thebert ha scritto mer, 13 aprile 2005 alle 16:30
keiser ha scritto mer, 13 aprile 2005 alle 13:02
In DooM 3, vedere mostri e zombie che vivono perennemente rintanati in un pertugio 50cm x 50cm (fino a che non arriva il giocatore)
stona con il contesto "realistico" del gioco;
Lungi da me il voler scatenare flame ma per quanto effettivamente la cosa sia del tutto illogica e non realistica, Doom 3 non è mai stato presentato come un gioco realistico, bensi, citando un pezzo della preview,
Quote:
[...] Doom 3 è stato studiato, disegnato e progettato al solo scopo di terrorizzare ("To scare the absolute hell out of you", per usare le parole degli sviluppatori)[...]
Pertanto il contesto entro cui la id ha preso questa licenza "poetica" è perfettamente lecito e anzi, funzionale al contesto.
Io poi personalmente ho fatto un bel po' di paura e come me molti altri giocatori e sfido chiunque a dire che non è mai saltato sulla sedia giocando a Doom 3
Non dico che quella dell'articolo sia una "frecciatina" al gioco ma semplicemente un'opinione che in quanto tale va rispettata ma io la vedo così: Carmack sapeva bene cosa voleva ottenere e lo ha fatto. Punto.