+ Rispondi alla Discussione
Pag 361 di 2252 PrimaPrima ... 211351359360361362363371511861 ... UltimaUltima
Risultati da 9,001 a 9,025 di 56280

Discussione: [club] A.S. Roma

Banned L'avatar di SimoSky

Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

Citazione Originariamente Scritto da Samanosuke08 Visualizza Messaggio
    ma non è questione di esagerare..è questione di essere funzionali a un'idea di squadra...
    se faccio un discorso tecnico ti dico che Cicinho è un ottimo terzino, se metti in conto che il meglio te lo dà dal centrocampo in sù...
    ergo, se hai 2 centrali di difesa fuori e il compagno di fascia che non gioca da 5 mesi, forse, è il caso di lasciarlo fuori e mettere il più difensivo Cassetti..
    poi, c'è un discorso caratteriale..ed è indubbio che un "De Ceglie" pur non essendo tecnicamente fenomenale con lo spirito e la voglia sopperisce alle carenze...cosa che, il brasiliano nostro non ha avuto voglia di fare...sciatteria e disattenzione...così si riassume la sua prestazione di ieri
    Si ma vorrei incentrare la questione piu' sull'atteggiamento complessivo della squadra. La voglia di aiutarsi l'uno con l'altro, di correre e di sradicare i palloni agli avversari in ogni zona del campo.

Guarda l'Inter "bruttina" di ieri sera che giocava in 10, la Juve di queste prime due giornate: è quasi impossibile perforarle, lasciano pochissime occasioni agli avversari, anche in 10 uomini...e forse pure in 9.
    E poi, ovviamente, per vincere gli basta un golletto o addirittura gli "autogol-fantasma". Mentre noi, come al solito, per segnare dobbiamo fare sempre azioni perfette e non tiriamo mai da lontano...

Banned L'avatar di Samanosuke08

Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Si ma vorrei incentrare la questione piu' sull'atteggiamento complessivo della squadra. La voglia di aiutarsi l'uno con l'altro, di correre e di sradicare i palloni agli avversari in ogni zona del campo.

Guarda l'Inter "bruttina" di ieri sera che giocava in 10, la Juve di queste prime due giornate: è quasi impossibile perforarle, lasciano pochissime occasioni agli avversari, anche in 10 uomini...e forse pure in 9.
    E poi, ovviamente, per vincere gli basta un golletto o addirittura gli "autogol-fantasma". Mentre noi, come al solito, per segnare dobbiamo fare sempre azioni perfette e non tiriamo mai da lontano...
    siamo squadre diverse...e concezione di calcio diverso..
    la Roma punta su un certo tipo di gioco e non può farne un'altro e viceversa le altre..
    quando tutti gira la Roma è bellissima da vedere...le altre quasi mai..i risultati sono la discriminante...bisogna aspettare e vedere..per ora alcuni atteggiamenti, sinceramente, mi iniziano a dar fastidio, tuttavia aspetto martedì e giudico(aoh, porto allo stadio mi madre martedì )

Banned L'avatar di SimoSky

siamo squadre diverse...e concezione di calcio diverso..
    la Roma punta su un certo tipo di gioco e non può farne un'altro e viceversa le altre..
    quando tutti gira la Roma è bellissima da vedere...le altre quasi mai..i risultati sono la discriminante...bisogna aspettare e vedere..per ora alcuni atteggiamenti, sinceramente, mi iniziano a dar fastidio, tuttavia aspetto martedì e giudico(aoh, porto allo stadio mi madre martedì )
    Si beh ovvio, aspettiamo.
    Magari è stata impostata una preparazione diversa, poi troppi infortuni tutti insieme....
    Ora abbiamo due partite in casa e con due vittorie, effettivamente, si potrebbe ribaltare la situazione...
    Anche se quei "limiti" li evidenziamo da molto tempo e, ad ogni modo, una lieve sensazione di squadra "sfaldata" e meno compatta rispetto al recente passato c'è (IMHO).

Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    ad ogni modo, una lieve sensazione di squadra "sfaldata" e meno compatta rispetto al recente passato c'è (IMHO).
    mah? boh?! i segnali c'erano dall'anno scorso però eh?! da Udinese Roma per esempio, e la favoletta dello splendido spogliatoio sinceramente piallava un pò i hoglioni, per dirla alla Spalletti..
    però, và detto che la Roma ha fisiologico il crollo...sempre...da quando Spalletti ha la Roma, la Roma ogni tanto crolla..
    per assurdo, se lo scorso anno avessimo esordito con la partita di Siena?
    ora ci sono Cluj, Reggina, Genoa, Atalanta, se la Roma imbrocca 4 vittorie si torna a parlare di squadra stellare, di campioni della galassia e altro..solito, immenso limite di un ambiente di mer.da...

La Roma deve imbroccare 4 vittorie (senza montarsi la testa, anzi) proprio perchè le avversarie sono Cluj, Reggina, Genoa, Atalanta e noi siamo la Roma, altrimenti dove cacchio volgiamo andare?

come si dice in questi casi, pare che il giocattolo si sia rotto.
    A me sembra di vedere uno spalletti un po'stizzito, come se dicesse, io avevo chiesto altri giocatori e voi mi avete dato questi ,
    Capello voleva un centravanti vero e il presidente prese per il bavero cecchi gori e portò batistuta a roma...
    ora invece...

GoDsMaCk
    ospite

mah sinceramente mi è sembrato di vedere la roma giocare come in una di quelle partite che si fanno verso i primi di agosto.
    dove giochicchi i primi 15/20 minuti poi siccome stai facendo la preparazione cedi di brutto.

solo che qui era la seconda di campionato e domani inizia la champions.

la nostra condizione atletica è davvero imbarazzante e non c'è un giocatore che si salvi,per non parlare della squadra intera che è praticamente infortunata,e di quelli che giocano con antidolorifici vari.

o abbiamo una sfiga immensa oppure c'è qualcos'altro che non va,e non è la prima volta questa.

per idrne una juan a me come giocatore in assoluto piace,ma se non riesce a fare due partite di seguito da quando l'abbiamo preso la troverà mai una continuità? cazzarola pensavo non fosse possibile fare peggio di chivu in fatto di continuità ma lui ci sta riuscendo

col palermo non solo arrivavamo sempre secondi sul pallone ma gliene abbiamo regalati una marea,nel secondo tempo uscire dalla nostra metà campo era già un'impresa difficile.
    ci infilavano puntualmente sulle fasce,quando riuscivamo a bloccarli li passavano da un'altra parte
    Ultima modifica di GoDsMaCk; 15-09-08 alle 06:41:32

ROMA, Oggi la squadra in ritiro
    15.09.2008 06.06 di Redazione Laromasiamonoi articolo letto 539 volte
    Fonte: Ilromanista.it

La Roma oggi rimarrà in ritiro. Programma insolito per i giallorossi che, da quando sono guidati da Luciano Spalletti, trascorrono a casa (almeno chi decide di farlo, visto che il ritiro è facoltativo e qualcuno lo rispetta comunque) le vigilie delle partite casalinghe. Questa volta (martedì la Roma giocherà in Champions contro i romeni del Cluj), non sarà così per tutti. Spalletti ieri, nella solita riunione che si svolge dopo le partite, sia che si vinca o meno, ha comunicato la decisione alla squadra. Non è un provvedimento punitivo, questo ci tengono a sottolinearlo da Trigoria, soprattutto considerato che i giocatori già ci stavano pensando da soli, visto il momento delicato.
    Gira la voce di Bucci (svincolato) come secondo di Doni e per me non sarebbe male...

retroscena dell'addio. Spalletti come Capello. Anzi, peggio
    15/09/2008 10:25 - (Segnala questo articolo)
    Redazione

Riportiamo uno stralcio dell'articolo di oggi apparso su Il Messaggero a firma di Ugo Trani:

[...] Spalletti è un altro da quel giorno, in cui si presentò a Parigi per dare il suo biglietto da visita ai dirigenti del Chelsea. Fu uno choc per i tifosi che inizialmente non credettero all'incontro fuori porta. E lo fu pure per i dirigenti, Bruno Conti in primis, e per i calciatori che qualche battutina (battutaccia) l'hanno fatta. Il colloquio con gli uomini di Abramovich fu confermato. In Inghilterra e in Italia. Anche in Toscana, a casa sua. Perché da Montespertoli a Firenze il viaggio è breve; li Luciano organizzò, appoggiandosi a due persone di sua massima fiducia, un avvocato e un procuratore, al missione per proporsi al club inglese. Senza avvertire Bruno Conti e in assoluto la Roma. Gesto che non è piaciuto ai giocatori: a loro più di una volta ha consigliato, non solo in privato, i comportamenti. Quelli giusti, però.
    Il blitz finì come tutti sappiamo: meglio Scolari di chi a scuola (d'inglese) deve prima andare. Ma Spalletti, in sintonia con i suoi rappresentanti, non si fermò all'idea di emigrare all'estero. Ecco il piano alternativo, trovando la sponda giusta proprio nei suoi consiglieri fidati: dimissioni e anno sabatico, per ricordare le idee e ripartire dall'estate 2009. sulla panchina di un club italiano a cinque stelle: la Juve, come gli indicarono i suoi consiglieri, o il Milan, tenendo conto della fine del ciclo di Ancelotti.
    Indeciso sul futuro immediato e non di quello prossimo, l'allenatore ha preferito restare. Due i motivi: 1)la riconoscenza per la famiglia Sensi che gli ha fatto compiere il salto di qualità; 2) la poca voglia di rinunciare a un anno di stipendio da due milioni di euro... [...]
    fosse vero, sarebbe molto grave e mi verrebbe voglia di mandare a hahare il tecnico

però siamo a Roma...e sù stà crisi non vedevano l'ora di inzupparci il biscottino

Bah.
    Per me si farà un bello scambio Ancelotti-Spalletti, se le cose dovessero andare male a entrambe

Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Bah.
    Per me si farà un bello scambio Ancelotti-Spalletti, se le cose dovessero andare male a entrambe
    a fine stagione, forse sì, firmerei col sangue

Speriamo che le cose non vadano male però

Roma, Spalletti: "Questi ragazzi grandi anche senza di me"
    15.09.2008 17.05 di Stefano Sica articolo letto 1040 volte
    "In questi giorni ho letto diverse provocazioni. Io sono tranquillo è svolgerò il mio lavoro come devo fare". Luciano Spalletti non sembra preoccupato dall'inizio disastroso giallorosso, e fa appello al tasso tecnico ed all'esperienza dei suoi ragazzi: "E' chiaro che questi momenti sono difficili, ma questa squadra è formata da calciatori importanti e si riprenderà. I miei giocatori stanno insieme da tre splendidi anni e non danno segnali di nervosismo. So che non stiamo benissimo. Ma se si parla di periodi, in questi tre anni ne abbiamo passati di peggiori. Comunque anche senza di me questa squadra farebbe bene".
    Coma andrebbe interpretata l'ultima frase?

Coma andrebbe interpretata l'ultima frase?
    AS ROMA | oggi - ore 15:51
    Spalletti: Provocazioni su di noi
    Aquilani: Il gruppo è unito

La conferenza stampa di Luciano Spalletti, allenatore della Roma, e Alberto Aquilani, centrocampista giallorosso, a Trigoria, alla vigilia di Roma-Cluj, valevole per il primo turno di Champions League.

LUCIANO SPALLETTI
    Qualcosa è cambiato rispetto allo scorso anno? Cosa vuole dire?
    Io in questi giorni ho letto diverse provocazioni. Da un punto di vista mio, sono tranquillo per sviluppare la mia professione.
    Cosa le ha dato più fastidio?
    Fastidiose sono le provocazioni. E' evidente che non stiamo facendo bene, ma io conosco benissimo i miei calciatori, con i quali ho condiviso tre anni splendidi, quindi non sono preoccupato. Vado avanti tranquillo e con grande fiducia.
    C'è un dato significativo di cui tener conto: lo scorso anno avevate sempre vinto, giocato bene e subito nessuna rete. Quest'anno le cose sono cambiate.
    Non stiamo benissimo, ma se si parla di periodi e di numeri, in questi tre anni ne abbiamo attraversati di peggiore. Sono momenti che si possono creare, se avessimo segnato il rigore, avremmo vinto la Supercoppa. Se avessimo raddoppiato con il Napoli, avremmo vinto. Quello che i nostri calciatori devono sapere è che questi alti e bassi ci stanno nel calcio. Devono avere fiducia nelle loro potenzialità, che sono molte.
    Bisogna considerare anche le molte assenze?
    Non è una motivazione che voglio portare, ho fiducia nella rosa che ho a disposizione, gli infortuni possono capitare in una stagione calcistica così logorante. Il nostro gruppo si può confrontare contro chiunque, bisogna portare avanti il nostro concetto, senza trovare scusanti.
    Conosce il Cluj?
    Lo conosco abbastanza bene, ho visto due partite in dvd, ho mandato un mio collaboratore a vederli contro il Bistrica. Sono una squadra che annovera molti calciatori stranieri, molti sudamericani, ha calciatori di qualità, un ambiente carico di entusiasmo, c'è sviluppo nella società, sono saliti di categoria negli ultimi anni. Hanno avuto questo exploit, sia a livello di città che di squadra. Noi dovremo giocare come sempre. Trombetta? E' un ragazzo molto preparato, ha dato ordine ed equilibrio ai suoi ragazzi. Ha portato qualcosa di italiano a quel campionato.
    Quanto può aver complicato la situazione inserire in ritardo Menez e Baptista?
    Il tempo darà loro la possibilità di inserirsi meglio. Comunque Julio ha già fatto gol, ha già dimostrato qualcosa. Non è certo colpa di uno o due calciatori se le cose non sono andate.
    Come si esce da questa situazione?
    Lavorando sulla testa, le gambe poi vanno di conseguenza.
    Ci sono giocatori che non hanno comportamenti corretti?
    Quando si riferisce a nervosismi, che genere di nervosismi? Il mio? Dei calciatori.
    Nervosismi come quelli di Cicinho. O altri richiami forti ai suoi ragazzi.

Il mio nervosismo non esiste, sono solo provocazioni. Di Cicinho non è vero niente. Ha finito il suo allenamento ed è andato a casa. I giocatori non li vedo nervosi, noi a Palermo abbiamo perso degli equilibri perché ci si lascia trascinare dalla troppa voglia di fare e viene fuori il risultato che è venuto fuori. Il nervosismo non c'entra, i ragazzi li vedo partecipi e vogliosi di fare.
    Si è rotto un meccanismo?
    Non si è rotto niente, è sotto gli occhi di tutti che non riusciamo a fare le cose che facevamo, ma la squadra crede nelle sue potenzialità e rimetteremo le cose a posto come abbiamo già fatto in periodi più difficili di questo.
    Il Cluj gioca con il 4-3-3. Un vantaggio?
    Dipende dall'interpretazione. L'importante sarà stare in partita con ordine per 95 minuti.
    Contro il Palermo la squadra è sembrata più allungata. Come mai?
    Quando si allunga significa che la squadra partecipa di più alla fase offensiva. Lo stesso discorso di prima, si cerca di andare avanti per portare a casa il risultato. Ma questo a volte è controproducente e bisogna capirlo.
    C'è stato un colloquio oggi con i calciatori?
    No, l'allenamento c'è oggi pomeriggio.
    I suoi rapporti con la società sono cambiati?
    Da un punto di vista mio, sono identici da quando sono arrivato. E anche da parte loro nei miei confronti.
    Una delle cose più importanti della sua Roma è stata la compattezza del gruppo. C'è qualcosa che può intaccare la coesione di questo gruppo?
    La compattezza di squadra, lo spirito della squadra, è un valore che può dare molto allo sviluppo di gioco. Non vedo elementi che possano destabilizzare questa compattezza.
    Si sente parlare nelle radio di un suo malessere, di una scarsa sintonia tra lei e la società per le scelte di mercato. Quanto c'è di vero?
    Io, per quanto riguarda le radio e la carta stampata, mi limito a parlare in conferenza stampa. Il mercato? La rosa della Roma è composta da elementi adatti per affrontare le competizioni.
    Tutti questi infortuni è soltanto una casualità o qualcosa che non funziona nella gestione?
    Gli infortunati li vedrò dopo, quando arrivano. Se andiamo a vedere come è avvenuto, è casualità. Mexes, Vucinic e Juan sono partiti per la nazionale che stavano bene, poi sono tornati con degli acciacchi. La gestione degli infortuni non ci preoccupa. Abbiamo uno staff professionale, che sa come lavorare, nessun problema da questo punto di vista.
    Perché ha deciso di ripristinare il ritiro?
    Per mantenere la serenità all'interno della squadra.
    Come potrebbe rovinarsi la serenità nello spogliatoio se si partecipa al ritiro facoltativo?
    Per evitare allusioni brutte come quella di Cicinho.
    C'è una cosa che lei si rimprovera?
    Anche se serve a poco, analizzo spesso quello che ho fatto e trovo qualcosa da migliorare sempre. Ma non serve andare a mortificarsi, serve fiducia e andare a ricercare le nostre qualità.
    Lei quanto è felice di trovarsi in questo posto?
    Sono qui da quattro anni. Inizialmente avevo da conoscere delle situazioni, ora l'ho conosciuta. Questa esperienza mi ha dato moltissimo, ho instaurato rapporti che mi porterò dietro per tutta la vita. Io ci sto benissimo, al di là dei risultati che possono venire fuori. Darò tutto me stesso, come ho fatto sempre. La squadra anche senza di me potrà fare domani una buona partita.

ALBERTO AQUILANI
    Come state vivendo questa situazione? Avete chiesto voi di andare in ritiro?
    No, in ritiro decide il mister. E' un momento delicato, ci può stare, siamo consapevoli delle difficoltà che stiamo trovando, siamo concentrati a farle passare subito. Vogliamo, già da subito, ribaltare la situazione.
    Avete cominciato dieci minuti da grandissima squadra a Palermo. Poi cosa è successo?
    Eravamo scollegati, forse una questione fisica, non lo so. Comunque lo abbiamo capito, ne abbiamo parlato, ora guardiamo a domani.
    Quali sono le sensazioni per questa partita?
    Fisicamente sto bene, è passato tanto tempo dall'infortunio. Questa è una competizione affascinante, per noi calciatori è sempre bello giocarla. Siamo pronti.
    Siete più uniti che mai nello spogliatoio?
    La squadra è unita, il gruppo è compatto. E' chiaro che se vinci c'è più allegria, ma il gruppo è unito come e più di prima.
    Quest'anno la finale si gioca a Roma, vi siete detti qualcosa tra di voi?
    Il fatto che la finale si giochi a Roma, è uno stimolo in più, però sarebbe bello giocarla dovunque. Pensiamo una partita alla volta, mancano ancora tanto tempo.
    In passato, per risolvere problemi di spogliatoio, in gruppo siete andati fuori a mangiare una pizza. Può servire questa soluzione?
    Non la vedo così tragica la situazione, tanto da andare a mangiarsi una pizza. Ci andremo, ma abbiamo anche affrontato partite difficili fino a ora, ci può stare di non vincere sempre
    non ha detto nulla di ciò mi pare

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Ho in testa uno scambio di allenatori roma-juve

Citazione Originariamente Scritto da Angelo Visualizza Messaggio
    Ho in testa uno scambio di allenatori roma-juve
    Ma voi avevate Ancelotti qualche anno fa!

Il Nonno L'avatar di Bambino

Bah.
    a fine stagione, forse sì, firmerei col sangue
    Io pure

Citazione Originariamente Scritto da Bambino Visualizza Messaggio
    Io pure
    te piace così tanto Spalletti?

Il Nonno L'avatar di Bambino

No, mi fa tanto schifo Ancelotti

Citazione Originariamente Scritto da Bambino Visualizza Messaggio
    No, mi fa tanto schifo Ancelotti
    mah? a me non dispiace affatto, ha vinto tanto, ha esperienza..non c'è motivo di credere che possa fare male..

Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε

Spalletti non verrà mai al Milan. Il suo calcio è agli antipodi dalla filosofia berlusconiana, è dietro a Donadoni, Rijkaard, Van Basten e Costacurta non avendo storia milanista; ed inoltre dovrebbero cambiare 15 giocatori, cosa assolutamente impossibile per questo Milan che quest'anno si è caricato sulle spalle due altre "prime donne" costose come Ronaldinho e Shevchenko.

Al contrario, Ancelotti quando lascerà il Milan andrà alla Roma. Lo ha detto e lo farà. Inoltre a Roma ha vinto il secondo scudetto e molti anni da giocatore.

soldier
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da magicwolf Visualizza Messaggio
    come si dice in questi casi, pare che il giocattolo si sia rotto.
    A me sembra di vedere uno spalletti un po'stizzito, come se dicesse, io avevo chiesto altri giocatori e voi mi avete dato questi ,
    Capello voleva un centravanti vero e il presidente prese per il bavero cecchi gori e portò batistuta a roma...
    ora invece...
    sono daccordo..secondo me spalletti non è proprio contento della campgna acquisti..non sono questi i giocatori che voleva...si è dovuto accontentare di quello che passava il convento,dopo i tanti nomi che sono girati questa estate..io resto dell'idea che i suoi desideri erano:mutu,maloudà e iaquinta..

P.s. da tifoso della roma mi è ufficialmente salito sulle balle aquilani ..ha rotto un estate intera che voleva millemila euro di ingaggio,e in campo piu che giocare sembra fare le sfilate di moda...

Shogun Assoluto L'avatar di Squall90

SOROS: "ROMA? MEGLIO I ROM"

Il finanziere George Soros dice di non essere minimamente interessato alla Roma. A margine di una conferenza stampa dedicata all'integrazione dei rom dei Paesi dell'Unione Europea, Soros ha dato questa indicazione rispondendo ad una precisa domanda dei giornalisti. ''E' curioso, ha detto Soros, ho avuto molta piu' pubblicita' per il mio supposto interesse per la Roma calcio, che e' pari praticamente a zero, che per gli anni di devozione dedicati alla causa dei rom''.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus

Stasera puntiamo al pareggio

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan

+ Rispondi alla Discussione
Pag 361 di 2252 PrimaPrima ... 211351359360361362363371511861 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi