j0k3r1976 ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 14:32
Beh di discorsi se ne potrebberoi fare un'infinita...
Esperienza personale ed attuale:
mi si e' impallato il PC, non so se e' la scheda madre, il processore oppure l'alimentatore; NON ho possibilita' di verificare ( non ho amici - nelle mie vicinanze - che abbiano confidenza con qualcosa di diverso da un cellulare ) e quindi ho portato i 3 componenti ai vari rivenditori ( sono tutti in garanzia ).
Il fatto simpatico e' che
nessuno mi ha provato i componenti di cui sopra, per cui assistenza per processore e scheda madre!
Adesso, avendo io un pentium 4 2.6 GHz e una ASUS P4C800 Deluxe e soprattutto
lavorandoci mi aspetterei che qualcuno si preoccupasse di essere celere nello svolgere il suo compito.
La cosa invece qui funziona cosi' :
1. il negoziante invia hardware alla casa madre SOLO se il numero di pezzi da mandare e' non esiguo ( se se ne sono rotte altre ok, altrimenti temporeggia );
2. la casa madre ci mette qualche EONE per fare quanto deve fare
3. con tutta calma viene spedita indietro al negoziante
4. il negoziante quando ha tempo va a prendere il tutto al deposito.
Ora, aldila' del fatto che 15gg di attesa possono essere anche inaccettabili, aldila' del fatto che ci sono un milione di questioni a contorno ( pago 85 euro al mese per FW 10 MBit, i 15 gg di inutilita' li pago io ), non credo che sia il giusto trattamento che mi viene riservato dopo che ho speso 235 + 275 euro di hardware ( per soli 2 componenti ), ma le questioni aperte sarebbero veramente una cifra ( sarebbe carino che la mia sk madre venisse sostituita TEMPORANEAMENTE con una di quelle che costano 40 euro per il periodo di riparazione visto il calibro del modello che ho comprato - almeno quando l'ho comprato )
Gli utenti sono troppo esigenti perche' le esigenze che i negozianti/produttori sono disposti a soddisfare sono di bassissimo profilo.
Saluti.
P.s.: domanda: sono convintissimo che oggi, al ritiro della sk madre, lo scontrino depositato dal negoziante all'interno DELLA SCATOLA all'atto della consegna, sara' assente, come dovrei comportarmi ??
Posso farglielo notare e rifiutarmi di ritirare la scheda senza lo scontrino, ma a pro di che ??? Il tempo che perdo ??
Lo denuncio ??? Ma se uno manda in assistenza un componente per risparmiare $$$ ????
Fate vobis.