+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    con sky tele2 e telecom; posso capire sky e tele2 ma di telecom abbiamo ogni servizio che altro vogliono venderci? presumo sia un argomento già dibattuto in questi luoghi ameni ma l'altra sera ho avuto da ridire con l'operatore sky al quale ho chiesto che mi fornisse gli estremi di chi aveva procacciato i miei dati a sky e lui ha risposto "nono proprio sky ce li ha" e io ho risposto che non avendo mai fornito quei dati a sky, sky stessa non poteva aprire l'elenco del telefono e dire "ah ora li chiamo sento se vogliono i miei pacchetti" mentre l'operatore insisteva nel dire che poteva benissimo, con frasi tipo
    "eccerto che possiamo perché non potremmo scusi? chi è lei per impedircelo.."
    Trascurando il fatto che stavo per commettere uno dei seriali omicidi via telefono ai danni di un operatore di call center, alla mia famiglia comincia a dare fastidio che non appena ci mettiamo a sedere a tavola, unico momento della giornata in cui tutti e 4 ci ritroviamo insieme (col preciso intento di stare insieme), veniamo puntualmente disturbati da qualcuno che ci vuole vendere qualcosa...
    Non voglio spillar quattrini, voglio solo che smettano!!! Come faccio? Cosa devo scrivere e a chi?

  2. #2
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    stacca il telefono ad ora di cena perchè credo non ci sia speranza

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    Nel 99% dei casi gli operatori non sanno niente di niente dei numeri di telefono di chi chiamano.
    A loro vengono forniti e basta, e gli viene data la rispostina preconfezionata per il cliente "scusi ma chi le ha dato questo numero di telefono?"

    Una cosa cattiva da fare, lo dico avendo lavorato in un call center, è riattaccare subito. In quel caso l'operatore segnalerà al sistema che quel numero può essere richiamato, e vi richiameranno.
    Una cosa buona da fare può essere intimare all'operatore di smettere di chiamarvi. Magari acconsentirà alla vostra richiesta. Mandari a quel paese non aiuta comunque, anzi l'effetto che si ottiene è quello contrario.
    Non so se possa servire a qualcosa mandare una raccomandata direttamente a Sky, Tele2 o chicchessia chiedendo di non essere più chiamati... Spesso le ditte di callcenter sono in subappalto e con le grandi aziende hanno poco a che fare.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    che si arrangino tra di loro, sta diventando una vessazione!!! se io non voglio essere contattato da sky, sarà sky a dover dire ai suoi cani sciolti "we, basta rompere i maroni alla famiglia X" non vedo perchè debba essere sempre un problema del consumatore...

  5. #5
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    ci sono società indagate e perseguite per essersi vendute elenchi di nominativi ottenuti "non si sa come". ti basti questo!

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    Trovati un lavoro fuori casa.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    che si arrangino tra di loro, sta diventando una vessazione!!! se io non voglio essere contattato da sky, sarà sky a dover dire ai suoi cani sciolti "we, basta rompere i maroni alla famiglia X" non vedo perchè debba essere sempre un problema del consumatore...
    Sempre che la tua lettera non finisca nel cestino senza passare dal via.

    Secondo me la maniera migliore rimane convincere l'operatore che richiamarvi non ha più senso. Una volta che sarete fuori dal sistema, avrete un pò di pace.

    Com'è di preciso la situazione? Chiamano veramente ogni giorno? Sempre per la stessa offerta? Quando hanno cominciato? Cosa hanno chiesto? Quanto spesso gli hai urlato contro?
    Se chiamano ogni giorno, è probabile che tu sia appunto finito nella lista di quelli da richiamare. Loro chiamano, tu ti incazzi, all'operatore frega poco o nulla, imposta che tu venga richiamato il giorno dopo. Ma se tu ci parli e gli fai capire che non sei interessato, magari smettono di chiamare. O magari no, non so quali siano le politiche di quei call center....

    Come al solito, poi, ci sarebbere la soluzione suggerita dal MA: avvocato, letterina, minacce legali, problema risolto. Ne vale la pena?

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio

    Come al solito, poi, ci sarebbere la soluzione suggerita dal MA: avvocato, letterina, minacce legali, problema risolto. Ne vale la pena?
    Il punto è che non dovrebbe essere necessario tutto questo sbattimento
    per potersene stare in santa pace pe' ca22i propri...

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    infatti Kraven!!! Io me ne sto in pace con la famiglia e tutte le sere (almeno una settimana al mese) siamo tempestati dalle compagnie o loro concessionarie con le relative offerte. Perchè mi devo sbattere per stare tranquillo? Sennò unisco i due topic che ho aperto, questo e quello sugli esplosivi di fabbricazione domestica, in un unico argomento di dibattito: "come riconquistare la pace tramite nitrato d'ammonio e diesel".
    Penso che mi toccherà ricorrere ad una Raccomandata con ricevuta, se la cosa persiste intenterò causa.

  10. #10
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    Ma dai staccate il telefono e basta... Mi sembra eccessivo rivolgersi ad avvocheti e vari, ci smenate solo del denaro...

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    C'è una precisa legislazione che permette al consumatore di arrogarsi il diritto ad essere rimosso dalle liste di marketing.

    Basta chiederlo all'operatore, in teoria.
    Se no fai un giro su un sito delle associazioni dei consumatori.

    EDIT:
    Anzi ho fatto io per te.

    La Carta Europea dei diritti fondamentali riconosce la privacy come diritto umano fondamentale.

    Le informazioni relative alle persone, i così detti dati personali, come il nome, il numero di telefono, una fotografia oppure l’indirizzo di posta elettronica, vengono raccolte e utilizzate in molti ambiti della vita quotidiana, dall’iscrizione ad un centro sportivo all’apertura di un conto corrente.

    Se pensi che qualcuno tratti i tuoi dati personali in modo non corretto, che li utilizzi per finalità diverse da quelle per cui hai fornito il consenso o che gli stessi non vengono conservati in modo sicuro contatta il CODACONS all`indirizzo e-mail: [email protected] oppure scrivendo a:

    Codacons - Sportello Privacy
    Viale G.Mazzini, 73 - 00195 Roma

    Fagli il cu1o.
    Ultima modifica di vaitrafra; 09-10-08 alle 18:26:17

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    ti ho sempre stimato tantissimo per il tuo avatar ipnotico, ci perdo le ore a volte, adesso che mi tiri fuori sta roBBa sarò tuo servo devoto foreVVah

  13. #13
    Il Puppies
    Data Registrazione
    12-05-04
    Messaggi
    357

    Predefinito Re: ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    Se sei abbonato Telecom sul sito del 187, area clienti, esiste un modulo per la privacy che, se lo modifichi, esclude il tuo numero dall'essere contattato per pubblicità e smazzi vari. Nel mio caso ha funzionato abbastanza bene, non ti dico che le telefonate sono cessate del tutto ma sono molto diminuite; e poi, a quelli che chiamano ancora, basta ricordare il suddetto modulo e chiedere che il tuo nr venga cancellato dai loro elenchi.
    Ciao

  14. #14
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    Qua ne approfittano perchè non si possono fare le class action, quindi ognuno dovrebbe arrangiarsi per conto suo

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    class action in arrivo (okok scherzavo)

  16. #16
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    oh, io non suggerivo proprio niente.

    ho detto che ci sono società perseguite che si sono venduti i nominativi. era la risposta a "ma voi dove avete preso il mio numero", la gente ottiene il tuo nome/numero e poi se lo rivende. vai a sapere chi è, l'assicurazione, la finanziaria, l'esselunga. ci sono anche individui che prelevano illegalmente il database di varie società e se lo rivendono. ci sono poi i fessi che segnano tutte e due le caselle per il trattamento dei dati e poi si lamentano che gli arrivano le pubblicità.

    detto questo, fastweb, tele2 e amici di certo sono seccanti ma non è che siano andati in giro a rubare il tuo numero. i colpevoli sono altri, in questo caso.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    Io immagino che un ipotetico operatore di call center venga istruito a rispondere, alla domanda "dove avete preso questo numero", "dall'elenco telefonico". Veniva poi istruito a rispondere, alla domanda "guardi che il mio numero non è più sull'elenco dal 19xx" "allora la colpa è della telecom, si rivolga a loro per maggiori chiarimenti, grazie e arrivederci *click*"

    Chiedere direttamente all'operatore di togliere il numero dalle liste lo potete anche fare. Ma molti, forse non possono farlo. Possono solo segnalare che a quel numero non sono interessati a comprare nulla. E magari a quell'ipotetico operatore non viene nemmeno spiegato come funziona di preciso il meccanismo...

    Ribadisco la mia opinione, quello delle telefonate a casa imho è un problema irrisolvibile, a meno di non voler spendere un sacco di tempo e denaro. Come ha detto MA la legge interviene, e anche il codacons fa la sua parte... Ma sono pratiche lunghe e costose.

    Se essere disturbati all'ora di cena è una cosa che vi da così fastidio, staccate il telefono

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    No, c'è un regolamento legislativo sulla privaci che impone a questa gente di considerare imperativo il volere del cittadino e se tu gle lo dici, in teoria, dovrebbero smettere di chiamarti.

  19. #19
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    Anche a me sky chiama in continuazione, è in assoluto quella che mi chiama di più

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    Citazione Originariamente Scritto da vaitrafra Visualizza Messaggio
    No, c'è un regolamento legislativo sulla privaci che impone a questa gente di considerare imperativo il volere del cittadino e se tu gle lo dici, in teoria, dovrebbero smettere di chiamarti.
    Si ma, sempre in teoria, l'operatore non può far nulla a parte assegnarti un generico flag "non interessato", che è ben diverso dal rimuoverti dal database.
    Secondo la legge tu dovresti dirlo all'operatore, quello si alza, va dal capo, glielo dice, il capo prende e modifica il database eliminando il tuo numero... Un pò difficile, no?

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    per questo esistono gli ANFO...

  22. #22
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    Potreste risolvere abbonandovi a sky!!!

  23. #23
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    Soluzione per Sky testata dal sottoscritto:

    La prossima volta che vi chiamano non mandateli affanculo per direttissima , tirate il fiato e con gentilezza chiedete di essere tolti dai loro database a termini di legge sulla privacy (e menate varie).
    L'operatore vi dirà che LUI non può farlo ma dovrebbe darvi un numero verde da chiamare.
    Fate il numero, una voce automatizzata vi dirà 2 cazzate e poi vi chiederà di inserire il vostro numero di telefono (quello a cui chiama Sky).
    Fine, da quel momento in poi Sky non vi romperà più le palle.
    Testato e funzionante.

    Tre mesi dopo mi sono abbonato a Sky, ma questo è un altro discorso

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Maverick86 Visualizza Messaggio
    Potreste risolvere abbonandovi a sky!!!

    ecco perché nn mi chiamano!

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: ore pasti, appuntamento fisso [legal question inside]

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    ecco perché nn mi chiamano!
    Seee, magari!
    Abbiamo in tutto 3 abbonamenti Sky (non chiedetemi di spiegare) e in ogni caso ogni tanto quegli scassapelotas chiamano per fare qualche offerta, dal decoder con l'hard disk all'abbonamento per l'high definition...

    In ogni caso...
    è da un po' che compagnie telefoniche e sky non chiamano a casa, lo scrivo in piccolo perchè se quei maledetti se ne accorgono ricominciano a rompere...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato