+ Rispondi alla Discussione
Pag 2214 di 3219 PrimaPrima ... 17142064220422122213221422152216222423642714 ... UltimaUltima
Risultati da 55,326 a 55,350 di 80458
    mardok79
    ospite

Predefinito Re: Il circolino di Schede Video

Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Sti pazzi mandano la cpu a 100° (e non va in protezione, almeno così dicono) per un pò di tempo per cercare di "sbloccarlo"...
    Si praticamente fanno rifondere il silicio per epurarlo dalle impurità..avevo letto del burnin propio su quel sito tempo fa.
    Ma è una pratica che si faceva con i vecchi proci mi pare i pentium 4 o precedenti

Secondo me ci sono dei limiti da porsi nell'overclock, un conto e chi ci fa le gare usano i phase azoto liquido ecc..per l'uso normale si fa prima a valutare bene i limiti e fermasi sotto.

Io ho un e2160 a 3 Ghz e mi basta e avanza senza vcore assudi o impianti ad hoc, altrimenti il risparmio dell'overclock dove sta?

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    inoltre come si è visto non è molto salutare...
    Put.tana la miseria se ho visto da 1.15v uno è passato a 1.25v nel giro di 1 settimana per stare alla stessa frequenza...
    Ultima modifica di terrornoize; 30-09-08 alle 09:56:18

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da mardok79 Visualizza Messaggio
    Vabbe Gear il primo lo han convertito a capocchia a poi si lamentano...certo la pirateria incide, ma loro stessi non si aiutano; ci sono esempi di giochi che han venduto senza bisogno di drm....bisognerebbe capire cosa spinge le persone a scaricare un gioco e ad acquistarne un altro
    Ecco, più che altro questo ragionamento è interessante.
    Gears of war è uno di quei casi di pirateria mal gestita.
    A condannarlo è stata l'idea che il live fosse a pagamento su windows (ma per chi lo comprava originale avevail primo mese gratis, quindi poche scuse), ma soprattutto il fatto che la gente si aspettava che andasse senza scatti anche su un single core con cpu di 3 anni fa. Questo, di certo ha inciso sulle vendite fuori dal day one. L'altro fattore che ha fatto si che gears of wars non vendesse più è stato il problema dei due bug piuttosto marcati: lo stuttering che affliggeva soprattutto le schede ati e la perdita dei salvataggi, che però guarda caso affliggeva il 90% delle copie pirata e pochissimo quelle originali (non a caso a lamentarsi erano gli stessi che l'hanno preso pirata).
    Ecco, il fatto che si fosse sparso in giro la voce che si perdevano i salvataggi ha fatto si che tutti lo prendessero pirata. Io se fossi stato nei programmatori me ne sarei fregato delle copie pirata.

Il mercato delle console vive sull'equilibrio che la quantità di console in circolazione permette di vendere più videogiochi. In pratica l'hardware è solo il tramite per vendere milioni di videogiochi.
    Il mercato pc vive invece su un pericoloso paradosso, perchè i videogiochi hanno il compito di invogliare la gente a comprare l'hardware costoso. E questo fa si che case come nvidia, intel, ati o amd o creative, investano cifre nella sponsorizzazione dei videogiochi; il mercato pc è un mercato d'elite; una droga che invoglia ad avere l'attrezzatura migliore come un pescatore è costretto ad avere la canna da pesca al carbonio per distribuire il peso su tutto l'asse. E' un equilibrio pericoloso che si basa su un'elite di giocatori che o lavorano o comunque hanno una discreta copertura economica e parliamoci chiaro: non serve il pc da 300 euro, ma quello da 800 euro per seguire il mercato e poi, serve il monitor più grande e bello e allora via di nuovo hardware per sfruttarne la risoluzione nativa.
    E' un mercato molto particolare sostenuto dalle grandi dell'harware informatico.
    Paradossalmente, quello che sta avvenendo ora, è che a mantenere vivo il mercato pc sono gli utenti come terror che investono migliaia di euro all'anno in hardware (e coprono fondamentalmente le spese di sponsorizzazione delle conversioni dei giochi console su pc). Se questo equilibrio precario viene a mancare, se iniziano a mancare videogiochi che attirano sempre meno ad acquistare hardware, allora anche il mercato hardware avrà una flessione e ci sarà il forte rischio che anche le conversioni pc possano sparire.
    Guardacaso, ora che un pc decente per giocare costa molto al di sotto delle 1000 euro, il problema della pirateria si fa più marcato. Perchè? Perchè anche l'harware viene cambiato con meno frequenza e le aziende hanno meno fondi economici da investire nelle sponsorizzazioni dei videogiochi. Produrre un videogioco ora costa come realizzare un blockbuster americano (intorno ai 60 milioni di euro minimo) e sta gente qua che ci lavora deve essere pagata: ogni mese. Voi mettereste un team di 50 programmatori al lavoro per un anno su una conversione da console a pc di gears of war2 senza avere un fondo di copertura economica dato da terzi? Certo, gears of war2 venderà milioni di copie su console, ma al momento non è ancora uscito e finchè non si saprà qualcosa di certo, finchè non avranno investitori economici, non vedo perchè devono mettersi al lavoro sulla versione pc.

