Che razza di discorsi sono Ero? Avrei detto la stessa cosa anche senza animeblargh. Questo episodio mi ha dato le stesse sensazioni che mi davano i filler di Naruto a suo tempo. Ma è una MIA opinione, non sto cercando di imporla a nessuno (per carità, sono reduce da un flame di quattro pagine sul forum di animeclick di stamane, non ci tengo a iniziarne un altro).
mi stavo trastullando con la nobile arte dell'ironia(cit.), ma non sono stato capito
mii quanto vi scaldate, si scherzava suvvia![]()
Mi piace la naturalezza con cui l'ha detto![]()
fatemi capire, state flammando e sono partiti degli insulti per soul eater?![]()
No, Ero ha fatto combo-breaker a Tiger, e se l'è presa tantissimo![]()
domani ban
notte gente![]()
Masa-san, chissenefrega![]()
AUTUNNO 2008 - ANIME PREVIEW
ATTENZIONE: I trailer potrebbero contenere spoiler, quindi li guardate a vostro rischio e pericolo, mi riferisco in particolare ai sequel e soprattutto a Gundam 00
Overview:
http://www.youtube.com/watch?v=DoM68ngwcX8
Akane-iro ni Somaru Saka - あかね色に染まる坂
Episodi: -
Messa in onda: -/10
Animazione: TNK (School Days, Lovely Idol, Kannazuki no Miko), Motonaga Keitaro (School Days, Amaenadeyo!)
VA: Hirano Aya, Kugimiya Rie, Inoue Marina, Tanaka Rie
Trama:
Tratto da un eroge.
Junichi Nagase frequenta una scuola prestigiosa, ma il giorno dell'arrivo di Yuuhi Katagiri i due hanno sùbito una lite; Junichi, infatti, per proteggerla da un pericolo si trova costretto a baciarla. Ciò che però i due non sanno è che i loro genitori hanno già deciso il loro matrimonio.
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=vJH2R5zKXb8
Commenti: Mi ricorda un po' H2O, e non è una bella cosa, come se non bastasse ho letto che ci sarebbero stati dei cambiamenti anche abbastanza evidenti nel passaggio da eroge ad anime. Anche il genere di per sè non è che mi entusiasmi, e vedendo che i responsabili sono gli stessi di School Days un po' di dubbi mi vengono. Chi sa che però non ne esca una cosa decente.
Battle Spirits: Shounen Toppa Version - バトルスピリッツ少年突破バシン
Messa in onda: 07/09
Animazione: Toei Animation (Hakaba Kitarou, Mononoke, Saint Seiya)
VA: -
Trama:
Tratto da un gioco di carte collezionabili Bandai.
Le battaglie à la Yu-gi-oh saranno realizzate in computer grafica e caratterizzate dalla loro velocità d'azione e ribaltamenti.
Trailer: -
Commenti: Yu-gi-oh dei poveri. NO!
Bihada Ichizoku - 美肌一族
Animazione: -
Trama:
Tratto da una pubblicità per cosmetici e da un manga.
C'è una competizione che tutte le donne del pianeta aspirano di vincere la World Beautiful Skin Competition. Le due sorelle Sara e Saki sono le organizzatrici e su di loro grava la secolare eredità della gara.
Commenti: Allora, chi ha mai pensato di tirar fuori un anime e un manga per pubblicizzare una linea di prodotti cosmetici? Ovviamente mai nessuno eccetto gli autori di questa serie. Sono curiosissimo di vedere il risultato finale. Spero proprio che character design e abbagliamento saranno gli stessi del prodotto finito.
Quanto mi piacciono ste robe trashissime.
Casshern Sins - キャシャーンSINS
Animazione: Madhouse (Shigurui, Claymore, Beck), Yamauchi Shigeyasu (Xenosaga, Films di Saint Seiya)
VA: Furuya Tohru
Trama:
Remake della famosa serie del '73 a noi nota come Kyashan il ragazzo androide.
Un gruppo di androidi creato dal Dr. Azuma perde il controllo e comincia lo sterminio degli esseri umani giudicati nocivi alla Terra. Il figlio del dottore, Tetsuya, decide di farsi trasformare in un cyborg per liberare l'umanità e sconfiggere i robot con l'aiuto del cane robot Flender.
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=XrU_h4frGg8
Commenti: Non ho mai visto Kyashan per intero, ma questa nuova serie sembra davvero promettere bene, dai toni molto cupi e cattivi. Penso che sarà davvero una serie da seguire.
Chaos;Head - カオスヘッド
Episodi: 12
Messa in onda: 14/10
Animazione: Madhouse (Ultraviolet, Allison to Lillia, Black Lagoon), Ishiyama Takaaki (Viewtiful Joe, Sakura Taisen)
VA: Kitamura Eri, Yoshino Hiroyuki
Trama:
Tratto da una visual novel.
La storia ruota intorno a Takumi, uno studente. La città in cui vive è protagonista di diversi omicidi, che generano panico nella popolazione. Chattando su internet Takumi si imbatte in un certo "Shogun" che gli linka alcune immagini che ritraggono un uomo accoltellato; il giorno successivo camminando per la città si imbatte nella stessa scena divenuta realtà.
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=mlSud_SdYW0
Commenti: Qualcuno ha pensato Myself; Yourself? Bene, anzi male, perchè non siete i soli. Quanto meno la trama pare un po' più interessante di Myself; Yourself, speriamo che rendano bene l'alone di mistero e le scene di sangueeee.
Clannad ~After Story~ - クラナド アフターストーリー
Messa in onda: 2/10
Animazione: Kyoto Animation (sapete benissimo cosa hanno fatto), Ishihara Tatsuya (Clannad, Air)
VA: Nakahara Mai, Nakamura Yuuichi
Trama:
Sequel di Clannad, tratto da una visual novel.
La storia riprende da quando Tomoya e Nagisa hanno completato i loro studi. I due vivono finalmente la propria vita insieme, ma cosa succederà loro?
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=aiYdAE5-sqchttp://www.youtube.com/watch?v=QfPi4Fl1bDY
Commenti: Vabbè c'è poco da dire, chi ha già visto il film o giocato la visual novel sa come va a finire, non credo proprio ci saranno cambiamenti rispetto alla prima serie.
ef - a tale of melodies. - 『ef - a tale of melodies.』
Episodi: 13
Messa in onda: 6/10
Animazione: SHAFT (ef - a tale of memories, PaniPoni Dash, Negima!?), Oonuma Shin (ef - a tale of memories)
VA: Toochika Kouichi, Goto Mai, Nakajima Yumiko
Trama:
Sequel di ef - a tale of memories, tratto da un eroge.
Questa volta la serie si occuperà probabilmente delle vicende amorose di Yu, Kuze e Mizuki.
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=kJd2SA1_ePw
Commenti: NEED!!!11111111 Se questa serie è bella la metà quanto è bella la precedente è un capolavoro, peccato solo che probabilmente non vedremo tanto spesso Kei (fantastica la sua ending :( ). SHAFT
Ga-Rei -Zero- - 喰霊-零-
Messa in onda: 5/10
Animazione: AIC Spirits (Tokyo Majin Gakuen Kenpuchou, Girls Bravo, Tokkou), Aoki Ei (Girls Bravo, Kara no Kyoukai 1)
VA: Kitamura Eri, Maeno Tomoaki
Trama:
Tratto da un manga.
Kensuke può vedere fantasmi e spiriti, la sua vita cambia quando nella sua scuola si trasferisce Kagura, una ragazza capace di evocare uno spirito (Ga-Rei) per ucciderne altri. Kensuke finisce col ritrovarsi insieme a Kagura nell'annientare spiriti per conto di un'agenzia governativa.
Commenti: A quanto pare l'anime non seguirà la stessa storia del manga, anche se avrà stessa ambientazione e caratteristiche, già l'opera originale non era il massimo e questa serie non credo sarà migliore. Sarà il solito shounen episodico.
Goku Sayonara Zetsubou Sensei (OAD) - 獄・さよなら絶望先生
Episodi: 2
Messa in onda: 17/10
Animazione: SHAFT (REC, Tsukuyomi Moon Phase, Popotan), Shinbou Akiyuki (Hidamari Sketch, The Soultaker)
VA: Kamiya Hiroshi, Nonaka Ai, Inoue Marina, Kabayashi Yu
Trama:
Tratto da un manga.
Due episodi bonus della serie più politicamente scorretta degli ultimi anni, usciranno insieme ai volumi 15 e 16 del manga.
Commenti: Moar Zetsubou non si rifiuta
Gunslinger Girl: Il Teatrino OVA - GUNSLINGER GIRL -IL TEATRINO- OVA
Messa in onda: 24/10
Animazione: Artland (Mushishi, Bokura ga Ita, Kateikyoushi Hitman Reborn), Ishiodori Hiroshi (Peach Girl, Samurai Shodown)
VA: Shiono Anri, Enomoto Atsuko, Akutsu Kana
Trama:
Sequel di Gunslinger Girl: Il Teatrino, tratto da un manga.
Due nuovi episodi successivi ai 13 episodi di "Il Teatrino".
Commenti: Mai visto Gunslinger Girl, mai visto il teatrino -> Frega niente
Hakushaku to Yousei - 伯爵と妖精
Messa in onda: 28/9
Animazione: Artland (Kateikyoushi Hitman Reborn, Bokura ga Ita, Mushishi), Soutome Koichiro (Umisho)
VA: Midorikawa Hikaru, Mizuki Nana, Sugita Tomokazu
Trama:
La storia è ambientata nell'Inghilterra del 19esimo secolo. Quando Lydia incontra il cavaliere Edgar e la sua compagnia la sua vita cambia e incomincia un'avventura volta al ritrovamento di una mitica spada, eredità di famiglia del cavaliere.
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=21ZqwVi26-8
Commenti: L'ambientazione ottocentesca mi è sempre piaciuta e questa non fa eccezione, senza contare che il gattone col cravattino ha un certo carisma. Credo ne uscirà una cosa buona (con tanti bishounen!).
Heart no Kuni no Alice ~Wonderful Wonder World~ (OVA) - ハートの国のアリス ~Wonderful Wonder World~
Messa in onda: -/11
Trama:
Tratto da un dating sim.
L'anime rienterpreta la favola di Lewis Carroll "Alice nel paese delle meraviglie", in questo caso però i personaggi saranno per lo più bishounen e la parte amorosa avrà ampio spazio.
Commenti: Non ho trovato molte info in realtà, solamente che ha tutto l'aspetto di un inverse harem, anche se la regina di cuori è da
Hell's Angels (OVA) - Hell's Angels
Animazione: Madhouse (DNA^2, Master Keaton, Trigun), Yamakawa Yoshiki
Trama:
Tratto da un manga.
Rinne Amagane si è trasferita in una nuova città ed è ansiosa di cominciare il suo primo giorno alla nuova scuola. Come molte ragazze della sua età è preoccupata di molte cose, tra cui i ragazzi; sulla via per la scuola le sue preoccupazioni aumentano essendo investita da un camion.
Commenti: Poche info anche su questo, sinceramente mi dice poco, boh.
Hokuto no Ken Raoh Gaiden: Ten no Haoh - 北斗の拳 ラオウ外伝 天の覇王
Messa in onda: 3/10
Animazione: Satelight (Macross Frontier, Sousei no Aquarion, Galaxy Angel Rune), Abe Masashi (Tokkou, Blue Gender)
VA: Ukaji Takashi, Nakahara Mai
Trama:
Tratto dal manga spin-off del 2006 di Hokuto no Ken.
La storia sarà incentrata sulla vita dell'antagonista di Kenshiro Raoh.
Commenti: Non sono un adepto della divina scuola di Hokuto, ma quel poco che ho visto mi è piaciuto (Souten no Ken), spero comunque in una migliore animazione rispetto a Souten no Ken.
