Non hai preso palla di fuoco e velocita' ??? Song li icantesimi + usati della storia di D&D assieme al dardo incantato.
Sull'exp nn ricordo mi pare di si ma nn son sicuro. Cmq sul manuale c'e' scritto.
Non hai preso palla di fuoco e velocita' ??? Song li icantesimi + usati della storia di D&D assieme al dardo incantato.
Sull'exp nn ricordo mi pare di si ma nn son sicuro. Cmq sul manuale c'e' scritto.
Darkless ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 00:07
Non hai preso palla di fuoco e velocita' ??? Song li icantesimi + usati della storia di D&D assieme al dardo incantato.
Sull'exp nn ricordo mi pare di si ma nn son sicuro. Cmq sul manuale c'e' scritto.
Sì, all'aumentare del livello di difficoltà aumentano anche i px per l'uccisione dei nemici (e anche per la soluzione delle quest, credo).
Never ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 01:30
Darkless ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 00:07
Non hai preso palla di fuoco e velocita' ??? Song li icantesimi + usati della storia di D&D assieme al dardo incantato.
Sull'exp nn ricordo mi pare di si ma nn son sicuro. Cmq sul manuale c'e' scritto.
Sì, all'aumentare del livello di difficoltà aumentano anche i px per l'uccisione dei nemici (e anche per la soluzione delle quest, credo).
Oh, bene, almeno non fatico per nulla!
P.S.= Adesso ho velocità, appena posso prendo Palla di Fuoco!
Ho appena guardato sul Manuale e cito "Non ci sono bonus per giocare una partita più difficile, a meno che non
si sia nella modalità “Cuore Furioso”. Peccato.
Risolto il mistero, vorrà dire che giocherò in normale!
A proposito, chi di voi a giocato in "Cuore Furioso" e ha, quindi, provato i nuovi oggetti magici?
White_Mason13 ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 20:51
Ho appena guardato sul Manuale e cito "Non ci sono bonus per giocare una partita più difficile, a meno che non
si sia nella modalità “Cuore Furioso”. Peccato.
Risolto il mistero, vorrà dire che giocherò in normale!
A proposito, chi di voi a giocato in "Cuore Furioso" e ha, quindi, provato i nuovi oggetti magici?
Non so cosa si intenda per bonus, ma ti assicuro che l'esperienza per i nemici uccisi è maggiore a livello difficile rispetto che normale.
Non vedo dove sta il problema. L'esperienza per uccisioni e quest compare chiaramente nella finestra di dialogo. Imposta il livello di difficolta' su difficile, ammazza un goblin e guarda quanta exp ti da'; dopodiche abbassa il livello su normale ed accoppane un altro e vedi se c'e' differenza o no.
Un mio amico, che gioca in Facile, mi ha confermato che acquisisce meno esperienza, quindi, anche questo problema è risolto!
Non centra nulla, però, lo scrivo qui: sapete che mi sto divertendo tantissimissimo con Icewind? E' veramente bello!
Sono al Cap 2, per cronaca.
L'inizio è il momento migliore, quando sei uno sbarbatello e combatti contro gente da poco.
Gia' anche io rpeferisco l'inizio, quando raccatti tutto dai nemici xche' puo' esserti utileMalaky ha scritto gio, 10 marzo 2005 alle 22:34
L'inizio è il momento migliore, quando sei uno sbarbatello e combatti contro gente da poco.
Cmq dal capitolo 2 in poi le cose son troppo facili e il gioco perde molto. I primi 2 capitoli son sicuramente i migliori.
Velocità io non l'ho mai presaDarkless ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 00:07
Non hai preso palla di fuoco e velocita' ??? Song li icantesimi + usati della storia di D&D assieme al dardo incantato.
Io veramente ho avuto molti più problemi con il proseguire del gioco... nei primi due capitoli non ricordo nessun incontro ostico, mentre in quelli successivi ne ho visti di abbastanza tosti (come quello contro il drago guardiano o quello per prendere l'holy avenger).Darkless ha scritto gio, 10 marzo 2005 alle 23:17
Gia' anche io rpeferisco l'inizio, quando raccatti tutto dai nemici xche' puo' esserti utileMalaky ha scritto gio, 10 marzo 2005 alle 22:34
L'inizio è il momento migliore, quando sei uno sbarbatello e combatti contro gente da poco.
Cmq dal capitolo 2 in poi le cose son troppo facili e il gioco perde molto. I primi 2 capitoli son sicuramente i migliori.
Stai scherzando ? E' l'incantesimo + utile di tuttiZaknafein ha scritto ven, 11 marzo 2005 alle 14:55
Velocità io non l'ho mai presaDarkless ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 00:07
Non hai preso palla di fuoco e velocita' ??? Song li icantesimi + usati della storia di D&D assieme al dardo incantato.
il draghetto l'ho amssacrato senza troppi problemi , isair e madae (i boss finali) son restati in vita si e no 40 secondi da quando ho iniziato a picchiarli, anhce quelloc eh doveva essere il party dei 6 supercattivi e' sopravvissuto 1 minuto scarso, e tutto senza usare nessuna tecnica ma usando il classico "casta tutti i potenziamenti clericali e velocita' sui picchiatori e mena di santa ragione".Never ha scritto ven, 11 marzo 2005 alle 15:35
Io veramente ho avuto molti più problemi con il proseguire del gioco... nei primi due capitoli non ricordo nessun incontro ostico, mentre in quelli successivi ne ho visti di abbastanza tosti (come quello contro il drago guardiano o quello per prendere l'holy avenger).Darkless ha scritto gio, 10 marzo 2005 alle 23:17
Gia' anche io rpeferisco l'inizio, quando raccatti tutto dai nemici xche' puo' esserti utileMalaky ha scritto gio, 10 marzo 2005 alle 22:34
L'inizio è il momento migliore, quando sei uno sbarbatello e combatti contro gente da poco.
Cmq dal capitolo 2 in poi le cose son troppo facili e il gioco perde molto. I primi 2 capitoli son sicuramente i migliori.
Ho invece fatto fatica all'inizio con le grotte piene di orchetti (non avevo ne palla di fuoco ne incantesimi ad area, lia vrei pagati oro) e al punto in cui bisogna "salvare" il ponte.
Dal tempio di ghiaccio in poi non c'era quasi gusto a giocare.
Ma giocavi con 4 personaggi in Mischia (Guerriero, Paladina, Barbaro e Chierico) con uno stregone che faceva incantesimi e il ladro che usava l'arco?Darkless ha scritto ven, 04 marzo 2005 alle 20:20
Io ho ancora salvato il mio: umano guerriero, barbaro mezzorco (un must), paladina aasimar, nano chierico di tempus, elfa ladra, e umano stregone.
Rimpiango di nna ver mesos un bel drow nel party pero'.
Maledette quelle caverne... Però, gratificanti.Darkless ha scritto ven, 11 marzo 2005 alle 16:44
Ho invece fatto fatica all'inizio con le grotte piene di orchetti (non avevo ne palla di fuoco ne incantesimi ad area, lia vrei pagati oro) e al punto in cui bisogna "salvare" il ponte.
Esattamente, (anzi spesso lo stregone me lo dimenticavo in un angolino lontano dalla mischia e nn castava nulla ) giocato e finito senza problemi anche il primo IWD con tutte le espansioni con un party quasi identico (ranger al posto del barbaro, mago al posto dello stregone) senza enssun tipo di problema. Gia' il guerriero-ladro da solo mandato in giro in stealth e attivando un mostro alal volta per poi abbatterlo a distanza con arco e frecce ripuliva 3/4 di dungeon senza problemiWhite_Mason13 ha scritto ven, 11 marzo 2005 alle 22:38
Ma giocavi con 4 personaggi in Mischia (Guerriero, Paladina, Barbaro e Chierico) con uno stregone che faceva incantesimi e il ladro che usava l'arco?Darkless ha scritto ven, 04 marzo 2005 alle 20:20
Io ho ancora salvato il mio: umano guerriero, barbaro mezzorco (un must), paladina aasimar, nano chierico di tempus, elfa ladra, e umano stregone.
Rimpiango di nna ver mesos un bel drow nel party pero'.
Darkless ha scritto ven, 11 marzo 2005 alle 16:44
il draghetto l'ho amssacrato senza troppi problemi , isair e madae (i boss finali) son restati in vita si e no 40 secondi da quando ho iniziato a picchiarli, anhce quelloc eh doveva essere il party dei 6 supercattivi e' sopravvissuto 1 minuto scarso, e tutto senza usare nessuna tecnica ma usando il classico "casta tutti i potenziamenti clericali e velocita' sui picchiatori e mena di santa ragione".Never ha scritto ven, 11 marzo 2005 alle 15:35
Io veramente ho avuto molti più problemi con il proseguire del gioco... nei primi due capitoli non ricordo nessun incontro ostico, mentre in quelli successivi ne ho visti di abbastanza tosti (come quello contro il drago guardiano o quello per prendere l'holy avenger).Darkless ha scritto gio, 10 marzo 2005 alle 23:17
Gia' anche io rpeferisco l'inizio, quando raccatti tutto dai nemici xche' puo' esserti utileMalaky ha scritto gio, 10 marzo 2005 alle 22:34
L'inizio è il momento migliore, quando sei uno sbarbatello e combatti contro gente da poco.
