+ Rispondi alla Discussione
Pag 1156 di 11112 PrimaPrima ... 6561006114611541155115611571158116613061656 ... UltimaUltima
Risultati da 28,876 a 28,900 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Predefinito Re: [24] [CLUB] Juventus

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

JUVE DA RIFARE

Alex non basta: per Ranieri momento nerissimo. La società: Il tecnico non si tocca.Ma a Gennaio sarà necessario tornare sul mercato.Una squadra senza equilibrio.Cobolli deciso: La Juve è con Ranieri. Ci riprenderemo.Escludo che Blanc e Secco abbiano dubbi sull'allenatore. Questa sconfitta ci sarà utile. Lo spogliatoio è unito.Del Piero: dobbiamo parlarci. Con Ranieri la sintonia di sempre.Dovremo allenarci e stare insieme per preparare un nuovo ciclo che, dopo la sosta,sarà difficile.Da parte mia c'è la stessa voglia di vincere di sempre. Buffon: La sconfitta ce la siamo meritata.

LA VERITA'? E' UNA JUVE SBAGLIATA

Il problema non viene dalla prima sconfitta, ma dalla campagna estiva di mercato: Ranieri ha puntato sui muscoli.Il caso Xabi Alonso-Poulsen.A giugno Blanc aveva indicato la linea: il club avrebbe puntato ad aumentare la classe.Ora la Juve tornerà ad investire su un grande centrocampista. Diego o Tymoschuk.Il brasiliano del Werder era già a un passo dall'accordo, come anche Van der Vaart:ma per Ranieri erano troppo offensivi. Meglio allora Alonso e l'idea, onestamente, non era malvagia.Ma Ranieri, e se ne èassunta la responsabilità come del resto aveva fatto con Tiago,ha preferito Poulsen, un altro giocatore dai grandi muscoli. L'idea di Claudio,evidentemente sbagliata sin dall'inizio, era quella di costruire una diga a centrocampo,perchè poi la differenza l'avrebbero fatta gli attaccanti.Insomma passare da Alonso a Poulsen è stato un errore che abbiamo puntualmente denunciato all'origine e non adesso.

PAGELLE- Del Piero lotta, Marchisio dirige.Grygera 5:male da esterno destro,peggo come centrale.Poulsen 5. di lui si perdono subito le tracce.
    Non posso omettere il Corriere dello sport.
    Che in questo periodo regala i DVD con i grandi giocatori della Roma.......
    Secondo me, ieri, marchisio ha giocato bene.

delfino furioso
    ospite

vi state tutti facendo fare il lavaggio del cervello da tuttosport...
    faccio una tale fatica a leggere questo topic da una settimana a questa parte che non vi dico... fra un po' chiedo lo spostamento alla sezione adatta... su j1897

TUTTOSPORC

RANIERI, VIA!

Crisi Juve:mai così male dopo 6 giornate, s'impone una svolta.Agire subito.Chi vuole bene alla Juve deve prendere delle decisioni importanti.Chi vuole bene alla Juve non deve nascondersi dietro dichiarazioni di circostanza.Il salto di qualità deve essere fatto soprattutto dai dirigenti della Juve. Da Cobolli, a Blanc, a Secco.(Ndr: questi quando gli parli di salto di qualità,possono capire che parli di salto in lungo,salto in alto...!)La Juve è molle in ogni reparto. E' molle dietro le scrivanie,è molle in panchina,è molle in campo.Non per dire banalità.Si può sapere che cosa decide il fantomatico comitato sportivo?Ma si può dirigere una società come se fosse un condominio?Un pò di vigore,un pò di qualità e non solo la lista della spesa per decidere se comprare questo o quel saldo di fine stagione o per fissare i prezzi dei biglietti di curva a 50 euro.

PROCESSO ALLA JUVE

Una crepa nello spogliatoio, il caos in campo.Scelte di mercato avallate dal club.Stanchi nella mente. Mancano coesione e rabbia. Condizione pessima. Lenti,spenti,con il fiatone:flessione preoccupante dopo appena sei partite.

DEL PIERO ORDINA: JUVE ORA SERVE UN FACCIA A FACCIA.Staff,squadra,società: chiamata per tutti.Colpa di Ranieri, ma non solo. C'è bisogno di lucidità, ci sono miriadi di problemi da risolvere.

Ranieri: Chiedo scusa ai tifosi.Non riusciamo ancora a fare meglio dell'anno scorso.Però non siamo in crisi.

Mellberg,Camoranesi e Buffon allungano la lista nera dei KO:ultimi guai fisici.

Cobolli: Cambiare? Follia!!

Giovinco: Sbagliato l'atteggiamento,troppo molli, tanti errori.Abbiamo iniziato male, ed è la seconda volta che capita.Non eravamo cattivi e determinati e per questo abbiamo pagato. Il portiere Buffon: il campo fa schifo.

RANIERI VIA!

Deciderà il ciclo di ferro.Compromettere la Champions porterebbe subito al divorzio.Oltre a Vialli e Ferrara, per il cambio immediato ci sono Rijkaard e Donadoni.
    E finisco con Tuttosport (come avete potuto notare evito accuratamente di citare la 'calzetta dello sporco')
    Ovviamente c'è la solita sequenza di articoli contro Ranieri. Io non ce l'ho con Ranieri, ci tengo a dirlo, ce l'ho con la socetà. Credo che siano davvero incapaci.

Citazione Originariamente Scritto da delfino furioso Visualizza Messaggio
    vi state tutti facendo fare il lavaggio del cervello da tuttosport...
    faccio una tale fatica a leggere questo topic da una settimana a questa parte che non vi dico... fra un po' chiedo lo spostamento alla sezione adatta... su j1897
    Cavolo
    Ho appena postato gli articoli di tuttosporc.....

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    L'esonero: una soluzione? 10 tesi a confronto
    Esoneriamo Ranieri.

Domanda secca: per prendere chi?

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Eccolo qui il buon bobo pro-ranieri....mi mancava! E l'amichetto dragonzo non viene a darti manforte?

Io sono convinto che in questo periodo la sfiga ci stia perseguitando a dismisura, ma non siamo l'unica squadra ad avere infortuni eccellenti. E inoltre ieri tutto si può imputare alla squadra tranne il fatto che la difesa non abbia fatto il suo dovere....certo il gol del 2-1 è stato preso da sciocchi, però fa poca differenza, perchè la partita non l'avremmo mai vinta e tra 1 e '0 pt non cambia nulla, anzi meglio così che almeno si danno una svegliata.
    Beh, il primo gol è frutto di una doppia cappellata difensiva (su cavani prima, su miccoli poi). Tanto per dirne una...

Il problema è che quel tizio che si finge allenatore ce la sta mettendo tutta per farsi odiare, è la quarta formazione sbagliata che imbrocca e non è un problema di infortuni. Del mercato abbiamo ampiamente parlato, e non mi sembra proprio che ranieri non abbia alcuna responsabilità a riguardo, visto che le operazioni in entrata ed in uscita le ha avallate comunque lui.
    Perciò che si cerchi a tutti i costi di difenderlo io lo trovo di una ridicolaggine pazzesca...comunque contenti voi....tanto qua non si cambia, a meno che non si continui con queste figuracce....
    Nessuno sta cercando di difenderlo a tutti i costi.
    Si sta soltanto dicendo che non è certo il solo ad avere colpe, e che buttare via lui, adesso (per prendere chi? Conte? Ferrara? Loro si che danno garanzie...), non sono affatto certo che risolverebbe qualcosa.
    Perchè se del piero non gioca ai suoi livelli, non è colpa di ranieri. Se sissoko (che nella passata stagione era un giocatore da 7 secco) gioca regolarmente da 4, non è colpa di ranieri. Se camoranesi, causa anche acciacchi, fa il fantasma da 3 partite non è colpa di ranieri.
    Se la difesa titolare è in infermeria, non è colpa di ranieri.

Quarta formazione sbagliata?
    Quella di ieri per me non lo era affatto. Tutti gli uomini erano al posto giusto, e tutti ricoprivano un ruolo che sono in grado di ricoprire.
    Giovinco, il talento più limpido che abbiamo in questo momento, è stato messo nelle condizioni di poter giocare nel suo ruolo naturale, nel bel mezzo del gioco.
    Alla vigilia in molti vedevano in quel tipo di formazione una soluzione interessante...
    Raramente abbiamo giocato così? Vero, ma se non inizi una volta, non lo farai mai, no?

