Bha, non credo che una catena internazionale sia così fessa, i motivi li avranno anche loro, o magari agevolano chi lavoro per loro, cosa non da poco.non è questione di essere moralisti ma semplici logiche di mercato che evidentemente non conosci (e pure i gestori di queste catene a quanto pare), io non sto più giudicando il tuo operato visto che è l'azienda stessa a permettertelo, e quindi fai bene nel tuo interesse, non in quello dell'azienda, e tra l'altro è un tipico modo di fare miope italiano (a partire dall'azienda stessa in giù)
Ah, ma io non dico che tu non debba comprare. Dico solo che, da cliente, non trovo una beneamata bega da voi. e se il motivo per cui non trovo è perchè i commessi si prendono la roba bella a prezzi superscontati, va da sè che ci perde la catena e ci perdo io ma ci guadagna chi in teoria dovrebbe aiutare me (ed è pagato per farlo). Dunque, giocoforza io mi rivolgo altrove.
Chiaro che la politica Gamestop sarà funzionale dove la catena ha un buon ricambio di usati.
Ma è un modello che nelle piccole realtà non funziona, abitando in una piccola realtà non posso che accettare con sconforto che è inutile entrare da voi poichè serve più culo che anima per trovare qualcosa di buono.
non ci metterei la mano sul fuoco, il problema di molte catene (ed i franchising sono il classico esempio ed il più evidente) è il mancato (difficile) controllo della "madre" ed il troppo adattamento (in realtà è una conseguenza del primo punto) ai "modi di fare" del paese ospitante . . . . .
cmq anche nella mia zona non si trova mai una cippa di nulla uff
rosik
![]()
Più che altro,il bimbetto,per la non-maturità,è ovviamente inesperto di videogiochi,il truzzo ha uno stile di vita che lo porta a non amare il mercato dei videogiochi se non per quello che gli frutta in "truzzate con gli amici",quindi quello che fa fico lo compra,senza tanto pensare...il meridionale esattamente quale caratteristica ha,per questa sua provenienza,da renderlo incompetente?
esattoPiù che altro,il bimbetto,per la non-maturità,è ovviamente inesperto di videogiochi,il truzzo ha uno stile di vita che lo porta a non amare il mercato dei videogiochi se non per quello che gli frutta in "truzzate con gli amici",quindi quello che fa fico lo compra,senza tanto pensare...il meridionale esattamente quale caratteristica ha,per questa sua provenienza,da renderlo incompetente?
mica sono tutti come wind i meridionali![]()
RAZZISMOPiù che altro,il bimbetto,per la non-maturità,è ovviamente inesperto di videogiochi,il truzzo ha uno stile di vita che lo porta a non amare il mercato dei videogiochi se non per quello che gli frutta in "truzzate con gli amici",quindi quello che fa fico lo compra,senza tanto pensare...il meridionale esattamente quale caratteristica ha,per questa sua provenienza,da renderlo incompetente?![]()
Adesso arriva andro a dire che tutti quelli sotto il po sono noob![]()
la classe è quella del "meridionale che chiede l'ultimo gioco di calcio della pleistescion", va letto beneNon il meridionale qualunque, c'è anche il valdostano che chiede l'ultimo gioco di calcio della playstation, però lo dice con la pronuncia giusta
![]()
è proprio una classe sociale, come quelli che ti chiedono la "UAI" o la "III"![]()
Vabbè...![]()
Non è che mi ribalto dal ridere distruggendo il negozio, però alcuni elementi li trovo divertenti. Sopratutto quelli che entrano convinti di sapere tutto, non accettano consigli, ti trattano come se fossero i sistemisti di Bill Gates e poi ti storpiano incredibilmente il nome di quello che vogliono![]()
mi riferivo alla tua associazione meridionali=classe sociale che hai fatto poco sopra, non ai soggetti macchiette indubbiamente comici, non fare finta di nullaNon è che mi ribalto dal ridere distruggendo il negozio, però alcuni elementi li trovo divertenti. Sopratutto quelli che entrano convinti di sapere tutto, non accettano consigli, ti trattano come se fossero i sistemisti di Bill Gates e poi ti storpiano incredibilmente il nome di quello che vogliono![]()
eh, che c'è di male? Non ho mica detto "meridionali ignoranti", non fraintendere. Ho solo detto che un determinato tipo di persone con chiaro accento napoletano pronuncia la playstation (non certo per limiti loro) "pleistescion". Come il Milanesotto sbarbato la chiama "la play" o chiama la Wii "wai". Non ci vedo nulla di male e nemmeno nulla di razzista in tutto ciò, semplicemente è gente che gira in negozio. Con molti mi capita anche di fermarmi a parlare spesso, consigliandogli magari qualcosa che non sia la "play con pes", ma solo ad un paio sono riuscito a convincerli a prendere la 360 con Fifa
Che poi il mio negozio sia frequentato da questi soggetti per me è solo un bene, visto che risultano decisamente più simpatici del classico cliente Milanese arrogante che magari si, ti spende 300 euro a botta, ma ti tratta in modo altezzoso
Se poi tu stasera devi fraintendere ogni mio post, criticarlo, darmi del razzista o cose simili faccio a meno di risponderti e amen![]()
Esteticamente parlando se mi metto una camicia verde sfido quelli della lega a credere che sia meridionale , di solito, persino il mio accento è praticamente assente. Sono come l'incredibile hulk se mi fai arrabbiare il terrone prende il sopravvento.
Cardo hai usato un termine infelice per identificare una classe di casualoni. Vogliamo parlare di un certo napoletano dietro il bancone di un gamestop che requisisce i giochi usati prima dei clienti![]()
Meridionale è un termine infelice?Esteticamente parlando se mi metto una camicia verde sfido quelli della lega a credere che sia meridionale di solito, persino il mio accendo è praticamente assente. Sono come l'incredibile hulk se mi fai arrabbiare il terrone prende il sopravvento.
Cardo hai usato un termine infelice per identificare una classe di casualoni. Vogliamo parlare di un certo napoletano dietro il bancone di un gamestop che requisisce i giochi usati prima dei clientiNon è che se uno mi chiama settentrionale mi offendo eh?
Se li chiamavo Teroni venivo fucilato?
![]()
Personalmente mi possono chiamare anche schiavo importa poco ma credimi almeno,da me molti sembrano un pò avere il dente avvelenato sulla cosa e la sentono particolarmente, esperienze precedenti poco felici forse non saprei. Io son sempre orgolioso delle mie origini e remember speak puglish![]()
Ultima modifica di windwolfx; 29-05-08 alle 23:45:08
Guarda, l'altro giorno uno di questi ragazzi mi fa "no, non sono meridionale, sono terrone!"Personalmente mi possono chiamare anche schiavo importa poco ma credimi almeno,da me molti sembrano un pò avere il dente avvelenato sulla cosa è la sentono particolarmente, esperienze precedenti poco felici forse non saprei. Io son sempre orgolioso delle mie origini e remember speak puglishAllora un fondo di verità c'è, ma io sono sempre stato abituato a chiamarli così, non è che posso chiamarli "popoli del sud"
Anche il mio migliore amico, che era di Messina insisteva a darsi del terrone, siete strani wind
A me è sempre stato detto che è un nome volgare, ma noto che c'è un'inversione di tendenza, come se a noi facesse piacere se ci chiamate "polentoni"
![]()
il tono mi sembrava tale, se così non era mi scuso, ma il dubbio mi rimane anche perchè siamo della stessa zona e conosco bene con che tono dalle nostre parti si usa la parola meridionale, poi per carità non sarà il tuo caso, certo che qualcuno sotto il po si è sentito offeso
altro giudizio
ok la pianto qua
![]()
allora basta chiedere scusa![]()
ban segnalato
![]()