Bella cagata
sembra un lavoro amatoriale, anzi peggio![]()
Bella cagata
sembra un lavoro amatoriale, anzi peggio![]()
Sì, fa pena.
Per LA canzone, hanno fatto un bello schifo![]()
Ho visto ieri l'episodio 27: sono arrivato alla fine, dopo un paio di mesi di episodi ad intermittenza.
Ho deciso di spoilerare un po', ricapitolando le mie osservazione sparse per aree "tematiche"
Momento da spaccarsi
Spoiler:Ce ne sono tanti, ma il processo di Simon illustra bene l'umorismo di GL (che guarda caso emerge nelle situazione più tragiche, come a dire che non bisogna mai perdere la speranza): momento drammaticissimo, l'imputato rischia la pena capitale e a un tratto si scopre che l'avvocato d'ufficio è... Barinbou!![]()
Epicità e colonna sonora
Spoiler:Bellissima, piena di barocchismi "postmoderni" (che parolaccia!) à la Gainax: libera me Domine è proprio l'apice e ha una forza incredibile. Poi, sulle colonne sonore degli anime recenti ci sarebbe molto da dire: a me personalmente piace molto questa tendenza alla contaminazione (tipo Samurai Champloo)
Messaggio
Spoiler:mi pare che GL abbia un notevole potenziale metaforico: gli spiral, tutte le forme di vita dotate di dna, vivono grazie alla forza la volontà e sono caratterizzati dall'evoluzione (del singolo e della specie).
Gli antispiral, un tempo spiral, hanno compreso che il fine ultimo dell'evoluzione è la distruzione dell'universo; per questo si sono congelati in una specie di vita/morte, morte/vita fatta di controllo e omologazione (sono tutti uguali).
Gli spiral sanno che, anche se tutto si concluderà con la morte (il teschio che vede Kamina) e con il ciclo ininterrotto di nascita/morte (come dice Nia), la libertà e il progresso individuale e collettivo valgono più di qualsiasi sacrificio.
La circolarità: è molto evidente in tutto l'anime, soprattutto alla fine (Simon adulto che insegna al bambino ad usare il trapano/trivella/spirale).
Direi anche per concludere che GL è un anime molto naturalistico, nel senso che si basa su una concezione della vita illuministica e sulla fiducia nella scienza nonostante tutto
Per concludere...
ROW ROW...
Spoiler:
Ultima modifica di Milton80; 14-09-08 alle 12:48:25
Eh perchéSpoiler:La uncut 6 dove la metti? Ohi Ohi Simon!! Trova un buco tu, Gimmy!!![]()
http://dailymotion.alice.it/video/x6...inari_creation
Ultimo Parallel Work, credo sia il più bello, anche perchè quelli meritevoli sono stati pochi![]()
Bello.
Spiega pure la prima battaglia per la spirale con Re Rasen.
Imho, con tutti le varie sottostorie che si possono cavare, c avremo GL tra le balls ameno altri 10 anni![]()
Terzo finale alternativo ftw
Ammetto che questi PW mi hanno lasciato ALQUANTO perplesso, meglio se alcuni non fossero esistiti![]()
Non avevano detto che avevano in mente un ennesimo finale per le Rebuild?
bello il meglio, ma son belli tutti a modo loro
Questo ultimo Parallel Works e' stato molto particolare, con alcune trovate molto simpatiche (I robottoni "classici" in versione Lagann), ma il mio PW preferito restera' sempre il quarto.
Mentre voi vi state guardando special e altra roba, io mi sto vedendo la serie per la prima volta e devo dire che dopo un inizio che mi aveva lasciato molto perplesso (specialmente dall'ottavo episodio in poi) mi sta piacendo parecchio.
Solo ieri ho storto un pò il naso vedendo la prima puntata della seconda metà, quella dopo il gigamegadrillerfiller, ma credo sia dovuto al drastico cambiamento dopo essermi abituato con gli episodi precedenti.
Aaah Eva.
Boh vedremo
A me la seconda parte non e' piaciuta molto. (e sono l'unico presumoMentre voi vi state guardando special e altra roba, io mi sto vedendo la serie per la prima volta e devo dire che dopo un inizio che mi aveva lasciato molto perplesso (specialmente dall'ottavo episodio in poi) mi sta piacendo parecchio.
Solo ieri ho storto un pò il naso vedendo la prima puntata della seconda metà, quella dopo il gigamegadrillerfiller, ma credo sia dovuto al drastico cambiamento dopo essermi abituato con gli episodi precedenti.)
Cmq preparati che d'ora in poi prende una piega un po' "particolare"
La seconda parte in effetti è la più noiosa (dall'episodio 9 a 15 ca.), proprio perché succedono troppe cose e c'è uno sbilanciamento eccessivo per l'azione pura. Poi però dal 17 comincia nuovamente a migliorare e molto. Ihmo.Mentre voi vi state guardando special e altra roba, io mi sto vedendo la serie per la prima volta e devo dire che dopo un inizio che mi aveva lasciato molto perplesso (specialmente dall'ottavo episodio in poi) mi sta piacendo parecchio.
Solo ieri ho storto un pò il naso vedendo la prima puntata della seconda metà, quella dopo il gigamegadrillerfiller, ma credo sia dovuto al drastico cambiamento dopo essermi abituato con gli episodi precedenti.
Addicted
Mi son fatto anche la compilation.
Prende molto.
Tra uan cosa e l'altra continuo ad esser bloccato alla puntata riassuntone![]()
Acc>__________<
Ieri ho finito di vedere la serie.
Preferivo la prima parte, ma alla fine anche la seconda non è stata così deludente come ho temuto per un paio di episodi.
E ora sotto di DoubleZ
![]()
Ultima modifica di calimero74; 07-10-08 alle 14:14:24
Che ficata!![]()
Quel video trasuda win da ogni poro![]()
Vojo![]()