Hyakko - ヒャッコ
Animazione: Nippon Animation (Les Miserables, Yamato Nadeshiko Shichi Henge, Porfy no Nagai Tabi), Fukuda Michio
VA: Hirano Aya, Orikasa Fumiko
Trama:
Tratto da un manga.
Questo slice of life seguirà le vicende di quattro matricole, iscrittesi in un'enorme scuola privata che prevede studenti di tutte le età, dalla scuola elementare a quella superiore.
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=AiQSJuq03b8
Commenti: Slice of life scolasticocome se non ce ne fossero abbastanza
però il il character design mi intriga
Intial D Extra Stage 2 Tabigacha Green - 頭文字〈イニシャル〉D EXTRA STAGE 2 ~旅立ちのグリーン~
Episodi: 2?
Animazione: A.C.G.T. (GR -Giant Robo-, Wangan Midnight, Kimiaru), Tominaga Tsuneo (Cinderella Boy, Wangan Midnight)
VA: Neya Michiko, Kakazu Yumi
Trama:
Sequel di Initial D Extra Stage, tratto da un manga.
Gli Emperor con le loro Lancer EVO hanno sconfitto tutti i rivali nella regione di Gunma, ora mancano solo Mako e Sayuki
Trailer:
Commenti: Nessun interesse.
Jigoku Shoujo Mitsuganae - 地獄少女 三鼎
Episodi: 26?
Messa in onda: 4/10
Animazione: Studio DEEN (Vampire Knight, Shion no Ou, Fruits Basket)
VA: Noto Mamiko
Trama:
Terzo capitolo della serie Jigoku Shoujo, la serie sarà completamente originale e non seguirà più l'omonimo manga.
Nell'immensità di internet vi è un sito a cui si può accedere solamente allo scoccare della mezzanotte, scrivendo il nome delle persone che si odiano queste verranno portate agli inferi dalla Jigoku Shoujo. Di questa ragazza si sa poco, solamente che essa vive con l'ugualmente enigmatica nonna e con tre bambole che la servono.
Commenti: Non ho visto le due serie precedenti, potrei anche dargli una chance, ma sono ancora indeciso. Purtroppo qualcosa mi dice che non essendo "canonico" non sarà a livello dei precedenti.
Junjou Romantica 2 - 純情ロマンチカ2
Episodi: 12?
Animazione: Studio DEEN (Princess Princess, Hatenkou Yuugi, Fate/Stay Night), Kon Chiaki (Higurashi no Naku Koro ni, Junjou Romantica)
VA: Kishio Daisuke, Inoue Kazuhiko
Trama:
Sequel di Junjou Romantica, tratto da un manga yaoi.
Misaki si trova ad avere all'improvviso degli strani problemi. La sua necessità di ripetizioni per un esame lo ha portato a diventare il protagonista di una love story con il suo tutor, amico di suo fratello. Confuso, Misaki cerca di contrastare queste emozioni, ma anche Usami, il suo corteggiatore, ha i propri problemi: è un bambinone, amante degli orsacchiotti ed anche scrittore di romanzi in cui la fa da padrone l'amore tra uomini. Quando Misaki legge uno dei suoi libri in cui sono loro stessi i protagonisti, l'inferno si scatena.
Commenti: NO, *****!
Kannagi - かんなぎ
Messa in onda: 13/10
Animazione: A-1 Pictures (Tetsuwan Birdy Decode, Ookiku Furikabutte, Persona), Yamamoto Yutaka
VA: Tomatsu Haruka, Shimono Hiro
Trama:
Tratto da un manga.
Jin intaglia una statua dal tronco di un albero per un progetto scolastico, ma quando la porta fuori questa comincia ad assorbire linfa dal terreno, trasformandosi alla fine in... udite udite... una ragazza. La signorina è ovviamente seccata che Jin abbia tagliato il suo albero, ma comincia a vivere con lui e insieme iniziano ha scacciare le impurità che si stanno radunando in città.
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=MDiEDh8F0Yg
Commenti: Eh sì! Che trama fantasiosa! Dico che sarà episodico anche questo, ma forse potrebbe non essere cosi' brutto; magari gli A-1 ripetono l'esperienza di Oofuri chi lo sa.
Kemeko Deluxe! - ケメコデラックス!
Messa in onda: 4/10
Animazione: Hal Film Maker (Aria, Bokusatsu Tenshi Dokuro-chan, Sketchbook: full color's), Mizushima Tsutomu (xxxHolic, Kujibiki Unbalance TV)
VA: Saito Chiwa, Kitamura Eri
Trama:
Tratto da un manga.
Un chibi-robot appare nella stanza di un normale ragazzo. Il robot dichiara di essergli stata promessa in sposa 10 anni prima, ma all'improvviso dalla bocca di esso ne esce una stupenda ragazza.
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=mmXKxJHR7tMhttp://www.youtube.com/watch?v=pxu2xJRKphM
Commenti: Ho letto qualche tempo fa (tanto) i primi capitoli, era abbastanza divertente quel robot-botolo; sicuramente ci scapperà del fanservice
Kuroshitsuji - 黒執事
Animazione: A-1 Pictures (Tetsuwan Birdy Decode, Ookiku Furikabutte, Persona), Shinohara Toshiya (Gunparade Orchestra, Films di Inuyasha)
VA: Ono Daisuke, Sakamoto Maaya, Katou Emiri, Paku Romi, Fukuyama Jun
Trama:
Tratto da un manga.
La famiglia Phantomhive, una delle più nobili d'Inghilterra, ha un maggiordomo: Sebastian Michaels, uomo dalla conoscenza sconfinata e dai modi perfetti, nonchè esperto conoscitore di arti marziali. La perfezione di questo insuperabile maggiordomo è però al servizio di un dodicenne.
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=4fjzya7DVU8
Commenti: Un maggiordomo deve necessariamente chiamarsi Sebastian, o non sarebbe degno del suo ruolo. Sembra un po' la versione più seria di Hayate con un pizzico di BL, il maggiordomo sarà sicuramente uno dei personaggi più GAR di questo autunno e perciò più ricchi di carisma, credo che potrà portare la serie a bei livelli.