Cmq dal capitolo 2 in poi le cose son troppo facili e il gioco perde molto. I primi 2 capitoli son sicuramente i migliori.
Ho invece fatto fatica all'inizio con le grotte piene di orchetti (non avevo ne palla di fuoco ne incantesimi ad area, lia vrei pagati oro) e al punto in cui bisogna "salvare" il ponte.
Dal tempio di ghiaccio in poi non c'era quasi gusto a giocare.
Solo una domanda, per curiosità e per difendere la mia autostima, ma tutti i potenziamenti li casti prima della battaglia o riesci a lanciarli a scontro iniziato?
Quanti livelli di guerriero avevi dato al ladro?Darkless ha scritto sab, 12 marzo 2005 alle 00:05
Esattamente, (anzi spesso lo stregone me lo dimenticavo in un angolino lontano dalla mischia e nn castava nulla ) giocato e finito senza problemi anche il primo IWD con tutte le espansioni con un party quasi identico (ranger al posto del barbaro, mago al posto dello stregone) senza enssun tipo di problema. Gia' il guerriero-ladro da solo mandato in giro in stealth e attivando un mostro alal volta per poi abbatterlo a distanza con arco e frecce ripuliva 3/4 di dungeon senza problemiWhite_Mason13 ha scritto ven, 11 marzo 2005 alle 22:38
Ma giocavi con 4 personaggi in Mischia (Guerriero, Paladina, Barbaro e Chierico) con uno stregone che faceva incantesimi e il ladro che usava l'arco?Darkless ha scritto ven, 04 marzo 2005 alle 20:20
Io ho ancora salvato il mio: umano guerriero, barbaro mezzorco (un must), paladina aasimar, nano chierico di tempus, elfa ladra, e umano stregone.
Rimpiango di nna ver mesos un bel drow nel party pero'.
Se intendi in IWD1 il pg era biclasse guerriero-ladro.
Se parli di IWD2 nessun livello da guerriero, ladro puro. Essendo un pg elfo (dex di partenza 19 naturalmente) avrei dovuto dargli un sacco di livelli da guerriero per non avere un gran malus all'exp dovuta al gap fra le classi.
Capito... Ok, lo terrò anch'io ladro puro, allora.Darkless ha scritto sab, 12 marzo 2005 alle 16:16
Se intendi in IWD1 il pg era biclasse guerriero-ladro.
Se parli di IWD2 nessun livello da guerriero, ladro puro. Essendo un pg elfo (dex di partenza 19 naturalmente) avrei dovuto dargli un sacco di livelli da guerriero per non avere un gran malus all'exp dovuta al gap fra le classi.
A posteri credo cmq che alzarlo sia come guerriero che come ladro sarebbe la scelta migliore se lo usi come arcere.
E quanti livelli mi consiglieresti, il minimo per prendere la specializzazione in arco (che come sai, può essere presa solo dal guerriero)?Darkless ha scritto sab, 12 marzo 2005 alle 19:55
A posteri credo cmq che alzarlo sia come guerriero che come ladro sarebbe la scelta migliore se lo usi come arcere.
Be' i potenziamenti (benedizione + aiuto + armonia difensiva + velocita' + allungamento del pene etc. etc.) li usavo solo per gli scontri coi "boss" ed ovviamente li castavo tutti appena prima di affrontarlo (previo salvataggio) poi vai di quicksave appena finito di castare tutto e viuleeeeeeenzaNever ha scritto sab, 12 marzo 2005 alle 13:15
Darkless ha scritto ven, 11 marzo 2005 alle 16:44
il draghetto l'ho amssacrato senza troppi problemi , isair e madae (i boss finali) son restati in vita si e no 40 secondi da quando ho iniziato a picchiarli, anhce quelloc eh doveva essere il party dei 6 supercattivi e' sopravvissuto 1 minuto scarso, e tutto senza usare nessuna tecnica ma usando il classico "casta tutti i potenziamenti clericali e velocita' sui picchiatori e mena di santa ragione".Never ha scritto ven, 11 marzo 2005 alle 15:35
Io veramente ho avuto molti più problemi con il proseguire del gioco... nei primi due capitoli non ricordo nessun incontro ostico, mentre in quelli successivi ne ho visti di abbastanza tosti (come quello contro il drago guardiano o quello per prendere l'holy avenger).Darkless ha scritto gio, 10 marzo 2005 alle 23:17
Gia' anche io rpeferisco l'inizio, quando raccatti tutto dai nemici xche' puo' esserti utileMalaky ha scritto gio, 10 marzo 2005 alle 22:34
L'inizio è il momento migliore, quando sei uno sbarbatello e combatti contro gente da poco.
Cmq dal capitolo 2 in poi le cose son troppo facili e il gioco perde molto. I primi 2 capitoli son sicuramente i migliori.
Ho invece fatto fatica all'inizio con le grotte piene di orchetti (non avevo ne palla di fuoco ne incantesimi ad area, lia vrei pagati oro) e al punto in cui bisogna "salvare" il ponte.
Dal tempio di ghiaccio in poi non c'era quasi gusto a giocare.
Solo una domanda, per curiosità e per difendere la mia autostima, ma tutti i potenziamenti li casti prima della battaglia o riesci a lanciarli a scontro iniziato?
Allora, IWD2 l'ho giocato e finito una sola volta ed il mio ladro (o emeglio ladra) era un'elfa. Gli ho dato solo livelli da ladra fin quasi alla fine poi, non conoscendo le regole, ho fatto la cavolata di darle un livello da guerriera, risultato: malus di 20% all'exp per il gap tra le classi.White_Mason13 ha scritto sab, 12 marzo 2005 alle 20:28
E quanti livelli mi consiglieresti, il minimo per prendere la specializzazione in arco (che come sai, può essere presa solo dal guerriero)?Darkless ha scritto sab, 12 marzo 2005 alle 19:55
A posteri credo cmq che alzarlo sia come guerriero che come ladro sarebbe la scelta migliore se lo usi come arcere.
Posso assicurarti che anche da ladra pura con arco e frecce era peggio di una mitragliatrice (magie del talento tiro rapido).
Se vuoi fare un pg guerriero ladro innanzitutto guarda la razza: se lo fai umano non hai nessun malus all'exp anche se lo fai ladro di 50 e guerriero di 1. Cmq in ogni caso ti conviene dare cmq la precedenza al ladro ma tenere il guerriero non troppo distaccato, diciamo 2 livelli in meno.
Tieni presente che in caso di pg umano o di una razza col guerriero tra le class preferite non dovresti avere nessun malus all'exp
Ma, anche in IWD II, per prendere la specializzazione relativa ad un'arma, bisogna avere minimo 4 liv da Guerriero?Darkless ha scritto dom, 13 marzo 2005 alle 02:04
Allora, IWD2 l'ho giocato e finito una sola volta ed il mio ladro (o emeglio ladra) era un'elfa. Gli ho dato solo livelli da ladra fin quasi alla fine poi, non conoscendo le regole, ho fatto la cavolata di darle un livello da guerriera, risultato: malus di 20% all'exp per il gap tra le classi.White_Mason13 ha scritto sab, 12 marzo 2005 alle 20:28
E quanti livelli mi consiglieresti, il minimo per prendere la specializzazione in arco (che come sai, può essere presa solo dal guerriero)?Darkless ha scritto sab, 12 marzo 2005 alle 19:55
A posteri credo cmq che alzarlo sia come guerriero che come ladro sarebbe la scelta migliore se lo usi come arcere.
Posso assicurarti che anche da ladra pura con arco e frecce era peggio di una mitragliatrice (magie del talento tiro rapido).
Se vuoi fare un pg guerriero ladro innanzitutto guarda la razza: se lo fai umano non hai nessun malus all'exp anche se lo fai ladro di 50 e guerriero di 1. Cmq in ogni caso ti conviene dare cmq la precedenza al ladro ma tenere il guerriero non troppo distaccato, diciamo 2 livelli in meno.
Tieni presente che in caso di pg umano o di una razza col guerriero tra le class preferite non dovresti avere nessun malus all'exp
Altra domanda, il Ranger, ogni quanti livelli acquisisce nuovi incantesimi?
Rispondete a tutt'è due, vi prego!
Per il talento dell'abilita' "base" nell'uso di un'arma non ti serve alcun livello da guerriero mentre per quanto riguarda il talento dell'abilita' avanzata con un arma (non ricordo + i nomi) lo puoi prendere solo dopo che hai 3 o 4 livelli da guerriero (nnr icordo esattamente il numero).
Per quantor iguarda gli spells qua trovi la tabella:
http://www.planetbaldursgate.com/iwd2/ch aracter/classes/tables/paladinrangercast .shtml
Spulciando il sito trovi anche tutte le altre risposte riguardo le regole della 3rd edition.
Ad ogni modo gli incantesimi al ranger servono a poco o niente ti conviene dargli giusto qlc cura ferite che fanno sempre comodo.