Intro assolutamente inutile ai fini dell'articolosinceramente direi che sono "falsi" problemi. Balotelli se sta sul ***** è per l'atteggiamento da Dio in terra che tiene,non per il colore della pella. Potrebbe pure essere bianco cadaverico e non cambierebbe nulla.
Ma lancio io una provocazione: a parte gli insulti gratuiti a sfondo razzista, è obbligatorio essere favorevoli al fatto che gioca in nazionale? per me è giusto, ma se qualcuno non la pensa così non vedo il problema (fino a quando si resta sempre nei limiti della legalità)
si ma ci ha già giocato oshadogan () in nazionale, non vedo il problema
poi, se ce l'avuto la svezia uno di colore, ce lo possono avere tutti![]()
Se qualcuno non la pensa così per un semplice fatto di razzismo (un negro non è italiano [cit.]) è ben più che un falso problema. Coi falsi problemi peraltro si son creati veri e propri disastri sociologici, per molti epsertoni anche quello del tifo violento era un falso problema e lo è tutt'ora....
è un articolo preso pari pari da Bauscia, sito interista ovviamente, fatto comunque da gente che sa discutere di calcio, quindi non l'ho messa io la Juve di mezzo (e tre), dai puoi farcela a capirlo...
più che altro non capisco perchè uno nato a Palermo e cresciuto in Lombardia, che parla più bresciano di TGG, non possa essere considerato italiano perchè "ha un atteggiamento spocchioso"..qui si parla di gente che lo rifiuta in quanto NERO, non in quanto spaccone...
per quanto riguarda Balotelli importaunasega dei razzisti non sono io a dovergli spiegare che bianco, nero, verde o turchino sempre due braccia, due occhi e due palle ha un essere umano.....anche se in proposito a loro ho qualche dubbio![]()
no no, ripeto che non era quello il discorso, faceva parte dell'articolo copiato dal sottoscritto, e comunque ripeto che la storia del furto va ben oltre Moggiopoli ma non ho voglia di parlarne![]()
l'articolo è scritto da un tifosone di calcio e quindi è ovviamente un pò cazzone in certe parti,ma con uno sforzo di buona volontà si può capire di come accusi di razzismo alcuni tifosi di un pò tutte le squadre (inter compresa),facendo una discreta analisi dell'ambiente calcistico e della fauna che lo popola
quindi se proprio bisogna far polemica,facciamola sul vero significato dell'articolo e scordiamoci quella parte sulla juve![]()
Ultima modifica di Volo; 05-09-08 alle 18:40:54 Motivo: ***** m'ero scordato una parte
viva volo
comunque perdiamo 1 a 0 con il LOCARNO![]()
no, perdiamo 2-0 sotto il diluvio megatonico, ma chissenefrega![]()
qua anche sta diluviando![]()
dove verità sta per l'insieme delle affermazioni a cui si crede (ossia ciò in cui si ha fede), i fatti parlano decisamente in maniera diversa come tutti coloro che si sono sforzati di leggere atti e sentenze sanno benissimo.
E' un pò come quella leggenda metropolitana secondo cui la juventus avrebbe impedito all'inter di vincere e poi si scopre all'improvviso che in 17 anni l’Inter ha raggiunto solo tre volte il secondo posto ed è stata in corsa per il titolo fino alla fine solo in due occasioni (1997/98, 2001/02). Nel 1992/93 e del 2002/03 l’Inter si è classificata seconda ma senza opporre una valida resistenza alle squadre campioni (Milan e Juventus) che, si sono aggiudicate lo scudetto con rispettivamente 1 e 2 giornate di anticipo.
I numeri non sono una opinione.
Ovviamente l'articolo parla di altro, mi piacerebbe che si fosse sperticato anche nei riguardi del figlio di del piero, ma evidentemente anche il razzismo dipende dalle strisce![]()
Ultima modifica di firewall76; 05-09-08 alle 20:16:40
a mio avviso è un pessimo articolo dotato di pessime provocazioni. L'oggetto è lodevole, ma è trattato in maniera decisamente partigiana. Il che affossa i richiami all'uguaglianza e valori assortitil'articolo è scritto da un tifosone di calcio e quindi è ovviamente un pò cazzone in certe parti,ma con uno sforzo di buona volontà si può capire di come accusi di razzismo alcuni tifosi di un pò tutte le squadre (inter compresa),facendo una discreta analisi dell'ambiente calcistico e della fauna che lo popola![]()
Ci sono stati un paio di casi in cui le tifoserie (verona e treviso: correggetemi se sbaglio) che in più di un'occasione fecero pressioni per non avere atleti di colore in squadra. Balottelli è solo la punta del'iceberg
Altresì pessima l'idea di grassettare quel brano sulla juve: non aiuta
il primo a doverlo fare era l'autore, se ha insozzato il suo articolo, che pianga se stesso.quindi se proprio bisogna far polemica,facciamola sul vero significato dell'articolo e scordiamoci quella parte sulla juve![]()
![]()
se permetti una intro del tutto inutile ai fini del caso. Poi per carità ogni spunto è buono per parlare di problemi come il razzismo, ma, personalmente, gradisco approcci più serii![]()
Io sono contento se viene convocato...anche perchè vedere uno di colore che parla lumbard al 101% è davvero stralolloso![]()
Ma almeno l'hai letta la parte in grassetto? Perche' cio' che hai scritto non è pertinentedove verità sta per l'insieme delle affermazioni a cui si crede (ossia ciò in cui si ha fede), i fatti parlano decisamente in maniera diversa come tutti coloro che si sono sforzati di leggere atti e sentenze sanno benissimo.
E' un pò come quella leggenda metropolitana secondo cui la juventus avrebbe impedito all'inter di vincere e poi si scopre all'improvviso che in 17 anni l’Inter ha raggiunto solo tre volte il secondo posto ed è stata in corsa per il titolo fino alla fine solo in due occasioni (1997/98, 2001/02). Nel 1992/93 e del 2002/03 l’Inter si è classificata seconda ma senza opporre una valida resistenza alle squadre campioni (Milan e Juventus) che, si sono aggiudicate lo scudetto con rispettivamente 1 e 2 giornate di anticipo.
I numeri non sono una opinione.
Se poi vogliamo invece
Ovviamente l'articolo parla di altro, mi piacerebbe che si fosse sperticato anche nei riguardi del figlio di del piero, ma evidentemente anche il razzismo dipende dalle strisce![]()
perdonalo coocon è un sanguigno
ma davvero si riferisce ai tempi che furono
si vede che sul suo libro di storia le pagine del sig. Angelo moratti sono state strappate. Forse, questo signore, dovrebbe informarsi su chi e a proposito di cosa fu coniata la locuzione "sudditanza psicologica". Si sorprenderebbe molto del risultato![]()
certo che parlarne in quella maniera più che aiutare rischia di alimentarlo.e comunque si parla di RAZZISMO, della Juve cimportanotreseghe(t)![]()
versare benzina sul fuoco: una genialiata![]()
Anche perche' il bergamasco è piu' simile al ghanese che all'italiano :v
sicuramente lo è più di quanto non sia pertinente il grassetto con il resto dell'articolo
attribuire la sindrome del complotto agli juventini quando per anni una certa parte di una certa tifoseria l'ha cavalcata per cercare un alibi alle proprie sconfitte è quanto meno discutibile.![]()