Kurogane no Linebarrel - 鉄のラインバレル
Animazione: Gonzo (Chrno Crusade, Romeo x Juliet, Red Garden), Hidaka Masamitsu (Pokémon, Juusenshi Gulkeeva)
VA: Noto Mamiko, Ueda Kana, Kakihara Tetsuya, Fukuyama Jun
Trama:
La vita del quattordicenne Kouchi è sempre stata mediocre, ma un incidente che lo porta al ocnfine tra la vita e la morte cambia tutto. Due anni dopo, Kouchi da oggetto di scherzo diventa un bullo, più intelligente, più forte e più volento, ma ciò che tentò di prendere la sua vita in passato appare i nuovo: Linebarrel, un robot gigante che lo catapulta in un mondo di responsabilità insieme ad altri piloti, chiamati Factors.
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=XEHCZA_qF7E
Commenti: Gonzo e robottoni non sono mai andati d'accordo, chi sa che questa sia la volta buona; dal trailer, per lo meno, la CG dei mech sembra migliore del solito speriamo anche che la storia regga, il manga non è niente di trascendentale anche se si lascia leggere.
Kurozuka - 黒塚
Episodi: 12
Messa in onda: 7/10
Animazione: Madhouse (Monster, Paradise Kiss, Saiunkoku Monogatari), Araki Tetsuro (Death Note, Otogi-juushi Akazukin)
Trama:
Tratto da un romanzo.
Kuro, un uomo del dodicesimo secolo, si rifugia tra le montagne dopo aver perso contro il fratello, il primo shogun del Giappone, qui incontra una tanto strana quanto bella donna, Kuromitsu. Il giovane si innamora della donna, la quale nasconde un oscuro segreto: non può morire ed è destinata a vedere ciò che la circonda tramutarsi nella società futura.
Commenti: Ha un po' dell'Highlander, purtroppo ancora poche info per poter dire qualcosa, anche se mi intriga parecchio.
Kyou no Go no Ni - 今日の5の2
Animazione: Xebec (Kanokon, Mnemosyne, The Third), Nagasawa Tsuyoshi (N.B. Sono diversi dagli OVA)
VA: Shimoda Asami, Kobayashi Yu (N.B. Sono diversi dagli OVA)
Trama:
Tratto da un manga.
Una commedia che racconta alcuni aneddoti della vita scolastica di alcuni ragazzi ed in particolare di Ryota e della sua amica d'infanzia Chika. Le situazioni in cui i ragazzi si trovano cono caratterizzate da connotati sessuali di vario genere ed il più delle volte non voluti.
Commenti: I 4 OVA erano davvero carini, purtroppo con questa serie tutto lo staff cambierà, compreso character design. Sono un po' scettico sia per il cambio della produzione che per il fatto che il manga era stato completamente trasposto con gli OVA, e quindi, con tutta probabilità, sarà tutta roba nuova, non necessariamente brutta, ma neanche bella.
Lucky Star OVA - らき☆すたOVA
Messa in onda: 26/9
Animazione: Kyoto Animation, Takemoto Yasuhiro (Lucky Star, Full Metal Panic The Second Raid)
VA: Endo Aya, Hirano Aya, Katou Emiri, Fukuhara Kaori, Konno Hiromi, Shiraishi Minoru
Trama:
Sequel di Lucky Star, tratto da un manga.
Ritornano Konata, Kagamin e compagnia e le loro vite colorite da divertenti sketch e dalla passione per anime e manga di Konata.
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=zBuOL0B3Dn8
Commenti: Moar of the same, spero' solo di vedere Hatsune Kagamin e una ending come si deve made in Shiraishi Minoru![]()
Macademi Wasshoi! - まかでみWAっしょい!
Animazione: Zexcs (H2O Footprints in the Sand, Rental Magica, Da Capo), Kanesaki Takaomi
Trama:
Tratto da una serie di romanzi.
C'è una scuola di magia e ci sono delle loli che ci vanno
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=yVO5OPFxgx0
Commenti: Me sa che fa schifo
Michiko to Hatchin - ミチコとハッチン
Animazione: manglobe (Ergo Proxy, Samurai Champloo), Yamamoto Sayo
Trama:
Michiko è una sexy-diva senza inibizioni che distrugge una prigione creduta inespugnabile; Hatchin è una bambina in fuga da i suoi genitori adottivi. Insieme scappano verso la libertà.
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=nLSagfaeoRA
Commenti: Versione improved de El Cazador de la Bruja? Le analogie sono abbastanza evidenti, anche se si puo' fare solo meglio. Visto che la serie non sembra lasciar spazio a dissertazioni filosofeggianti possiamo sperare in un nuovo Ergo Proxy, ma senza mindfuck. Mi sembra abbastanza soddisfacente.
Mobile Suit Gundam 00 Second Season - 機動戦士ガンダム00セカンドシーズン
Episodi: 25?
Animazione: Sunrise (Code Geass, Mai-Hime, Inuyasha), Mizushima Seiji (Fullmetal Alchemist, Oh! Edo Rocket)
VA: Kamiya Hiroshi, Yoshino Hiroyuki, Miyano Mamoru, Miki Shinichiro
Trama:
Sequel di Gundam 00.
Dopo 4 anni dalla fine di Double O, continuano le missioni della Celestial Being e dei suoi Gundam volte alla pacificazione e unificazione della Terra in un nostro ipotetico futuro. I Meisters dovranno far fronte alla Arrows, una nuova forza di sicurezza creata dalla Federzione terrestre.
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=-T7ELrTDmWkhttp://www.youtube.com/watch?v=P-yBPjYJdeYhttp://www.youtube.com/watch?v=-1SxSBzEIlUhttp://www.youtube.com/watch?v=JE5W2e5KMP0http://www.youtube.com/watch?v=y4gzXRpbPQw
Commenti: La aspetto con trepidazione, spero solamente di non essere smentito, come successo con Code Geass R2. Ho solo un dubbietto ma vedremo subito dalle prime puntate se sarà infondato, di certo i trailer fanno pensare a un ottima serie.
Mobile Suit Gundam MS IGLOO 2: Juuryoku Sensen - 機動戦士ガンダム MS IGLOO 2 -重力戦線-
Episodi: 3
Animazione: Sunrise (Z.O.E., Yakitate!! Japan, Overman King Gainer), Imanishi Takashi (Gundam Evolve, Gundam MS IGLOO)
VA: Terasoma Masaki, Touchi Hiroki, Hiyama Nobuyuki
Trama:
Terzo spin-off della serie Mobile Suit Gundam.
Questo spin-off, ambientato nel periodo della One Year War, presenterà la guerra e i suoi orrori dal punto di vista delle forze terrestri della Federazione e non più, come nei precedenti capitoli, attraverso gli occhi dell'ingegnere Oliver May e della Jotunheim dell'esercito di Zeon.
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=LAHxpXBOTgghttp://www.youtube.com/watch?v=h8rwfr1fxUk
Commenti: Sarà interessante vedere questa volta dalla parte della Federazione il lato meno conosciuto della One Year War. La CG al solito sembra veramente ottima.
Mouryou no Hako - 魍魎の匣
Animazione: Madhouse (Hajime no Hippo, Gungrave, Mokke), Nakamura Ryousuke
Trama:
Tratto da un romanzo.
La storia segue una bizzarra serie di omicidi di ragazze, i cui arti vengono prima amputati e poi messe in scatole. Un investigatore privato ingaggiato dalla madre di una ragazza scomparsa, un venditore di libri antichi e altri cercano di far luce sui misteriosi omicidi.
Commenti: Ricordandomi Ghost Hunt non puo' che farmi piacere, credo proprio che il paranormale farà la sua comparsa anche qua, nonostante l'anime si annunci più orientato all'investigazione vera e propria.
Nodame Cantabile Paris-hen - のだめカンタービレ巴里編
Episodi: 11
Messa in onda: 9/10
Animazione: J.C. Staff? (Nodame Cantabile, Shakugan no Shana, Mahoraba: Heartful Days ), Kon Chiaki (Higurashi no Naku Koro ni, Junjou Romantica) (N.B. Non è lo stesso della prima serie)
VA: Kawasumi Ayako, Seki Tomokazu
Trama:
Sequel di Nodame Cantabile, tratto da un manga.
La carriera musicale di Chiaki e Nodame continua ora in Europa, a Parigi, dove dovranno dare il meglio di sè per migliorarsi e raggiungere vette sempre più alte.
Commenti: Gyabo~! Purtroppo non ci sarà più Kasai alla direzione, ma Kon mi sembra un ottimo sostituto. Need.
Noramimi 2 - のらみみ2
Episodi: 12?
Animazione: TMS Entertainment? (Itazura na Kiss, Angel Heart, Kenichi)
VA: Katou Nanae?, Kitamura Eri?, Shiraishi Minoru?
Trama:
Sequel di Noramimi, tratto da un manga.
In un mondo in cui le mascotte non sono solo uno strumento di marketing, le famiglie contattano apposite agenzie per acquistare mascotte adatte ai propri figli. La storia si occupa di una di queste agenzie, che ha la propria mascotte: Noramimi!
Commenti: Mi aveva incuriosito tantissimo la prima serie, che, però, non è uscita in edicola (), quindi non penso proprio seguirò questa.
One Outs - ワンナウツ
Animazione: Madhouse (Trigun, Cardcaptor Sakura, Dennou Coil), Sato Yuzo (Kaiji, Akagi)
Trama:
Tratto da un manga.
Hiromichi Kojima è un battitore dei Lycaons della Lega giapponese di baseball, per riprendersi dal suo periodo fuori forma si va ad allenare all'isola di Okinawa, qui incontra Toua Tokuchi, un lanciatore e re incontrastato di una forma di baseball-scommesse chiamata "One Out". Sotto pressione di Kojima, Tokuchi firma per i Lycaons uno strano contratto: vince 5 milioni di yen per ogni giocatore che riesce a mandare fuori dal campo, ma ne perde 50 per ogni punto segnato dagli avversari.
Commenti: Zomg! Kaiji con le palle e le mazze. Se è una fusione di Oofuri e Kaiji sarà un fottuto capolavoro.
QUIZ MAGIC ACADEMY ~The Original Animation~ (OVA) - クイズマジックアカデミー
Episodi: 1?
Messa in onda: 12/9
Animazione: AIC PLUS, Motonaga Keitarou (Amaenaideyo!!, Rayearth OVA)
VA: Stessi del gioco, non trovo una lista però.
Trama:
Tratto da un gioco... quiz!
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=-UIsmhHsmpA - http://www.konami.jp/products/qma_ova/data/make.asx
Commenti: Mokujin! Lol! Vabbè pare una boiata, speriamo nel fanservice allora.
Rosario + Vampire CAPU 2 - ロザリオとバンパイア Capu2
Episodi: 13?
Animazione: Gonzo (Bakuretsu Tenshi, Gankutsuou, Speed Grapher), Inagaki Takayuki (Sunabouzu, Koharu Biyori)
VA: Kishio Daisuke, MIzuki Nana, Kugimiya Rie, Kouyama Kimiko
Trama:
Sequel di Rosario + Vampire, tratto da un manga.
Tsukune ritorna alla scuola per demoni con Moka, Yukari, Kurumu e Mizore, ma a questo giro c'è una nuova ragazza: Cocoa.
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=_dAo_yxsR4g
Commenti: Peggio della prima serie non possono fare.
Seto no Hanayome OVA - 瀬戸の花嫁 OVA
Messa in onda: 28/11
Animazione: AIC/Gonzo (Special A), Kishi Seiji (Galaxy Angel Rune, Magikano)
VA: Ono Daisuke, Koyasu Takehito, Mizushima Takahiro, Momoi Haruko
Trama:
Sequel di Seto no Hanayome, tratto da un manga.
Un ragazzo viene salvato dall'annegamento da un sirena, ma secondo la legge delle sirene un umano che ne vede la vera forma è costretto a sposarla o ad essere entrambi uccisi. L'unica soluzione per Nagasumi e sposare San, ma riusciranno a mantenere il segreto?
Commenti: Penso che avrò bisogno di una buona dose di calmanti, o morirò soffocato dalle risa
Shigofumi ~Stories of Last Letter~ OVA - シゴフミ ~Stories of Last Letter~
Episodi: 1
Messa in onda: 26/9
Animazione: J.C. Staff (Loveless, Ghost Hunts, Sky Girls), Sato Tatsuo (Uchuu no Stellvia, Tokyo Tribe 2)
VA: Ueda Kana, Matsuoka Yuki
Trama:
Sequel di Shigofumi, tratto da una serie di romanzi.
Fumika e Kanaka sono postine d'eccezione, portano ai vivi le ultime parole dei defunti, dalle loro lettere traspaiono i loro veri sentimenti e le ultime volontà.
Commenti: Niente di nuovo rispetto alla serie regolare.
Shikabane Hime: Aka - 屍姫赫
Animazione: Gainax (Tengen Toppa Gurren-Lagann, FLCL, Top wo Nerae!) (N.B. feel. si occuperà della seconda serie), Murata Masahiko (Gilgamesh, Jinki:Extend)
VA: Akiyama Nana, Nakamura Chise
Trama:
Tratto da un manga.
La storia tratta di una ragazza-esorcista chiamata "Shikabane Hime" (Principessa Cadavere), il suo nome è Makina Hoshimura, una non-morta, che per morire definitivamente ed andare in paradiso deve uccidere 108 altri cadaveri.
Commenti: Chi sa che dopo Gurren-Lagann non sfornino un altro capolavoro, ovviamente speriamo che la storia del manga sia all'altezza se no ciccia
Skip Beat! - スキップ・ビート!
Animazione: Hal Film Maker (Yotsunoha, Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto, Princess Tutu), Sayama Kiyoko (Pretear, Vampire Knight)
VA: Konishi Katsuyuki, Miyano Mamoru, Inoue Marina
Trama:
Tratto da un manga.
Kyoko ha un'estrema devozione per Shotaro. Quando Shotaro si trasferisce a Tokyo per il suo debutto da cantante lei lo segue, lavora e si prende cura di lui, ma un giorno, involontariamente, Kyoko lo sente parlare con il suo manager e dire che per lui Kyoko non significa niente, che è solo una domestica. Kyoko furiosa promette di vendicarsi di Shotaro, il quale le risponde ridendole in faccia e dicendole che lei non è nessuno mentre lui è ormai un cantante famoso. La ragazza decide allora decide di intraprendere la medesima carriera artistica e di diventare più popolare di lui per umiliarlo. Kyoko ha però perso la capacità di amare e nonstante sia scelta dal presidente della LME, egli la reputa manchevole e decide di metterla come promessa nella cosiddetta sezione "Love Me".
Commenti: Sembra un degno sostituto di Itazura na Kiss, sarà la serie shoujo di questo autunno. Peccato non ci sia ancora un trailer.
Stitch! - スティッチ
Messa in onda: 8/10
Animazione: Madhouse/Disney
VA: Yamadera Kouichi, Kumai Motoko
Trama:
Il piccolo alieno Stitch sta scappando a bordo dello scooter spaziale dello scienziato pazzo Jumba, ma, colto da una tempesta, è costretto a un atterraggio di emergenza sull'isola di Izayoi. Qui incontra Yuna, una bambina che frequenta la quarta elementare, ma che conosce molto bene il karate. Yuna racconta a Stitch della pietra di Chitama, un oggetto misterioso che può far avverare qualsiasi desiderio, ma per far ciò Stitch deve prima compiere 43 buone azioni.
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=YfnZBdeR8N0
Commenti: Non ho visto Lilo e Stitch. Magari quando il primo tanto per.
Switch (OVA) - スティッチ
Animazione: ACTAS (Koutetsushin Jeeg, éX-Driver, Night Head Genesis)
VA: Fukuyama Jun, Sakurai Takahiro
Trama:
Due nuovi arrivati nel Dipertimento Controllo Narcotici, Hal e Kai, affrontano bande, omicidi, spacciatori, psicopatici e organizzazioni misteriose. Kai, nonostante sia in apparenza gentile e affettuoso ha il problema di trasformarsi in una macchina omicida in certe situazioni, il modo in cui la sua personalità cambia è data da una specie di "switch". Facendo il loro lavoro i due cercheranno di capire cosa sia la causa dello strano camportamento di Kai.
Trailer: http://ova-switch.com/
Commenti: 2 OVA per una serie potenzialmente interessante = Bus Gamer
Tales of the Abyss - テイルズ オブ ジ アビス
Episodi: 26
Animazione: Sunrise (Scryed, Gintama, Heavy Metal L-Gaim), Kodama Kenji (Kekkaishi, Detective Conan)
VA: Suzuki Chihiro, Yukana
Trama:
Tratto da un gioco.
L'anime è ambienta nel mondo di Auldrant, un pianeta composto di "Fonon", una sorta di energia presente in ogni cosa. Molto tempo fa venne socperto un nuovo tipo di Fonon, ma la scoperta portò con sè anche un periodo di tumulto, usando i nuovi sette Fonon si poteva vedere il futuro. Luke von Fabre è il figlio del duca Fabre del regno di Kimlasca, ingenuo e impulsivo gli è proibito uscire di casa, a causa di un suo rapimento 7 anni prima. Inaspettatamente Tear Grants, una misteriosa ragazza, appare nella dimora di Luke per uccidere il fratello Van Grants per motivi sconosciuti; imbattutasi in Luke avviene una reazione magica e si trovano trasportati fuori dal palazzo. Comincia così l'avventura di Luke...
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=9J2wvn_cgKwhttp://www.youtube.com/watch?v=UdwOLYPjMtE
Commenti: Non essendo un fan del brand Tales of non so cosa aspettarmi, so solo che i recenti adattamenti anime degli altri giochi non erano il massimo; questa però è una serie intera, spero bene, anche perchè i trailer lasciano presagire un ottima serie.
Tentai Senshi Sunred - 天体戦士サンレッド
Episodi: 26 (15min)
Animazione: AIC A.S.T.A. (Bamboo Blade, Godannar 2, Tokimeki Memorial: Only Love), Kishi Seiji (Seto no Hanayome, Galaxy Angel Rune)
Trama:
Tratto da un manga.
La storia ruota intorno alle battaglie dell'eroe Sunred contro il generale Vamp e i suoi tirapiedi, con una caricatura della classica animazione giapponese e con effetti speciali da live-action.
Commenti: Ci si affiderà quasi totalmente al fattore comedy, speriamo non sia pessimo. Ma il regista è lo stesso di SetoHana, il che mi fa ben sperare.
To Aru Majutsu no Index - とある魔術の禁書目録
Animazione: J.C. Staff (R.O.D., Maburaho, Starship Operators), Nishikiori Hiroshi (Azumanga Daiou, The Melody of Oblivion)
VA: Abe Atsushi, Satou Rina, Iguchi Yuka
Trama:
La storia è ambientata in un mondo in cui scienza e poteri soprannaturali sono la stessa cosa e religione coincide con magia. Questa serie mischia realtà ed occulto, incompatibili a prima vista.
A Touma Kamijou appare una suora dall'abito bianco, che dice di chiamarsi Index e rivela di essere inseguita da dei maghi. A Touma non resta che entrare nel mondo dell'occulto.
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=qvQolh_F6kY
Commenti: Sembra interessante, speriamo non si riveli il solito Shakugan no Shana/Fate/stay Night.
Toradora! - とらドラ!
Messa in onda: 1/10
Animazione: J.C. Staff (Excel Saga, Karin, Shingetsutan Tsukihime), Nagai Tatsuyuki (Hachimitsu to Clover II, Idolm@ster Xenoglossia)
VA: Majima Junji, Kugimiya Rie, Kitamura Eri, Horie Yui
Trama:
Ryuuji Takasu è un normale studente, ma i compagni lo evitano perchè il suo viso assomiglia a quello di ragazzaccio. Un giorno incontra Taiga Aisaka, una piccola ma energica ragazza, anch'essa evitata dai compagni e addirittura dalla sua stessa famiglia. Comincia così il loro rapporto di amore-odio nonostante siano considerati entrambi degli emarginati.
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=VDZ5anha_Qk
Commenti: L'ho scoperto con la figure di Taiga (Bella no?), sono rimasto deluso dalla scelta del character design però; qualcosa mi dice che questa sarà la serie su cui J.C. Staff si concentreranno meno. Da seguire, non foss'altro che si chiama Tiger
Tytania - タイタニア
Messa in onda: 9/10
Animazione: Artland (Yuugo Koushoujin, Happiness!, Gunslinger Girl: Il Teatrino), Ishiguro Noboru (Ginga Eiyuu Densetsu, Super Dimensional Fortress Macross)
VA: Kishio Daisuke, Yoshino Hiroyuki, Nazuka Kaori
Trama:
La capitale dell'impero di Euria è attaccata dall'impero di Tytania, un nemico molto più potente che controlla gran parte della galassia. Questa space opera seguirà un soldato in fuga dall'impero di Tytania, che si alleerà con le forza ribelli, nate proprio a causa del conflitto.
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=iKdFH_eciRM
Commenti: Eccoci qua. La serie che aspetto con maggior ansia, date un'occhiata allo staff e capirete perchè, nonostante Artland sia piuttosto altalenante. Qua lo dico: Capolavoro annunciato.
Vampire Knight Guilty - ヴァンパイア騎士 Guilty
Messa in onda: 6/10
Animazione: Studio DEEN (Binchou-tan, GetBackers, Full Moon wo Sagashite), Sayama Kiyoko? (Pretear, Vampire Knight)
VA: Horie Yui, Miyano Mamoru, Kishio Daisuke
Trama:
Sequel di Vampire Knight, tratto da un manga.
Dopo gli ultimi eventi della prima serie, Yuuki, Zero e Kiryuu dovranno affrontare una minaccia ancora più grande che incombe sulle loro vite.
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=x97fxc1S5gEhttp://www.youtube.com/watch?v=LQUqZS-RoRA
Commenti: I trailer sono davvero succosi (non so se mi intendete), da sostenitore della prima serie non posso far altro che sperare sia all'altezza.
Yozakura Shijuusou ~Yozakura Quartet~ - 夜桜四重奏 ~ヨザクラカルテット~
Messa in onda: 2/10
Animazione: Nomad (Sola, Rozen Maiden, Kyouran Kazoku Nikki), Matsuo Kou (Kurenai, Red Garden)
VA: Fukuen Misato, Sawashiro Miyuki, Fujita Saki, Kaji Yuuki
Trama:
Tratto da un manga.
Yozakura Quartet è la storia di tre ragazze: Hime dotata di una super-forza, Ao capace di leggere nella mente, Kotoha una prestigiatrice; e un ragazzo normale, senza alcun potere, Akina. Insieme proteggono la città di Sakurashin da minacce soprannaturali.
Commenti: Regista di Kurenai e Red Garden eh... spero che esca fuori più come Red Garden che Kurenai. La trama non pare molto originale, speriamo almeno non sia episodico; intanto il character design mi ha preso.
Zettai Shougeki ~Platonic Heart~ (OVA) - 絶対衝激~プラトニックハート~
Episodi: 5
Messa in onda: 29/10
VA: Nazuka Kaori, Nonaka Ai, Ueda Kana, Miyazaki Ui
Trama:
Si storia è incentrata sul Platonic Heart, un gioiello che, secondo una leggenda, un gioiello in grado di esaudire qualsiasi desiderio. Solo a poche persone selezionate è consentito di partecipare alla caccia per il gioiello, Aya Iseshima è una delle 11 ragazze che prendono parte alla gara.
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=xKg94AUhoMAhttp://www.youtube.com/watch?v=VN2ubh1yjis
Commenti: Boobs, boobs e boobs e soprattuto uncensored. 'Nuff Said.
Altre serie: Mach Girl (13/9), Netsusou! Kame 1 Grand Prix (4/10), Inazuma Eleven (E' appena uscito il gioco per DS), Negi-Bouzu no Asatarou (12/10)
Film: Tengen Toppa Gurren-Lagann: Guren-hen (6/9), Shin Kyuuseishu Densetsu Hokuto no Ken Zero Kenshirou-den (-/10)
Ultima modifica di tigerwoods; 01-09-08 alle 22:09:42 Motivo: Update
Ecco fatto, ora potete spammare come porci.
HOW TO READ:
Animazione: [Studio di animazione], [Regista]
VA: -> Voice Actors, Seiyuu
ma allora soul eater non c'entrava niente
Cmq applausi a tiger per il lavoro svolto
Per me questa stagione mi attira solo tytania e shikabane hime per fiducia alla gainax. Clannad after sutori no perchè mi immagino già che ci sarà da piagne.
Che sia la volta buona che riesca a recuperare un po' di arretrato?![]()
> Tratto da un eroge
eroCHE?
> Non ho mai visto Kyashan per intero
Male, MALISSIMO!
> Due nuovi episodi successivi ai 13 episodi di "Il Teatrino".
...e spero siano migliori...
> Gli Emperor con le loro Lancer EVO hanno sconfitto tutti i rivali nella regione di Gunma, ora mancano solo Mako e Sayuki
Bene, benissimo!*__________*
> Terzo capitolo della serie Jigoku Shoujo, la serie sarà completamente originale e non seguirà più l'omonimo manga.
Splendida notizia, vuol dire che c'e' qualche possibilita' che stavolta venga fuori qualcosa di decente!
> Peggio della prima serie non possono fare.
...e chi lo dice?^______^;;;;; "Una volta raggiunto il fondo, si puo' sempre iniziare a scavare..."
> spero che esca fuori più come Red Garden che Kurenai
...io spero come nessuno dei due, Reg Garden mi ha deluso di brutto mentre Kurenai non mi ha preso per niente, ultimo episodio a parte...
> Mach Girl (13/9)
...ARGH! Una versione femminile di Speed Racer...e le danno una orribile moto invece della nota super auto?????? MALEDETTI!!!!!!!!!!!!>______________<
Stagione maledettamente interessante
Sono prettamente sicuro di guardare questo:
Shikabane hime
Tytania
Akane Iro ni Somaru Saka
Clannad After (da bravo fanboy key)
Ef Melodies (e ci mancherebbe altro)
Goku Sayonara (la seconda mi ha fatto un po schifo, però gli do una possibilità)
ToraDora
Tales of the abyss
Jikogu shoujo (avendo visto le prime 2)
Kuroshitsuji
Kurozuka
Kyou no Go no Ni (gli oav erano carini)
Lucky Star OVA (evabbè)
Nodame Cantabile Paris-hen (GYABO)
Seto no Hanayome OVA (sarebbe un delitto non guardarlo)
Shigofumi OVA (serie moscia, ma vabbè)
To Ary Majutsu no Index
Su questi non sono molto sicuro, boh:
Chaos Head
Hayakko
Kannagi
Mouryou no Hako
One Outs
Switch
Zettai Shougaeki
Gioco pr0n![]()
Ah, ecco, grazie^______^;;;;;;
Interessato solo a R+V (e non rispondete mi guardo quello che mi pare), Lucky Star, Kyou no Go no Ni e Chaos;Head, degli altri frega relativamente, magari li guardo quando sono terminati
Vediamo un po' cosa è guardabile
Casshern Sins
Voglio dargli fiducia, sia mai che venga fuori qualcosa di carino.
Chaos;Head
E' da tanto che non vedo un bell'anime in cui muore della gente, ma sì dai.
Clannad ~After Story~
Era ora e che diamine.
ef - a tale of melodies
In realtà fottesega, ma so già che Nanaya mi fracasserà le balle per guardarlo quindi tanto vale...
Ga-Rei -Zero-
Mazza che idea originale, gli darò una possibilità ma sento già la puzza di drop nell'aria.
Goku Sayonara Zetsubou Sensei (OAD)
Tenendo conto della moscia seconda serie ci spero poco, ma per due episodi non muore nessuno.
Hyakko
Non si rinuncia mai a uno slice of life
Kuroshitsuji
Vediamo quanto sarà GAR questo tizio.
Kurozuka
Highlander
Lucky Star OVA
...basta che non sia la solita solfa.
Mobile Suit Gundam 00 Second Season
Se la sunrise fa con Gundam 00 quello che ha fatto con Code Geass mi incazzo e che diamine.
Tytania
"La capitale dell'impero di Euria è attaccata dall'impero di Tytania, un nemico molto più potente che controlla gran parte della galassia. Questa space opera seguirà un soldato in fuga dall'impero di Tytania, che si alleerà con le forza ribelli, nate proprio a causa del conflitto."
A me sta roba puzza di cliché, ma se Tiger dice che sarà un capolavoro...
Aggiungiamo anche Toradora! e l'OAV di Shigofumi e siamo a posto. Dio quanta roba da guardar.
la pagina 177 mi mand in palla il pc, uff, troppo pesante
Che sta succedendo qui?
No sapete, siccome ci tengo a dire la mia, ma non voglio creare altri casini, ho preferito mettere le mani avanti e chiudere il discorso ancora prima che iniziasse
P.S. Si sa nulla di una (pressoché sicura) seconda stagione di Kanokon? Anche se penso che prima faranno finire le uscite in DVD...![]()