Originariamente Scritto da
variellone
ok, chi voleva dire che Oblivion non era buggato? Però mi sembra che il bug più grosso te lo ricordi a memoria ed è anche una side quest......forse in proporzione ce n'erano meno.....resta il fatto che, se permettete, Oblivion, solo volendo leggere le pagine di tutti i libri, contiene una storia lunga MOLTI LIBRI e qualcuno ha perso tempo a farla e nel gioco c'è....a parità di prezzo, credo ci sia più "ciccia" e meglio ottimizzata in Oblivion che in ArmA e considera che io adoro i simulatori militari e non amo molto, in generale, il genere a cui Oblivion appartiene (ma l'eccezione conferma la regola...perchè Obli è troppo fantastico). Allo stesso medio su sistemi "low" rende molto meglio di ArmA, anche abbassando i settaggi, ma game vs game non è molto corretto.....quindi lasciamo stare. Era un mio feeling personale, ad occhio e a pelle.Bon.OLD GAMES:Certo, Crammond ha lavorato bene finchè era solo... ma il motore che sviluppò per Revs lo fece da zero, da solo e se lo portò dietro. Io non dico che erano più difficili da programmare i giochi di una volta, ma che, in proporzione, le cose non sono cambiate. Facciamo una proporzioneIERI:1 programmatore + 1 beta-tester (spesso lo stesso programmatore) =1 gioco stabile che gira come si deveOGGI20 programmatori + X beta tester = 1 gioco che è una beta a full price e che ha bisogno di un giga di patch.....sostituisci la X con un numero....e tira le tue conclusioni.Oggi c'è fretta di mettere sul mercato i giochi. C'è chi lavora per creare l'Hype ANNI PRIMA CHE IL GIOCO ESCA ED E' TROPPO! Alan Wake, Duke Nukem e tanti altri....se ne sa TUTTO anni prima che escano....poi ci credo che le software house (costrette a sparare alto per attirare attenzione dal loro stesso reparto commerciale) arrivano con l'acqua alla gola alla fatidica data di rilascio che è sempre troppo stretta...in un mondo normale, fallirebbe dopo poco questo meccanismo....ma VOILA' tante patch e tanti bravi ragazzi che se le scaricano pedissequamente....ma fatemi capire, (esagero per rendere più chiaro il concetto) se vi vendessero un'auto con la stessa logica: prendila oggi, perchè è fantastica, poi fra un mese ti scoppia il radiatore, ma la porti dal meccanco e te lo cambiamo con uno upgradato....ve la comprereste? vediamo chi alza la mano.....il fatto è che è cambiata l'utenza dei videogiocatori....il mercato si è allargato ed per questo un pò più superficiale....e quindi si accontenta di tutto....o quasi. Siamo noi i consumatori eppure lasciamo il coltello dalla parte del manico a chi vende.....svegliamoci un pò.Tutti.Per Black Caesar: non redo di avere frainteso. Credo che il tuo discorso ancora non stia in piedi neanche riveduto e corretto. Fammi capire: secondo te se PENSO che un gioco sia pieno di bug non dlo compro e basta? E come dovrei venirlo a sapere ,se non giocandoci, se è pieno di bug o meno? Per fare questo o lo compro o lo scarico.....non dirmi di giocare la demo perchè non sarebbe, per ovvi motivi, una risposta accettabile (se facessero la demo piena di bug saremmo di fronte ad uno dei più fantastici casi di idiozia umana!) Dovrei leggermi tutti i forum di internet? Ehi, prima di tutto sto comprando un GIOCO = DIVERTIMENTO = RELAX e non una macchina per radiografie.....vorrei potermi rilassare....e secondo, credi che leggendo anche i nostri più recenti post una persona che non ha mai visto girare Arma si chiarirebbe molto le idee? Tu che dici che gira una favola, Tommaso a cui si bloccaogni 10 secondi, a Tizio arranca sulla schea grafica uscita ieri, a Caio gira su XP ma non su Vista...la malattia di internet purtroppo è l'information overlow....e non chiarisce.Confonde.Allargate il mercato: fate passare la voglia alla gente di stare col pc acceso la notte ed il mulo attaccato....al supermarket vicino casa mia c'è uno SWAT 4 Gold Edition scatolato a 9 euro....sta adando a ruba.....e torno a quanto detto in un post precedente. Prezzo più basso e leva volumi....senza contare che una volta nelle scatole dei giochi c'erano mappe, spille, magliette.....solo rifare la ruota dei codici di Monkey Island costerebbe un occhio della testa oggi.....una volta eravamo coccolati.....ora siamo carne da cannone. Il mercato si allarga....dal fornaio sotto casa sei una persona...al supermercato un codice cliente....il mondo va avanti..e più o meno il mondo del videoludo riflette quello che succede altrove..e quando una cosa non va...basta aspettare la patch.....