Karat45 ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 17:10
Menion83 ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 16:23
Karat45 ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 09:42
Ma quanti rosiconi ci sono in questo topic?
Il commento mi pare quantomai fuori luogo!
A me sembra fuori luogo che si continuino a fare barricate contro le console accusandole di tutti i mali dei giochi PC. La decadenza del mercato PC è solo una questione di numeri. Se uno produce un gioco per PS2 e vende 1000000 di copie mentre per PC ne venderebbe 300000, ovviamente produrrà altri giochi per PS2 investendo di più rispetto a quanto farebbe producendone per PC. Parliamoci chiaramente, non esiste più caso in cui le grandi produzioni rimangano ad appannaggio del solo PC, tranne in quei generi quasi impossibili da implementare su console (penso agli RTS o ai MMORPG che, comunque, vedono nel PC uno strumento espressivo quasi imprescindibile... a parte alcuni rari casi). Far Cry, Half-Life 2, Doom 3... sono tutti titoli che, pur pensati principalmente per essere sviluppati su computer, sono stati immediatamente adattati alle console. Cosa se ne fa Ubisoft delle 800000 mila copie vendute di Far Cry quando vende più del doppio con Prince of Persia Warrior Within? Vogliamo confrontare quanto ha venduto di più Halo 2 rispetto ad Half-Life 2?
Per quelli poi che parlano tanto di qualità... ma non vi siete accorti che le sperimentazioni migliori, a livello di gameplay, avvengono ormai quasi solo su console? Anche perché quando esce qualche gioco originale su PC questo viene completamente ignorato da quelli che sui forum aprono la bocca per gridare alla "mancanza di originalità"... sto parlando, ad esempio, di Darwinia o di Perimeter che brutti giochi proprio non sono e che, anzi, sono migliori della pappetta riscaldata ultratecnologica che riveste quel piattume de Il Signore degli Anelli: la Battaglia per la Terra di Mezzo.