eccomi, sto uscendo di casa, sicuro ho dimenticato tutto![]()
LoL
Buondì gente![]()
somax oggi ti voglio già là![]()
ho visto le foto di TatsunokovsCapcom, sappiate che sono morto venendo nei pantaloni
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
i Giapponesi sono troppo una razza superiore
ieri ho imparato una parola bellissima: 説明 (setsumei, "spiegazione").
il primo kanji è composto da iu, dire, più ani, fratello maggiore.
il secondo kanji significa luminoso, chiaro (è composto da sole+luna).
citando la sensei pari pari: "'fratello maggiore che dice chiaramente', è 'spiegazione', no?"
incredibile, messa così, scrivere in ideogrammi sembra quasi una cosa sensata...
(seriamente: i kanji sono l'aspetto più difficile del Giapponese, ma anche la parte più affascinante).
certo che il giapponese spiegato così romanticamente capita solo a tei Giapponesi sono troppo una razza superiore
ieri ho imparato una parola bellissima: 説明 (setsumei, "spiegazione").
il primo kanji è composto da iu, dire, più ani, fratello maggiore.
il secondo kanji significa luminoso, chiaro (è composto da sole+luna).
citando la sensei pari pari: "'fratello maggiore che dice chiaramente', è 'spiegazione', no?"
incredibile, messa così, scrivere in ideogrammi sembra quasi una cosa sensata...
(seriamente: i kanji sono l'aspetto più difficile del Giapponese, ma anche la parte più affascinante).![]()
secondo me a scuola si sono messi d'accordo per perculare il gabbi ad ogni lezione e lui paga pure![]()
guardate che io frequento una scuola con un programma predefinito, eh... non è che ci sia granché da spillarmi soldi... e cmq vi assicuro che la sensei non "la tira lunga" prorpio per niente. al contrario: procede a ritmi allucinanti e non sente lemantele![]()
ma basta con sti giapponesi..![]()
comunque i giapponesi sono davvero troppo avanti. per scrivere spiegazione ti scrivono "fratello maggiore che dice chiaramente", nel resto del mondo scrivono semplicemente "spiegazione"
![]()
be' non credo sia così... setsumei significa "spiegazione", non "fratello maggiore che..." semplicemente i kanji riportano all'origine del termine, come molte parole italiane che hanno radici nel latino o nel greco classico.
ma tua moglie non ti spiega proprio nulla? o forse sei tu che sei troppo zuccone? (la pelata deve riflettere anche le informazioni, oltre alla luce). ma come fa a sopportarti?