+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 47 di 47
  1. #26
    La Nebbia L'avatar di Sheriff
    Data Registrazione
    15-08-08
    Località
    Chieri
    Messaggi
    39

    Predefinito Re: a oggi "Vista" conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da Iscariah Visualizza Messaggio
    Palladium
    oddio che figura XD

    sono pronto per


  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: a oggi "Vista" conviene?

    Confermo, era il "Palladium", dismesso nel 2005, due anni prima che Vista uscisse, ma che ancora tanti credono esista. Gli unici problemi che puoi incontrare con i giochi vecchi sono durante l'installazione, devi effettuarla in un modo "speciale" (click col tasto destro del mouse su setup.exe e scegli "avvia come amministratore") e dovrai installare le DX9c (non comprese in Vista ma necessarie e compatibili per i giochi vecchi).

  3. #28
    La Nebbia L'avatar di Sheriff
    Data Registrazione
    15-08-08
    Località
    Chieri
    Messaggi
    39

    Predefinito Re: a oggi "Vista" conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    Confermo, era il "Palladium", dismesso nel 2005, due anni prima che Vista uscisse, ma che ancora tanti credono esista. Gli unici problemi che puoi incontrare con i giochi vecchi sono durante l'installazione, devi effettuarla in un modo "speciale" (click col tasto destro del mouse su setup.exe e scegli "avvia come amministratore") e dovrai installare le DX9c (non comprese in Vista ma necessarie e compatibili per i giochi vecchi).
    le DX9 ci sono non ti preoccupare

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: a oggi "Vista" conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da Sheriff Visualizza Messaggio
    le DX9 ci sono non ti preoccupare
    A meno che non le abbiano aggiunte nel SP1, e non mi pare, per i vecchi giochi sono necessarie le DX9 che non sono pre-installate in Vista

  5. #30
    La Nebbia L'avatar di Sheriff
    Data Registrazione
    15-08-08
    Località
    Chieri
    Messaggi
    39

    Predefinito Re: a oggi "Vista" conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    A meno che non le abbiano aggiunte nel SP1, e non mi pare, per i vecchi giochi sono necessarie le DX9 che non sono pre-installate in Vista
    ti garantisco che ci sono il problema è che hanno messo una versione obsoleta (del lontano novembre 2003 anzi chè quella di Ottobre 2006 quando il so è andato in Gold). ecco perchè spesso chiede che le DX9 siano aggiornate

  6. #31

    Predefinito Re: a oggi "Vista" conviene?

    Si era Palladium, non Paladin

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: a oggi "Vista" conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da Sheriff Visualizza Messaggio
    ti garantisco che ci sono il problema è che hanno messo una versione obsoleta (del lontano novembre 2003 anzi chè quella di Ottobre 2006 quando il so è andato in Gold). ecco perchè spesso chiede che le DX9 siano aggiornate
    Beh, comunque sia, mancano le DX9c e nel mio post mi riferivo a quelle

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: a oggi "Vista" conviene?

    Ancora con Palladium?

    Che bruttissimo ritorno dalle ferie...

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: a oggi "Vista" conviene?

    Ad ogni modo, avendo installato 4gb di ram e avendo comprato una scheda Dx10, anzi 10.1 , mi sono promesso di provare vista sul serio.
    Prima avevo il dual boot vista/xp ma rimanevo sempre con xp .

    Che dire ?
    Ho Vista Ultimate X64 e mi ci sto trovando davvero bene.

    Lo sto tenendo da 2 mesi senza antivirus e firewall, abilitando solo tutte le protezioni di vista.
    Oltretutto ho pure disabilitato l'UAC che mi rompeva le balle.

    Risultato ? Sistema stabilissimo e sempre con quella sensazione di "pulizia". Ho deframmentato ieri e ho pulito con tuneUp "giusto per", ma non che ne sentissi una reale esigenza.

    Per carità, ho un bel computerino ([email protected], 4gb diram, Raid 0, 4850..e bla bla) ma per ora non mi sono mai trovato male.
    Xp, in molti casi, fa sentire di più la presenza del raid0, con reattività a volte superiori. Ma nulla di trascendentale.

    E poi il fatto che dopo quasi tre mesi senza nessuna protezione, il sistema è pulito, mi ha davvero fatto cambiare idea su vista.

    Ormai ci sono computer della madonna, e saranno sempre più della madonna, con processori quad core e con 4gb di ram che saranno "lo standard". Senza parlare dei dischi, che già in ambito "standard" sono sempre più veloci.
    Ormai non vale più la pena di Xp.
    Che poi è lo stesso discorso che tutti fecero con 98/XP. anche XP era più pesante del 98 e molti continuarono a rimanere con quello.
    Poi con il nuovo hardware la scelta fu inevitabile.

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: a oggi "Vista" conviene?

    Per l'appunto: per sfruttare seriamente il nuovo hardware serve Windows Vista, ovviamente parlando di OS Microsoft.

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: a oggi "Vista" conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Per l'appunto: per sfruttare seriamente il nuovo hardware serve Windows Vista, ovviamente parlando di OS Microsoft.
    ma ti riferisci a ram e schede grafiche ?

