve.Non è oro colato ma non è nemmeno detto che sia per forza solo m€rda infangante o no?![]()
peccato che ti sfugga che questi testimoni sono quelli dell'accusaL'oro colato sono le dichiarazioni in difesa della juve![]()
e vanno in senso opposto all'accusa. Figurarsi il resto
e la pertinenza con quanto ho scritto io, dove la leggi? Sei tu che pretendi che io ammetta qualcosa di indimostrato e consono alla tua idea.E allora inizia a considerare pure le accuse di personaggi che per te non sono credibili invece di limitarti a screditare le loro parole.Non predicare bene e razzolare mare...
Se tu leggessi le testimonianze del processo gea (vedi quella di fresi o di trezeguet sopra) scopriresti che non sono io a screditarle, si screditano da sole e sono testimoni d'accusa.
Figuriamoci quando arrivano quelli della difesa.
proprio ora che avrebbe potuto dimostrare la sua bravura. Che peccato.Ma tu che ne sai se è lui a non voler più allenare?
E presumo che non lo abbia comunicato al mondo intero per una questione di privacy e per non voler appesantire le posizioni di eventuali imputati. Meglio lasciare il dubbio che dare certezze. Caso mai qualcuno si dovesse accorgere dell'infondatezza di certe sue accuse.
tratto da wikipediaOppure magari nel periodo incriminato era davvero Moggi a non farlo allenare
http://it.wikipedia.org/wiki/Zden%C4%9Bk_ZemanIl 5 marzo 2006 Zeman assume la guida tecnica del Brescia, squadra di serie B, dichiarando di voler vincere le restanti 11 partite per portare la squadra a giocare i play-off per la promozione in serie A. Il boemo è chiamato a sostituire Rolando Maran, esonerato sorprendentemente dal presidente Corioni malgrado fosse reduce da una vittoria per 3-0 e nonostante la squadra si trovasse al 5° posto in classifica. Ben presto, però, Zeman è contestato pubblicamente dai tifosi per gli scarsi risultati conseguiti. Il 31 maggio si dimette, dichiarando di non essere stato accettato dai giocatori, dopo aver mancato la qualificazione ai play-off.
sempre colpa degli altri quando si perde. Una volta è moggi, un'altra volta sono i giocatori che non l'hanno accettato.
Inutile dire che il 5 marzo moggi aleggiava ancora sul campionato eppure qualcuno ancora si fidava a ingaggiarlo.
vediamo come è caduto, sempre da wikipedia,e poi nel dopo calciopoli le società non l'hanno più considerato come possibile tecnico delle loro squadre.Sarà mica il primo allenatore che cade nel dimenticatoio.
qui sarà la colpa della società che ha acquistato i giocatori sbagliati: del resto è colpa di moggi.l 21 giugno 2006 il Lecce ufficializza l'ingaggio di Zeman, che ritorna così sulla panchina dei giallorossi dopo un anno. Su indicazione di Zeman vengono acquisitati il difensore slovacco Martin Petras l'attaccante argentino Pablo Daniel Osvaldo e il centrocampista brasiliano Juliano per rinforzare la squadra, indebolita da partenze importanti come quella di Mirko Vučinić. Arriva anche il centrocampista ceco Ondrej Herzan. Sebbene inizi molto bene il campionato di Serie B 2006-2007, il Lecce di Zeman accusa quasi subito un grave e prolungato momento di crisi, in cui si registano molte sconfitte e, di conseguenza, numerose critiche al tecnico. Dopo aver chiuso l'anno solare nella seconda metà della classifica e dopo 10 sconfitte in 18 partite di campionato la dirigenza salentina decide di esonerare il tecnico boemo alla vigilia di Natale, il 24 dicembre 2006, mentre si trova in vacanza a Praga. Al suo posto è ingaggiato Giuseppe Papadopulo, il quale conduce la squadra salentina ad una tranquilla salvezza dopo che in gennaio è stato compiuto lo sforzo di rinnovare la squadra per otto undicesimi.
meditate gente, meditate
certo certo , ma soprattutto non hanno bisogno di procure gea o di altro genere per sfondare.Perchè i campioni con la c maiuscola forse sono più difficili da controllare?No,eh...
no ci sono campioni del calibro di fresi, di nicola amoruso, marco rigoni e ciccio grabbi. Tutti campioni di razza azzoppati per non aver accettato di avere un procuratore gea.Sicuramente sarà solo Miccoli che è una pippa e perciò sputa veleno contro la juve![]()
effettivamente non dovrei postare i testimoni iscritti dall'accusa.E' inutile che continui a postare punti di vista parziali.
Solo che quelli della difesa non hanno ancora deposto e non ho il dono della preveggenza.
Puoi sempre postare le dichiarazioni degli altri testimoni se vuoi, ne discuto volentieri.
comunque se non ti dispiace, vorrei sapere cosa pensi del fatto che nessuna squadra abbia fatto di tutto per trattenere quel gran campione di miccoli. In particolar modo la fiorentina, nonché il benfica.
Posto le dichiarazioni di zeman http://www.corrieredellosport.it/Not...ccuse+di+Zeman
quali sono queste regole violate?Parlando con altri procuratori, come Canovi, Faccini e Palumbo, mi raccontavano dei metodi che utilizzava la Gea per acquisire la procura dei calciatori. E non erano secondo le regole. Nesta passò da Canovi alla Gea per ottenere dei vantaggi»
se nesta passa alla gea per ottenere vantaggi dove è il reato?
se questo è il tenore delle accuse, stiamo freschi.
un giorno mi spiegherai cosa intendi per persona normale.Voglio semplicemente la tua opinione da persona normale con spirito critico,non da avvocato difensore a tutti i costi...
Lo spirito critico, come puoi ben constatare non mi fa difetto.
Visto che vuoi una opinione non professionale (ma se leggessi i miei interventi te ne accorgeresti) te la darò:
moggi non è un santo, è una persona strafottente, un millantatore, un prepotente, un prevaricatore, un affarista privo di scrupoli etc etc.
Questo significa essere dei criminali? no di certo, essere amorali o non etici non significa essere disonesti.
Per valutare l'onestà possiamo solo aspettare l'esito dei vari processi in cui è imputato: finora, nonostante i proclami di chiarezza ed evidenza dei fatti da parte delle accuse, nessuno ha visto né gli uni, né gli altri. Anzi, nel caso gea, si va nel senso opposto proprio con i testimoni dell'accusa e non solo in questo caso.
Essere accusati di un reato non è sinonimo di colpevolezza: a me lo hanno insegnato durante l'ora di educazione civica alle elementari.
non è problema di visioni: è che tu, come tanti altri, non distinguete la legalità, dall'etica o dalla moralità. Due cose che non coincidono purtroppo o per fortuna. Senza voler contemplare alcune false credenze (rinvio a giudizio colpevolezza ad esempio).Anche se credo purtroppo che le due visioni coincidano...
I processi e i reati riguardano la legalità.
Il fatto che le accuse siano difficili da provare non è rilevante perché la norma vale per tutti.
Ultima modifica di firewall76; 30-04-08 alle 00:39:36
basterebbe pur sempre affermare che i ricatti et similia siano provenuti da moggi e figlio. E, comunque, soffre per caso della sindrome di stoccolma che non riesce a denunciare il proprio carceriere? insomma siamo all'inverosimile. Senza contare che è dal 2006 che sostiene questa versione e il pm fa di tutto per coartarlo a dichiarare altro.
l'autenticità, a mio avviso non è in discussione, lo stesso blasi afferma di aver inventato la scusa delle pressioni per potersi liberare di antonelli. Cosa peraltro che emerge anche da queste altre due intercettazioni:Io invece ti riporto le frasi di Blasi padre e figlio,con cui è iniziata questa discussione:
Come la mettiamo?
Sempre se si dimostreranno autentiche sia chiaro.
il padre di blasi e zavaglia che cercano un modo di liberarsi di antonelli. Vuoi vedere che blasi non mente?Quando il giocatore decide di tornare alla Gea, Antonelli si oppone. Il padre di Blasi, Claudio, ne discute con Zavaglia.
BLASI: Io ho detto, Antonè... dammi sta (beep) de procura!
ZAVAGLIA: Eh!
B.: Famme sta disdetta! Anzi come se deve fa.. come se fa sta procura...
Z.: C’hai un numero di fax?
B.: Sì.
(viene fornito il numero dell’utenza)
Z.: Mannamelo subito che vado giù a guardà, sto in ufficio, questo lo fai firmare in tre fogli... si deposita... dopo dì che fai il contratto... dopo fatto il contratto glie firmi 'a procura! Nel momento in cui fa il contratto fa l'uno e l'altro!
13 gennaio
BLASI: Ha detto... io di qua, io di là.... Sta’ a sentì una cosa, io te faccio una proposta più onesta, giusta, perché tu me stai de impedimento a far il contratto del ragazzo... Ho fatto... 200.000 euro, una tantum, nun so chi li guadagna!
ZAVAGLIA: Eh eh
Poi si fa riferimento alla possibilità di impugnare la procura di Antonelli.
B.: Se accetti, bene! Se non accetti devi pagà ’a giusta causa, poi sarà il Giudice a stabilire, tra 5-6 anni, se ti devo da’ i soldi te li do, se non te li devo da non te li do!
Z.: Esatto!
B.: Io, una volta... una volta che lui mi dice di no, io che faccio? Gli faccio scrive dall’avvocato?
Z.: Bravo! Facciamo scrive dall’avvocato! Nun te preoccupà!
non c'è solo il processo farsa, ti piacerebbe.
C'è la richiesta di archiviazione da parte del pm della procura di torino marcello maddalena.
C'è una richiesta di archiviazione a messina per quanto riguarda fabiani, il famoso sodale di moggi.
C'è una sentenza della corte di appello che nega esserci stati sorteggi taroccati.
Quando si dice la trave nel proprio occhio.
mi abbandoni così?Detto questo,lascio la discussione,non era nemmeno mia intenzione protrarla a lungo![]()
mi stavo riscaldando.
e non potevi editare i messaggi precedenti e scriverlo in cima?Firewall puoi pure evitare di perdere tempo a rispondere![]()
io batterei cassa. Blasi a parma e perugia giocava bene con i lanci lunghi, ma non è che mi entusiasmasse. Hamsik mi garba di più.Tornando al calcio giocato,che ne pensate di Blasi?Lo riscattereste o preferireste battere cassa?![]()
e secondo te perché vi abbiamo prestato zalayeta e blasi?P.S. L'ipotesi cessione Hamsik non è contemplabile![]()
![]()
e che devo postare?
l'autocelebrazione di un tizio che quando scriveva per il corsera era più antijuventino di zeffirelli
non esageriamo.
Però visto che richiedi un mio post con tanto di elaborato personale, lo faccio volentieri:
L'avvocato di Giraudo: "Mafia e P2? Veramente eccessivo"
È ripresa a Napoli l'udienza preliminare davanti al gup Eduardo De Gregorio che dovrà pronunciarsi sulle richieste di rinvio a giudizio nei confronti di 29 imputati dell'inchiesta calciopoli. Il legale di Giraudo, avvocato Massimo Krogh, ha stigmatizzato l'accostamento fatto dal pm durante la requisitoria tra la cosiddetta "cupola" che avrebbe condizionato il mondo del calcio e la mafia e la P2. «A me pare che il pm - ha detto Krogh - si sia lasciato un pò prendere la mano dalla passione che pone nel suo lavoro e nel suo ruolo, perchè in qualche modo è uscito dalla realtà della vicenda. Paragonare l'associazione contestata nel presente procedimento alla mafia e alla P2, mi sembra veramente eccessivo. Qui non si tratta di traffico di droga nè di omicidi o di colpi di stato; soltanto di partite di pallone».
«L'associazione per delinquere - ha aggiunto il penalista - è un gravissimo reato contro l'ordine pubblico e che compromette la sicurezza dei cittadini; cosa c'entra con l'arbitraggio delle partite di calcio? Si ha l'impressione che i toni siano stati volutamente forti anche per coprire la debolezza dell'impianto. Giraudo è entrato in questa vicenda nella sua veste di amministratore delegato di una squadra messa nell'occhio del ciclone da una violenta quant'ingiustificata campagna mediatica; nella confusione fra i ruoli e i comportamenti, non si è portato nemmeno un principio di prova sui fatti»
Rassegna Stampa:
Anche oggi juve passiva che subisce le iniziative delle altre squadre.
Bha Aquilani è forte, ma è anche un pelo fragile, non vorrei un nuovo Andrade, inoltre reputo il sacrificio di Iaquinta un errore.Tuttosport - Juventus, Jaquinta per arrivare a Hamsik o ad Aquilani
30.04.2008 08.00 di Marco Gori articolo letto 1 volte
Alessio Secco non è partito per l'Inghilterra, come previsto. Forse anche perché la Juve pare aver abbandonato la pista Flamini; del resto le alternative in Italia non mancano; quello di Hamsik,ad esempio non è un nome nuovo, ma di nuovo c’è l’atteggiamento del Napoli, più disposto ad aprire un confronto per lo slovacco. Il problema è che l’ago della bilancia ora è diventato Vincenzo Iaquinta. Per il dg Pierpaolo Marino è il nome giusto per un Napoli ambizioso, oltre che un attaccante che conosce benissimo, mentre per l’omologo juventino Secco resta un attaccante della rosa. Il fatto è che pure da Roma si fa, con insistenza, il nome di Iaquinta come lasciapassare per poter arrivare ad Alberto Aquilani, cioè al centrale di prospettiva e di qualità realmente in grado di far compiere al centrocampo della Juve un ulteriore salto qualitativo. Tra l'altro se davvero dovesse lasciare la Roma, preferirebbe decisamente la Juve ad altre destinazioni, tipo Milan. Una scelta precisa, confidata a chi gli è più vicino, da sottoporre però all’esito della trattativa tra i clubs.
Da segnalare che solo il corriere da xabi alonso alla juve, strano.
Se con il 'sacrificio' di Iaquinta si può davvero arrivare ad Aquilani, allora, per quanto mi sia simpatico Vincenzone, può andare alla Roma.
Ma si, diamo Giovinco ancora in prestito........Aquilani dice Juve
09:00 del 30 aprile - www.calciomercato.com
Bianconeri attivissimi sul mercato.
Juve chiama Liverpool: l'obiettivo è Xabi Alonso.
Lo spagnolo è il preferito davanti a Lucho Gonzalez (Porto) e Keita (Siviglia).
Ma il vero sogno di Ranieri resta sempre Lampard.
Portieri: spunta Iezzo del Napoli, che vuole Palladino, Criscito e Iaquinta.
(Corriere dello Sport)
Aquilani dice Juve: se parte, i bianconeri sono in pole.
Secco insiste per Hamsik, Napoli e Roma chiedono come contropartita Iaquinta.
Intanto crescono le quotazioni di Keita, mentre il Genoa ci prova per Giovinco.
(Tuttosport)......anzi, diamolo in comprprietà con diritto di riscatto per il Genoa
Se fosse sudamericano, vorrebbero comprarlo tutte le squadre europee e costerebbe 15 milioni........
Se dobbiamo avere un campionato storto preferisco farlo con i giovani della juve piuttosto che con Viados trovati in giro per il mondo.La Stampa - Non solo Giovinco, ecco la Giovane Juve
30.04.2008 09.09 di Gianluigi Longari articolo letto 139 volte
A fine stagione i "prestiti" potrebbero tornare a Torino:
si parla di Giovinco, Criscito, Marchisio, Lanzafame e De Ceglie.
Ranieri: «Sono un patrimonio della società».
Mostrati piedi da serie A in giro per l’Italia, giocando per davvero dalle venti partite in su, ora i giovani made in Juve, vorrebbero tanto tornarsene a casa. Planati in periferia come promesse che doveva dimostrare di saper addentare il calcio vero, mica quello soffice della Primavera, rispuntano da giocatori. Dev’essere andata bene, se per alcuni, Giovinco, Marchisio e De Ceglie su tutti, il biglietto di ritorno è già stampato. L’altro ieri ha messo il timbro anche Claudio Ranieri: «Quei giovani sono un patrimonio della Juve. Faremo le nostre valutazioni, ma alcuni possono già stare ad alto livello». Dieci giorni prima, si era sbilanciato anche il presidente, Giovanni Cobolli Gigli: «I giovani che abbiamo mandato temporaneamente a farsi le ossa, come Giovinco, Marchisio e De Ceglie torneranno da noi». Serviranno, insomma, in una rosa che il tecnico ha tarato sui venticinque giocatori.
Che questi ragazzi avessero una dotazione di prima classe, l’ha sempre creduto Vincenzo Chiarenza, 53 anni, da 15 allenatore delle giovanili della Juve, da cinque della Primavera. Uno che ne ha levigato tecnica e movenze: «Penso che quest’anno abbiano dimostrato ampiamente che sono giocatori da serie A - racconta Chiarenza - e non avevo grandi dubbi, anche quando erano in pochi a sostenerlo. Lo dicevo in tempi non sospetti che ragazzi come Giovinco, De Ceglie e Marchisio potevano giocare ad alto livello». Juve compresa: «Credo che sia quasi un obbligo per il club riportarli indietro, dopo averli formati».
Lo spot vincente è ormai Sebastian Giovinco, pure per aver demolito i dubbi che ne accompagnavano la statura: «Vero, è piccolo - continua il tecnico - ma ha anche grandissime qualità tecniche e una grande forza fisica. E infatti ha dimostrato che può fare la differenza». Stessa garanzia, il loro ex allenatore, firma per Claudio Marchisio: «In Italia vedo pochi centrocampisti con queste caratteristiche, doti e carattere». E per Paolo De Ceglie: «Un ragazzo super, un sinistro naturale, che mette bene la palla in mezzo e che sa giocare dietro e a centrocampo».
Nei progetti della Juve, ci sono tutti e tre, Criscito e Lanzafame si vedrà. Marchisio è candidato per essere uno dei quattro centrali chiesti da Ranieri, mentre De Ceglie potrebbe giocarsi il posto con Molinaro. Potranno spalancarsi chance anche per Giovinco, come vice Nedved, o fantasista, all’occorrenza. Lui, intanto, della bassa statura ha imparato a infischiarsene: «Non ci ho mai fatto caso. Né mi condiziona. Penso a Lionel Messi, che è poco più alto di me; a Giuseppe Rossi, a Rosina, a Giuly. Nel calcio, grazie a Dio, la differenza non la fa il fisico». Tanto da farne un marchio, con quell’irridente gesto della spanna sopra la testa, dopo ogni suo gol, e sono già sei quest’anno: «Una forma originale e divertente, almeno spero, per contestare chi ha fatto della mia “piccolezza” un limite, un bersaglio. “Dite sempre che mi manca una spanna, eccovi serviti”».
Il desiderio, per tutti, è lo stesso: «Tornare alla Juventus». Anche declinando offerte altrui, come ha fatto proprio Giovinco: «L’interesse di una società come il Palermo non può che inorgoglirmi, ma nella Juve sono nato e alla Juve vorrei, se possibile, dedicare i migliori anni della mia vita». A Empoli, intanto, ha imparato il mestiere in diversi ruoli: «Malesani mi fece fare la punta centrale, alla Totti. Una parte che non avevo mai recitato. Mi so adeguare, insomma. Poi ho fatto anche l’esterno sinistro di centrocampo nel 4-4-2. Più o meno, la posizione di Nedved». Ovvio, è il preferito dai tifosi bianconeri: «Li ringrazio, di cuore. La Juve l’avevo assaggiata in B, con Deschamps. Ora spero di tornare a casa». Come gli altri.
Amauri si è dimenticato di dire che da piccolo tifava inter e che la roma gioca il calcio migliore poi le aveva dette tutte.....Amauri: '6 mesi alla Juve... e 6 al Milan'
08:30 del 30 aprile
L'attaccante brasiliano del Palermo, Amauri ha dichiarato: "Fosse per me, giocherei sei mesi alla Juve e sei al Milan. In rossonero ci sono tanti miei connazionali, ma una grande squadra vale l'altra. Appena avrò il doppio passaporto, sono certo che arriveranno le convocazioni di Italia e Brasile... Materazzi è il difensore più forte che abbia mai incontrato, Legrottaglie il più corretto. Il mio rimpianto più grosso è quello di andarmene senza aver portato il Palermo in Champions League".
Ma il suo agente insiste con la Juve per un contratto da 4 milioni a stagione.
Rivoluzione a Palermo: via anche Barzagli (ha detto sì alla Fiorentina ma c'è anche il Bayern Monaco) e Zaccardo, seguito da Lazio e Parma ma che ha ricevuto una grossa offerta dai tedeschi del Wolfsburg. Sul fronte acquisti piacciono Zabaleta (Espanyol), Abdi (Zurigo) e Ferreira Pinto (Atalanta).
Palladino: torna alla carica il Napoli, ma finora l'unica offerta formale è della Sampdoria, che ha fatto lo stesso anche per Modesto della Reggina. Più complicata la pista Genoa (in pressing su Maccarone del Siena), restano in corsa Parma e Fiorentina, che potrebbe offrire uno scambio con Pasqual e intanto ha definito l'acquisto di Jovetic per 10 milioni di euro.
(Gazzetta dello Sport)
Certo che propongono dei fenomeni per avere in cambio Palladino...Gazzetta - Juventus, la Sampdoria su Palladino
30.04.2008 08.36 di Marco Gori articolo letto 268 volte
E' un periodo proprio frenetico questo per il ds della Juventus Alessio Secco; oltre ai continui contatti per i nuovi acquisti e per la risoluzione delle comproprietà, il club bianconero guarda con attenzione anche al mercato in uscita: nei giorni scorsi Secco ha incontrato l'avvocato Bozzo, agente di Palladino. Per il giocatore bianconero è tornato alla carica il Napoli, ma fino a ora l'unica offerta formale è stata quella della Sampdoria. Più complicato chiudere l'affare con il Genoa, se prima non verrà definita la comproprietà di Criscito. E per Palladino restano in corsa anche la Fiorentina, che proporrebbe uno scambio con Pasqual, e il Parma. Per ora Secco e Bozzo hanno deciso di tornare sulla questione solo dopo il 18 maggio: quando il campionato sarà finito e pure quando si conoscerà il destino di Nedved. Se il ceco decidesse di non rinnovare Ranieri potrebbe puntare ancora su Palladino.
Ultimamente vanno parecchio di moda
Amauri non verrà alla Juve.Amauri si è dimenticato di dire che da piccolo tifava inter e che la roma gioca il calcio migliore poi le aveva dette tutte.....
Queste sue sparate servono solo a sviare i sospetti dalla sua reale destinazione.
Non possiamo certo dire che Palladino abbia finora dimostrato di essere questo grande fenomeno....Certo che propongono dei fenomeni per avere in cambio Palladino...
Stampa inglese, Flamini indeciso sfoglia la margherita. Milan o Juve?
11:08 del 30 aprile
Il centrocampista dell'Arsenal, Mathieu Flamini, non avrebbe ancora deciso dove giocare nella prossima stagione. Secondo il "Daily Mirror", infatti, il francese, in scadenza di contratto con l'Arsenal, sarebbe ancora combattuto sull'offerta da accettare. Dal punto di vista economico, infatti, la proposta più allettante sarebbe quella del Milan, con un ingaggio netto di 60.000 sterline a settimana, circa 4 milioni di euro a stagione. La Juventus offre lo stesso stipendio, ma lordo. Non tutto è perduto per i bianconeri. Flamini, infatti, sogna da tempo di giocare per la Juve.
calciomercato.com
Flamini non è Messi, smettetela di tirarla così per le lunghe.
E' colpa mia se parti in berserk senza finire di leggere il topic?
E beh,grazie al ciufoloio batterei cassa. Blasi a parma e perugia giocava bene con i lanci lunghi, ma non è che mi entusiasmasse. Hamsik mi garba di più.
Mi spiace ma credo che almeno per la prossima stagione,ve lo potete scordaree secondo te perché vi abbiamo prestato zalayeta e blasi?![]()
![]()
E poi secondo me,all'epoca Secco non sapeva nemmeno chi fosse Hamsik![]()
Parla Molinaro!
Molinaro: «A Siena due anni importanti»
«L’esperienza a Siena per me è stata importantissima. E’ la piazza ideale dove un giovane può crescere e farsi le ossa». Cristian Molinaro, mentre si appresta ad affrontare domenica i suoi ex compagni, ricorda con affetto i suoi due anni in Toscana; se oggi è un punto fermo della Juventus di Ranieri, è anche grazie alla possibilità di conoscere la serie A che Siena gli ha dato: «Ho avuto la possibilità di giocare in una squadra, in cui avvertivo la fiducia della società e per me è stato un passaggio fondamentale. Mi sono avvicinato al calcio che conta, e sono riuscito a guadagnarmi la Juve, il sogno che rincorrevo da bambino». A Siena si sta mettendo in luce, nello stesso ruolo di Cristian, anche Paolo De Ceglie: «Non lo conosco personalmente, ma come giocatore si vede che ha grande qualità. Sui giornali leggo di un suo possibile ritorno a Torino e ne sarei contento, perché la concorrenza è sempre utile per cercare di migliorarsi». Il Siena non è ancora matematicamente salvo, ma naviga in acque piuttosto tranquille. Cristian però conosce bene Berretta e mette in guardia i compagni: «E’ un tecnico molto bravo e prepara le partite con cura maniacale. Dovremo partire subito forte come abbiamo fatto a Bergamo, per sbloccare subito il risultato e impedirgli di prendere fiducia con il passare dei minuti».
Ma anche no. Mi dispiace, Aquilani è bravissimo ma un giocatore che sta più in infermeria che sul campo serve a ben poco. A questo punto, giovane per giovane, meglio puntare su Marchisio che ha comunque ottime doti e grossi margini di miglioramento (e conosce già l'ambiente), sebbene gli manchi l'esperienza internazionale.
Ultima modifica di ZeAvIs; 30-04-08 alle 18:55:36
Rassegna Stampa:
Mia madre stamattina mi ha detto che ha saputo dall'amico del cugino del portiere della squadra che gioca nel campo sotto casa di mio zio che lo ha saputo dal bidello della scuola di Balotelli che a sua volta l'ha saputo dalla cugina di Paloschi, con cui è uscito un paio di volte ma che non si è fatto più nulla perchè va bene l'amore ma se non prendi quanto ronaldo allora non si fa niente, che a sua volta l'ha saputo da Paloschi che il segretario di Galliani con cui nei fine settimana gioca curling che Flamini oggi va al milan domani forse
Ma vedi di andartene a ..... Massimo rispetto per il giocatore, bravissimo, giovane però basta con 'sta storia ,stiamo arrivando ai livelli di RonaldinhoCorriere dello sport - Arsenal, Flamini: "Vado al Milan!"
01.05.2008 08.08 di Marco Gori articolo letto 620 volte
"Vado al Milan, ho deciso». Mathieu Flamini lo ha confidato ieri mattina nello spogliatoio ad alcuni compagni. Una confidenza privata. Arsene Wenger gli aveva chiesto qualcosa di diverso, di più ufficiale: "Fai quello che vuoi, ma non andare oltre la fine di aprile. Lo devi ai tuoi compagni e a questa società". Il giocatore, consapevole di stare per consumare un addio difficile ha scelto la via di mezzo: niente frasi ufficiali, ha cominciato a dirlo ai compagni più vicini. Firma per quattro anni a quattro milioni di euro a stagione e addio all’Arsenal. Ecco perché quel no al quinquennale da due milioni a stagione che aveva insospettito Wenger.
Bha non capisco tutto questo interessamente per Keita, vabbè il mio punto di vista l'ho già esposto.Tuttosport - Juventus, missione per Keita e Capel
01.05.2008 08.35 di Marco Gori articolo letto 154 volte
Un’improvvisa infatuazione per la Spagna. La Juve ora guarda alla Liga nella prospettiva di costruire un gruppo solido per la Champions League. Quello inglese è un mercato insidioso, e quando anche il prezzo di un cartellino è accessibile, il problema riguarda spesso l’entità dell’ingaggio. Non che in Spagna siano maggiori e più vantaggiose le occasioni d’acquisto, ma dipende. Nell’ultimo periodo la Juve pare aver focalizzato ogni attenzione sul Siviglia: nel club andaluso gioca Seydou Keita (2, un centrocampista che per caratteristiche tattiche potrebbe essere utile a Ranieri; e gioca anche Diego Capel (20), altro vecchio pallino della dirigenza bianconera. Un giovane che piace molto: esterno sinistro con vocazione più offensiva che difensiva. Entrambi i giocatori, recentemente, hanno rilasciato dichiarazioni stereotipate riguardo alla loro volontà di restare in Andalusia. Ma il club è pronto a valutare ogni offerta di un certo livello. La Juve ha deciso di approfondire l’argomento. Ieri il ds Alessio Secco è stato segnalato in diverse città contemporaneamente, o quasi, da Siviglia a Milano. E nonostante l’opera di depistaggio, il dirigente bianconero dovrebbe essere rientrato proprio dalla Spagna.
Ragazzo mio sei un fesso, non puoi dire di essere un fenomeno se poi ti fai mettere i piedi in testa da un 35enne a sua volta fenomeno, porca paletta hai dieci anni di meno, dovresti bruciarlo sullo scatto e lasciarlo sulla lunga distanza e durante la partita dovresti essere tu quello con la fame di vincere e fare del bene.Tutti vogliono Palladino, ma ora c'è una pretendente in più: ha la maglia blucerchiata!
Anche la Sampdoria sul napoletano, oltre a Genoa, Napoli e Fiorentina. Ma dipende tutto da Nedved...
»Commenti (51) Stampa Articolo Invia ad un amico Contatta la redazione
galleria zoom Nella Juventus gioca a corrente alternata, ma fa gola a tantissime squadre: strano destino quello di Raffaele Palladino, che sembra però pronto a fare le valigie nella prossima stagione. Nei bianconeri, se arriverà Amauri, troverà poco spazio in attacco: potrebbe riciclarsi centrocampista esterno, come già fatto quest'anno, ma il rinnovo di Nedved gli chiuderebbe la strada.
In attesa di capire se il ceco rimarrà a Torino, sul campano di scatena l'interesse di mezza serie A. Fiorentina e Napoli, da tempo, hanno espresso il loro gradimento e i viola avrebbero anche proposto uno scambio con Pasqual: pure il Genoa sarebbe alla finestra, in attesa di capire quale sarà l'intesa con Secco per Criscito. La novità vera è però la Sampdoria, a quanto pare scatenata sul mercato e pronta a sua volta a rilevare il bianconero: magari anche solo in prestito, per avere una rosa più ampia in previsione europea.
Vuoi giocare, impegnati di più.
io di solito comincio da dove ho finito, tu no?
sono di bocca buonaE beh,grazie al ciufolo![]()
con la birigenza che abbiamo è possibileMi spiace ma credo che almeno per la prossima stagione,ve lo potete scordare![]()
si dice che secco sia in gamba, ma anche lui debba adeguarsi alla birigenza e all'operazione simpatiaE poi secondo me,all'epoca Secco non sapeva nemmeno chi fosse Hamsik![]()
![]()
La juve è molto più fortunata di ronaldo, per trovare viados le è bastata andare fino a palermo.....Gazzetta dello Sport - Juve, stop Amauri ecco Sagnol
01.05.2008 10.36 di Gianluigi Longari articolo letto 2559 volte
Fumata grigia per l'attaccante rosanero. La Juve ed il brasiliano divisi da 750mila euro. Incontro per il difensore del Bayern, in rotta coi bavaresi ed a costo zero.
Sagnol mi piace molto![]()
Amauri, fai bene a chiedere taaanti soldi. Così non c'è rischio di prenderti, e quei soldi possiamo spenderli in un giocatore che li vale sul serio![]()
ma perchè non lo volete amauri?
a me pare un giocatore sopravvalutato.![]()