+ Rispondi alla Discussione
Pag 834 di 11112 PrimaPrima ... 3346848248328338348358368449841334 ... UltimaUltima
Risultati da 20,826 a 20,850 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Predefinito Re: [24] [CLUB] Juventus

Juve, nel pomeriggio la firma di Amauri
    27.05.2008 12.17 di Paolo Bardelli
    Amauri é un giocaotore della Juventus, manca solo l'ufficialità. Il brasiliano (27), giunto a Torino ieri sera accompagnato dai propri agenti, ha effettuato in mattinata le prime visite mediche presso la clinica Fornaca. La firma dell'ex attaccante del Chievo è prevista per il primo pomeriggio presso la sede della Juve in Corso Galileo Ferraris. Amauri dovrebbe sottoscrivere un accordo quadriennale sulla base di 3,7 milioni di euro.

TMW. COM
    Sembra quasi fatta...........

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Dai che siamo a un milione da Xabi.
    Han organizza la colletta.
    Mi confermate che De Ceglie è rientrato alla base?
    Sei sicuro che siamo ad un solo milione da Xabi??????
    Forza, facciamo una collettona.

De Ceglie dovrebbe rientrare. Almeno così ha detto Ranieri........
    Ultima modifica di hansolo; 27-05-08 alle 11:33:10

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Vediamo un po' sto Amauri, sperando che non sia una sola del tipo Almiron...

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Una cosa...ma Lanzafame è davvero così forte come sembra??????
    Perchè la Juve, dal basso di una squadra in cui i più forti hanno tutti più di 30 anni, si ostina a non voler considerare per niente i 'SUOI' giovani?
    Hanno datto una possibilità a quello scarso voltafaccia di Criscito e adesso non vogliono darla per niente a Lanzafame.
    E non venitemi a dire che i giovani devono crescere e bla bla. Sono tutte cavolate, se un giocatore è valido lo vedi anche a 20 anni.
    O è una mia impressione che il Barcellona non abbia problemi a fare giocare Bojan Krstic e prima non ne abbia avuti a far giocare Messi.
    Anche l'inter non ha avuto grossi problemi a far giocare Balotelli.

E' anche vero che Lanzafame(se accettasse di andare a Palermo....) può servire a portare Amauri alla Juve.....
    Edit: avevo dimenticato di postare l'articolo
    Indubbiamente da noi sembra esserci una certa resistenza a promuovere i giovani della primavera.
    Però forse ci entra anche il fatto di essere in qualche modo "costretti" a fare bene. E a farlo in fretta. Il che non sempre si sposa con la strada dei giovani.

L'inter lo ha fatto con balotelli, ma l'inter quest'anno (al di là del mezzo suicidio che stava per fare in campionato) "poteva permetterselo". Gli ha fatto spazio, complice anche qualche defezione importante (adriano mandato in brasile, ibra con i problemi fisici), ed ora credo che il prossimo anno super mario sarà tra i 5 attaccanti interisti. E continuerà a giocare spezzoni importanti
    Il milan ha spolverato quel suo attaccante, in un momento in cui non ne aveva più, ma non appena le cose sono tornate alla normalità lo ha rispedito nella primavera, nonostante sembrasse anche lui avere le carte in regola per fare bene... Ma il milan non poteva permettersi quest'anno di rischiare un ragazzo della primavera.

Noi non so se possiamo permetterci una cosa simile... ci abbiamo provato con criscito, ed è andato male. Io spero che ci proveremo anche con giovinco e marchisio, ma (soprattutto per il secondo) la vedo dura.
    D'altronde non possiamo neanche aspettarci che la juve faccia rientrare alla base tutti i suoi giovani (giovinco, marchisio, de ceglie, criscito, lanzaframe, acquafresca... ma sicuramente ne dimentico qualcuno) e li faccia pure giocare. Già poi immagino le critiche alla dirigenza che "ha richiamato i giovani per risparmiare, invece di investire su qualche campione" se non si dovesse combinare nulla di buono...
    Mi sembra che già più di qualcuno abbia detto che "non si fanno le nozze coi fichi secchi"
    O sbaglio?

Io mi accontento che rientri giovinco. E magari anche un marchisio (quartetto di centrali: zanetti, sissoko, marchisio + misterX... dove misterX spero sia un giocatore molto forte e con buoni piedi) ed un de ceglie (fascia sinistra: behrami, de ceglie e molinaro. I primi due possono fare tranquillamente i centrocampisti, quindi possono coprire più ruoli).
    Sinceramente lanzaframe non lo conosco bene... non so in che ruolo potrebbe rientrare. Però se si parla di mandarlo nella primavera... molto meglio se va a farsi le ossa a palermo, no?
    Ultima modifica di Bobo; 27-05-08 alle 11:38:19

Banned L'avatar di Ben_Weasel

Io invece vorrei che rientrassero più giovani possibili. Punto primo: i nostri grandi vecchi stanno, appunto invecchiando, e mandare al ramengo quell'esperienza e quella classe che non sarebbe trasmessa ai giovinastri è un peccato mortale.
    Quante altre squadre possono permettersi di avere come tutori 3 campioni del mondo equamente suddivisi come ruoli? Rimarremmo scoperti giusto in difesa.
    Secondo, se il livello degli acquisti sono quelli propinateci finora, beh, preferisco puntare nettamente sui giovani. Behrami? Mah. Amauri? Ne abbiam già discusso fin troppo. Xabi Alonso? Non è detto che arrivi, ed anche se arrivasse non sarei sicuro del suo reale valore. Han aveva linkato un video dal titolo Xabi the passmaster. Beh, a me quei cambi di gioco non han fatto nè caldo nè freddo. Niente di più che non possa fare un difensore qualunque (eccetto Molinaro ).
    Sia chiaro che non pretendo la luna dalla Juve della prossima stagione: se lottiamo, e stavolta sul serio, per lo scudetto, mi va già bene.
    Ma considerato che tanto sappiamo che la Champions dell'anno prossimo la faremo giusto per incassare, che tanto non si vince, val la pena iniziare a preparare i nostri giovani, talentuosi come non mai, alle grandi sfide.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Noi non so se possiamo permetterci una cosa simile... ci abbiamo provato con criscito, ed è andato male.
    Non sono d'accordo sul fatto che la Juve non può permettersi di fare giocare i giovani. Purtroppo queste mi sembrano scuse. Non ci posso fare niente.

(giovinco, marchisio, de ceglie, criscito, lanzaframe, acquafresca... ma sicuramente ne dimentico qualcuno)
    In realtà ne hai detto uno in più....
    Indovina quale....

Mi sembra che già più di qualcuno abbia detto che "non si fanno le nozze coi fichi secchi"
    O sbaglio?
    Non fai le nozze nemmeno con un mercato scadente come quello dello scorso anno, se è per questo. 50 milion spesi nel modo peggiore possibile.

Però se si parla di mandarlo nella primavera... molto meglio se va a farsi le ossa a palermo, no?
    Lanzafame ha avuto un'offeta dal west Ham di 1 milione di sterline all'anno.
    Rifiuta (giustamente, dal suo punto di vista) di andare al Palermo per molto ma molto meno.

Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Sia chiaro che non pretendo la luna dalla Juve della prossima stagione: se lottiamo, e stavolta sul serio, per lo scudetto, mi va già bene.
    Ma considerato che tanto sappiamo che la Champions dell'anno prossimo la faremo giusto per incassare, che tanto non si vince, val la pena iniziare a preparare i nostri giovani, talentuosi come non mai, alle grandi sfide.

A me tutto sommato andrebbe bene anche quello che abbiamo fatto quest'anno (qualificazione tranquilla per la CL), e superare il girone in coppa.
    Tutto quello che viene in più di questo è, appunto, un di più (ben accetto, naturalmente).

