ragna ma di watchman faranno mai come stanno facendo per il trio sanduomo, priccio e infernoconlagiacca?
In quest'ultimo periodo (diciamo durante l'estate) ho letto:
-Guida Galattica per Autostoppisti
-Ristorante al Termine dell'Universo
Capolavori. Ho comprato il seguito (La Vita l'Universo e Tutto Quanto) ma ancora devo leggerlo.
-Presagio Triste
Di Banana Yoshimoto, autrice giapponese ormai di una certa notorietà in italia.
E' il primo e unico suo che ho letto fin'ora.
Sicuramente ne leggerò molti altri: è un libro bellissimo.
Ora sto leggendo I Figli di Hùrin di Tolkien, mi sta piacendo tantissimo.
Intendo leggere tutto ciò che ha scritto questo grand'uomo
(lo Hobbit me lo lesse mio padre quand'ero piccolo e mi è piaciuto tanto, poi lessi anche il fumetto, fatto tra l'altro benissimo, de lo Hobbit...cmq sia intendo rileggerlo per conto mio, visto che è passato tanto tempo. Il signore degli Anelli lessi a suo tempo solo una parte della Compagnia dell'Anello, ma ero troppo svogliato per leggere tutto il mattone, quindi lo leggerò, ovviamente dopo il Silmarillon e lo Hobbit).
Una domanda, che non mi è chiaro un punto: Il Silmarillon è precedente o successivo a I Figli di Hùrin?
Se esce il film lo ristampano al doppio del prezzo
Già sta a 35, nun penso![]()
@absint: Il Silmarillion contiene anche la storia dei figli di Hurin (che tra l'altro sto leggendo pure io, bello. Ma niente scritto da Tolkien mi deluderà mai), che ne è solo un capitolo. Il Silmarillion contiene la cronaca di tutte le ere fino alla "terra di mezzo" dello Hobbit e del Signore degli Anelli. Il mio consiglio però è di leggerlo DOPO aver letto i due romanzi. Fidati, leggilo dopo.
Quindi il Silmarillon lo leggo dopo Hobbit e Signore degli Anelli.
Yes Sir!
Il formato Absolute è quello che filologicamente ha più senso di tutti (si, lo so che non c'azzecca niente, ma sti paroloni ogni tanto mi viene voglia di usarli) perché i disegnatori lavorano a matita proprio su tavole di quella dimensione.
Però non ci sta nella mia libreria, come formato ce l'ho sulle palle pure io![]()
Avete ragione tutti però da vedere è AWESOME. Dimensioni grandi e colori veramente belli fanno piacere agli occhi![]()
Infatti è una figata, fottesega se non sta nella libreria, gli ho comunque trovato un posto d'onore nella stanza![]()
sotto il materasso?![]()
Insieme ai facehugger![]()
Finito 'Non c'è tempo per morire' di Sebastian Faulks.
Non male, ma lo 007 dei libri è antipatico. Anzi, questo 007 mi è più antipatico di quello di Fleming.......
Adesso sto leggendo 'Le cronache di Spiderwick', libro, credo, per bambini, quindi adattissimo a me.
Sto aspettando una nuova infornata di libri in inglese.
Finito il terzo della tetralogia (o quartetto per chi lo chiama così) di los angeles di James Ellroy. Bellissimo.
Iniziato il quarto White Jazz
finito "ne di eva nè di adamo"
mi è molto piaciuto, ma non riesco a capire se per l'intrinseca bravura della scrittrice o per il fatto che è una storia giapponese il che nel mio cervello equivale ad un +1000 su una scala da 0 a 100
no ok è brava sopratutto perchè mi è piaciuto nonostante fosse il tipo di racconto che non leggerei mai volentieri
ora . . della stessa autrice qual'è il migliore dei suoi romanzi (eventualmente oltre a questo)?
ma scrive sempre di se stessa? o fa romanzi di fantasia anche?
oddio, ho tanto aspettato questa domanda!!!
allora, intanto NO non scrive sempre di se stessa, anzi lo ha fatto solo 4 volte.
Il forum è pieno di topic sui suoi libri () interessantissimi.
Vai nel topic cerca sotto NOTHOMB trovi tutti tutti tutti i riferimenti e i commenti ( soprattutto miei e di Lully)
Il mio preferito?
Anche i link lo sanno in questo forumATTENTATO, ma sono molto molto belli anche Diario di Rondine, Mercurio, Antichrista ... ( fermatemi o li dico tutti ) ...
evviva![]()
Bè anche cosmetica dell'assassino (sci chiamava così) è molto bello...volo di rondine pure è figo
ne ho letti un po', si sono particolari, belli.
Solo
Segnalato per spergiuro.Il mio preferito?
Anche i link lo sanno in questo forumATTENTATO, ma sono molto molto belli anche Diario di Rondine, Mercurio, Antichrista ... ( fermatemi o li dico tutti ) ...
Eh mio padre mi ha instradato su alcune cose devo dire
Tolkien, Frank Zappa...
Quello me lo sono letto da solo dopo.
No perchè meglio?
Lo Hobbit è troppo figo.