+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 93 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 2324

Discussione: [Ps3] Killzone 2

Il Nonno L'avatar di MaxPayne84

Predefinito Re: [Ps3] Killzone

Nn mi è molto chiara parte sulla scriptatura, o per lo meno nn vedo in che modo possa influenzare l'impatto di un motore grafico.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two

Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Ma che cacchio staiaddi....
    Hai presente Gears Of War 2?
    Hai presente che la 360 costa 199? (con JoyPad wireless e MemoryCard inclusi) ?
    Con quel prezzo manco una scheda video decente ci prendi...
    Che cosa pretendevi, se vuoi una console potente come un PC (e costosa =) pigliati un PC e non rompere...
    "Nessuno mi puó giudicare,
    ne meno tu
    La verita ti fa male lo sai..."

Lo Zio L'avatar di Kendall

Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    Nn mi è molto chiara parte sulla scriptatura, o per lo meno nn vedo in che modo possa influenzare l'impatto di un motore grafico.
    Effettivamente non mi sono spiegato proprio bene.

Più che del solo motore grafico (che è solo una parte di quel che si "vede" in un gioco) mi riferivo a tutto l'impatto visivo. Quindi non solo il motore grafico ma anche a quello fisico e a l'ia che contribuiscono (quello fisico in primis) a creare una scena di gioco realistica e d'impatto. Il fatto che diversi avvenimenti siano scriptati (o per lo meno dal filmato sembrerebbe così, felice di essere smentito) rende il tutto un po' meno impressionante.

Certo è che se riusciranno ad affinare gli script rendendoli un po' meno "visibili", il tutto ne andrà a favore del realismo e dell'immersività (fattore a mio modo di vedere essenziale in un gioco di guerra, per lo più in prima persona).

Il Puppies L'avatar di thief183

Non sò sono molto piu incuriosito da Resistance 2, il primo killzone non mi era piaciuto per niente, questo secondo sta creando molto hype però mi lascia perplesso.. non mi linciate per favore.

Bishop76
    ospite

ecco i nuovi scan dello speciale pubblicato da EGM:

Lo Zio L'avatar di B@stard

che palle fino febbraio...

Per chi non avesse notato la citazione, il protagonista del gioco si chiama Sevchenko...

Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR

Sará per gli sviluppatori inglesi del team perché i Guerrilla sono principalmente olandesi...

L'Onesto L'avatar di _Brix_

Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    Per chi non avesse notato la citazione, il protagonista del gioco si chiama Sevchenko...
    veramente interessante sta cosa...

Bishop76
    ospite

http://www.dailygamerblog.com/new-ki...gh-quality/79/

Non sono nuovi ma qui li vedete in HD.
    Bellissimo se mantiene sta pulizia!

You may or may not have seen these images online, but if you have they were probably either bad scans or blurry/blocky pics. We got a hold of high quality versions you won’t want to miss, hit the jump for them all.

Bishop76
    ospite

Troppo meccanico, scriptato, sembra che i nemici si buttino a tuoi piedi e che abbiano di naturale solo le animazioni della loro morte. In più il tank "sà di nulla", il giornalista di 1up che ha testato in vondo tutto il livello sostiene che il tank non da buone senzazioni, decisamente TROPPO lento.

Non mi convince per niente...

Bishop76
    ospite

altro video:

http://threespeech.com/blog/2008/07/...of-killzone-2/

Four chiaro che bisogna vedere come sarà il gameplay, ma questo vale più o meno per tutti i giochi che devono uscire.
    a livello di AI sembra "povero" ma magari non è ancora settata per bene (mancano ancora più di 6 mesi all'uscita)

A livello tecnico, mi sembra davvero spingere un pò più in là l'asticella di quanto visto finora (sto parlando del primo video postato, il secondo su threespeech non riesco a visualizzarlo dall'ufficio):

-il fumo è volumetrico e hanno utilizzato algoritmi di Ray Tracing e Ambient Occlusion proprio per rendere l'illuminazione più realistica

-nella scena iniziale, proprio mentre si gira l'angolo e i colpi dei soldati sollevano tutti quei detriti ammazzando i tuoi compagni, si notano entrambi gli algoritmi.(quello di Ambient Occlusion contempla pure la luce del sole, ottenuto mischiando real time per migliorare la qualità e la resa del flare con un algoritmo prerendered per realizzare la fotografia "polverosa" della scena).

