credo che bannero' Olengard
intanto si procede con L'ombra del vento... bello ( ma scritto in maniera un po' pretenziosa )...
Letto Ballard - il mondo sommerso.
...booooooooooooooh.
penso mi butto su pratchett
Cambio di programma
Mi dò al Sudario di Baker![]()
@Nevade: bravo, per A me le guardie aspetta me e sava che finiamo di leggere
L'ombra del vento di Zafon
finiti i Fratelli Karamazof (ma Fedor ha mai scritto di gente che NON abbia febbre cerebrale?)
passo a "Soffocare" di Chuck![]()
Spoiler:"Con questa roba ci divento ricco."![]()
stupendo![]()
Finito "Casi Clinici 1" di Freud / Breuer () e "La scimmia pensa la scimmia fa" (a parte qualche episodio particolare nulla di che) ho cominciato "Diary" (mi sta piacendo ma non troppo per ora) , l'unico che non ho ancora letto del buon Chuck.
Iniziato anche "Il Lercio" di Welsh
Ah:
Spoiler:Esteticamente, la m e r d**** è un clichè.![]()
Ultima modifica di BlackkStar; 13-05-08 alle 21:33:49
Il Lercio è un maledetto cult![]()
Bello Il Lercio di Welsh, anche se è meglio Colla![]()
no meglio il lercio
anche se colla ovviamente capolavoro assoluto e indimenticabile
Il lercio è fantastico, è l'unico libro di welsh che ho letto finora ma l'ho trovato indimenticabile.
Finora è così anche per me... però gli accenni alla storia del padre sono abbastanza sconvolgenti!
m'è arrivato Anni Senza Fine e ho preso pure La breve favolosa vita di Oscar Wao che c'avevo i punti, ho speso solo 6€
Metto in pausa Tutto ciò che Muore (che tanto dovrei iniziare la seconda parte, quindio meglio di così...) e Wao me lo incomincio pure, un libro che come citazione d'apertura riporta
"Che importanza hanno queste brevi, anonime vite... per Galactus?"
da Fantastic Four 49 non merita di rimanere nel limbo della mia libreria nemmeno per un giorno![]()
Iniziato a leggere Alice nel Paese delle meraviglie - Attraverso lo specchio per anni l'ho più o meno saggiata con cartoni animati e favolette più o meno lunghe e finalmente mi voglio gustare tutto il libro e per ora è un puro esempio di quella che io chiamo FANTASIA tutta maiuscola ... la stessa che mi aveva colpito con Elianto di Benni
Capolavoro immortaleIniziato a leggere Alice nel Paese delle meraviglie - Attraverso lo specchio per anni l'ho più o meno saggiata con cartoni animati e favolette più o meno lunghe e finalmente mi voglio gustare tutto il libro e per ora è un puro esempio di quella che io chiamo FANTASIA tutta maiuscola ... la stessa che mi aveva colpito con Elianto di Benni
Che edizione hai?![]()
Finito La sposa americana, davvero molto bello, con un tono medio che sbozza dei personaggi molto ricchi e credibili, e una costruzione di ferro. Ultima pagina da scuola di scrittura.
Ora leggo Gli interessi in comune di Vanni Santoni (e altri tre o quattro libri in contemporanea)
L'edizione che possiedo è quella degli oscar mondadori
Se te ne innamori (com'è possibile altrimenti?) più avanti magari prova anche qualche altra traduzione, più per curiosità che altro - è un'opera talmente particolare che ogni traduzione ha un'identità fortissima (io trovo molto divertente la traduzione di Aldo Busi per Feltrinelli).
E comunque, come previsto, a Santoni affianco La vita agra di Bianciardi![]()
a me piaceva un sacco la filastrocca di Humpty dumpty
Humpty Dumpty sat on a wall.
Humpty Dumpty had a great fall.
All the king's horses and all the king's men
Couldn't put Humpty together again
non amo quasi per niente Aldo Busi ma ci farò un pensierino
sbagliato topic, volevo spammare