finito Oscar Wao.
bon, aspettando Lully decido () di attaccare con Preston & Child e la loro trilogia, si parte da Dossier Brimstone.
Sento che qualcuno adesso si fara' vivo![]()
3 minuti c'hai messo!![]()
Finito Storia dei Greci, di Indro Montanelli.
Grande, poche parole. Molto più utile a chi la storia la conosce già, perché l'ottica sotto la quale Indro racconta la storia è del tutto personale, infarcita di opinioni sue e di considerazioni che non si prende assolutamente la briga di nascondere. E perché dovrebbe? La soggettività è l'unico modo possibile di scrivere di storia, e in modo del tutto onesto e coerente Montanelli non finge una farisaica imparzialità.
Consigliato.
procedo con lo sterminio dei libri già iniziati.. quindi con Proust 1 e Tolkien "Children of Hùrin" (senza contare i vari Yasushi, Snicket, Cioran che li accompagnano)
letto e finito "actarus, vera storia di un pilota di robot" risparmiate i soldi gente,risparmiateli
allora si legge in 2 ore e mezza o poco più è uno spaccato del peggio della vita lavorativa odierna, problemi sulle relazioni tra nazioni, razzismo, e chi più ne ha ...., enfatizzato e portato un pò all'eccesso,
l'idea è buona, è un libro di critica sociale nascosto nel mondo dei cartoni animati dei robottoni (di cui fa anche emergere in parte l'infantilismo di certe scelte di sceneggiatura) ed in due o tre occasioni strappa anche un mezzo sorriso, ma alla lunga la capacità narrativa dell'autore non è in gradodi allietarvi con un fraseggio degno di nota o chissà quale capacità linguistica
insomma se non fosse così corto lo si abbandonerebbe ben presto
imho
se avessi letto la mia recensione avresti risparmiato i soldi pure tu
come invece ha fatto Ragnarokker.
aiuta il tuo "prossimo", lascia un commento qui: http://www.***************.it/forum/...d.php?t=138414
finito col Dossier Brimstone non mi sento di lasciare Pendergast in quelle condizioni () e inizio subitissimo La danza della morte ovviamente di Preston & Child.
dopo gli 11 libri di agosto sto leggendo "Viaggio al centro della terra"![]()
ti sei letto 11 libri in un mese![]()
Romanitas non accelera...
L'ho fatto. Ho preso la edizione ultra mega fica di Watchmen e lo inizio subito![]()
p.s. Sava, posto qua che a quanto ho sentito Watchmen è letteratura a tutto tondo..![]()
Watchmen, e pensare che c'è chi l'ha abbandonato a metà (ehy slyverr eh
)