-Deferred Lightining, che tra i suoi vantaggi rispetto all'HDR ha proprio che tutta l'illuminazione sia per pixel e che ogni superficie sia ugualmente raggiunta dalla luce(il che appunto evita e riduce il contrasto da "fumetto" presente in maniera grossolana in molti giochi). si ottiene di aumentare le fonti di luce, di diffonderle in maniera più realistica e dinamica e di abbattere pure i costi, perchè in ogni scena vengono effettivamente illuminate solo le porzioni visibili.

-l'algoritmo utilizzato e sviluppato da Guerrilla riesce a coniugare Deferred Rendering con un algoritmo di MSAA, cosa in genere difficilissima(secondo i coder stranieri la definizione esatta sarebbe "a pain in the ass").

Per chi fosse interessato ad approfondire qui c'è un pdf della conferenza tenuta da Guerrilla proprio sul Deferred Rendering, al GDC 2007:http://www.guerrilla-games.com/publi..._rsx_dev07.pdf
    Ultima modifica di Bishop76; 14-07-08 alle 15:03:20

ZeAvIs
    ospite

Più che altro, cosa ha da offrire (grafica a parte) di diverso dagli altri FPS? Qualche meccanica di gioco originale? Quello che mi preoccupa di più di Killzone è che nonostante tecnicamente sia notevole, dia troppo la sensazione di dejavu. :\

La Borga L'avatar di windwolfx

Anche a me non convince non c'è la caratteristica che lo distingue come fps dagli altri, per carità quello che si vede è bello da vedere, chissà come sarà il multi potrebbe salvare il gioco almeno dal mio punto di vista

Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Più che altro, cosa ha da offrire (grafica a parte) di diverso dagli altri FPS? Qualche meccanica di gioco originale? Quello che mi preoccupa di più di Killzone è che nonostante tecnicamente sia notevole, dia troppo la sensazione di dejavu. :\
    Questa é OOOOOOOLD, tutti FPS ormai sono generici, sopratutto quelli di successo, devo ricordare che TUrok si é venduto probabilmente a più di 2 milioni di pezzi...

ZeAvIs
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    Questa é OOOOOOOLD, tutti FPS ormai sono generici, sopratutto quelli di successo, devo ricordare che TUrok si é venduto probabilmente a più di 2 milioni di pezzi...
    E' vero, infatti paradossalmente gli unici FPS in tempi "recenti" che mi sono piaciuti sono stati Bioshock, Halo 3 e The Darkness (ognuno con una sua distinta impronta, sia stilistica che a livello di gameplay). Però Killzone purtroppo sà di già visto, e per ora non è stato snocciolato nulla che possa farlo "distinguere" da tanti altri FPS, non so se mi spiego. Per dire, mi attira molto di più Mirror Edge che Killzone, nonostante quest'ultimo sembri tecnicamente più spinto.
    Ultima modifica di ZeAvIs; 14-07-08 alle 15:12:49

La Borga L'avatar di V4n0

Frega sega di ambient occlusion, ray tracing, deferred rendering e compagnia. Quelle sono le ultime cose che mi interessano, prima deve venire un gameplay innovativo e una ventata di novità, sono stufo di tutti questi fps identici tra loro, basta.

Tra l'altro molti generi stanno semi-scomparendo e si continuano a fare fps tutti uguali.

Bishop76
    ospite

cosa offre di nuovo negli FPS?...vedo una marea di emitters di fumi alla BadCompany, una marea di personaggi animati come rarissimamente capita in un FPS, vedo ambientazioni veramente 3D (quindi non hai uno scontro solo sul piano dove sei ma senti proprio l'ambientazione tutt'attorno), etc...

Sfrutta la nextgen per offrirti il caos di un vero scontro, non per il dettaglio di una superficie (visto che spesso si tende a interpretare come "bella grafica" la texture definita).

Assolutamente ottimo impatto ed eccellente senso di guerra.
    A me come risultato attira infinitamente di più di un Halo 3, tanto per citarne uno.

Altra cosa: non solo le animazioni sono eccellenti ma c'è un punto del filmato dove ammazza dei tipi vicino una ringhiera.
    Vedi che usano una delle diverse (ottime) animazioni di morte ma con anche le bones implementate tanto che il corpo segue esattamente il fondale, ma senza assumere pose assurde (tipo rag-doll impazzito).

Guardate ad esempio il filmato nei secondi 1:33 - 1:35 -> il movimento di corsa del compagno è pazzesco. Il peso del corpo si sposta prima da una parte, poi dall'altra a seconda di come sta procedendo.

Tutte queste cose contribuiscono a rendere un'immersività totale, che pochi giochi hanno; sentirsi in guerra, è questo quello che un FPS di questo tipo deve far provare(oltre naturalmente al divertimento/gameplay che sono componenti essenziali, ma per ora possiamo giudicare solo la grafica non avendo il pad in mano).

Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    E' vero, infatti paradossalmente gli unici FPS in tempi "recenti" che mi sono piaciuti sono stati Bioshock, Halo 3 e The Darkness (ognuno con una sua distinta impronta, sia stilistica che a livello di gameplay). Però Killzone purtroppo sà di già visto, e per ora non è stato snocciolato nulla che possa farlo "distinguere" da tanti altri FPS, non so se mi spiego. Per dire, mi attira molto di più Mirror Edge che Killzone, nonostante quest'ultimo sembri tecnicamente più spinto.
    Quoto Zeav ed aggiungo parodossalmente nonostante il gioco non sia un granchè Turok all'occhio casual tira solo perchè ci sono i dinosauri che non si trovano certo nel solito fps paramilitare di turno.

Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    cosa offre di nuovo negli FPS?...vedo una marea di emitters di fumi alla BadCompany, una marea di personaggi animati come rarissimamente capita in un FPS, vedo ambientazioni veramente 3D (quindi non hai uno scontro solo sul piano dove sei ma senti proprio l'ambientazione tutt'attorno), etc...

Sfrutta la nextgen per offrirti il caos di un vero scontro, non per il dettaglio di una superficie (visto che spesso si tende a interpretare come "bella grafica" la texture definita).

Assolutamente ottimo impatto ed eccellente senso di guerra.
    A me come risultato attira infinitamente di più di un Halo 3, tanto per citarne uno.

Altra cosa: non solo le animazioni sono eccellenti ma c'è un punto del filmato dove ammazza dei tipi vicino una ringhiera.
    Vedi che usano una delle diverse (ottime) animazioni di morte ma con anche le bones implementate tanto che il corpo segue esattamente il fondale, ma senza assumere pose assurde (tipo rag-doll impazzito).

Guardate ad esempio il filmato nei secondi 1:33 - 1:35 -> il movimento di corsa del compagno è pazzesco. Il peso del corpo si sposta prima da una parte, poi dall'altra a seconda di come sta procedendo.

Tutte queste cose contribuiscono a rendere un'immersività totale, che pochi giochi hanno; sentirsi in guerra, è questo quello che un FPS di questo tipo deve far provare(oltre naturalmente al divertimento/gameplay che sono componenti essenziali, ma per ora possiamo giudicare solo la grafica non avendo il pad in mano).
    Bishop nessuno mi sembra ne abbia contestato il valore tecnico quanto la carenza di qualcosa che lo distingue dagli altri che non sia tecnico, per la sensazione di guerra datti uno sguardo a Bad Company lì l'ambiente è anche distruttibile ed è un innovazione non solo grafica ma di vero e proprio gameplay

Bishop76
    ospite

ma per me l'impatto tecnico lo distingue da altri FPS, proprio perchè lascia presuppore un'immersività senza pari

poi chiaro che il gioco potrebbe rivelarsi scriptatissimo e quindi perdere molto, in questo quindi un'online come si deve potrebbe essere una manna dal cielo

Ma su quello non abbiamo dubbi, il titolo offre delle grande riuscite tecniche, restano comunque molti punti oscuri sulla pagella, la palette di colori, le texture che si voglia o no restano sovente oscene. La gente avrà sempre da rinfacciare che GoW e Crysis avranno texture migliori, sull'immagine del titolo queste cose pesano, essendo un titolo che non punta su elementi di giocabilità realmente nuovi anche se bisogna ammettere che il sistema di copertura lascia bene sperare, il titolo si vende sopratutto per la sua "plastica". Teniamo anche conto che non ci vuole molto a criticare le pecche del titolo che le riuscite tecniche non riescono a nascondere, gli Hellgast sembrano ancora troppo delle marionette poste di fronte al giocatore come dei cartelli in uno stand di tiro.

Io aspetto di vedere l'AI dei civili e come questi verrano coinfolti nel conflitto, speriamo che domani alla conferenza Sony si lascino andare qualche dettaglio al riguardo.

Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    altro video:

http://threespeech.com/blog/2008/07/...of-killzone-2/

Four chiaro che bisogna vedere come sarà il gameplay, ma questo vale più o meno per tutti i giochi che devono uscire.
    a livello di AI sembra "povero" ma magari non è ancora settata per bene (mancano ancora più di 6 mesi all'uscita)

A livello tecnico, mi sembra davvero spingere un pò più in là l'asticella di quanto visto finora (sto parlando del primo video postato, il secondo su threespeech non riesco a visualizzarlo dall'ufficio):

-il fumo è volumetrico e hanno utilizzato algoritmi di Ray Tracing e Ambient Occlusion proprio per rendere l'illuminazione più realistica

-nella scena iniziale, proprio mentre si gira l'angolo e i colpi dei soldati sollevano tutti quei detriti ammazzando i tuoi compagni, si notano entrambi gli algoritmi.(quello di Ambient Occlusion contempla pure la luce del sole, ottenuto mischiando real time per migliorare la qualità e la resa del flare con un algoritmo prerendered per realizzare la fotografia "polverosa" della scena).

-Deferred Lightining, che tra i suoi vantaggi rispetto all'HDR ha proprio che tutta l'illuminazione sia per pixel e che ogni superficie sia ugualmente raggiunta dalla luce(il che appunto evita e riduce il contrasto da "fumetto" presente in maniera grossolana in molti giochi). si ottiene di aumentare le fonti di luce, di diffonderle in maniera più realistica e dinamica e di abbattere pure i costi, perchè in ogni scena vengono effettivamente illuminate solo le porzioni visibili.

-l'algoritmo utilizzato e sviluppato da Guerrilla riesce a coniugare Deferred Rendering con un algoritmo di MSAA, cosa in genere difficilissima(secondo i coder stranieri la definizione esatta sarebbe "a pain in the ass").

Per chi fosse interessato ad approfondire qui c'è un pdf della conferenza tenuta da Guerrilla proprio sul Deferred Rendering, al GDC 2007:http://www.guerrilla-games.com/publi..._rsx_dev07.pdf
    Sisi, tanti bei paroloni, ma ll gioco è in sviluppo da 4 anni, mi pare anche il minimo....
    E cmq quando vedo questo e Gears 2, resto più impressionato da quest'ultimo....
    Poi che anche Killzone sia impressionante tecnicamente ottimo non lo metto indubbio, ma dopo il video di 3 anni fa mi sembra proprio doveroso...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 93 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato