Dal video ho capito che sono 5, forse le 5 sono quelle con cui ci si può alleare, mentre le rimanenti sono quelle sempre nemiche (Banditi, Esercito, monolith...?)
Dal video ho capito che sono 5, forse le 5 sono quelle con cui ci si può alleare, mentre le rimanenti sono quelle sempre nemiche (Banditi, Esercito, monolith...?)
Avevo letto qualcosa un po' di tempo fa e sembrava dovessero essere 7/8 le fazioni, ma poi era saltato fuori che era solo una supposizione fatta da uno dei moderatori del forum di GSC (il che poteva far anche credere fosse vero), ma poi era stato smontito, o meglio... non se ne era più parlato.
Anche a me sembra di aver capito che saranno 5, ma non capisco se per 5 intendono le alleabili o tutte.
Aspettiamo qualche news più definitiva.
salve sono nuovo di Stalker ieri sera mi sono scaricato la demo dell'e3, davvero niente male clear sky cioè ha fatto un bel passo avanti che mi dite del 1 che poi in realta sarebbe il 2... è da prendere ??'
Certo, se non giochi al primo non capisci il secondo, e viceversa!
Sì, le storie si intrecciano...sarebbe come vedere il secondo tempo di un film senza aver visto il primo...anzi in questo caso è il contrario
Discorso contorto, ma azzeccato...
Giocati prima SoC (Shadow of Chernobyl) e poi fatti CS (Clear Sky)... fidati! Non ne sarai deluso!
mi avete convinto ero un po schizzinoso su questo gioco, insomma io sono nato con pane e half life e allora non mi ci trovavo, però dopo aver provato quella demo mi è venuta un po di curiosita sulla storia deve essere affascinante !
p.s.
qualcuno di voi a un pass di Red Orchestra ??
non aggreditemi per questultimo
Ragazzi, pensate a me che non posso giocarlo CS ç_ç mi viene da piangere ç_ç
Ragazzi, scusate se sono "RIMBAMBITO", ma il personaggio sarà ancora Marchiato?
Ciao, no il protagonista sarà questa volta Scar, un mercenario, non hai visto il video del gameplay di 25min ?
No, ma "lo vedremo"
EDIT: Ma quando mi deciderò a stare zitto, anticipato
Stai invecchiando tommy... diventi lentooooooooo...
E' assolutamente vietato parlare di quella DEMO (anche se vecchia e anche se non ha causato problemi allo sviluppo e alla data di uscita di Clear Sky), comunque visto che è stata messa a disposizione nella rete illegalmente preferiamo non parlarne, grazie!
mi avete convinto ero un po schizzinoso su questo gioco, insomma io sono nato con pane e half life e allora non mi ci trovavo, però dopo aver provato quella demo mi è venuta un po di curiosita sulla storia deve essere affascinante !
p.s.
qualcuno di voi a un pass di Red Orchestra ??
non aggreditemi per questultimo
...e cosa centra qui dentro? E comunque chi vuoi che ti dia una pass che dovrebbe essere personale per giocare al Multi di Red Orchestra? Comunque siamo OT quindi torniamo a parlare di Clear Sky, grazie!
[OT] Solo per precisare la richiesta di Muniz, le Pass di RO sono fatte a posta per essere regalate agli amici in modo che possano provare il gioco, in ogni caso chiudo, OT no gomene [/OT]
TommasoDS, lo sai che esistono i PM? Non ci interessa qui dentro Red Orchestra o come avere le pass, CHE NE DITE DI PARLARE DI CLEAR SKY ORA? grazie
Pane e Half Life? Bè allora sono sicuro che Shadow of Chernobyl ti piacerà, c'è una sorpresina
Tornando in argomento, è stato poi chiarito se in Clear Sky utilizzeranno i check point come in SoC? Non mi sono mai piaciuti troppo i passaggi obbligati tra i livelli, limitavano molto la libertà di movimento nella Zona.
X essere sincero nn ne so un cavolo ma mi pare (anke se sarebbe bello) molto strano ke riescano a toglier i check point... caricare una mappa così grande mi sembra fantascienza......
URGEEEEENTE!
Spoiler:ho passato l'entrata dello stadio a pripyat ed è partita una scena in cui si vedeva delgli stalker, nello stadio, bombardati da alcuni militare con gli RPG sugli spalti e molte anomalie che maciullavano pseudocani...ora mi aspettavo di dover combattere i militari nello stadio per arrivare a chernobil ma dopo la scena s'è visto per un attimo la mano del marchiato che apriva la culatta del fucile(insomma gli faceva fare tla-tlack ) e poi direttamente caricamento e sono a chernobil...ma come?? nn si affronta lo stadio?? è un errore o è proprio così????
ah, nel mio avatar potete vedere una delle nuove anomalie di clear sky..
Ultima modifica di darioL; 21-07-08 alle 18:55:35
nn riesco a cancellare il precedente post, ho sbagliato sezione.. mod???
darioL, vedo che hai postato nel topic gusto... non preoccuparti di questi post che hai fatto qui dentro... andiamo avanti a parlare di Clear Sky
domanda...può essere che il PDA di Strelok non fosse altro che il PDA del protagonista di Clear Sky??
Mentre l'E3 a Santa Monica è terminato, anche GCS Game World - nella persona di Valentine Yeltishev - ha sfruttato l'occasione per fornirci alcuni nuovi dettagli su S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky. Ci sono otto fazioni, il giocatore potrà unirsi ad una di esse e lottare contro le rimanenti sette. Yeltishev annuncia anche la possibilità di usare entrambe le mani. E' stato inoltre rivisto l'HUD per offrire una migliore visione d'insieme, anche perché il PDA ha un numero doppio di funzioni ed una maggiore funzionalità.
In aggiunta ci sono altre novità, che vorremmo presentarvi in una lista completa di descrizioni:
- Uso di entrambe le mani:
Già dall'inizio del gioco avrete la possibilità di usare entrambe le mani del vostro stalker, cosa fino ad ora impossibile. Non potete comunque sfruttare questa caratteristica per usare due armi. Potete tenere nella mano sinistra uno dei tre nuovi detector e nella destra la vostra arma. La scelta dell'arma è a vostra discrezione.
- I tre detector:
Ci saranno esattamente tre detector nel gioco. All'inizio potrete comprarne uno dal mercante, ma non avrà altra utilità se non emettere un monotono bip qualora ci sia un'anomalia nei paraggi. Il secondo detector è un po' meglio. Mostra la direzione dell'anomalia su un piccolo display verde. Non è molto accurato, soprattutto se siete già nell'anomalia per raccogliere un artefatto.
Il terzo, che è anche il migliore, mostra sul display in tempo reale dove si trova un'anomalia ed inoltre emette un segnale ad intensità diverse a seconda della distanza a cui si trova l'anomalia.
- Adesso gli artefatti si trovano direttamente all'interno delle anomalie:
In S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl c'erano tanti artefatti quanti granelli di sabbia nel deserto. Bastava entrare in una nuova area e si potevano vedere degli oggetti luccicanti sospetti sparsi ovunque. Non sarà altrettanto facile in Clear Sky, perché ora gli artefatti si trovano direttamente all'interno delle anomalie. Entrare in una di esse senza una tuta protettiva significherà garantirsi un biglietto di sola andata per l'aldilà. Per poter prendere un artefatto e "sconfiggere" un'anomalia dovrete possedere uno dei tre detector. Con quello dovrete poi seguire il percorso invisibile all'interno dell'anomalia che vi porterà all'artefatto. A seconda della qualità del detector il percorso invisibile sarà segnalato solo con un bip oppure con l'esatta direzione.
- Le tempeste radiattive non sono gestite da script:
Qualcosa che doveva già esserci in Shadow of Chernobyl arriva un anno dopo in Clear Sky. Ci saranno tempeste radiattive fin dall'inizio del gioco. Quando sta per arrivarne una (il cielo diventa rosso) dovete cercare un riparo. Per poter sopravvivere dovete cercare una "casa speciale" nelle vicinanze, giacché non tutte le costruzioni possono essere usate per questo scopo. Fate attenzione.
- Non si possono usare gli artefatti come armi:
Alcuni di voi sapranno che gli artefatti potevano essere usati come armi in SoC in relazioni a certe modifiche. In questo modo si potevano guidare gli avversari all'interno delle anomalie ed ucciderli. Sfortunatamente non sarà possibile farlo di default su Clear Sky, ma solo attraverso modifiche.
- Meteo completamente dinamico e non scriptato:
Uno dei maggiori punti di critica a SoC era il presunto meteo "completamente dinamico", che avrebbe dovuto cambiare di colpo da cielo sereno a nubifragio. Ma coloro che hanno dato uno sguardo più approfondito agli script del gioco si sono resi conto che il meteo è controllato per intero dal tempo di gioco.
Perciò di solito era piovoso alle nove di mattina e diventava nuvoloso a mezzogiorno.
Adesso i ragazzi di GSC Game World hanno modificato questa cosa e hanno reso il meteo completamente dinamico.
- I fili d'erba adesso si muovo lentamente con il vento:
C'è sempre un clima tempestoso nella Zona. Questo è quello che molti penserebbero vedendo il rapido movimento dell'erba. Talmente rapido che distrugge ogni possibilità di realismo. Gli sviluppatori di GCS Game World si sono presi cura di questo problema ed adesso l'erba si muove realisticamente.
- Il motore fisico è stato leggermente rivisto:
Che S.T.A.L.K.E.R. non sarà mai un secondo "Half-Life 2" dal punto di vista fisico è chiaro per tutti, si spera. Non sarà diversamente con Clear Sky, giacché GSC Game World non ha apportato molti cambiamenti al motore fisico, che è basato su un motore open dynamics modificato. Ci saranno solo alcune estensioni nelle task primarie di importanza secondaria.
Traduzione by Henry!
Video Preview di S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky direttamente dall'E3
http://www.e3coverage.com/E32008/e32...rclearsky.html
Ho visto il video, anche se ci fanno sempre vedere le paludi resta comunque molto interessante
Molto gradito il fatto di avere eventi non scriptati tra cui Blowout e agenti atmosferici, in questo modo l'esperienza di gioco sarà sempre imprevedibile
Il presentatore del gioco ha accennato qualcosa sui due livelli finali dicendo che si discosteranno dal normale andamento del gioco come in SoC.
In qualche modo dovevano collegare le trame
La versione da COLLEZIONISTI RUSSA di Clear Sky
Ci informano su StalkerSpain che la versone russa da collezione, pare che abbia un aspetto migliore con questi colori e toni... ma sinceramente a noi interessa se ci saranno "gli stessi contenuti/gadgets" vedrò di chiedere a KochMedia Italia (il nostro distributore di Clear Sky)
Beh! Personalmente oltre a quella Internazionale/italiana io me la prendo lo stesso quella russa... ndN:
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Ultima modifica di NoSf3rA†U; 23-07-08 alle 13:50:44
STI CAI........la voglio