    Perchè alla fine come processori, per ora, penso che un Q9770 lo si sfrutta sia con zp che con vista.

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: a oggi "Vista" conviene?

    Penso parli di directx 10 e 64 bit.
    anche xp c'è a 64 bit, ma nn è molto diffuso e supportato...

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: a oggi "Vista" conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da SERIALKILLER Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo, avendo installato 4gb di ram e avendo comprato una scheda Dx10, anzi 10.1 , mi sono promesso di provare vista sul serio.
    Prima avevo il dual boot vista/xp ma rimanevo sempre con xp .

    Che dire ?
    Ho Vista Ultimate X64 e mi ci sto trovando davvero bene.

    Lo sto tenendo da 2 mesi senza antivirus e firewall, abilitando solo tutte le protezioni di vista.
    Oltretutto ho pure disabilitato l'UAC che mi rompeva le balle.

    Risultato ? Sistema stabilissimo e sempre con quella sensazione di "pulizia". Ho deframmentato ieri e ho pulito con tuneUp "giusto per", ma non che ne sentissi una reale esigenza.

    Per carità, ho un bel computerino ([email protected], 4gb diram, Raid 0, 4850..e bla bla) ma per ora non mi sono mai trovato male.
    Xp, in molti casi, fa sentire di più la presenza del raid0, con reattività a volte superiori. Ma nulla di trascendentale.

    E poi il fatto che dopo quasi tre mesi senza nessuna protezione, il sistema è pulito, mi ha davvero fatto cambiare idea su vista.

    Ormai ci sono computer della madonna, e saranno sempre più della madonna, con processori quad core e con 4gb di ram che saranno "lo standard". Senza parlare dei dischi, che già in ambito "standard" sono sempre più veloci.
    Ormai non vale più la pena di Xp.
    Che poi è lo stesso discorso che tutti fecero con 98/XP. anche XP era più pesante del 98 e molti continuarono a rimanere con quello.
    Poi con il nuovo hardware la scelta fu inevitabile.
    Io lo uso con soli 2 giga di ram, e in directX 10 per adesso mi sono potuto permettere degnamente solo 2 giochi, di cui uno lo sto giocando adesso, DMC 4 ¹ ,e avendo, come già detto altrove, il dual boot, sono mesi che non sento più la necessità di avviare XP; che tengo sul muletto (e pure alleggerito), perché con un 2200xp+768MB+Ti4200 in un computer tenuto da schifo con temperature del northbridge assurde e ujna ventola di foruna incollata sulla Sk Video, sarebbe un suicidio.

    Citazione Originariamente Scritto da qaz_tan Visualizza Messaggio
    Penso parli di directx 10 e 64 bit.
    anche xp c'è a 64 bit, ma nn è molto diffuso e supportato...
    Nopn penso proprio che XP 64bit sfrutti le directX 10.



    In sunto, se anche non si hanno 4giga, ma solo 2, ed anche se la scheda fosse solo directX9, con un buon dual core, anche se non necessariamente Core2Duo, se si vuole sopratutto fare una scelta 64 bit oriented (in previsione futura), Vista Home Premium 64 bit è la scelta migliore a tutt'oggi.

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: a oggi "Vista" conviene?

    Li ci sta scritto che anche xp c'è a 64 bit, non che anche xp a 64 bit ha le directx 10...

  15. #40
    La Nebbia L'avatar di Sheriff
    Data Registrazione
    15-08-08
    Località
    Chieri
    Messaggi
    39

    Predefinito Re: a oggi "Vista" conviene?

    64bit/32bit e DX10/DX9 sono 2 cose completamente diverse, non facciamo confusione. un sistema 64bit nel giorno d'oggi, con l'hw d'oggi a mio avviso è d'obbligo in quanto sfrutta meglio la componentistica ma il discorso DX riguarda solo la parte grafica e non ha niente a che vedere con l'architettura del sistema operativo (esempio: Vista a 32bit ha le DX10)

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: a oggi "Vista" conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Ancora con Palladium?

    Che bruttissimo ritorno dalle ferie...
    rotolo e mi scortico i gomiti

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: a oggi "Vista" conviene?

    Vista 32/64 ha le directx 10
    Win Xp 32/64 ha le Directx 9 e non è possibile metterci le 10

    Punto

    Io intendevo che Xp esiste a 64 bit NON che è a 64 bit e quindi ha le directx 10 che non c'entra un emerita mazza

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: a oggi "Vista" conviene?

    si beh ovvio, 64bit e DX10 non hanno nulla in comune.

    Ad ogni modo, certo, per ora non sono necessari 4gb per far girare vista.

    C'è da dire che orami moltissimi utenti hanno in sign configurazioni oltremodo adatte a vista.

    I prezzi oltretutto sono ridicoli. Quini ad oggi vista conviene, a meno di non avere dell'hardware che non sfrutterebbe ne dx10 ne 64bit.

    E per la cronaca, molte persone dalle mie parti si sono lamentate delle prestazioni di vista. E dalle mie parti intendo architettura, dove viaggiano programmi come autocad, archicad, 3ds, v-ray,photoshop...e via dicendo e via dicendo.
    Ora come ora visto che la ram non costa veramente niente, un vista 64bit + programma qualsiasi 64bit + 4gb diram, gira molto meglio che non un xp 32 con 2gb.

    Lasciamo stare xp 64, lo usano davvero in pochi, specialmente in grafica 3d con programmi "vecchi". Perchè non ce la contiamo, con le nuove versioni dei programmi 3d/2d uscite recentemente, i problemi non ci sono. del resto, i programmi nuovi li ottimizzano sempre + per vista, mica per xp.

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: a oggi "Vista" conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da SERIALKILLER Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo, avendo installato 4gb di ram e avendo comprato una scheda Dx10, anzi 10.1 , mi sono promesso di provare vista sul serio.
    Prima avevo il dual boot vista/xp ma rimanevo sempre con xp .

    Che dire ?
    Ho Vista Ultimate X64 e mi ci sto trovando davvero bene.

    Lo sto tenendo da 2 mesi senza antivirus e firewall, abilitando solo tutte le protezioni di vista.
    Oltretutto ho pure disabilitato l'UAC che mi rompeva le balle.

    Risultato ? Sistema stabilissimo e sempre con quella sensazione di "pulizia". Ho deframmentato ieri e ho pulito con tuneUp "giusto per", ma non che ne sentissi una reale esigenza.

    Per carità, ho un bel computerino ([email protected], 4gb diram, Raid 0, 4850..e bla bla) ma per ora non mi sono mai trovato male.
    Xp, in molti casi, fa sentire di più la presenza del raid0, con reattività a volte superiori. Ma nulla di trascendentale.

    E poi il fatto che dopo quasi tre mesi senza nessuna protezione, il sistema è pulito, mi ha davvero fatto cambiare idea su vista.

    Ormai ci sono computer della madonna, e saranno sempre più della madonna, con processori quad core e con 4gb di ram che saranno "lo standard". Senza parlare dei dischi, che già in ambito "standard" sono sempre più veloci.
    Ormai non vale più la pena di Xp.
    Che poi è lo stesso discorso che tutti fecero con 98/XP. anche XP era più pesante del 98 e molti continuarono a rimanere con quello.
    Poi con il nuovo hardware la scelta fu inevitabile.
    Secondo me hai il pc pieno di virus
    Viaggiare senza un antivirus vuol dire prendersi sicuro qualcosa. Certo, puoi usare Wndows Defender, ma quello serve solo per gli spyware. Sono sicuro che se ti scarichi un antivirus a caso e fai una scansione del sistema te ne trovi almeno una decina...
    Poi cmq un antivirus non appesantisce assolutamente la macchina. Io ad esempio uso Avira Antivir (totalmente free) e fai conto che in background utilizza appena 2 MB di ram.

    Cmq confermo le impressioni su Vista. Se fatto girare su un pc piuttosto veloce e moderno, è reattivo quanto XP. Personalmente in fase di boot e di spegnimento è molto piu veloce di quando avevo XP e anche la navigazione tra le cartelle è immediata. Ripeto, bisogna cmq avere un pc potente. Nel mio caso è un Core 2 duo E6750, 3 GB di ram e 2 dischi in raid 0. Vista appare lento su molti portatili anche a causa del fatto che i notebook montano solitamente hard disk a 5400 giri e Vista carica molti dati da disco, quindi su un notebook è piuttosto castrato

    Quindi la domanda se è conveniente o no passare a Vista è: dipende. Se si disponde di un processore dual core a minimo 2 GB di ram, si, in quel caso conviene e Vista è maturo sotto il punto di Vista dei driver e della compatibilità. In caso di pc single core e con un quantitativo di ram di 1 GB o meno, conviene tenersi XP
    Ultima modifica di Perfect Dark; 03-09-08 alle 21:28:43

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: a oggi "Vista" conviene?

    Dopo sei mesi di incopatibilità Vista ora funziona.
    Ma tanto tra un anno ci aspettano altri sei mesi di incomaptibilità.

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: a oggi "Vista" conviene?

    Io l'ho istallato ieri sera. Ora non sono a casa ma appena arrivo installo sp1 e vado Ultimate 64bit comunque

  22. #47
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: a oggi "Vista" conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Secondo me hai il pc pieno di virus
    Viaggiare senza un antivirus vuol dire prendersi sicuro qualcosa. Certo, puoi usare Wndows Defender, ma quello serve solo per gli spyware. Sono sicuro che se ti scarichi un antivirus a caso e fai una scansione del sistema te ne trovi almeno una decina...
    Poi cmq un antivirus non appesantisce assolutamente la macchina. Io ad esempio uso Avira Antivir (totalmente free) e fai conto che in background utilizza appena 2 MB di ram.
    Ma non esagariamo... Non è che appena apri un browser, se non hai un antivirus, allora magicamente te ne prendi decine. E' sufficiente una certa attenzione e si può stare anche senza.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato