non iniziamo a spammare, questo topico è serissimo
vabbè...
non iniziamo a spammare, questo topico è serissimo
vabbè...
Ultima modifica di Vidar; 15-05-08 alle 01:17:19
cmq..
Bombo per C64 è questo:
Bonzo è questo:
ma non mi sembrano loro..
Boing?
no ma lo consoco solo io sto gioco inizio a credere di essermelo sognato a sto punto...
lo troverò
Ultima modifica di Vidar; 15-05-08 alle 01:31:53
mi auto quoto perchè è rimasto visibile nella vecchia pagina 12 secondi, concedetemi questo up, grazie
ecco il filmato in cui provo a descrivere il gioco che non riesco a trovare! Scusate il tono monocorde della mia voce ma dovevo parlare piano... volevo scrivere in codice morse ma il microfono su PC funziona non come quello schifo per 360...
Il filmato è completamente inutile, ma ormai l'ho fatto
http://it.youtube.com/watch?v=h52iKB6G2qQ
aggiungo una cosa che ho tagliato: il fondale era semplicemente fatto dal cielo con delle nuvolette
ah scusate, sono stato teletrasportato nel topico giusto, scusate ancora!
LOL!
Ma non è che Bombo o bonzo fossero solo delle abbreviazioni del nome intero?
Tipo, chesso: Bombolonian, bombadour.
ma guarda può essere, io lo chiamavo Bombo, considera che avevo 8 anni... e i nomi dei giochi erano tutti cambiati. La musica era bellina adesso che ci penso... forse, e dico forse, poteva essere una versione sid di qualche Mozart
Guarda,io sono circa 15 anni che convivo con l'impressione che il gioco che tanto sto cercando (vedi pagina prima) nn sia neanche mai esistito,ma se così fosse potrei rivendermi la musichetta di sottofondo che ancora ricordo...nn posso mica essermela inventata io...
Ci provo,ma senza speranze...
Gioco per Amiga oldoso e sconosciuto,trovato su un floppy che nn ricordo...
Il gioco era un platform 2D (ma va?),i livelli di gioco erano interconnessi tra di loro (giocando nel primo stage vedevi già,oltre il muro alla tua destra,uno dei livelli un cui saresti arrivato dopo) e per passare da uno all'altro dovevi raccogliere una chiave e poi raggiungere la porta
Impersonavi un omino che ricordo,forse erroneamente,essere vesetitol sul blu/azzurro e biondo,quando cadevi da posti troppo elevati la faccina diventava bianca e appena toccavi terra esplodevi...fortuna che per scendere da piattaforme alte c'erano delle specie di scivoli neri che entrandoci ti portavano fino in fondo..per salire invece c'erano scale a pioli mobili
Mi sembra di ricordare che l'unica cosa che potevi fare era muoversi e saltare,niente armi,potevi solo evitare i nemici che,tra l'altro,erano solitamente rappresentati da oggetti o animali bi-sprite...tipo joystick volanti o pesci (su quest'ultimo nn ci scommetterei)
Debbo trovarlo,la musichetta che ti accompagnava era talmente addictive che ce l'ho tutt'oggi in testa,e saranno passati almeno almeno 15 anni da quando ci ho giocato
Ma era a scrolling o a schermata fisssa?
Era circa a scrolling...essendo tutti i livelli collegati praticamente si aveva un'area "di gioco" molto grossa,quindi è ovvio che quando cominciavi a spostarti su un lato dello schermo questo scrollasse per farti vedere dove andavi
Volevo fare una richiesta ma mi sono gia trovato il gioco da solo!
Non ve ne fregherà niente ma la posto lo stesso!
Il gioco era "Bob Morane: Chevalier 1"Intanto provo a fare una richiesta impossibile anche io.
Allora è un titolo che giocavo su un Amstrad 1512 (con i dischettoni felssibili da 5 pollici). La macchina su cui giocavo era capace di rappresentare solo 4 colori quindi non so dirvi con precisione come fossero (di sicuro però erano tinte abbastanza spente).
Era ambientano in un castello, la visuale era di 2.5 (alla double dragon ma senza scrolling) però si poteva girare “liberamente” tra le stanze del castello, l’impostazione non era lineare, ogni schermata era una stanza, e in alcune le uscite erano su tutti i lati.
Dei nemici mi ricordo queste figure in mantello e cappuccio che sogghignavano, ti inseguivano ma quando ti raggiungevano non ti toccavano, ti saltellavano davanti finche non morivi. Quando il personaggio moriva appariva legato ad una ruota gigante e veniva fatto rotolare attraverso diverse stanze del castello finch’è non appariva la scritta game over.
La musica era ripetitiva e martellante, ce l’ho ancora nel cervello perché era ossessiva.
Dice niente a qualcuno?
Devo ancora capire come cavolo funziona!
Ultima modifica di NEO-GEO; 15-05-08 alle 11:46:29
io ricordo che sono impazzito a trovare il clone di after burner che girava su laser disc, per anni ho creduto che le bave perse da bambino sulla grafica fotorealistica () altro non fosse che AB
invece era MACH3
http://tcr22.tripod.com/7/
Pensa a mandarmi il link che dicevi in PM,piuttosto
Guardato credo tutti i platformer nn mi pare di averlo visto...mi sa tanto che era un qualche progetto amatoriale mai concluso a sto punto...
O vado in garage a ripescare lo scatolone di floppy e sperare che il gioco fosse sulla copertina di qualche floppy o nn c'è speranza...
Ultima modifica di Mdk001; 15-05-08 alle 13:34:59
Vediamo se c'è qualcuno che posso nominare "mio salvatore".
Ho più volte cercato info su questo gioco ma non ho MAI trovato nulla.
E' un vecchissimo shoot'em-up spaziale per C64 a scorrimento verticale:
la "peculiarità" di questo gioco stava nei nemici che, una volta colpiti, si dividevano in due "cloni" di dimensioni minori che a loro volta si dividevano in altrettanti cloni (sempre più piccoli) quando venivano colpiti ancora.
Dite che da piccolo i miei genitori mi nutrivano a suon di funghetti allucinogeni?
Con un absurdo (si,absurdo) sforzo di memoria ho ripescato quest'immagine,che con un altrettanto absurdo sforzo avevo disegnato un annetto fa per postarla su un altro forum,sperando che loro potessero aiutarmi...è il primo livello del mio gioco-nemesi,vi dice niente?
Si, non capisco che &£ç*# sia quella specie di 7 ribaltato nerissimo
ah ragazzi, il gioco che cercavo l'ho trovato
l'esperienza è stata dura, ma ho imparato qualcosa
http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/pcqNTmiO1Kw&hl=it"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/pcqNTmiO1Kw&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>
http://it.youtube.com/watch?v=pcqNTmiO1Kw
Quest'area sta assumendo toni surreali.
Comunque appoggio la morale: spesso le cose stanno proprio così...
Oh *****
OCCAVOLO!!!!!!!!!!!!!!! Quel gioco (Punchy) a suo tempo l'avevo giocato anche io(Con il titolo "Policeman") ma l'avevo completamente rimosso!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo aver scoperto la Megadrive Collection per psp, m'è balenato alla mente un gioco che aveva un mio amico per l'appunto su megadrive...
Era un gioco di corse, visuale isometrica (un pò à la Excessive Speed), ambientazione futuristica...ricordo i veicoli fuori di testa, io prendevo sempre l'hovercraft
Non ho mai saputo il titolo però
Secondo voi è possibile che riesca a trovare road rush per pc e riesca a farlo partire in qualche modo?
Prova con DosBox.
Rock'n'Roll Racing...Dopo aver scoperto la Megadrive Collection per psp, m'è balenato alla mente un gioco che aveva un mio amico per l'appunto su megadrive...
Era un gioco di corse, visuale isometrica (un pò à la Excessive Speed), ambientazione futuristica...ricordo i veicoli fuori di testa, io prendevo sempre l'hovercraft
Non ho mai saputo il titolo però
Ce l'ho per SNES, all'epoca ci giocai per una settimana intera ininterrottamente (simulando un'influenza...).
Bei tempi...
Tra l'altro aveva una colonna sonora bellissima...