"C'era un'epoca buia dove i giocatori erano guidati come greggi attraverso rigide regole di gioco ma Bohemia Interactive Studio ha dato loro la liberta come un moderno Che Guevara."
Se OFP2 sara' un arcadozzo come temo,almeno ho la certezza che ArmA2 mi garantira' lo stesso feelin che ho avuto con il primo....anche se manterra pure gli stessi difetti...omini robot,suoni ciofeche,gente che entra dai veicoli come spettri,animazioni di ricarica delle armi orribili difetti che aveva il primo arma e che i video del secondo sembrano far pensare ancora presenti...ArmA e' incredibile mischia delle chicche assurde di bellezza e cura maniacale con aspetti lasciati totalmente privi di cura o inammissibile per un gioco uscito in quel periodo
Beh non mi pare che ci sia nessun gioco in cui c'e' l'animazione completa del soldato che entra nel veicolo, neanche in Crysis o Battlefield2 (in questi non c'é proprio.
beh credo proprio che uno tra questo e opf2 me lo prendo.
quello più realistico ma anche quello più giocabile. di Arma ho letto resoconti che mi hanno fatto desistere, inoltre ero cmq in attesa di opf2 per scegliere il migliore tra i due.
Si vedono tanti veicoli aerei, e verso la fine si vede che finalmente hanno aggiustao quesl fastidioso errore grafico della mano che entrava nel lanciagranate dell'm16......Quindi modelli 3d e texture aggiustati!!! Bene
ma non e' possibile l'aereoporto e' sempre lo stesso pure le texture son quelle...son sempre convinto che arma fosse una beta e questo sara' il vero arma...pero' potevano lavorarci un po'....l'omino sembra un robot gobbo e cammina come su benny hill
questo e' quanto scrive il project leader di ArmA2
As you are already familiar with visual style and quality of Arma 2, I want to give you preview of another important aspect of the game, sound, that will probably be not getting that much attention from various popular gaming media sources (which I am confident will be providing a lot of coverage in coming months about Arma 2).
I admit that sound was not very strong asset in first Arma (and in fact, the sound system used in Real Virtuality 2 engine didn't change much from OFP, except moving from DirectSound3D to OpenAL) but we are aiming to change it dramatically this time. Sound improvements wasn't too obvious from our GC live demos (partly because of the loud environment on the show and partly because the sound part of the game is not really complete yet).
Two audio samples attached, as usually, these are genuine in-game sound recordings - my word for it . (Note that this sound fidelity is result of real-time combination of 44 different audio samples just for the engine/rotor take off and landing sequence of UH1, using our brand new flexible and powerful sound system implemented in Arma 2)
Cioè?
Fatemi capire: potremo gestire una squadra si soli 5 personaggi?
Questo è un male per me, un grosso male!!!!Il bello di ofp (ad arma non ci ho giocato) era che si faceva parte e si poteva comandare un gruppo composto di dodici personaggi.
Praticamente è tipo un gost recon!!!!
Pure il fatto che si possano impersonificare a piacimento tutti e cinque i soldati è, a parer mio, negativo.A me piace più far parte di un plotone dove ognuno fa la sua parte e dove per potermela cavare devo far affidamento sui miei compagni e su me stesso più tosto che poter impersonificare chiunque.
Ultima modifica di cartaigenica; 07-09-08 alle 18:45:17
Ma no, non è che il limite massimo è di 5 soldati per squadra, è che nella campagna userai 5 personaggi diversi, un po' come su OFP che usavi Gastovsky, Armstrong, Nichols e Hammer. Il motore di base è sempre quello, quindi squadre da 12 elementi. Probabilmente ci sarà il !cambio di giocatore come su ArmA1.
Altra notiziona. Arma come ben sapete supporterà a pieno i Quad Core, però sara scalabilissimo, al contrario del primo, ed anche con un Dual Core potrà girare bene, ovviamente senza sparare i dettagli al massimo.
Beh, i dettagli grafici sono gestiti dal core della scheda video principalmente quindi se hai una buona scheda video in teoria dovresti poter alzare i dettagli, probabilmente gli altri core serviranno per il parallelismo sul pathfinding e sulla IA. Secondo me come pesantezza grafica non andrà molto oltre al primo titolo. A me basta che abbiano alleggerito il fogliame della foresta, che fino alla 1.08 era una cosa pazzesca quando zoomavi su una serie di alberi fitti.
l'uno non sono riuscito a giocarlo...l'ho installato ma mi sembrava di usare degli uomini col morbo di parkinson...semiimmobili, mira tremolante e storta...poi bug a non finire...rimango in attesa del secondo...
la mira realistica è quando ti si sposta un po, lentamente, su o giù (respirazione) o a destra e sinistra (come cerchi di prendere la mira)...se trema è parkinson
ho l'edizione speciale (quella con l'espansione che non sono nemmeno arrivato a installare), no crack...però non ho provato le ultime patch perchè la frustazione me l'ha fatto abbandonare...migliora?
Molto probabilemete il tremolio che avevi tu era dovuto a qualche minuto di corsa veloce del tuo alter-ego digitale, con il battito del cuore accelerato ti trema anche la mira xkè si stanca correndo, anche quando miri e trattieni il fiato per avere una mira più stabile, se stai un bel po di tempo dopo tremerà un po. Tutto realistico però, con la 1,14 hanno risolto un bel po di problemi.
Non è un gioco tipo BF, doom o HL, stiamo parlando di simulatori, che oltretutto usano i militari per addestrarsi......quindi devi avere tanta pazienza.
si lo so, vengo da flashpoint (letteralmente fuso ), però arma mi è sembrato davvero...boh non so, non riuscivo a usarlo bene...ora lo riproverò con le patch e vediamo
ma si sa quando uscirà arma 2?
Ma siamo sicuri che si potrà comandare un intero plotone?non è che siccome uscirà su xbox e ps3 lo semplificherano e "taglieranno" qualche caratteristica?
Nono la base rimane qella. Ho visto un video di presentazione dei veicoli dove si vede chiaramente il tizio che comanda almeno 8 soldati. Comunque l'hanno posticipato, dovrebbe uscire per il primo quadrimestre del 2009, praticamente contemporaneamente a OFP2. Forse l'hanno fatto per non dare un vantaggio commerciale alla Codemaster, che poteva apportare ulteriori modifiche vedendo cosa scontentava di Arma2. E probabilmente perché si sono decisi a farlo veramente bene.