D'altronde nedved è vecchio e deve riposare (cit.), camoranesi vale 1/10 del solito, marchionni è al momento quello che è...

Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    La pattumiera umana e Svarovski (cit.) sono giocatori sui quali, per evidenti problemi fisici patologici non si può fare affidamento. Sperare nella botta di **** che li preservi sani per una stagione intera o per buona parte di essa, é un azzardo che solo uno stolto potrebbe compiere.
    Zanetti ha fatto due stagioni consecutive praticamente senza infortuni...

Ken Shabby
    ospite

Mi sbaglio o ho appena letto Donadoni?

Non mi sembra il caso di cadere in uno sconforto COSI' profondo

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Edit:
    Bobo, ma come fai a non dire che la colpa non è tutta di Ranieri??? Ha fatto spendere 10 milioni per una pippa di proporzioni galattiche con uno stipendio di 3 milioni l'anno quando nel suo stesso ruolo avevamo Nocerino. Non che Nocerino fosse un fenomeno, ma se devo scegliere tra un quasi trentenne danese (scarso) che mi costa una fraccata e un ventiquattrenne italiano che mi costa un quarto di stipendio la logica e la sanità mentale fanno scegliere il ventiquattrenne. Noi no. Buttiamo 10 milioni nello scarpone di 30 anni. E quella faccia di **** di allenatore ci prende anche per il **** dicendo che è un uomo di qualità.
    Se nocerino non fosse andato via, probabilmente non avresti preso amauri, per dirne una...

Il giocatore probabilmente preferiva la sponda milan, e Zamparini ha sempre detto di preferire la juventus per via delle contropartite tecniche che offriva...
    Ultima modifica di Bobo; 06-10-08 alle 09:34:09

Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio

Deve essere stato un refuso.......

Sicuramente

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

C'è da dire che in due settimane dovremmo recuperare Sissoko, che teoricamente andava considerato infortunato dato che "sacco vuoto non si regge in piedi" ma vabbè

Il Nonno L'avatar di GiAmPoZ

Via Ranieri per uno che CONOSCE cosa vuol dire far parte della Juve: Vialli, Ferrara, Conte.
    Oppure tirassero fuori i quattrini e datemi Hiddink !

Ken Shabby
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    C'è da dire che in due settimane dovremmo recuperare Sissoko, che teoricamente andava considerato infortunato dato che "sacco vuoto non si regge in piedi" ma vabbè
    Quoto. In questo periodo buio non la si prenda come un'apologia di Ranieri, ma gli infortuni e la scarsissima forma di giocatori CHIAVE (Legrottaglie in&out, Chiello "confuso", Zanetti scomparso sulle ande, Buffon malatino, Trezeguet bi-zoppo, Camoranesi spremuto tipo pompelmo, Sissoko ormai prossimo al cannibalismo) sono certamente un fattore scatenante non da poco. Certo, l'innesto di un Poulsen così non aiuta il cantante che sta dimostrando, più che non capirci di pallone, di non essere adeguatamente reattivo e di non reggere così bene la pressione.

Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Nessuno sta cercando di difenderlo a tutti i costi.
    Si sta soltanto dicendo che non è certo il solo ad avere colpe, e che buttare via lui, adesso (per prendere chi? Conte? Ferrara? Loro si che danno garanzie...), non sono affatto certo che risolverebbe qualcosa.

Bobo abbi pazienza, ma tu lavori o studi?

No perché se io al lavoro faccio cacare, fanno cacare i miei sottoposti e fa cacare anche il mio capo, non é che perché facciamo cacare tutti non viene licenziato nessuno eh?

La dirigenza, tranne Secco, non può certo licenziarsi da sola.
    I giocatori non li puoi vendere al di fuori del mercato.
    Rimane Ranieri...

Banned L'avatar di Ben_Weasel

Scippiamo Advocaat allo Zenit

Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Scippiamo Advocaat allo Zenit
    Magari !

Effettivamente, Hiddink sarebbe davvero un colpaccio........

Non ci avevo pensato proprio al 'vecchio' Gus

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Non voglio esprimere giudizi troppo negativi su Sissoko, che lo scorso anno è stato il mio eroe.
    Quest'anno è davvero inguardabile..........

La Borga L'avatar di Reri

Quindi bobo per te quella formazione non era sbagliata.
    Bene.
    Metti un rombo rinunciando a giocare sulle fasce e ai cross che sono la principale arma di amauri (come li ha fatti i 3 gol segnati finora? Azione personale? NOn mi sembra).
    Inoltre schieri sui lati del rombo marchisio e poulsen, vale a dire due centrali che non hanno propensioni offensive, e ciò comporta lasciare praticamente SOLO giovinco, in mezzo alla morsa dei centrali del palermo.
    Ora, se tu hai visto la partita, avrai notato la pressochè totale assenza in qualsiasi fase del gioco di poulsen, con sissoko che si è fatto cacciare come un imbecille (spero lo multino), e marchisio che in pratica ha fatto reparto da solo.
    Ma in ogni caso (anche in 11vs11) siamo stati sovrastati dal gioco del palermo, che stranamente su quel campo di patate palleggiava alla grande, mentre noi dai piedi di cristallo siamo penalizzati, a detta del cantante, ma vabbè....
    A me sembra che in società viga il principio del "poche idee, ma confuse", puntualmente applicato in fase di mercato (800 nomi altisonanti, per poi prendere un mediocre centrocampista), ed ora è ben applicato in campionato, dove il cantante dimostra di non sapere gestire la squadra.
    Poi è colpa di tutto il mondo tranne che di ranieri.
    Ripeto, contenti voi...

Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Bobo abbi pazienza, ma tu lavori o studi?

No perché se io al lavoro faccio cacare, fanno cacare i miei sottoposti e fa cacare anche il mio capo, non é che perché facciamo cacare tutti non viene licenziato nessuno eh?

La dirigenza, tranne Secco, non può certo licenziarsi da sola.
    I giocatori non li puoi vendere al di fuori del mercato.
    Rimane Ranieri...
    Quindi stai dicendo di buttare via qualcuno, così, tanto per sperare che la cosa smuova la situazione?

Se licenziamo ranieri, sissoko tornerà quello dell'anno scorso?
    Se licenziamo ranieri del piero e camoranesi torneranno in forma?
    Se licenziamo ranieri finiranno improvvisamente i problemi fisici che sta avendo mezza formazione titolare?

Diamo 5mln a stagione ad hidding (tra le altre cose impegnato) e rijkaard?
    Tentiamo la scommessa conte/ferrara?
    Diamo lavoro al povero roberto "ciuffo" mancio?

L'unica opzione che mi sembra più sensata potrebbe essere vialli... ma neanche questa mi convince appieno...

Se si manda via ranieri, bisogna avere un'idea precisa di chi mettere al suo posto. E deve possibilmente essere qualcuno a cui affidare un progetto.
    Se devi prendere un traghettatore che tenga la squadra fino a giugno, allora preferisco tenermi ranieri...

Stesse fallendo con una squadra al top della forma sarebbe diverso. Ma così...

Metti un rombo rinunciando a giocare sulle fasce e ai cross che sono la principale arma di amauri (come li ha fatti i 3 gol segnati finora? Azione personale? NOn mi sembra).
    La juventus, questa stagione, ha fatto due soli gol di testa, con cross dalle fasce. Uno di amauri, uno di iaquinta.

Ma come, giovinco non rendeva meglio al centro? Non era da lì che riusciva ad ispirare meglio i compagni? Non è arrivato da lì il gol del pareggio col bate?

Poi è colpa di tutto il mondo tranne che di ranieri.
    Ripeto, contenti voi...
    Nessuno ha detto questo.
    Siete voi che date tutta la colpa a lui...

Si, mandiamolo via, ed allora, quando avremo risolto in un colpo solo tutti i nostri problemi, sarà una cavalcata verso lo scudetto

Bobo, ma adesso parlando seriamente, per te davvero Sissoko è un calciatore da Juve ?

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Eccolo qui il buon bobo pro-ranieri....mi mancava! E l'amichetto dragonzo non viene a darti manforte?....
    basta Bobo a tener testa a queste tristissime lamentele da interista....e poi io non ho visto assolutamente nulla di ieri quindi non mi esprimo, per ora mi limito a leggere, ma mi è bastato leggere quello che dice Bobo per farmi un'idea di come è andata ieri.

Il fatto è che Bobo dice cose interessanti inerenti a quello che ha visto ieri, voi continuate con le stesse lagne già sentite nonostante la partita sia diversa.

Provate a cambiare disco o al massimo mettete il latoB, perchè se la storia va avanti così incomincio a pensare che il lavoro di merda che faccio, lo faccio per colpa di Ranieri

La Borga L'avatar di Reri

Io non vedo una juve motivata.
    E per me la motivazione la da in primis l'allenatore.
    Perchè, tnato per fare un esempio, non esiste che la JUVE che perde 0-2 col bate e riesce a pareggiare entro il primo tempo, giochi un secondo tempo così penoso, invece di asfaltare gli avversari, chiaramente inferiori sotto il profilo tecnico. Ma è giusto un esempio eh....
    perchè anche ieri, nonostante le allucinazioni del cantante (eh ma il palermo ci ha colpito nell'unica occasione!), non ho visto un'azione degna di nota della squadra, non ho visto cattiveria (stupidità si, vero sissoko?), non ho visto voglia di combattere, solo tanta confusione, nervosismo e pressapochismo....tutte variabili in mano ad un allenatore che deve saper motivare un gruppo.
    Come siamo stati bravi ad accusare ancelotti che ha perso di mano la squadra nelle utlime giornate l'anno dello scudetto della lazio......questo qui la squadra dall'inizio del campionato non l'ha mai saputa guidare.....mah, sarò io....

Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quindi stai dicendo di buttare via qualcuno, così, tanto per sperare che la cosa smuova la situazione?

Se licenziamo ranieri, sissoko tornerà quello dell'anno scorso?
    Se licenziamo ranieri del piero e camoranesi torneranno in forma?
    Se licenziamo ranieri finiranno improvvisamente i problemi fisici che sta avendo mezza formazione titolare?
    Mi sfugge la logica di questo passaggio. Ranieri lo si spedisce, perché é un incapace, punto. Non perché si sperà che il successore sia anche un taumaturgo capace di guarire la gente. Se poi vogliamo ripetere l'esperienza Maifredi e riparlarne a fine campionato quando siamo fuori anche dall'UEFA permettimi di dire che non sono d'accordo.

P.S: La forma di Del Piero e di Camoranesi é una forma mentale. Da quello che ho visto in campo, sopratutto in Camoranesi, l'impressione che ho avuto non é quella di due giocatori spremuti, ma di due giocatori totalmente demotivati, e sfiduciati. E in questo, la dipartita di Ranieri potrebbe risultare un toccasana.

Un grande ex si auto candida per la panchina?????
    Gentile:"La Juve? Andrei di corsa!"
    05/10/2008 di Valerio Fregoni Direttore del Sito - letta 344 volte.
    Contatta l'autore - Cerca tutti i suoi articoli

''Alla Juve andrei di corsa, vista la mia storia. Pero' sono un candidato sempre svantaggiato in una ipotetica corsa a quel posto perche' sono solo e non faccio parte di nessun clan''. Lo dice Claudio Gentile, ex tecnico della Nazionale Under 21 e gloria bianconera neppure troppo vecchia, in una intervista al quotidiano 'Avvenire'. Gentile fa un parallelo con Deschamps: ''Aveva accettato di scendere anche in B, gli era stato chiesto di vincere subito e lo ha fatto. Se un tecnico centra tutti gli obiettivi e non viene riconfermato vuol dire che c'e' qualcosa che non funziona...''. Ed a proposito dell'allenatore ideale per la Juventus la sua scelta cade su Cesare Prandelli: ''Non solo dal punto di vista tecnico, ma come uomo: una persona schietta e sincera come poche nel nostro mondo. Magari quando concludera' il suo ciclo alla Fiorentina potrebbe essere lui l'allenatore giusto per la Juventus''. Parlando della sua situazione, afferma: ''Ho vinto un Europeo e il bronzo olimpico dopo 70 anni, ma la Figc mi ha liquidato al telefono. La meritocrazia non conta, dopo Calciopoli poco e' cambiato, magari c'e' solo qualche faccia che non si vede piu' tanto in giro...''.
    C'è del marcio in danimarca.
    Nessuno si aspetta l'Inquisizione spagnola

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1156 di 11112 PrimaPrima ... 6561006114611541155115611571158116613061656 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato