Un domani non troppo lontano che del piero non ci sarà più credo che lui tecnicamente sia il più adatto a coprire il suo ruolo...peccato sia un gran caxxone...
E comunque mi rugherebbe parecchio rinunciare ancora a giovinco...
Voi due sul thread juve mai eh?![]()
Microscopico down...![]()
http://www.youtube.com/watch?v=Y4Su8eKEq_U
Esiste un finale alternativo di io sono leggenda
Era più realistico quello originale ma anche questo non mi dispiace.
Mi tengo Giovinco tutta la vita
sono timido![]()
"Leggermente" diverso da quello poi definitivoquesto è il finale gentile ( anche se come hai detto, decisamente meno realistico, per quanto si possa parlare di realismo in questo film ), più cruento quello definitivo, lo trovo più sensato.
Meno male che è ricominciata la scuola in puglia...![]()
E' molto più ritmato e di pathos rispetto all'originale, che invece si esaurisce troppo in fretta, bruciando un'idea eccellente.http://www.youtube.com/watch?v=Y4Su8eKEq_U
Esiste un finale alternativo di io sono leggenda
Era più realistico quello originale ma anche questo non mi dispiace.
questo però, pecca di buonismo, lasciando l'amaro in bocca di fronte ad un fattore di incomprensione psicologica dello scienziato e della natura stessa della razza umana.
La razza umana tende, ha un istinto di sopravvivenza della specie che è negato invece agli altri animali del globo. Si rende conto che la sua estinzione significa la fine. Inoltre, uno scienziato, di fronte alla scoperta del vaccino non può staccarsene e rinunciare per un semplice atto di amore. A maggior ragione in questo caso, dove avrebbe benissimo potuto estrarre un campione di sangue come nel finale del film e contemporaneamente ridare la forma bestiale alla creatura.
Insomma, pathos più elevato, ma avrebbero dovuto unire entrambi i finali. Non sarebbe stata una forma di buonismo, ma anzi, la crudeltà di far convivere sul pianeta due specie dominanti.
Peccato. A mio avviso tutti e due sprecati.
Come già scritto, il finale giusto, sarebbe stato il recuperare il vaccino, Willis che riporta il corpo ai malati, i malati recuperano il corpo, ma contemporaneamente i malati si fanno una bella mangiata dello scienziato mentre la donna e il bambino scappano.
Oh, questi essere sono sembre e comunque bestie che ragionano per istinto di sopravvivenza e non di estinzione. Quello è cibo.
Ecco, un finale così, sarebbe stato realistico e sarebbe rimasta la definizione di leggenda.
Veramente un peccato.
Vò a magnare...![]()
Ma che senso avrebbe iniettare il vaccino nel corpo della "donna" e poi riconsegnarla agli esseri infetti![]()
Perché peppenabb ha cambiato nickname??
Il vaccino nel primo stadio embrionale in cui è stato scoperto, riesce ad essere efficace se il corpo è sottoposto a refrigerazione, abbassando così l'effetto aggressivo della malattia.
Per quello, è perfettamente coerente.
Toglie il ghiaccio e il virus originale torna ad essere dominante.
E' lo stesso motivo per cui l'aviaria ha un maggiore contagio nelle zone o periodi caldi dell'anno.
Ok, quindi quello che gli inietta nel finale alternativo non è il vaccino, è solo paraflu?Il vaccino nel primo stadio embrionale in cui è stato scoperto, riesce ad essere efficace se il corpo è sottoposto a refrigerazione, abbassando così l'effetto aggressivo della malattia.
Per quello, è perfettamente coerente.
Toglie il ghiaccio e il virus originale torna ad essere dominante.
E' lo stesso motivo per cui l'aviaria ha un maggiore contagio nelle zone o periodi caldi dell'anno.![]()
Ok era quello che non mi tornava, sarebbe stato come curarsi dall'influenza e poi andare a correre nudi in mezzo alla neve...![]()
La riconosci anche dall'espressione che fa appena inizia a iniettare il liquido della siringa. E' la stessa reazione che ha avuto quando smitt gli ha messo l'adrenalina la prima volta.