Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 109
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di MazingaZ
    Data Registrazione
    18-05-07
    Messaggi
    670

    Predefinito Primo assedio per Warhammer Online

    Di Matteo 'Elvin' Lorenzetti Data 03/10/2008




    La scorsa notte a Mark Jacobs deve essere venuto mezzo coccolone quando il suo programma di instant messaging avrà iniziato a friggere di messaggi sul primo assedio portato a termine con successo in un server di Warhammer Online.

    Perché tanta agitazione? Beh, perché con una certa sicurezza Mhytic aveva annunciato che la presa di una fortezza non sarebbe avvenuta prima di un mese di gioco abbondante che avrebbe permesso ai giocatori di equipaggiarsi con item di alto livello che li avrebbero messi in condizione di penetrare anche in fortezze meno difese. E non solo, a loro dire l’azione sarebbe stata impossibile da compiere in solo una notte di attacchi.

    Ovviamente i nostri sono stati spernacchiati in tempo zero, o quasi: dopo nemmeno due settimane di gioco un gruppo di avventurieri ancora molto lontani dai requisiti di equip immaginati da Mhytic ha violato i bastioni di Altdorf con relativa facilità (un quarto d’ora); i testimoni di questo evento (storico a suo modo) sono stati infatti sorpresi nel notare che la presa è avvenuta tramite l’ingresso da una porticina di servizio senza fare uso degli abbondanti strumenti d’assedio che stazionavano davanti alle mura. Gli attaccanti, ancora in preda ai fumi dell’alcol per i festeggiamenti, hanno imputato la facilità dell’operazione allo scarso numero di difensori ma in questo senso avrebbero dovuto intervenire gli automatismi messi in piedi da Mhytic per evitare che un obbiettivo finale di una battaglia epica che dovrebbe durare giorni possa essere raggiunto così banalmente.


    Jacobs probabilmente è tornato a dormire, anche se i suoi sonni nelle prossime settimane

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Primo assedio per Warhammer Online (Myhtic Epic Fail?)

    ma LOL, ma che server era?

  3. #3
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Primo assedio per Warhammer Online (Myhtic Epic Fail?)

    A parte tutto non capisco davvero quest' odio di Elvin verso il titolo in questione.
    Anche sulla rivista i commenti sono sarcastici e velenosi nei confronti di Warhammer.
    Da che derivano?
    Adesso facciamo una news quando è il week end di AV su WoW e i server fanno fatica?
    mah.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Primo assedio per Warhammer Online (Myhtic Epic Fail?)

    summon elvin

  5. #5
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Primo assedio per Warhammer Online (Myhtic Epic Fail?)

    Anche i redattori hanno un gioco preferito eh?

  6. #6
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Primo assedio per Warhammer Online (Myhtic Epic Fail?)

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Anche i redattori hanno un gioco preferito eh?
    Si vede che non gli piace non so che dirvi, certo se poi il votone ha l' effetto che ha avuto con AoC allora meglio prendere War a pesci in faccia ogni 2 pagine

  7. #7
    Caleib
    ospite

    Predefinito Re: Primo assedio per Warhammer Online (Myhtic Epic Fail?)

    Per un attimo leggendo il titolo avevo pensato a fiumi di bug o peggio, memore del primo battlekeep di AoC...
    Da quel che ho capito qui funziona ma va solo bilanciata la cosa, più nemici e chiudere una porta.

  8. #8

    Predefinito Re: Primo assedio per Warhammer Online (Myhtic Epic Fail?)

    la cosa sebbene atipica e magari inattesa era cmq prevedibile.
    In certi server la popolazione di una fazione è stra maggiore rispetto all'altra , questa gia crea uno squilibri che si traduce in zone bloccate a favore della fazione in maggioranza.
    la differenza nel numero incide anche nel rank della Città Capitale.
    La fazione maggiore prendere prima i rank maggiori e quindi renderà la città stessa piu difficile da prendere. Di contro la fazione in minoranza arrancherà o cercando di sbloccare i tier o cercando di difendere la città.

    Riguardo la presa della Capitale in se, come tutte le fortezze si hanno a disposizione vari accessi. Se hanno fixato gli accessi secondari (non espugnabili ne abbittibili ne in beta ne fino a ieri su server ita) allora l'attacco nascosto potrebbe anche essere stato condotto da li.
    Prendere la capitale (se non è cambiata dalla beta) vuol dire anche conquistare 3 ob all'interno della città e successivamente nukkare i boss istanziati.
    Il reale problema è prendere gli Ob. In beta fui testimone di un mega assedio in quel del server ing alla citta inevitabile.
    La difficoltà è legata al rank di citta ed alla presenza dei difensori. gli npc possono dar fastidio ma su 10 solo 1 è campione. (almeno in beta era cosi)
    Pertanto la fazione in maggioranza non avrebbe problemi nel catturare gli ob.
    Fatto questo nukkare i boss puo causare problemi nel capire i meccanismi di azione legati agli stessi . Capito questo diventa solo questione di pratica e capacità.

    Affrontare poi i vari boss e solo questione di esperienza (quella avuta da altri mmorpg risulta assai utile per la ridondanza di alcuni particolari (vedi i due boss fogne con il primo boss di shattered halls di wow , per via del circolino draina vita).

    va bene lo sgomento , quindi , ma per impedire veramente che questo potesse succedere, avrebbero dovuto mettere una quantita tale di guardie etc , che si sarebbe rinunciato all'assedio causa lag.
    scherzo.

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di MazingaZ
    Data Registrazione
    18-05-07
    Messaggi
    670

    Predefinito Re: Primo assedio per Warhammer Online (Myhtic Epic Fail?)

    Comunque il problema della distruzione con un numero di player mmmmmmmolto superiore rispetto all'ordine c'è. Un gioco rvr non ha senso se le 2 fazioni non sono equilibrate anche come popolazione. Dovrebbero prendere provvedimenti a tal riguardo anche impopolari come impedire la creazione di pg distruzione fino all'equilibrio.

  10. #10

    Predefinito Re: Primo assedio per Warhammer Online (Myhtic Epic Fail?)

    Citazione Originariamente Scritto da MazingaZ Visualizza Messaggio
    Comunque il problema della distruzione con un numero di player mmmmmmmolto superiore rispetto all'ordine c'è. Un gioco rvr non ha senso se le 2 fazioni non sono equilibrate anche come popolazione. Dovrebbero prendere provvedimenti a tal riguardo anche impopolari come impedire la creazione di pg distruzione fino all'equilibrio.
    Quoto.

    É il fallimento di un sistema raffazzonato, il fallimento di un concept che per sua stessa natura richiede una progettazione molto piú attenta e intelligente e probabilmente non alla portata dei burloni e cabarettisti di Mythic, esperti piú di hype e di gestione delle entrate che di game design.

    Fossi io farei come i server di Counterstrike. Prenderei di peso il personaggio dell'ennesimo giocatore che si sente tanto il figo a fare il cattivaccio e lo metterei nella fazione opposta con un personaggio equivalente. Anzi, che dico, che bisogno c'é di creare un nuovo personaggio? Non ci puó essere un orco convertito a Sigmar?
    Ultima modifica di Fenriz.III; 03-10-08 alle 14:54:38

  11. #11
    WAR Community Manager L'avatar di Stefano Cozzi
    Data Registrazione
    12-08-08
    Località
    Dublin
    Messaggi
    125

    Predefinito Re: Primo assedio per Warhammer Online (Myhtic Epic Fail?)

    Non ci vedo questo "Epic Fail" di cui parla il redattore di TGM.
    Come ogni cosa, sono punti di vista.
    Io vedo solo una feature del gioco che è stata utilizzata prima del previsto, con tutte le imperfezioni di bilanciamento del caso, sia chiaro.
    Però è pur sempre qualcosa previsto nel gioco, anzi, parliamo di uno degli obiettivi ultimi del gioco, la possibilità di assaltare la capitale nemica.
    Non è avvenuto nelle tempistiche profetizzate da Jacobs, benissimo, ma si tratta di ricalibrare la fase finale dell'assedio e magari ricordarsi di chiudere a chiave la porta sul retro.

    Personalmente mi ritengo soddisfatto dell'aver saputo che il sistema "Assedio alla capitale" ha funzionato senza problemi.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Primo assedio per Warhammer Online (Myhtic Epic Fail?)

    faccio notare che il titolo della news è stato cambiato, cambio anche quello del topic, epica fail non è molto attinente

  13. #13

    Predefinito Re: Primo assedio per Warhammer Online (Myhtic Epic Fail?)

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Cozzi Visualizza Messaggio
    Non ci vedo questo "Epic Fail" di cui parla il redattore di TGM.
    Come ogni cosa, sono punti di vista.
    Io vedo solo una feature del gioco che è stata utilizzata prima del previsto, con tutte le imperfezioni di bilanciamento del caso, sia chiaro.
    Però è pur sempre qualcosa previsto nel gioco, anzi, parliamo di uno degli obiettivi ultimi del gioco, la possibilità di assaltare la capitale nemica.
    Non è avvenuto nelle tempistiche profetizzate da Jacobs, benissimo, ma si tratta di ricalibrare la fase finale dell'assedio e magari ricordarsi di chiudere a chiave la porta sul retro.

    Personalmente mi ritengo soddisfatto dell'aver saputo che il sistema "Assedio alla capitale" ha funzionato senza problemi.
    Certo peró che pensare che dopo 2 settimane il gioco é da un certo punto di vista "finito", cioé che é giá stato completato tutto quello che il gioco per ora prevede sia l'END-GAME é triste.

    Spero inoltre che questo "ricalibrare" non si limiti semplicemente a mettere piú mob NPC e portarli da livello HERO e livello SUPER-hero.

  14. #14
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Primo assedio per Warhammer Online

    fen io ho giocato una vita a battleground europa come molti altri dove lo scenario si resettava all'incirca ogni mese ed era uno dei più bei fps mai creati (al livello strategia ovv)fai te

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di Elain
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,349

    Predefinito Re: Primo assedio per Warhammer Online (Myhtic Epic Fail?)

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio

    É il fallimento di un sistema raffazzonato, il fallimento di un concept che per sua stessa natura richiede una progettazione molto piú attenta e intelligente e probabilmente non alla portata dei burloni e cabarettisti di Mythic, esperti piú di hype e di gestione delle entrate che di game design.
    E direi che con questo si è detto tutto quello che si poteva dire.
    O come dicono i giovincelli: Epic Win.

  16. #16
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Primo assedio per Warhammer Online (Myhtic Epic Fail?)

    Citazione Originariamente Scritto da Elain Visualizza Messaggio
    E direi che con questo si è detto tutto quello che si poteva dire.
    O come dicono i giovincelli: Epic Win.
    ecco allora puoi anche non postare più pliz visto che si è detto tutto

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di Elain
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,349

    Predefinito Re: Primo assedio per Warhammer Online (Myhtic Epic Fail?)

    Citazione Originariamente Scritto da sco78 Visualizza Messaggio
    ecco allora puoi anche non postare più pliz visto che si è detto tutto
    Ma te l'ha ordinato il dottore di rispondere ad ogni mio post?

  18. #18
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Primo assedio per Warhammer Online

    si perchè il whine e il flame sono cose brutte da vedere, in ogni forum che si rispetti e dopo 10 pagine di flame le opnioni sono chiare, non c'è piu altro da dire se non cose costruttive

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di Elain
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,349

    Predefinito Re: Primo assedio per Warhammer Online

    Citazione Originariamente Scritto da sco78 Visualizza Messaggio
    si perchè il whine e il flame sono cose brutte da vedere, in ogni forum che si rispetti e dopo 10 pagine di flame le opnioni sono chiare, non c'è piu altro da dire se non cose costruttive
    Bravo, quindi smettila di importunarmi.

  20. #20
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Primo assedio per Warhammer Online

    boh non mi sembra così difficile da capire a me il gioco piace molto ma non sto tutti i giorni a ricordarlo alla gente, mi sembri tanto bimbo con nutella davanti al piccì ehi non te la prendere ehhh

  21. #21

    Predefinito Re: Primo assedio per Warhammer Online

    Citazione Originariamente Scritto da sco78 Visualizza Messaggio
    fen io ho giocato una vita a battleground europa come molti altri dove lo scenario si resettava all'incirca ogni mese ed era uno dei più bei fps mai creati (al livello strategia ovv)fai te
    Hai ragione, é un punto di vista importante. Certo svaluta un po' la sensazione di mondo persistente e dinamico imprigionando i giocatori in un loop un po' esasperante, peró si accetta meglio quello che é successo.

    Mi ricorda un po' Planetside, da questo punto di vista.

    Speriamo. O almeno mi auguro sia stato divertente attaccare, per quei giocatori, e che sará ancora piú divertente per quelli dopo.

    Certo visto che tutto é ciclico mi sembra si presti di piú a un sistema di server alla battlefield 2, magari appunto dove ogni "match" dura fino all'assedio.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 03-10-08 alle 15:29:35

  22. #22
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Primo assedio per Warhammer Online

    il prob che ad oggi non esiste un mondo così (o almeno non l'ho mai visto io), e ci si accontenta di quel poco che si ha

  23. #23

    Predefinito Re: Primo assedio per Warhammer Online

    Vabé accontentarsi fino a un certo punto. I giocatori di WAR non si accontentano, se giocano é perché si divertono alla grande, se no smettono.

    Ognuno si diverte come vuole.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 03-10-08 alle 16:43:13

  24. #24
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Primo assedio per Warhammer Online

    certo sacrosanto

  25. #25

    Predefinito Re: Primo assedio per Warhammer Online

    E si suppone che non tutto il bello del gioco sia negli assedi dell'end-game, war is everywhere blabla

    Io mi divertirei a risolvere tome quests, girovagare per le cittá, e giocare di ruolo per tutto il tempo.

Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato