+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito [Super OLD] Traasferire la rubrica sul pc.

    Ho un Nokia 6600 e per motivi di scaramanzia vorrei trasferire sul mio pc i contatti della rubrica e magari gli sms. Ho l'affare per collegare il pc via infrarossi e anche il lettore di MMC, ma non riesco a capire come fare per poter fare il trasferimento, dato che i numeri sono sulla sim o sulla memoria del telefono e se voglio inviarli al pc ne posso inviare solo uno alla volta (sì...) e i messaggi credo siano sulla sim anche loro. Qualche indizio?

    Grazie
    Ultima modifica di -J65-; 11-08-08 alle 16:37:26

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [Super OLD] Traasferire la rubrica sul pc.

    Usa la funzione di backup di nokia phone tools

  3. #3
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Super OLD] Traasferire la rubrica sul pc.

    il nokia 6600 richiede una versione particolare della pc suite, diversa da quella standard, per cui potrei dirti delle inesattezze. Comunque, inizia con scaricare il software:
    http://europe.nokia.com/A4143896
    (aiutati anche col manuale della pc suite che trovi allo stesso indirizzo)

    una volta scaricata la pc suite puoi connetterti tramite infrarossi (pagina 3 del manuale) e fare un backup completo (sempre utile), sincronizzare i dati (agenda e rubrica) con outlook e altre cose.

    di base viene salvato tutto sulla memoria del telefono, sia rubrica che messaggi (i messaggi puoi spostarli su mmc volendo, ma devi impostarlo manualmente, quindi se non l'hai fatto sono nella memoria telefono). In realtà rubrica e messaggi rimangono pure nella memoria della sim, ma al primo avvio del telefono ti viene chiesto di importare tutto nella memoria principale, quindi da lì in poi viene usata quella.

    volendo esistono anche altri programmi per backup o esportazione dei dati. Per esempio contacts transfer ti fa il backup della rubrica (ma il file è solamente re-importabile nel telefono, non consultabile da pc), oppure message saver ti esporta i messaggi in txt, quindi poi puoi leggerli pure da pc - ma non reimportarli sul telefono.


  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: [Super OLD] Traasferire la rubrica sul pc.

    Grazie a tutti

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato