io non capisco perchè da voi la roba costi così tanto... se costa poco qui in terronia non capisco come sia possibile che lì sia così cara, boh
io non capisco perchè da voi la roba costi così tanto... se costa poco qui in terronia non capisco come sia possibile che lì sia così cara, boh
Proprio perché siete in terronia (oh, parliamoci chiaro io sono siculo trapiantato a Milano! )... sono andato in Sicilia l'estate scorsa e lì costa tutto molto ma molto meno che qui...Valvola Digitale ha scritto gio, 14 aprile 2005 alle 22:12
io non capisco perchè da voi la roba costi così tanto... se costa poco qui in terronia non capisco come sia possibile che lì sia così cara, boh
Figurati le bacchette della batteria (a Bollate c'è un solo negozio di strumenti musicali!)
ah... boh, misteri
Ieri ho comprato un paio di bacchette della Lantec(mai sentite!! ) ad Ascoli Piceno...oggi le ho provate...sono una figata!
Pagate 8€...
In più mi sono innamorato pazzo di un set di piatti Zildjian in titanio ...grigi antracite.Ignoranti da far paura!Un suono che lasciamo perde!!!
530€ Ride/Charleston/Crash/Splash
Li vogliooooo....
PS.ieri sono stato al concerto dei Negrita...AUUUU!
'Mazza che figata!
Pensa te, gli ZIldjan in titanio li odio! Oddio, io odio tutti gli Zildjan, non mi piacciono proprio come suonano, in aprticolar modo quelli che hai descritto te, ma sono solo gusti personali.
Comunque credo che siano per un uso professionale, non so quanto ti potrebbero essere utili.
in titanio? non li ho mai sentiti suonare...
per il kit iron cobra mi sono informato dal mio maestro
garga mi dispiace ma è fuori produzione... a meno che il rappresentante della mogar non si sbagli...
uccio ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 12:58
Pensa te, gli ZIldjan in titanio li odio! Oddio, io odio tutti gli Zildjan, non mi piacciono proprio come suonano, in aprticolar modo quelli che hai descritto te, ma sono solo gusti personali.
Comunque credo che siano per un uso professionale, non so quanto ti potrebbero essere utili.
Infatti...a me piacevano!Ma tanto...utili o no, penso che a quella somma ci arriverei con difficoltà.
Stamattina...dopo un po di terzine...l'orrenda scoperta!!!
Sentivo che c'era qualcosa che non andava...scambiando le due bacchette mi variava sensibilmente la velocità delle mie terziene...
No...non va!
Qua è tutto sballato...
Di corsa vado a pesare le bacchette...una 41g, l'altra 57g!!!
E io ho speso 8€ per queste cagate di Zildjian?
Non esiste proprio...
Passo a pesare le Lantec made in Italy...stesso prezzo...stesso peso=57g!
Ottime!Peccato che mi tocca andare ad Ascoli a trovarle...mmmh!
Ah...
http://www.lantecsnc.com/
E ora me ne vado a lezione!!!
Lo so che è una minchiata ma la posto perchè mi ha dato una certa soddisfazione! Ho raggiunto i 190 bpm con la doppia cassa, stabili, dopo un bel pò di esercizio mirato. E voi direte..e chi se ne frega? E io vi dirò, beh per me è un traguardo!
bravo uccio!
io continuo a pedalare per allenarmi
E te pare poco?Io massimo faccio 80bpm con il pedale singolo...uccio ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 00:10
Lo so che è una minchiata ma la posto perchè mi ha dato una certa soddisfazione! Ho raggiunto i 190 bpm con la doppia cassa, stabili, dopo un bel pò di esercizio mirato. E voi direte..e chi se ne frega? E io vi dirò, beh per me è un traguardo!
Anch'io sono arrivato ai 180 bpm stabili con doppia cassa... anche per me è un traguardo!
Riguardo ai piatti Zildjan ho sempre creduto che fossero i migliori e mi piacciono anche come suono...
Mi sono messo a suonare un po' di Blind Guardian per spaccare un po'.
E oggi comincio a dare lezioni a una nuova allieva.
Lezioni si....mo se chiameno così......kapsis ha scritto dom, 24 aprile 2005 alle 12:48
Anch'io sono arrivato ai 180 bpm stabili con doppia cassa... anche per me è un traguardo!
Riguardo ai piatti Zildjan ho sempre creduto che fossero i migliori e mi piacciono anche come suono...
Mi sono messo a suonare un po' di Blind Guardian per spaccare un po'.
E oggi comincio a dare lezioni a una nuova allieva.
Buon divertimento!
Dai che scherzo...
accidenti, siete proprio ben allenati... certo io suono da molto meno di voi, ma per ora posso mantenere stabilmente fino a 140bpm in sedicesimi/quartine, mentre per brevi tratti (un minuto, non di più) posso salire fino a 160. Per i 190 ho bisogno di mooooolto più allenamento, che per ora non mi interessa, mi spacco già abbastanza con l'indipendenza per il jazz ^^;;;
Beh è molto meglio lo studio per l'indipendenza, queste son cose abbastanza fini a sè stesse, io sono arrivato a questo livello perchè l'uso della doppia cassa è una delle prime cose che mi sono messo a studiare assiduamente, per il resto è sempre preferibile studiare l'indipendenza come fai tu, cioè l'essenza della batteria insieme alla dinamica.
eh lo so, è per quello che gli do la precedenza rispetto a tutte le altre cose, certo è molto meno divertente, ma vabbèuccio ha scritto dom, 24 aprile 2005 alle 15:41
Beh è molto meglio lo studio per l'indipendenza
E' vero... il doppio sciala... però soddisfa molto meno alla fine della suonata...
Vash ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 19:18
per il kit iron cobra mi sono informato dal mio maestro
garga mi dispiace ma è fuori produzione... a meno che il rappresentante della mogar non si sbagli...
porc... io ancora non sono passato dal negoziante a informarmi ma già la vedevo brutta quando ho visitato il sito della tama....
ma porc, cazz, merd, qui, quo, qua!
Ciao, è da un po' che non ci si vede (problemi di connessione) e nel frattempo ho
avuto modo di provare un po' di settaggi con la batteria.
Ora la questione è questa: come ca...volo devo accordare il le pelli dei tom del timpano
e del rullante in modo che quest'ultimo non vibri quando suono gli altri? Tenete
conto che ho l'accordatore "graduato" quindi posso anche essere abbastanza preciso.
Nella cassetta che c'era con la batteria, veniva detto che i tom devono avere un tono
di differenza; questa significa che devo usare due "tacche" di differenza tra uno
e l'altro con l'accordatore? (Ogni tacca = mezzo numero--> 1; 1.5; 2
Per quanto riguarda la cassa invece ho trovato una buona accordatura ed ho solo
una domanda: dove vanno posizionati gli stracci per attutirne il rumore? In mezzo?
Vicino alla risonante? Alla battente?
Io ho il panno esattamente in mezzo, e il suono è perfetto, fai qualche prova e vedi come rende.Dell'accordatore graduato non ho alcuna idea in merito per aiutarti, io accordo quasi sempre ad orecchio e trovo le tonalità che mi aggradano, credo che la vibrazione del rullante sia nella norma quando suoni tom e timpano.
Credo anche esista un accessorio apposito in grado di non far friggere il rullante, semmai tira un pò di più la cordiera.
a dire la verità in tutte le batterie che ho avuto modo di suonare, anche quelle meglio accordate, un minimo di vibrazione c'è sempre, si tratta proprio della frequenza che è "simpatica" con quella porzione del kit, mi sa non c'è niente da fare e poi in ogni caso che ti frega? dal vivo non si sente, e in studio basta usare il compressore...
Grazie! Come al solito siete useful!
Cos'è il compressore?
Tra poco tempo vi arriverà anche la foto!
Ah, altra domandina: voi di solito regolate il "gioco" che hanno i battenti? Ce n'è uno standard? Thanx a lot (nel senso del gioco del lotto ).
che "gioco"?
il compressore è un'apparecchiatura elettronica che processa il segnale sonoro e attenua (se non addirittura elimina) fruscii e roba simile...