Si hai ragione, gli sportivi non abbisognano di esplorazione, ma qua si sta parlando di un gioco ambientato in un universo fantasy, con una trama che spinge ad andare avanti e una importante componente esplorativa.
Comunque capisco benissimo che c'è a chi dell'aspetto estetico frega poco, ma non è, per fortuna, una caratteristica comune. In ogni caso si parlava semplicemente della camera. Non vedo che male ci sia a preferire una visione diversa da quella isometrica... non è una caratteristica del genere cui appartiene diablo?...
...e chi se ne frega, dico io. A me non mi è mai andata a genio, preferisco una visuale libera.
Ma a me della grafica importa. Io non ne faccio questione di qualità, ma di tecnica.
Non è che gear of wars o crysis mi facciano schifo, al contrario.
Ma restando nel campo delle opinioni, faccio mio un concetto espresso da un altro utente: la visuale isometrica (che non si capisce perchè dovrebbe essere brutta in quanto tale) è più funzionale per questo tipo di giochi.
Tutto qui.
Ultima modifica di Back to the origin; 26-06-08 alle 17:35:35
Cioè, fammi capire, secondo te in un h&s sono al trama e la componente esplorativa la cosa principale ?
Questa mi mancava davvero.
Per forturna ? Viste le grandissime carenze dei giochi/non giochi che girano adesso direi l'esatto opposto.Comunque capisco benissimo che c'è a chi dell'aspetto estetico frega poco, ma non è, per fortuna, una caratteristica comune.
Diversa visuale = diverso gameplay.In ogni caso si parlava semplicemente della camera. Non vedo che male ci sia a preferire una visione diversa da quella isometrica... non è una caratteristica del genere cui appartiene diablo?...
Come qlcn ha già fatto notare ciascun genere ha una sua visuale ottimale in quanto a funzionalità. Nel Caos degli H&S è l'isometrica o simil tale.
Libero di preferire quella che vuoi ma poi con la amggior parte dei settaggi ti ritroveresti con un prodotto ingiocabile....e chi se ne frega, dico io. A me non mi è mai andata a genio, preferisco una visuale libera.
Diablo 2 è tutt'oggi il best HNS evah, seguito forse solo da Titan Quest.
Dietro a Diablo 3 ci sono grossissime aspettative dall'utenza, direi.
Basta vedere quanta e quanta gente ci gioca tutt'ora nell'era dell' HD, e il fatto che la blizzard abbia lanciato una patch la settimana scorsa.
Incrociamo le dita che non sia un nuovo Mmorpg piuttosto.
Tanto per fare un esempio:
Nei gdr (di una volta...), generalmente, si gestisce un party di 2, 3, ma anche 6 pg.
Ora, con la visuale non isometrica come faccio a gestirli? E i nemici che mi arrivano dai 4 punti cardinali, come faccio a vederli?
Mass Effect ( che, ricordiamoci, è dei creatori di Baldur's Gate ) ha una telecamera in terza persona, il gioco può essere messo in pausa in ogni momento e funziona perfettamente, a parte la stupidità artificale dei membri del party, lì però non è questione di visuale.
Ma ME infatti fa cagareMass Effect ( che, ricordiamoci, è dei creatori di Baldur's Gate ) ha una telecamera in terza persona, il gioco può essere messo in pausa in ogni momento e funziona perfettamente, a parte la stupidità artificale dei membri del party, lì però non è questione di visuale.
A parte quello non puoi paragonare le situazioni di Me con quelle in cui ci si troverebbe in un h&s
Mai piaciuto (e conosco anche molta altra gente dellos tesso parere), tant'è che senza nemmeno dover pensare troppo mi vengono subito in mente diversi h&s nettamente migliori di d2.
Che sia diablo 3 o meno le probabilità che il gioco sarà un mmog sono altissime.Incrociamo le dita che non sia un nuovo Mmorpg piuttosto.
Personalmente poi ritengo che tempo un lustro o 2 e gli h&s si estingueranno soppiantati dai mmog.
Ci avrei scommesso la casa che Mass Effect non ti sarebbe piaciuto...
Comunque per quanto riguarda il discorso trama e componente esplorativa, beh non saranno la cosa principale ma sono molto importanti. Spero che non consideri il gameplay di un H&S l'unico aspetto del genere sennò sai che noia...
Comunque si potrebbe fare... uscirebbe un gioco che esulerebbe dai canoni di un H&S, ma ciò non sarebbe un male, per me.
Il fulcro degli h&s è il powerplay e amen (eventualmente il multy).Ci avrei scommesso la casa che Mass Effect non ti sarebbe piaciuto...
Comunque per quanto riguarda il discorso trama e componente esplorativa, beh non saranno la cosa principale ma sono molto importanti. Spero che non consideri il gameplay di un H&S l'unico aspetto del genere sennò sai che noia...
Comunque si potrebbe fare... uscirebbe un gioco che esulerebbe dai canoni di un H&S, ma ciò non sarebbe un male, per me.
La trama negli h&s è di norma ridicola (giusto un pretesto per accoppare mostri) e l'esplorazione è ai minimi termini (e non se ne sente la mancanza).
Tutto quello che devi fare è avere mostri da ammazzare, nel momento in cui il gioco ti permette di farlo in maniera divertente e ben realizzata come h&s è ottimo.
beh D2 lo permetteva via Battlenet, Sacred andava sul fuochino, Titan Quest penalizzato dal motore un po' traballante e i vari Dungeon Siege andavano sul verso giusto ed erano godibilissimi.
la trama come dici tu, è giusto per riposare l'indice...
Per la visuale, mi piacerebbe qualcosa sul stile DS, in 3a persona ma regolabile a piacere.
Il fatto che non ti sia mai piaciuto, lo spinge pienamente allora nell'olimpo degli H&S, dove peraltro è sempre stato.
Tra i migliori hns te che proponi, dungeon siege?
ma c' avete giocato a Diablo? mica è solo questine di mouse, anzi....è la tastiera il problema, perchè non potete dire che Diablo 2 si gioca solo con un mouse.....considera soltanto i tasti di scelta rapida per le abilità, considera i tasti per le pozioni, ecc ecc; eppoi basta con ste storie che è sufficiente cliccare sui mostriciattoli finchè questi non vanno giù, suvvia, Diablo 2 sarà frenetico e ignorante finchè si vuole, ma se si gioca come dici tu non si supera il primo atto.Stai scherzando, spero. L'uso del mouse in diablo consisteva solo nel selezionare oggetti nell'inventario e cliccare sui mob per ammazzarli di botte. Azioni per cui un mouse non è per niente indispensabile, che non richiedono alcuna precisione, né tantomeno una "regressione" del gameplay... Bah...
Mah, io l'ho fatto tutto così e non ho trovato particolare difficoltà... i tasti di scelta rapida, volendo, puoi implementarli anche su di un pad, anche se ovviamente sono un numero minore. Altrimenti inserisci la pausa startegica, che non sarebbe male per introdurre un po' di pianificazione nella frenesia del gioco.
La pausa strategica in Diablo
Proprio non volete capire eh.
Secondo me ormai non ci sono più dubbiSpoiler:
Dubbi di cosa? A me sembra un Protoss.