+ Rispondi alla Discussione
Pag 29 di 40 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 725 di 994
  1. #701
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-06-05
    Località
    Pavia
    Messaggi
    20

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Dunque, io uso rivatuner perchè per Everest mi dava solo il trial, la temperatura del core della video è stabile a 59 gradi. Grazie per le replies intanto!

  2. #702
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da -DarkHangman- Visualizza Messaggio
    Dunque, io uso rivatuner perchè per Everest mi dava solo il trial, la temperatura del core della video è stabile a 59 gradi. Grazie per le replies intanto!
    Allora prova ad usare Atitool per vedere fino a che punto arrivano le temperature. Lanci uno "scan for artifacts" di diversi minuti e vedi qual' è il limite e se si blocca.

  3. #703
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-06-05
    Località
    Pavia
    Messaggi
    20

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Dopo un quarto d'ora mi segnala 94, devo preoccuparmi? :S

  4. #704
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da -DarkHangman- Visualizza Messaggio
    Dopo un quarto d'ora mi segnala 94, devo preoccuparmi? :S
    Orca boia, si.

    Sono troppo alte. Il problema è che presumo si tratti di un portatile, indi o c' è qualcosa che non funziona internamente come ventole oppure è un grosso problema cercare di raffreddarlo...

  5. #705
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-06-05
    Località
    Pavia
    Messaggi
    20

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    E' un portatile..non c'è proprio niente che possa fare?
    EDIT ed è coerente pensare che sia proprio questo il problema e non altro?
    Ultima modifica di -DarkHangman-; 30-04-08 alle 15:44:20

  6. #706
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da -DarkHangman- Visualizza Messaggio
    E' un portatile..non c'è proprio niente che possa fare?
    EDIT ed è coerente pensare che sia proprio questo il problema e non altro?
    Puoi provare a risolvere o a tamponare comprando una di quelle "docking station" in metallo con sotto delle ventole di raffreddamento. Comunque mi sembra strano che un portatile uscito dalla fabbrica raggiunga quelle temperature. Per questo ho paura che ci sia qualcosa che non va a livello hardware ( e pertanto sarebbe da sentire il supporto ).

    Riguardo i sintomi, una scheda video che si surriscalda presenta fenomeni come quelli, ossia freeze del sistema.

  7. #707
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-06-05
    Località
    Pavia
    Messaggi
    20

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Almeno ho trovato il problema..la temperatura "critica" quale dovrebbe essere? Ho tolto la funzione Aero di VISTA, ci sono altre impostazioni che posso modificare per rendere il computer maggiormente utilizzabile? Grazie molte

  8. #708
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da -DarkHangman- Visualizza Messaggio
    Almeno ho trovato il problema..la temperatura "critica" quale dovrebbe essere? Ho tolto la funzione Aero di VISTA, ci sono altre impostazioni che posso modificare per rendere il computer maggiormente utilizzabile? Grazie molte
    Già a 85/90 gradi siamo abbondantemente sopra delle temperature accettabili, figuriamoci su un portatile dove tutto è ravvicinato e compresso, il che certo non aiuta al ricircolo e al raffreddamento.

    Dal punto del sistema operativo, levare funzioni come Aero serve a poco; nel momento in cui la scheda video viene sollecitata ( filmati, videogiochi ) le temperature salgono inevitabilmente. Ora, sinceramente, non so se quella scheda abbia una ventola, essendo montata su un portatile. In caso, controlla su Rivatuner se è possibile controllarne il regime di rotazione. Se si, mettilo al massimo. Ti consiglio anche di usare l' ultima versione di Rivatuner disponibile, per essere sicuro che riconosca sia la scheda che i driver.

  9. #709
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-06-05
    Località
    Pavia
    Messaggi
    20

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Pur utilizzando l'ultima versione non riesco comunque a farlo (non ho mai fatto niente del genere), ho anche trovato una guida su un sito (non so se sia vietato linkare) ma la visualizzazione del programma che ho è differente. :(

  10. #710
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    come faccio a diminuire lo spazio dedicato al ripristino configurazione?

  11. #711
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    domanda niubba, vista a 64bit è meglio lasciarlo stare ? o posso fidarmi?

  12. #712
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Villimpenta (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Fidati, personalmente è da un anno che lo uso senza problemi. Però, come suggeriva Sticky nell'altro topic, assicurati di avere tutti i driver per tutte le periferiche che usi, tipo stampanti, schede audio, modem, ecc.

  13. #713
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    bhè come sempre con un cambio così importante di sistema operativo... l'unico è il modem scrauso della telecom, altre periferiche non ne ho

    sarà una domanda fatta e strafatta, ma non trovo la risposta: con una 7800gtx da 256mb riesco a farlo "girare" (cazz.o, manco fosse crysis) aero richiedeva una scheda abbastanza performante se non sbaglio...

  14. #714
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Villimpenta (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    bhè come sempre con un cambio così importante di sistema operativo... l'unico è il modem scrauso della telecom, altre periferiche non ne ho

    sarà una domanda fatta e strafatta, ma non trovo la risposta: con una 7800gtx da 256mb riesco a farlo "girare" (cazz.o, manco fosse crysis) aero richiedeva una scheda abbastanza performante se non sbaglio...
    Guarda, fino a due mesi fa avevo una X1900 GT da 256 mega pure lei, e con Vista Home Premium (e Aero attivata) il punteggio interno di valutazione era di 5.9; credo che per far andare Aero in pratica basti una scheda anche peggio delle nostre...

  15. #715
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    come faccio a diminuire lo spazio dedicato al ripristino configurazione?
    E' roba da fare via prompt, te la senti?

    Comunque il comando è questo, da dare con diritti di Administrator:

    vssadmin resize shadowstorage /For=C: /On=C: /MaxSize=6GB
    Ovviamente al posto di 6GB puoi mettere un valore che vuoi tu.

  16. #716
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    tsk
    usavo il dos prima ancora che tu nascessi

    comunque lo voglio fare perchè il 15% di 300 giga di hard disk mi sembrano sensibilmente troppi

  17. #717
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    tsk
    usavo il dos prima ancora che tu nascessi

    comunque lo voglio fare perchè il 15% di 300 giga di hard disk mi sembrano sensibilmente troppi


    Con quello risolvi. O, al limite, fai come me: ogni tot giorni o settimane tramite Pulitura disco cancelli tutti i punti di ripristino ( tranne l' ultimo ). Liberi un saccodi spazio e mantieni comunque un margine di sicurezza in caso di problemi.

  18. #718
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio


    Con quello risolvi. O, al limite, fai come me: ogni tot giorni o settimane tramite Pulitura disco cancelli tutti i punti di ripristino ( tranne l' ultimo ). Liberi un saccodi spazio e mantieni comunque un margine di sicurezza in caso di problemi.
    anche io faccio così ed il fatto che libero ogni volta dai 6 ai 10 giga, mi provoca rumori basso intestinali

    Alla fine il margine, settandogli come spazio massimo 1 giga, penso lo si abbia, considerando che un punto di ripristino sta sui 300 mega

  19. #719
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    anche io faccio così ed il fatto che libero ogni volta dai 6 ai 10 giga, mi provoca rumori basso intestinali

    Alla fine il margine, settandogli come spazio massimo 1 giga, penso lo si abbia, considerando che un punto di ripristino sta sui 300 mega
    Direi proprio di si...

  20. #720
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    ciao a tutti, ho guardato il post da pagina 13 e ho notato che c'era un problema simile al mio, ma non so se la soluzione proposta va bene anche per me: installato vista ultimate 64, sp1 compreso. Tutto a posto tranne i font e generalmente le varie scritte: purtroppo sono leggermente sfocate come se non fossero installati i driver della scheda video... la mia è una 7800gtx, ho scaricato gli ultimi driver nvidia (169.25 dicembre 2007) ovviamente, ma senza risultato... io uso una risoluzione 1024 su un 17'' crt, ho provato a cambiare il refresh ma senza risolvere nulla, ho notato che passando a 1280 la situazione migliora ma l'immagine mi sembra sformata e non riesco a ottenere risultati apprezzabile smanettando sulle impostazioni del monitor (stringi allarga inclina ) ... google non mi ha ancora dato una mano, voi?

    altra cosa, è stupida però sono curioso: ho alice w-gate, non ho installato niente (così come diceva il sito) ed effettivamente tutto è andato al primo colpo, ma nel momento in cui il collegamento fa "registrazione del computer sulla rete" ci mette circa 15/20 secondi, mentre xp era immediato... c'è qualche impostazione da fare?

    ah, e il nero cassa da morto della taskbar si può cambiare? cambiando i colori dell'aspetto di win non viene modificato
    Ultima modifica di Ceccazzo; 07-05-08 alle 09:27:30

  21. #721
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    1) Vedi se il mizio di la c' ha preso.
    2) Per le vecchie connessioni dial-up c' era la possibilità di levare quella "registrazione". Cerco di capire se e dov' è su Vista.
    3) Non c' è modo senza usare programmini esterni per cambiare tema.

  22. #722
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    ciao, allora per la sfocatura era il clear type, a me da un fastidio da morire, probabilmente è un mio problema di vista (mia, non di windows)

    per il secondo problema figurati, era una curiosità... alla fine ci mette 10/15 secondi, di certo non minuti quindi non me ne preoccupo.

    per la taskbar purtroppo così è urenda ma me la tengo e mi ci abituo

  23. #723
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ciao, allora per la sfocatura era il clear type, a me da un fastidio da morire, probabilmente è un mio problema di vista (mia, non di windows)

    per il secondo problema figurati, era una curiosità... alla fine ci mette 10/15 secondi, di certo non minuti quindi non me ne preoccupo.

    per la taskbar purtroppo così è urenda ma me la tengo e mi ci abituo
    In effetti io mi trovo benissimo col Cleartype. E' anche una questione di abitudine...

  24. #724
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Ho un problema di rete.

    In ufficio ho una rete a cui ho collegato tramite Wi Fi un portatile con Vista Home Basic.
    Lui vede il resto della rete e accede alle cartelle, ma se si cerca di fare il contrario, sul pc che tenta l'accesso compare una maschera con la richiesta di un nome utente e password che non sono state mai impostate.

    Ho già attivato su Vista Home la condivisione delle cartelle Documenti, ma più di così non so.

    Suggerimenti ?

  25. #725
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Villimpenta (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Stavo per suggerirti appunto quello...
    Ora, io di reti proprio non so nulla, ma vedo che oltre a quell'opzione ci sono anche le voci "Condivisione cartella pubblica / files multimediali" e anche "Condivisione protetta da password". Proprio nella descrizione di questa c'è scritto che solo chi ha un account utente con relativa pass può accedere a una cartella condivisa... Avevi già provato?

    EDIT: ho letto meglio il tuo post, mi sa che non avevo capito, per cui ritiro tutto quello che ho detto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 29 di 40 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato