Originariamente Scritto da
Gil-galad, Re degli Elfi
Hai perfettamente ragione. Io stavo pensando alle seguenti House rules:
1) Main Gauce / Buckler: La Main Gauche acquisice l'abilità speciale di fornire un bonus del 10% alle finte in combattimento.
2) Fioretto / Stocco: Dare al fioretto l'abilità armour piercing. In questa maniera se il nemico è corazzato le due armi fanno lo stesso danno, ma il fioretto fa un danno leggermente maggiore con un critico. Vice versa se si colpisce un punto non corazzato è lo stocco a fare più danni.
3) Alabarda / Grande arma e Claymore / Grande arma. Gli autori stessi del gioco sono d'accordo con te e l'hanno scritto nelle FAQ, dicendo che per loro è giusto che sia così in quanto l'alabarda è una evoluzione della grande arma e dovrebbe quindi essere migliore.
IMHO va comunque considerato il bilanciamento all'interno del gioco quindi per me conviene dare alle grandi armi un danno di SB+1 invece di SB. Questo oltretutto risolve immediatamente il discorso del bilanciamento con la Claymore. L'alternativa è dare all'alabarda ed alla claymore l'abilità tiring, ma questa soluzione mi sembra un po' meno realistica.