Tutto questo ovviamente se la società usa quest'anno per crescere. Se non inseriamo nessun nuovo elemento che in chiave futura possa sostituire chi quest'anno ha tirato la carretta non va bene... perchè in questo modo man mano che passa il tempo diventeremo meno competitivi.

Non fai le nozze nemmeno con un mercato scadente come quello dello scorso anno, se è per questo. 50 milion spesi nel modo peggiore possibile.
    Sono stati fatti degli errori. Non c'è dubbio.
    Ma non si può dire che la società non ci abbia perlomeno provato...
    Se avessimo tenuto marchisio e paro invece di spendere soldi per almiron e tiago, magari a posteriori sarebbe stato meglio: i due nostri ragazzi difficilmente avrebbero potuto far peggio di quei due, e almeno non avresti buttato soldi inutili. Però al momento la società sarebbe stata letteralmente massacrata dai tifosi.
    Non è per giustificare qualcuno, ma è sempre semplice parlare a posteriori.

Credo che 12 mesi fa, se ci avessero chiesto cosa preferivamo tra queste due opzioni:

- Spendere 22 mln per almiron (giocatore promettentissimo che aveva fatto molto bene nel nostro campionato per più di una stagione) e tiago (giocatore di qualità inseguito da molte squadre europee)
    - Non spendere un cacchio, e tenersi i due centrocampisti "quasi" titolari della serie B (marchisio e paro)

tutti avremmo optato per la prima soluzione...
    Nessuno poteva prevedere che entrambi i nuovi avrebbero deluso...

- Spendere 22 mln per almiron (giocatore promettentissimo che aveva fatto molto bene nel nostro campionato per più di una stagione) e tiago (giocatore di qualità inseguito da molte squadre europee)
    - Non spendere un cacchio, e tenersi i due centrocampisti "quasi" titolari della serie B (marchisio e paro)

tutti avremmo optato per la prima soluzione...
    Nessuno poteva prevedere che entrambi i nuovi avrebbero deluso...
    In realtà, a parte Brazzo e, in parte, Iaquinta e Nocerino, sono stati fatti solo errori.
    (Vorrei evitare di parlare di Boumsong)
    Ti dico che sinceramente, fino a quando non è stato annunciato, non sapevo nemmeno dell'esistenza del portoghese.
    E il mio giudizio su Almiron non è mai stato troppo positivo, solo che come tifoso della jUve, tendevo sempre a concedere il beneficio del dubbio.

Io credo che i professionisti che capiscono di calcio dovrebbero loro e non di certo io.
    Loro devono riuscire a fare la squadra.
    Io posso farlo al massimo a FM2008.
    E sono scarso anche lì...

Buffon: «Juve, prendi Aquilani»
    «Può diventare il più forte centrocampista del mondo»

FIRENZE, 27 maggio - Consigli per gli acquisti. Gigi Buffon ha il nome giusto per la Juve, quello in grado di rinforzare davvero la squadra. Così a chi gli chiede quale tra gli azzurri presenti a Coverciano consiglierebbe di prendere a Blanc e Secco, lui risponde: «Direi sicuramente Aquilani , per fare il salto di qualità è uno dei giovani più interessanti».

MEGLIO DI XABI ALONSO - Il portierone Juve: «Xabi Alonso o Aquilani? I parametri sono tanti, ma conta anche l'età. Il romanista è giovane, in prospettiva può diventare il più forte centrocampista d'Europa, e forse del mondo». Il complimento va di pari passo con l'apprezzamento per la stagione della Roma, la squadra che per Buffon «ha giocato il miglior calcio dell'anno e ha dato una lezione di gioco con il suo impianto di giocatori italiani».

COMUNQUE SAREBBE DIFFICILE - Però di qui a considerare fattibile il passaggio di Aquilani alla Juventus, per Buffon ce ne vuole: «Non credo che la Roma si voglia privare di un giocatore così giovane e così forte - dice il portiere azzurro -. La Juventus sta facendo una campagna acquisti all'altezza delle grandi aspettative di tutti i tifosi bianconeri: non so se sarà faraonica, di certo non tradirà le attese».
    E daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, comprate Aquilani....................................daiiii iiiiiiiii..........
    Aquilani: «Non mi muovo dalla Roma»
    Il centrocampista azzurro: «Ho un contratto fino al 2010 e intendo rispettarlo, ma devo parlare con allenatore e società per conoscere il mio futuro»

COVERCIANO (Firenze), 27 maggio - Aquilani non si muove dalla Roma. Lo ha detto il centrocampista giallorosso dal ritiro azzurro di Coverciano: «Ho un contratto fino al 2010 e intendo rispettarlo. Non voglio sfruttare l'articolo 17 della Fifa. Ma di sicuro devo parlare con l'allenatore e la società per conoscere il mio futuro».
    Troppo tardi

In realtà, a parte Brazzo e, in parte, Iaquinta e Nocerino, sono stati fatti solo errori.
    (Vorrei evitare di parlare di Boumsong)
    Ti dico che sinceramente, fino a quando non è stato annunciato, non sapevo nemmeno dell'esistenza del portoghese.
    E il mio giudizio su Almiron non è mai stato troppo positivo, solo che come tifoso della jUve, tendevo sempre a concedere il beneficio del dubbio.

Io credo che i professionisti che capiscono di calcio dovrebbero loro e non di certo io.
    Loro devono riuscire a fare la squadra.
    Io posso farlo al massimo a FM2008.
    E sono scarso anche lì...
    Sono stati cannati pesantemente almiron e tiago.
    Ci aggiungo criscito, sul quale per la giovane età c'erano cmq dei leggittimi dubbi (ma tutti a dire: "si, riprendiamocelo".... sembrava dovesse essere il nuovo baresi. Per la serie: facciamo tornare i giovani... ma poi massacriamoli allegramente se non fanno immediatamente il botto).

Gricoso ha fatto il suo onesto lavoro di rincalzo. Facendo buone cose come terzino, e cose meno buone come centrale. Ma essendo venuto gratis, direi che non possiamo lamentarci particolarmente.
    Andrade si è rotto subito: per quello che ne sappiamo avrebbe potuto diventare un punto fisso della nostra difesa. Insomma, almeno in questo caso non credo ci siano elementi per giudicare davvero...

Molinaro era partito come riserva di chiellini. Poi il caso ha voluto che diventasse titolare. A mio avviso facendo vedere anche buone cose (per la serie: facciamo tornare i giovani parte seconda... e cerchiamo di accettarne anche gli inevitabili errori. Non tutti sono come Messi), e concludendo una stagione tutto sommato a mio avviso positiva. Niente da far gridare al miracolo, ma considerato che era il primo anno in una "grande", direi che un onesto 6 se lo può pure prendere.

Per non parlare di sissoko, acquisto su cui molti avevano parecchi dubbi, ma che ha poi dato un contributo enorme alla conquista del terzo posto.

Non mi sembra che siano stati fatti solo errori, dai...

Poi... sto parlando con te, ma non sto parlando di te
    Sto parlando in generale del "popolo juventino".
    Ora tutti a richiedere a gran voce il ritorno dei nostri giovani, ma a quanto pare in molti non sono pronti ad accettarne gli inevitabili aspetti negativi (vedi i commenti su molinaro, nocerino e criscito).
    Anche perchè:

- O punti sui giovani, ed in questo caso non fai grandi acquisti (che ne limiterebbero per forza di cose gli spazi. Ha senso far tornare marchisio se poi deve vedere il campo 2 volte l'anno? A quel punto non conviene farlo crescere altrove e farlo rientrare quando pensi di potergli consegnare le chiavi del centrocampo?)
    - Oppure punti subito in alto, ed in questo caso spendi parecchi soldi per giocatori che reputi interessanti (e si può anche sbagliare... nessuno è infallibile). Ma a questo punto può avere senso parcheggiare i tuoi giovani migliori dove possano davvero giocare, per evitare di fargli fare la muffa in tribuna...

In ogni caso sono d'accordo col fatto che noi possiamo anche sbagliare... ci si aspetta che i tizi della società siano più competenti del tifoso medio, chiaramente...

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Amauri spero sia un buon acquisto.

Secco, cos'è quel sorrisone all'uscita dalla sede della Juve? Vuoi vedere che... «Sì, per Amauri ci siamo»
    Vicina alla conclusione la trattativa per il brasiliano.
    »Commenti (4) Stampa Articolo Invia ad un amico Contatta la redazione galleria zoom Di conferme ufficiali, attese comunque nelle prossime ore, neanche l'ombra. Ma qualcosa di molto simile sul fronte Amauri è già arrivato dalla sede della Juventus in Corso Galileo Ferraris.

Alcuni tifosi bianconeri, come riportato da VecchiaSignora.com, hanno intercettato il diesse Secco assieme ai fratelli Grimaldi al termine dell'incontro decisivo avvenuto stamane per formalizzare l'accordo con l'attaccante brasiliano.

Il dirigente della Juve, evidentemente rasserenato dalla positiva conclusione della trattativa, si è lasciato scappare la rivelazione: «Amauri? meglio non parlare di regalo per quello che ci è costato. Comunque sì, posso dire che è fatta». Questa volta ci siamo davvero...

GOAL.COM
    Secco, ma che cavolo ridi....

Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™

cmq alla juve dovrebbero puntare su marchisio, giovinco e lanzafame.. sono giocatori di sicuro avvenire..

A me tutto sommato andrebbe bene anche quello che abbiamo fatto quest'anno (qualificazione tranquilla per la CL), e superare il girone in coppa.
    Tutto quello che viene in più di questo è, appunto, un di più (ben accetto, naturalmente).

Tutto questo ovviamente se la società usa quest'anno per crescere. Se non inseriamo nessun nuovo elemento che in chiave futura possa sostituire chi quest'anno ha tirato la carretta non va bene... perchè in questo modo man mano che passa il tempo diventeremo meno competitivi.
    Certo, infatti intendo che se dovessero ritornare i giovani, devono giocare e farsi le ossa, anche, e soprattutto, contro blasonate squadre europee. Sbagliando s'impara, e sbagliando con i migliori si fa un bel salto di qualità. Spero.

'Zzo si ride Secco?

Belhadj: il Lens chiede 4 milioni, corsa a due tra Juventus e Portsmouth

15:11 del 27 maggio

Continua il pressing della Juventus su Nadir Belhadj, forte terzino algerino del Lens. La squadra francese ha fatto sapere il prezzo per il giocatore: 4 milioni di euro, una cifra che in casa Juventus stanno considerando buona, visto che comunque il giocatore è già abituato ai ritmi del calcio europeo e dalla sua può mettere anche un'età non troppo elevata (è nato a Saint-Claude il 18 giugno 1982).

Ha iniziato la carriera nel Lens, per poi giocare al Gueugnon, al Sedan, all'Olympique Lione e, il 7 gennaio 2008, è tornato al Lens. Ha indossato la maglia della Nazionale algerina più di 20 volte, segnando 3 gol.

La formazione bianconera, comunque, deve fronteggiare la concorrenza del Portsmouth, fortemente interessato al giocatore. La palla passa ora alla dirigenza bianconera.
    Siamo nei guai
    Per comprare questo giocatore dobbiamo affrontare addirittura la concorrenza del grandissimo Portsmouth....siamo caduti davvero in basso

Molinaro era partito come riserva di chiellini. Poi il caso ha voluto che diventasse titolare. A mio avviso facendo vedere anche buone cose (per la serie: facciamo tornare i giovani parte seconda... e cerchiamo di accettarne anche gli inevitabili errori. Non tutti sono come Messi), e concludendo una stagione tutto sommato a mio avviso positiva. Niente da far gridare al miracolo, ma considerato che era il primo anno in una "grande", direi che un onesto 6 se lo può pure prendere.

...

Ora tutti a richiedere a gran voce il ritorno dei nostri giovani, ma a quanto pare in molti non sono pronti ad accettarne gli inevitabili aspetti negativi (vedi i commenti su molinaro, nocerino e criscito).

Hey, io Molinaro l'avevo anche definito un nuovo Zambrotta (se avesse raddrizzato i piedi). Peccato che le banane siano sempre lì

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Aquilani sarebbe davvero un sogno. ma nn credo che lasci roma.

Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Certo, infatti intendo che se dovessero ritornare i giovani, devono giocare e farsi le ossa, anche, e soprattutto, contro blasonate squadre europee. Sbagliando s'impara, e sbagliando con i migliori si fa un bel salto di qualità. Spero.
    Perfetto.
    Posso anche essere d'accordo.

Ma dobbiamo essere pronti ad accettare con tranquillità le cacchiate che i giovani possono fare (personalmente accetto con molta più tranquillità la cacchiata di criscito che non quella di boumsong), anche se magari ti costano il passaggio al turno successivo della CL

E dobbiamo essere pronti ad accettare di perdere qualche punto in campionato, e magari ad arrivare agli obiettivi stagionali con più difficoltà. Perchè un giovane che deve farsi le ossa è una scommessa: se riesce può farti guadagnare moltissimo in prospettiva, ma può costarti parecchio anche nel campionato corrente

Come ho detto, a me un centrocampo (centrale) zanetti-sissoko-marchisio-misterX starebbe benissimo ad esempio.
    E un nedved-palladino-giovinco-de ceglie-behrami-molinaro a coprire tutta la fascia sinistra starebbe altrettanto bene. Un vecchio volpone ancora in grado di dare il suo, più parecchi giovani di belle prospettive ed indubbia qualità
    Se poi arrivasse il cavalcaporci sarebbe ancora meglio. Ma in quel caso dovresti probabilmente rinunciare ad uno degli elementi citati sopra (ed i vari giovinco e company giocherebbero di meno).

Anche io sono per un rientro dei giovani. Ma a patto di essere pronti ad accettarne le conseguenze.

Per quello sono prontissimo, considerata la ***** arrivataci addosso negli ultimi 3 anni, che sarà mai un erroruccio veniale del Criscito di turno?

Sinceramente, la bocciatura che ha subito Criscito mi ha dato davvero fastidio.
    Un ragazzo di 20 anni deve essere tutelato maggiormente, soprattutto se commette qualche errore.

Juventus - Vertice con Marotta per Campagnaro
    16:26 del 27 maggio - www.calciomercato.com
    I dirigenti bianconeri sono a colloquio con l'amministratore delegato della Sampdoria Beppe Marotta per trattare l'acquisto del difensore argentino Hugo Armando Campagnaro. Nell'operazione potrebbe essere inserito come contropartita tecnica Raffaele Palladino, attaccante particolarmente gradito al tecnico blucerchiato
    Non mi importa che arriva, basta che cedano Palladino.
    (Giusto per rimanere fedele alla politica dei giovani. )

Banned L'avatar di Cocoon

Davvero interessante la situazione di Aquilani,la Roma per evitare di perderlo a parametro 0 potrebbe trovarsi costretto a venderlo a cifre abbordabili.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus

Beh ma il contratto scade nel 2010, non l'anno prossimo. Io son convinto che rinnova (o meglio, me lo auguro )

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Campagnaro mi sembra davvero un buon difensore...mentre, il buon zapata, quest'anno m'ha un pò deluso.

Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon

Sinceramente, la bocciatura che ha subito Criscito mi ha dato davvero fastidio.
    Un ragazzo di 20 anni deve essere tutelato maggiormente, soprattutto se commette qualche errore.
    Criscito é un abitué del disco bar di mio zio, al di là delle capacità tecniche un tamarro montato di tal risma, imho non é adatto a giocare nella Juventus.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 834 di 11112 PrimaPrima ... 3346848248328338348358368449841334 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato