Finita di vedere la quarta...fra un pò inizio con la 5a e ultima stagione ()
Finita di vedere la quarta...fra un pò inizio con la 5a e ultima stagione ()
Di già?
Sei stato piu veloce di me.
Che brutto arrivare all'ultima stagione.![]()
Spoiler:![]()
Ehi, ma c'è McNulty in giacca e cravatta!![]()
Il primo episodio della prima serie non m'è parso un granché, anzi...
Seriamente: a parte una quantità industriale di parolacce (mica cito la cosa per moralismo, eh), cosa c'è di innovativo in quella puntata??
Ho iniziato a vedere la 5a stgione. Sono alla seconda puntata eSpoiler:McNulty non solo ha ripreso a bere, ma commette cose folli sul lavoro![]()
Ultima modifica di MrWolf; 12-08-08 alle 18:37:33
Arrivo tardissimo anf anf anf..
The.. anf anf..Wire.. anf..![]()
In effetti McNultySpoiler:mi è mancato durante la quarta stagione. Vedere Il Bunk sbronzo da solo al bar che urla "Jimmmmmmiiiiii" mi ha fatto un che...![]()
miami vice è diverse spanne sopra ogni telefilmucolo americano moderno![]()
AHAHAAHAHAHAHahaHAHaHAHAHaHAHAHAHAhaahAHahAHa
tsè, monk E' il migliore![]()
Miami Vice è stato, all'epoca, un grandissimo telefilm (Mann domina su tutti) Monk non lo conosco ma sono certo che The Wire è altamente superiore
![]()
Dobbiamo solo intenderci sul significato di "superiore". Superiore come impatto? Come gradimento? Come ascolti? Come influenze successive? Come "trend-setter"? In queste cose è superiore Miami Vice, ma visto che sto parlando con un fottuto snob integralista (cit.) presumo si parli di puro e incontaminato valore testuale, e allora sì, The Wire è indubbiamente superiore, sia come scrittura che come profondità che come serie in sè (Miami Vice sbraca come poche altre serie nella storia nell'arco delle sue cinque stagioni, The Wire è l'esempio più mirabile di variazione coesa e coerente nel tempo).
Comunque Miami Vice![]()
The Wire non lo si apprezza con una puntanta, forse manco con due, le "innovazioni" ci sono (ma non ha manco senso parlare di innovazione quanto più di completa differenza di scrittura dal solito serial patinato americano in favore di una narrazione realistica e affascinante, sfaccettata come poche cose) The Wire non è Csi, non è una ******* voluttuosa dalla ampia scollatura di cui è facile venire invogliati, The Wire è una donna struccata dal lungo maglione viola, dal carattere duro e su cui bisogna lavorarci giorni e giorni prima di vedere un sorriso.
Ma la qualità di quel sorriso poi, vale più di altre mille facili gonne svolazzanti
si insomma, qualcosa del genere ecco![]()
io rimango dell' idea che l' unico che se la gioca con the the wire è the shield... anche perchè entrambi non vanno a scemare con il passare delle serie...
(e IMHO forse the shield è più innovativo °_°)
Bella metaforaThe Wire non lo si apprezza con una puntanta, forse manco con due, le "innovazioni" ci sono (ma non ha manco senso parlare di innovazione quanto più di completa differenza di scrittura dal solito serial patinato americano in favore di una narrazione realistica e affascinante, sfaccettata come poche cose) The Wire non è Csi, non è una ******* voluttuosa dalla ampia scollatura di cui è facile venire invogliati, The Wire è una donna struccata dal lungo maglione viola, dal carattere duro e su cui bisogna lavorarci giorni e giorni prima di vedere un sorriso.
Ma la qualità di quel sorriso poi, vale più di altre mille facili gonne svolazzanti
Uorf, sì, sai bene che parli solo con fottuti snob integralisti, quindi valore testuale prima di tutto
Anche se si apprezza molto pure l'impatto sulla pop culture![]()
fuck! fuck? fuck! fuck! .cit![]()
Mi avete proprio messo voglia di vederlo questo The Wire
Per il momento mi inserisco anch'io in questo nerd contest per spezzare una lancia a favore di The Shield ()
Ho appena finito di vedere la sesta stagione e non posso che apprezzarne la coerenza narrativa e un senso della continuity che raramente ho visto altrove.
Ogni puntata di The Shield è come il maiale: non si butta via niente e verso la fine tutto torna a completare elegantemente un ampio disegno cosmico
![]()