Ora, è ovvio che terror e tanti altri tengono su il mercato pc per lo stesso paradosso di prima, ma il problema è proprio che nella sua precarietà, i programmatori stanno sottilmente invitando a riacquistare software originale per evitare che si arrivi alla rottura di questo fragile equilibrio.
    I titoli che in un anno vendono milioni e si autofinanziano con il solo mercato su pc si contano sulle dita di una mano monca. I programmatori per quanto la gente li massacra e vengono maleducatamente bollati di bugiardi, stanno semplicemente cercando di dirci che se vogliamo evitare un baratro, bisogna tornare a comprare software originale.
    Questo, sarebbe anche un buon periodo per comprare software originale, dato che in generale, l'hardware medio per giocare è sovradimensionato per qualsiasi conversione console (e sono ormai il 95% dei giochi in uscita). Basterebbe semplicemente comprare un lian-li in meno e 4 giochi in più.
    Son proprio curioso di vedere chi lo fa.

Pensate un pò: nel paradosso delle offese che vengono date a nosferatu, è uno dei pochi, forse l'unico, che spende in software originale quanto in hardware.

Il Nonno L'avatar di Guido

Sono completamente d'accordo con Harry... Per altro da quando lavoro (tanto purtroppo ) il 90% dei miei software sono originali.

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Sono completamente d'accordo con Harry... Per altro da quando lavoro (tanto purtroppo ) il 90% dei miei software sono originali.
    Questo è importante.
    Io ti dico, in quest'anno economicamente non son messo benissimo, ma dato che a livello hardware non sento la necessità di cambiare, comunque, ho investito in giochi. Più o meno sarò sulle 200/250 euro, considerando anche farcry2 e dead space già prenotati su play.com.

Citazione Originariamente Scritto da mardok79 Visualizza Messaggio
    Io ho un e2160 a 3 Ghz e mi basta e avanza senza vcore assudi o impianti ad hoc, altrimenti il risparmio dell'overclock dove sta?
    Beh, credo che l'appassionato di oc non pratica per risparmiare, ma per passione... almeno, io, in questo periodo sono in questa condizione...

mardok79
    ospite

Beh, credo che l'appassionato di oc non pratica per risparmiare, ma per passione... almeno, io, in questo periodo sono in questa condizione...
    Beh io sono un overclocker atipico allora....ma non sono il solo

Avevo scritto un bel post di risposta ad Harry ma il forum se lo è pappato..

Riassumo: mi trovo pienamente daccordo il giocatore per pc è bulimico...

Ma fortunatamente ci sono stati anche dei buoni esempi come Oblivion i titoli blizzard e quelli relic alcuni giochi vendono bene anche senza drm
    Vedi anche un The Witcher che è nella mia lista insieme a Dead space (sperando sia valido)

Ma bellavita?
    Mardok ,vallo a pijare a letto...

Adesso è la ferrari che sponsorizza amd?

hahahaha

Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©

A me il primo GoW aveva fatto abbastanza cagare, indi...

doppio...

Ho fatto 85 al fanta!

E' bellissimo il fottesega nock... sto ridendo ancora come un pirla, non come morinho...

doppio...

Ho fatto 85 al fanta!
    Io solo 75.5 (però ho vinto).
    Il record è stato 86.5 la prima giornata

Ecco il nostro blog del fanta:
    http://www.fantaborgo.splinder.com/

Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Ecco il nostro blog del fanta:
    http://www.fantaborgo.splinder.com/
    Che bellino quello con la maglia della juve...

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine

Giorno

Mattinata passata nei magazzini della sede Renault di vicenza per trovare un ricambio per la mia R4 alla fine l'abbiamo trovato

@Coco: tutto ok, è arrivato

Che ha comprato il buon coco che sono giorni che vi trastullate a manetta?

Che ha comprato il buon coco che sono giorni che vi trastullate a manetta?
    Piacerebbe saperlo eh?

Non ha preso niente, un suo amico però qualcosa ha preso

Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Piacerebbe saperlo eh?
    Guarda, sono giorni e giorni che non riesco a magnare per questa cosa qua...

E la 4870 come va nere?

Guarda, sono giorni e giorni che non riesco a magnare per questa cosa qua...
    Ne ero sicuro

E la 4870 come va nere?
    Per ora va da dio, in idle l'ho downcloccata a 300/300, con la ventola al 35% se ne sta buona a 35°C . Non l'ho ancora overcloccata, per ora sto testando alcune cose con rivatuner per il resto viaggia alla grande

Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Per ora va da dio, in idle l'ho downcloccata a 300/300, con la ventola al 35% se ne sta buona a 35°C . Non l'ho ancora overcloccata, per ora sto testando alcune cose con rivatuner per il resto viaggia alla grande
    Bene, per adesso non sento ne il bisogno di occarla (cambia una sega, come ho dimostrato con i bench di là!) ne di regolare la ventola perchè imho è ancora silenziosa con le impo di default...

Cmq warhead non riesco a giocarlo tutto su enthusiast, mi sembra scattosissimo all'esterno...

Cmq warhead non riesco a giocarlo tutto su enthusiast, mi sembra scattosissimo all'esterno...
    Io lo sto giocando tutto su enthusiast con AA4X e AF16 ( anche se pare che quest'ultimo non lo applichi ) e confermo che in qualcuni punti è allucinante

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2214 di 3219 PrimaPrima ... 17142064220422122213221422152216222423642714 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato