1.445 al litro?! magari!
mah, comparare la ciclistica del M600 con quella della Raptor è un pò come andar a rubare in Chiesa. entrambe hanno forcelle che svolgono il loro lavoro (tengono la moto attaccata alle ruote) e basta, almeno Ducati sui vecchi M900 lo sforzo l'ha fatto con delle Showa regolabili con molle progressive. Diciamo che si comincia a ragionare con qualche Ohlins magari non OEM ().
il 600 non te lo consiglio, ti consiglio vivamente il 620i o il 695 con motore rigorosamente nell'unica configurazione possibile: bicilindrico a V di 90°, per gli infedeli, a L per tutti noi.
poi se ti muoiono le vipere nelle tasche (e spendili sti soldi *****!), comprati un bel S4 tenuto bene e ti diverti per il resto della tua vita che, per inciso, sta tra i 2000 e i 4500rpm.
c'è gente che comincia a godere a 6500, un pò come presentarsi alle 3 di pomeriggio allo stand della paulaner.
cmq tornando IT, secondo me un difetto della er6-n è la larghezza del manubrio... troppo stretto.. da solo si sente poco, ma in due si hanno le braccia troppo strette e l'equilibrio ne risente nelle manovre a bassa velocità... in ogni caso i manubri aftermarket li vendono....
Com'è quella cosa del rubare in chiesa?mah, comparare la ciclistica del M600 con quella della Raptor è un pò come andar a rubare in Chiesa. entrambe hanno forcelle che svolgono il loro lavoro (tengono la moto attaccata alle ruote) e basta, almeno Ducati sui vecchi M900 lo sforzo l'ha fatto con delle Showa regolabili con molle progressive. Diciamo che si comincia a ragionare con qualche Ohlins magari non OEM ().
il 600 non te lo consiglio, ti consiglio vivamente il 620i o il 695 con motore rigorosamente nell'unica configurazione possibile: bicilindrico a V di 90°, per gli infedeli, a L per tutti noi.
poi se ti muoiono le vipere nelle tasche (e spendili sti soldi *****!), comprati un bel S4 tenuto bene e ti diverti per il resto della tua vita che, per inciso, sta tra i 2000 e i 4500rpm.
c'è gente che comincia a godere a 6500, un pò come presentarsi alle 3 di pomeriggio allo stand della paulaner.
I soldi,ad averceli,li spenderei...ma sono universitario con un passato (ed un attivo) di lavori estivi,quanto pensi che potrei mai aver messo via?
Parlando di pecche alcune 6n avevano un problema di saldatura al telaio. Se la prendi usata accertati prima che sia tutto a posto.
Ha il contakm parziale doppioSe ha pure il contakm parziale azzerabile la cosa nn mi infastidirebbe poi così tanto
[quote ]La faccenda CV l'avevo infatti affrontata ieri sera col mio amico,il possessore della Hornet,che mi ha vagamente perculato (per quanto si possa perculare uno che la moto neanche l'ha ancora decisa...) per la scarsità di cavalli[/quote]
Scarsità?
Ha 73 cv, dove sia la scarsità lo sa soltanto lui...
Dipende dalla velocità del traffico, ma in linea di massima un bicilindrico ti permette di fare ciò che dici sicuramente più di un quadricilindrico.Il fatto che sia bicilindrica mi significa che in città nn sarò perennemente dietro a cambiare marcia ma che magari tenendo la 3° (numero sparato li,nn avendo mai messo piede su una moto per ora) potrei girare tranquillamente avendo la possibilità di scattare se serve?
Per quanto riguarda i consumi: normalmente sta sui 20 al litro o giù di li, variando di più o di meno a seconda di quanto la uso in città, ma una volta durante un tragitto extraurbano compiuto quasi tutto ai 70/80 km/h mi ha sorpreso avvicinandosi ai 30. Evidentemente a quella velocità la situazione è molto vicina all'ideale scientifico
Monster 695, da ieri con due denti in più sulla corona !
Come godo, càzzo!
Oggi con la benza a 1,459 ho fatto 20€ alla macchina, in poche parole ho fatto neanche 14 litri... quindi come avevo detto per fare il pieno al Monster ci vogliono 20€!
2 denti in più?
Comunque son passato al concessionario Kawasaki dietro casa mia,aveva un paio di Er6-N nere (il modello di quest'anno,badava a dire,ha anche il telaio interamente nero...bello ),ci son salito sopra e tocco con entrambe le punte dei piedi,o in alternativa per intero con un piede solo,quindi direi che è accettabile
C'è anche da ricavare un pò di spazio nel sottosella togliendo la borsetta con gli attrezzi perchè tanto,parole del concessionario,un motore a iniezione se resti a piedi nn te lo sistemi...
Gli arriva un usato Sabato,potrei passare Lunedì pomeriggio a vederlo ma per fortuna nn ho fretta,dato che nn mi sono neanche iscritto a scuola guida per ora Certo,se trovo un'offertissima la compro e faccio la patente da privatista con la mia moto,ma è un'ipotesi remota...
Il problema delle saldature l'ho letto anch'io,col cavalletto per la precisione,ma sembra che la Kawasaki abbia esteso a vita la garanzia per i danni al telaio,tra cui appunto questa saldatura
Edit:volevano pure lasciarmi l'Hornet del 2007,nuova,a 6000 euro...
il problema saldatura non esiste se non monti i tamponi..
pensa te, io sto facendo la patente, e da guidare mi hanno dato una er6n
Illuminami
Infatti il concessionario diceva che ne vende parecchie alle ragazze e alle scuole guida,direi che è perfetta per cominciare quindi
Come la trovi tu?Guidavi un 50ino prima?Com'è il passaggio?Ti ci sei trovato subito?
Compra un Monster!
Fin quando non ci sei sopra non puoi capire
L'ho visto usato oggi,del 97,credo fosse un 620 se nn un 900...e nn mi ha fatto lo stesso effetto di quando lo vedevo con gli occhi pacioccosi da bambino,ormai il fanalone tondo davanti nn mi esalta più nonostante il codino + doppio scarico ha sempre il suo fascino...però ormai mi sento abbastanza di parte per l'Er6-N,almeno finchè nn l'avrò provata e paragonato la guida ad altre che si spera proverò(il che implica prendere la patente ) nn penso potrò cambiare idea
Allora fai una cosa buona: Prendi la patente con calma e poi prova i vari modelli. Non farlo prima!
2 denti in più sulla corona vuol dire accorciare i rapporti. Ora per strada è perfetta! Mamma mia che goduria!
Ultima modifica di David™; 30-07-08 alle 23:19:34
Ma infatti per ora mi baso solo sulle impressioni "a vista",nn è niente di definitivo...giusto per scremare un pò la rosa di candidate,che di scelta ce n'è veramente troppa..poi proverò quelle che reputo interessanti
alcuni telai (i numeri da/a non li ricordo, ma c'è sul sito kawa) della er6-n avevano un problema ad una saldatura, e capitava che se montavano i tamponi, e la moto cadeva, poteva rompersi il telaio, in quanto con i tamponi la botta se la becca tutta il telaio...
quindi anche se dovessi beccare i telai sfigati, basta non montare i tamponi e il problema non salta fuori.. in ogni caso kawasaki si impegnava a riparare i telai, ma solo se si montavano tamponi originali al momento della sfiga...
Si ma 90 di media intendi che ti piazzi in strada ad alto scorrimento (i.e. autostrada) e stai a 90 all'ora per tutti e 160 i km no?
Perche' se fai 160km con 10 euro di benza nell'apri e chiudi cittadino / semaforato.. beh sticazzi
ps se la foto del 695 qualche pagina fa era la tua 695 lasciami dire che hai un gran bel casco
Si ma anche se nn monti i tamponi (cosa sono poi?) la moto casca uguale perchè cede la saldatura del cavalettoalcuni telai (i numeri da/a non li ricordo, ma c'è sul sito kawa) della er6-n avevano un problema ad una saldatura, e capitava che se montavano i tamponi, e la moto cadeva, poteva rompersi il telaio, in quanto con i tamponi la botta se la becca tutta il telaio...
quindi anche se dovessi beccare i telai sfigati, basta non montare i tamponi e il problema non salta fuori.. in ogni caso kawasaki si impegnava a riparare i telai, ma solo se si montavano tamponi originali al momento della sfiga...
La concessionaria badava bene a dirmi di come può facilmente fare i 18 con un litro (se ho capito bene) girando in cittàSi ma 90 di media intendi che ti piazzi in strada ad alto scorrimento (i.e. autostrada) e stai a 90 all'ora per tutti e 160 i km no?
Perche' se fai 160km con 10 euro di benza nell'apri e chiudi cittadino / semaforato.. beh sticazzi
ps se la foto del 695 qualche pagina fa era la tua 695 lasciami dire che hai un gran bel casco
Tutta contenta..."E' dichiarato 20 con un litro e girando ti accorgi che praticamente ne fai 18,quindi in condizioni di traffico blabla strade blabla sei in una situazione ideale blabla consumi poco blabla" e io ",intanto ci sto seduto sopra che vedo come mi trovo,eh"
il cavalletto?! e chi ha parlat di cavalletto!?...
i tamponi sono quei "funghetti" che si attaccano al telaio laterlamente alla moto e servono ad evitare di graffiare/rompere le carene o il resto in caso di caduta della moto... peccato che la botta la becchi tutta il telaio, che se si pioega o rompe costa "leggermente" di più delle carene...
Ma senti che discorsi il motore non è mica l'unica cosa che può saltare...
Vai su www.er6italia.com c'è da qualche parte il topic apposito che ti consentirà di illuminarti
Io guidavo un 50ino prima (e lo guido tuttora)... bhe passare da uno scooter 50 a una moto 650 è un po' brusco, ma gestibileCome la trovi tu?Guidavi un 50ino prima?Com'è il passaggio?Ti ci sei trovato subito?
Il cavalletto l'ho nominato ioil cavalletto?! e chi ha parlat di cavalletto!?...
i tamponi sono quei "funghetti" che si attaccano al telaio laterlamente alla moto e servono ad evitare di graffiare/rompere le carene o il resto in caso di caduta della moto... peccato che la botta la becchi tutta il telaio, che se si pioega o rompe costa "leggermente" di più delle carene...
E' il problema di cui ho letto sul forum ufficioso italiano dell'ER6,la saldatura che lo tiene unito al telaio ha la brutta tendenza a rompersi,scaraventandoti a terra la moto...se te ne accorgi per tempo però puoi far sostituire l'intero telaio in garanzia,se ho ben capito
la cosa del cavalletto non la sapevo... link?!
ok i 18 (anche se nel traffico sono molto scettico) pero' fare 160km con 10 euro sono quasi 24 al litro, non 18La concessionaria badava bene a dirmi di come può facilmente fare i 18 con un litro (se ho capito bene) girando in città
Tutta contenta..."E' dichiarato 20 con un litro e girando ti accorgi che praticamente ne fai 18,quindi in condizioni di traffico blabla strade blabla sei in una situazione ideale blabla consumi poco blabla" e io ",intanto ci sto seduto sopra che vedo come mi trovo,eh"
Nel forum linkato da Violet,www.er6italia.com,sezione "Guasti & problemi mi pare"...assicurati di attivare la visualizione per i thread più vecchi di un giorno,che è quella di default
anche io guido un 50ino, e confermo che la differenza si sente
non e' grave, ma i primi minuti avevo un po' di difficolta' a fare lo slalom lento (a 5km/h massimo). poi dopo un po' ti ci abitui, e fili che e' un piacere