+ Rispondi alla Discussione
Pag 411 di 4976 PrimaPrima ... 261401409410411412413421561911 ... UltimaUltima
Risultati da 10,251 a 10,275 di 124390
    Antares
    ospite

Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] ....quelli col mignolino alzato.

'uondì

Il Nonno L'avatar di dyvim tvar

Ciao buongiorno.

....ho finito di vedere Gundam.....mi sa che ricomincio.

Gundam? Cosa quale chi?

Nevade
    ospite

Ho preso Foer
    Appena finito Lasndale (ovvero mancano cinque pagine ) lo inizio che mi sembra affascinante già dall'impaginazione, se non dovesse piacermi mettere i pezzetti di vetro nelle polpettine del gatto

Olengard
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ho preso Foer
    Appena finito Lasndale (ovvero mancano cinque pagine ) lo inizio che mi sembra affascinante già dall'impaginazione, se non dovesse piacermi mettere i pezzetti di vetro nelle polpettine del gatto
    Sai che novità

Animatrice L'avatar di Lull@by

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ho preso Foer
    in pratica ce lo leggiamo insieme

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lull@by Visualizza Messaggio
    in pratica ce lo leggiamo insieme
    Lullina
    Con la differenza che tu ti becchi un "che soddisfazioni che mi date" con tanto di lisciata alla caviglia e pelo arrufatto

Io lo sguardo di superiorità con volta-spalle e coda che scondinzola a mo di "plebeo"

Antares
    ospite

Ieri sera ho finito Star Wars: The Force Unleashed per Wii... se la storia la scriveva il figlio piccolino di Sava veniva una cosa più decente

Nevade
    ospite

Ne parlavo con Dan Hero l'altra volta, se avessero fatto un merge tra:
    impianto audio-video del gioco della X360 +
    Sistema di controllo del WII +
    Trama di Kotor =
    Avremmo avuto tipo il gioco di Star Wars definitivo

Antares
    ospite

infatti

ocio, svelo il finale
    Spoiler:
    cioè, ho fatto il culo a Darth Vader e all'IMPERATORE

The Puppet Master
    ospite

ho finito il grande gatsby, ora che mi leggo?
    Ogni cosa è illuminata
    Meridiano di Sangue
    Storie di ordinaria follia
    American Psycho
    Un oscuro scrutare
    Gente di Dublino
    La notte del Drive-in

votate gente votate

Nevade
    ospite

Drive-In!

King Elessar
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da The Puppet Master Visualizza Messaggio
    Ogni cosa è illuminata
    Meridiano di Sangue
    American Psycho
    Un oscuro scrutare
    Gente di Dublino
    La notte del Drive-in

votate gente votate
    a me american psycho non è piaciuto, troppo ripetitivo, ma c'è chi l'adora
    gente di dublino è un pò deprimente, ma scritto molto bene... anche qui c'è un pò di ripetività nei racconti, nei temi più che negli eventi, ma alcuni sono davvero belli.

gli altri non li ho letti, a naso farei un pensierino su Dick o sul drive in

P.S: il circolino snob è down: FAIL

Antares
    ospite

drive-in

Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Gundam? Cosa quale chi?

La primissima serie per la quale verso novembre/dicembe dello scorso anno mi svenai.

Che cosa regalo alla mia super nerd fidanzata?

un nintendo DS

L'Onesto L'avatar di h2o

Scusate l'interruzione, ma oramai è così tanto tempo che seguo i vostri consigli sui libri che penso sia d'obbligo presentarmi.

Continuate così che oramai non riesco a farne a meno

Antares
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Che cosa regalo alla mia super nerd fidanzata?
    Ho lo stesso problema, tra 20 giorni si laurea

Il DS è un ottimo consiglio cmq

King Elessar
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da h2o Visualizza Messaggio
    Scusate l'interruzione, ma oramai è così tanto tempo che seguo i vostri consigli sui libri che penso sia d'obbligo presentarmi.

Continuate così che oramai non riesco a farne a meno
    perchè non ci dici qualcosa sui libri che ti sono stati consigliati?

Olengard
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da The Puppet Master Visualizza Messaggio

Ogni cosa è illuminata
    Meridiano di Sangue
    Un oscuro scrutare
    Gente di Dublino
    American Psycho
    La notte del Drive-in

votate gente votate
    Ecco qua

Buko davanti a tutti perché dopo Gatsby ci sta di prendersi una pausa di relax

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf

Joyce neanche in zona uefa, dove andremo a finire

The Puppet Master
    ospite

Ole ora non mi graffiare, ma mi spieghi perché il grande Gatsby dovrebbe essere così stupefacente? Insomma, non nego che non mi sia piaciuto, bello lo è ci sono alcuni passaggi davvero divini, ma dovrei contestualizzarlo forse'? oppure non ho colto qualcosa? Cioè bello si, una parabola cinica e amorale sulla società moderna, Gatsby caratterizzato benissimo, bellissimo il contraltare con Callaway un po' perbenista, scritto divinamente...però perché dovrebbe essere una pietra miliare?

Nel frattempo ho ripreso il Drive-in, l'avevo lasciato che avevo quasi finito il primo libro a questo punto lo finisco e vedo se continuare col drive-in 2
    Ultima modifica di The Puppet Master; 02-10-08 alle 15:26:16

L'Onesto L'avatar di h2o

Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    perchè non ci dici qualcosa sui libri che ti sono stati consigliati?
    Mi sono piaciuti moltissimo Meridiano di sangue, Non è un paese per vecchi e La strada di McCarthy.
    Lansdale l'ho conosciuto qui, e pure Welsh. Ora sto cercando di recupare il ciclo di Hap e Leo che Sava mi ha fatto salire da matti l'hype.
    Norwegian Wood, l'Ombra del vento e La trilogia della città di K. li ho apprezzati tanto nonostante preferisca qualcosa di più...Bukowskiano

Ultimi ma non ultimi e in ordine sparso mi vengono in mente Diaz e Gaiman

Cose su cui mi avete incuriosito ultimamente sono: tutto Pratchett e pure Hornby, Il buio oltre la siepe della Lee, Nessun Dove di Gaiman, Casa di foglie di Danielcoso e più o meno tutto quello che leggi nelle prime tre pagine del forum

Se non fosse per la biblioteca, mi starei svenando a causa vostra

Olengard
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Joyce neanche in zona uefa, dove andremo a finire
    Per quest'anno va così, ma l'anno prossimo pare che si rafforzi e partecipi con Ulisse, punta allo scudetto

Puppet, eh,per me è più o meno IL capolavoro. Certo lo spaccato della società, ma anche la metafora perfetta della società stessa, della solitudine, della vacuità nascosta dietro ville e mille luci.
    Con personaggi indimenticabili (Gatsby è ormai un archetipo), frasi folgoranti, e una scrittura di una pulizia e insieme un romanticismo che raramente ha avuto pari. Poi sì, contestualizzato nell'età del Jazz (che praticamente prende il nome dagli scritti di Fitzgerald) acquista credo ancora più valore.
    Poi ammetto che le mie sono al massimo "opinioni informate", per una disamina vera chiedete al lupo (così se a lui Fitzgerald non piace io sono s*******to )

Però per dire, una frase di Fitzgerald piscia in testa a tutto quanto Lansdale sarà mai in grado di scrivere

(cattiva, questa )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 411 di 4976 PrimaPrima ... 261401409410411412413421561911 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato