+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    []M3[]
    ospite

    Predefinito Box digitale terrestre Zapper aiuto!

    Ciao, come da oggetto oggi ho acquistato il
    Box digitale terrestre Zapper TELE SYSTEM TS6200 DT



    per la cifra di circa 45 euro (a parte ho acquistato un cavo antenna di uscita dal decoder che va alla tv e una presa scart a due uscite)


    provo il tutto, mi trova 5 o 6 canali che mi interessano (boing, sportitalia1 e 2,la bbc,raigulp,mediashopping,classnews,comingsoon e iris)
    il resto le classiche rai, mediaset e un paio di canali (li vedo anche in analogico)
    il resto sono tutti a pagamento, ovviamente sono oscurati e non mi interessano.

    ora... dopo aver capito che sono un nabbo astronomico (meno di 10 canali in più per 40 e passa euro... ) mi chiedevo se fosse colpa della mia antenna, magari potrei ricevere molti più canali, avete suggerimenti in merito?

    mi interesserebbero in particolar modo le reti svizzere TSI che mi risulta essere su dgtv ma purtroppo non la capto, anche canali con documentari (sempre che esistano )


    grazie

  2. #2
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper aiuto!

    ma hai verificato la copertura del segnale nella zona dove sei?

    http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000


    se non ricevi completamente tutti i segnali non prendi tutti i canali che sono molti più di 10 ti assicuro
    dipende da quale MUX ricevi


    ti consiglio anche di aggiornarlo dal menù del decoder stesso una volta connesso!

  3. #3
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper aiuto!

    Io invece ho un altro problema.
    Ho un decoder collegato ad una tv e un'altra tv che ce l'ha incorporato. Su una vedo canali che sull'altra non vedo e viceversa (ho provato con le varie ricerche/aggiornamenti, ma niente). L'antenna ovviamente è la stessa...

    Abbastanza assurdo

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper aiuto!

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Io invece ho un altro problema.
    Ho un decoder collegato ad una tv e un'altra tv che ce l'ha incorporato. Su una vedo canali che sull'altra non vedo e viceversa (ho provato con le varie ricerche/aggiornamenti, ma niente). L'antenna ovviamente è la stessa...

    Abbastanza assurdo
    Non è detto, il buco sta nel software. Windows Media Center, fino a qualche settimana fa, non riusciva a beccare i 3 canali Mediaset. Dopo un riordino delle frequenze dei suddetti canali, è tornato tutto a posto. Ora non becca più i 3 principali Rai.

    Il software incluso con l'antenna DVB-T, invece, li becca. Capita.

  5. #5
    []M3[]
    ospite

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper aiuto!

    grazie per avermi segnalato il sito

    MUX-B RAI
    TV Nazionali




    RADIO Nazionali e Locali
    Rai Doc-Futura
    RaiSportSAT
    RaiNotizie24
    Rai EDU1
    Sat2000
    CCTV9


    delle tv nazionali le becco tutte tranne queste e

    MBONE
    TV Nazionali



    RADIO Nazionali e Locali
    QOOB
    Sitcom1



    perchè nella mia zona dal sito dice che ci sono e si captano.

    ora, io non sono proprio nabbo allo stato brado, ho tentato di selezionare i canali che volevo e riordinarli, il problema è quel baracchino di ***** che non ne vuole sapere, stavo pensando di prendere un'antennina stupida da mettere sulla tv e provare a orientarla in giro per casa...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper aiuto!

    La tua antenna e l'impianto sono nuovi? In caso contrario allora può dipendere da quello

    Le antenne da interni solitamente per il DTT non servono a molto...

  7. #7
    []M3[]
    ospite

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper aiuto!

    non sono nuove le antenne, anzi...che io ricordi sono state riparate ma non le ho mai viste proprio levare e sostituire integralmente (in 20 anni e più)

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Resifry
    Data Registrazione
    16-10-07
    Messaggi
    303

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper aiuto!

    io no so perchè non vedo Boing mentre gli altri li vedo senza problemi...suggerimenti?

  9. #9

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper aiuto!

    Salve,ho comprato anche io un Decoder Digitale Terrestre Telesystem TS6200 DT, ma mi serve urgentemente l'aggiornamento del software. Ho comprato anche il cavo per poterlo aggiornare, ma sul sito www.telesystem.it nell'area download lunica cosa che mi fa scaricare è il manuale d'uso.. Come posso fare per aggiornare questo decoder? Qualcuno può darmi una mano? M3,se riesco ad aggiornarlo ti faccio sapere per i canali.. grazie..

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper aiuto!

    I download del software sono qui

    comunque puoi anche fare così:
    * Premere il tasto MENU
    * Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Sistema e premere OK
    * Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Aggiornamento software e premere OK
    * Utilizzare le frecce destra/sinistra per settare su "SI" le voci "In modalità standby" e "In modalità d'uso", scegliere un orario in "Controlla orario", scegliere Giornaliero nella voce "Controlla frequenza" premere OK per salvare.
    * Premere EXIT per tornare alla visualizzazione dei programmi.
    * La ricerca partirà secondo i criteri impostati; non è possibile una ricerca del Software in manuale.

  11. #11

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper aiuto!

    Grazie Ethan x avermi risposto così in fretta.. Ho provato avedere nel menù del decoder,l'unica cosa che mi appare è AGGIORNA SISTEMA.. ma non fa nulla, mi dice di collegare STB SLAVE..e non ho la minima idea di che cosa sia.. La lista che mi hai dato per i download l'avevo già vista,se guardi bene,tra quei decoder non c'è il mio... TS6200 DT... Altre idee?? mi sà che dovrò portarlo in assistenza per un semplicxe aggiornamento..

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper aiuto!

    Ah, allora non avendo questa marca di decoder non ho idea...

  13. #13

    Predefinito Re: Box digitale terrestre Zapper aiuto!

    Grazie lo stesso Ethan.. l'aggiornamento si può fare solo tramite cavo R32..la cosa difficile è trovare il software..e va bè!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato