+ Rispondi alla Discussione
Pag 229 di 1155 PrimaPrima ... 79219227228229230231239379729 ... UltimaUltima
Risultati da 5,701 a 5,725 di 28871
    Il Nonno L'avatar di cardo

Predefinito Re: [6] Acquisti giornalieri

Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    c'entra c'entra, ma da quello che dici allora sono stolti loro

edit: in teoria le agevolazioni verso i dipendenti non devono ledere le possibilità di vendita nella maniera più assoluta
    Quindi secondo il tuo concetto anche un cliente che arriva e decide di comprare 20 giochi in blocco sarebbe dannoso al marketing perchè quei 20 giochi in blocco non possono essere comprati da altrettanti 20 clienti che poi tornerebbero tutti allegri alla casa del Padre?

Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    usare gamefqs che è gratis, scappato di mente?
    mi piacciono le cose di carta per la consultazione

Il Nonno L'avatar di Sleed

Citazione Originariamente Scritto da Sleed Visualizza Messaggio
    scusate una domanda per voi esperti,mi sapreste indicare un po di siti che vendono giochi xbox pal nuovi, in cui possa pagare con la postepay?

perchè voglio comprare rock band, e volevo vedere se trovo qualcosa di piu economico di amazon.co.uk

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da cardo Visualizza Messaggio
    Quindi secondo il tuo concetto anche un cliente che arriva e decide di comprare 20 giochi in blocco sarebbe dannoso al marketing perchè quei 20 giochi in blocco non possono essere comprati da altrettanti 20 clienti che poi tornerebbero tutti allegri alla casa del Padre?
    non al marketing innanzitutto, per il marketing è dannoso non esporre quei titoli in scaffale, tenerli in magazzino (sempre che siano titoli con una buona possibilità di vendita, ovvio la fuffa no)

secondo il dannoso non è in un mancato entroito dei 20 titoli, ma dei titoli aggiuntivi che quei 20 potenziali clienti possono comprare oltre al titolo budget

è dannoso per la salute commerciale, e cmq non è un mio concetto ma dell'economia, un cliente fidelizzato vale potenzialmente meno di 20 clienti fidelizzati (ovvio casi particolari a parte tipo un mega danaroso che ti compra mezzo negozio per volta) mi sembra ovvio non ci vuole un genio per capirlo, ma cmq è scritto in qualsiasi libro di macroeconomia

poi si può discutere all'infinito sulla capacità di fidelizzare un cliente o meno e sulla probabilità di vendita di quei titoli budget, ma l'economia si basa quasi tutte su speculazioni di vendita, altrimenti non ci sarebbe la prospettiva di crescita (i 20 diversi acquirenti che espandono il mercato) ma ci sarebbe stagnazione (l'unico cliente che compra 20 titoli)

ovviamente non lo dico verso di te che sei solo un commesso del gamestop e di conseguenza segui delle direttive, ma ho già avuto modo di vedere (conoscevo due ragazzi commessi di due diversi gamestop) nella gestione dei gamestop delle logiche di vendita decisamente miopi (in realtà quando le vidi era ancora ebgames, ma non mi sembra sia cambiato molto)

La Borga L'avatar di Cily

Memory stick da 2 GB
    PES già aggiornato

La Borga L'avatar di V4n0

Citazione Originariamente Scritto da InsaneWarriors Visualizza Messaggio
    mi piacciono le cose di carta per la consultazione
    Ti piacciono meno altre cose di carte che stanno nel portafoglio però

Dai scherzo

Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor

3 mesi di LIVE e per tutta l'estate non ci penso più.

akrilico
    ospite

Dai scherzo

Dai scherzo
    vabbè dai 15€ non sono così esagerati poi è ben fatta le mappe dei salti unici e dei piccioni sono pure corredate di singola foto per ogniuno per individuarli meglio, è fatta bene, poi l'ho comprata solo una volta finito il gioco per non rischiare di bruciarmi passi della storia. come comprai ai tempi quelle di metal gear 3 solo per avere tutte le mimetiche

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Bhe che c'entra, chiaro che lavorando lì ci sono delle agevolazioni del tipo "mi arriva il gioco usato che mi piace lo tengo da parte". Poi noi possiamo prendere un tot giochi al mese, non di più, quindi è tutto in regola, contenti loro contenti tutti
    Dovreste avere le agevolazioni in negozi della stessa catena in cui non lavorate

Troppo semplice portarsi via i giochi prima che i clienti li vedano. Può non essere deleterio per le grandi città ma tipo a Treviso dove non è che ci sia 'sto grande mercato dell'usato, ci sono tutti titoli scrausi per tutte le piattaforme. Chiaro che se quella volta che ne arriva uno di decente che può interessare ad un cliente se lo ciuccia il commesso, il cliente ci resta male.

Di fatto io ho trovato per 6 mesi di fila le stesse schifezze xbox - gamecube e quindi non vedendo mai niente di interessante, ho semplicemente smesso di guardare. Tanto le buone offerte dell'usato coi bei titoli se li prendono i due commessi :(

Il Nonno L'avatar di Friend34

Citazione Originariamente Scritto da ViKtor Visualizza Messaggio
    3 mesi di LIVE e per tutta l'estate non ci penso più.
    Spero che tu non l'abbia pagato 20€

http://cgi.ebay.it/ABBONAMENTO-XBOX-...QQcmdZViewItem

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Dovreste avere le agevolazioni in negozi della stessa catena in cui non lavorate

Troppo semplice portarsi via i giochi prima che i clienti li vedano. Può non essere deleterio per le grandi città ma tipo a Treviso dove non è che ci sia 'sto grande mercato dell'usato, ci sono tutti titoli scrausi per tutte le piattaforme. Chiaro che se quella volta che ne arriva uno di decente che può interessare ad un cliente se lo ciuccia il commesso, il cliente ci resta male.

Di fatto io ho trovato per 6 mesi di fila le stesse schifezze xbox - gamecube e quindi non vedendo mai niente di interessante, ho semplicemente smesso di guardare. Tanto le buone offerte dell'usato coi bei titoli se li prendono i due commessi :(
    Infatti pure io oramai non guardo più negli usati del Gamestop, tanto si sa che bene o male ci sono sempre quei 4 giochi scrausi, preferisco di gran lunga andare nel negozietto del pusher di fiducia dove bene o male si trova sempre un po' di tutto (scrauso ma anche di ottima fattura a ottimi prezzi) e dove i prezzi non sono dettati da Arsenico Lupin ...

La Borga L'avatar di windwolfx

Io dico la verità rosiko nei confronti del cardo al posto suo avrei fatto peggio . Alzi la mano chi non si sarebbe comportato alla stessa maniera

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio

Magari posso anche capire la tua situazione a Treviso, non trovare mai delle buone offerte può essere frustrante alla lunga, però dove lavoro io non è una situazione rapportabile. Abbiamo lasciato esposto un Eternal Darkness per GC usato a 4,98 in bella vista per 1 MESE prima che qualcuno lo comprasse. Purtroppo (o per fortuna) il Gamestop dove lavoro io è in una specie di centro commerciale all'aperto, fatto da negozi veri e propri, come se fossero quelli di strada, il punto è che siamo invasi da mamme (molte per fortuna anche MILF ), bimbi, bimbetti, tamarri, truzzi e meridionali che vogliono l'ultimo gioco di calcio per la "pleistescion" o GTA4 per la ps2. Ora, questo può obiettivamente portare molto divertimento a me e i miei colleghi, ma siamo letteralmente invasi dai casual gamer

Rispetto al resto così fanno tutti i negozi, appena arriva qualcosa di bello se lo mettono da parte, ma è anche giusto, perchè è così da Gamestop, è così da Blockbuster, è così da Saturn ed è così ovunque conosco gente che lavora. E' giusto che i commessi abbiano qualche tipo di agevolazione, perchè fa anche piacere e fidati che si viene motivati non poco, perchè magari si passa il tempo aspettando che quel cliente ti porti quel gioco che aspetti.

Comunque, tornando IT:

Presi per xbox sa SATURN

Far Cry Instinct a 4 euro
    Dinotropia a 2 euro
    Morrowind a 2 euro pure lui

e un paio di cuffie Wireless della Philips per la tv a 20 euro

Citazione Originariamente Scritto da windwolfx Visualizza Messaggio
    Io dico la verità rosiko nei confronti del cardo al posto suo avrei fatto peggio . Alzi la mano chi non si sarebbe comportato alla stessa maniera
    Esatto Wind, qui sono tutti moralisti, solo io e te ci capiamo
    Del resto è normale che le persone qui direbbero:

"Toh, Fire Emblem per il cubo a 10 euro! che bello, però no, voglio lasciarlo al cliente, così se lo prende e poi torna magari tra 1 mese a comprare l'ultimo pes "

La Borga L'avatar di Cily

Ma infatti, manco li stesse rubando 'sti giochi
    Ammetto tranquillamente che se fossi un commesso gamestop svaligerei metà negozio
    Però dal punto di vista economico/imprenditoriale quoto Gaul in tutto e per tutto, sarebbe più logico concedere agevolazioni in tutte le catene tranne in quello in cui si lavora

Kaiman76
    ospite

Io c'ho 200€ che mi pesano. Domani sera rientro o con una psp slim o con un decoder digitale terrestre hd. Gli europei alle porte e voglio vedermeli in hd.....dato che la rai li trasmette e gratis.....e' piu' probabile il secondo che la prima.

La Borga L'avatar di windwolfx

Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Ma infatti, manco li stesse rubando 'sti giochi
    Ammetto tranquillamente che se fossi un commesso gamestop svaligerei metà negozio
    Però dal punto di vista economico/imprenditoriale quoto Gaul in tutto e per tutto, sarebbe più logico concedere agevolazioni in tutte le catene tranne in quello in cui si lavora
    Insomma dipende anche dalla clientela,il proprietario di un negozio invece pensa a vendere il più possibile, bon sta per uscire gta o pes cerca di ordinare più copie possibilli e pace i casual games vendono, giochi di nicchia o vecchi per questa o quella console non tirano più inutile negarlo. O meglio, mi spiego, fidelizzare l'utenza è un bene ma che tipo di utenza è ed in che percentuale incide sul totale, un utenza di tipo hardcore che soppesa i propri acquisti o che magari aspetta anche l'usato per acquistare non credo sia una percentuale importante o comunque è molto meno dei casual.

Quello che voglio dire è che il ragionamento di gaul non fa una grinza ma da per scontato di trovarsi di fronte a giocatori hardcore ben informati sull'argomento e che sanno cosa acquistano, ciò nella maggior parte dei casi non è vero tra gente che legge la cover, ed altri che chiedono a prescindere questo o quel sequel senza neanche saper se è uscito o quanto sia differente da quello precedente.

CX3200
    ospite

Magari posso anche capire la tua situazione a Treviso, non trovare mai delle buone offerte può essere frustrante alla lunga, però dove lavoro io non è una situazione rapportabile. Abbiamo lasciato esposto un Eternal Darkness per GC usato a 4,98 in bella vista per 1 MESE prima che qualcuno lo comprasse. Purtroppo (o per fortuna) il Gamestop dove lavoro io è in una specie di centro commerciale all'aperto, fatto da negozi veri e propri, come se fossero quelli di strada, il punto è che siamo invasi da mamme (molte per fortuna anche MILF ), bimbi, bimbetti, tamarri, truzzi e meridionali che vogliono l'ultimo gioco di calcio per la "pleistescion" o GTA4 per la ps2. Ora, questo può obiettivamente portare molto divertimento a me e i miei colleghi, ma siamo letteralmente invasi dai casual gamer
    forse ho capito dove si trova il gamestop, zona ex portello giusto? ci sono stato qualche tempo fa, ma non ho trovato un granchè però non avevo ancora ne il cubo ne la xbox

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    forse ho capito dove si trova il gamestop, zona ex portello giusto? ci sono stato qualche tempo fa, ma non ho trovato un granchè però non avevo ancora ne il cubo ne la xbox
    Si si, è proprio nel centro commerciale "il Portello"

CX3200
    ospite

verrò a fare un giro, però se non trovo niente di mio gusto metto tutto a soqquadro

ps: visto che ci lavori, mi puoi togliere un dubbio, perchè i gamestop li fanno tutti in mini sgabuzzini? cavoli con 2 persone dentro non ci si riesce più a muovere, senza contare che lo spazio e mal sfruttato in una maniera paurosa
    Ultima modifica di CX3200; 29-05-08 alle 21:42:51

GauL2077
    ospite

Esatto Wind, qui sono tutti moralisti, solo io e te ci capiamo
    Del resto è normale che le persone qui direbbero:

"Toh, Fire Emblem per il cubo a 10 euro! che bello, però no, voglio lasciarlo al cliente, così se lo prende e poi torna magari tra 1 mese a comprare l'ultimo pes "
    non è questione di essere moralisti ma semplici logiche di mercato che evidentemente non conosci (e pure i gestori di queste catene a quanto pare), io non sto più giudicando il tuo operato visto che è l'azienda stessa a permettertelo, e quindi fai bene nel tuo interesse, non in quello dell'azienda, e tra l'altro è un tipico modo di fare miope italiano (a partire dall'azienda stessa in giù)

GauL2077
    ospite

Rispetto al resto così fanno tutti i negozi, appena arriva qualcosa di bello se lo mettono da parte, ma è anche giusto, perchè è così da Gamestop, è così da Blockbuster, è così da Saturn ed è così ovunque conosco gente che lavora.
    ma anche no il primo diritto dovrebbe essere del cliente, non del commesso

E' giusto che i commessi abbiano qualche tipo di agevolazione, perchè fa anche piacere e fidati che si viene motivati non poco, perchè magari si passa il tempo aspettando che quel cliente ti porti quel gioco che aspetti.
    non ne dubito, ma è un modo sbagliato per l'economia di vendita

GauL2077
    ospite

Quello che voglio dire è che il ragionamento di gaul non fa una grinza ma da per scontato di trovarsi di fronte a giocatori hardcore ben informati sull'argomento e che sanno cosa acquistano, ciò nella maggior parte dei casi non è vero tra gente che legge la cover, ed altri che chiedono a prescindere questo o quel sequel senza neanche saper se è uscito o quanto sia differente da quello precedente.
    vale in effetti, ma solo per il retrogaming (inteso come la scorsa gen), anche se possono essere molto utili (ne ho visti di esempi) anche su giocatori casual come i ragazzini accompagnati dal padre

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    verrò a fare un giro, però se non trovo niente di mio gusto metto tutto a soqquadro

ps: visto che ci lavori, mi puoi togliere un dubbio, perchè i gamestop li fanno tutti in mini sgabuzzini? cavoli con 2 persone dentro non ci si riesce più a muovere, senza contare che lo spazio e mal sfruttato in una maniera paurosa
    No bhe, di roba in negozio ce n'è

Per la seconda cosa non te lo so dire. Principalmente gli sgabuzzini li trovi nei centri commerciali, ma se vai in alcuni GS di Milano, Sarpi e Cso 22 Marzo in primis sono enormi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 229 di 1155 PrimaPrima ... 79219227228229230231239379729 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato