+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 34 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 829
    ZeAvIs
    ospite

Predefinito Re: [PS3] Little Big Planet

Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Allora aboliamo i videogiochi, davvero. Un bambino cristiano che gioca a GTA pensi sia in grado di capire che non vada preso seriamente?

Chi se ne frega del rating, chi se ne accorge di cosa dice una canzone quando è impegnato a giocare. Il problema del mondo non sono i soldi, sono le religioni. aboliamo quelle.

Per quotare un'altra volta Andro, aboliamo i giochi sulla mafia. E' offensiva per l'italia.

Quella che si sta facendo ai danni di LBP è censura. Niente altro che censura politica. Evviva la libertà. Scommetto che tempo dieci giorni l'autore della canzone verrà trovato morto. mah...
    Se c'è un rating è proprio per evitare che un bambino si ritrovi tra le mani un gioco come GTA, a meno tu non faccia parte di quella schiera al quale non frega una mazza di come educare il proprio figlio e lo lascia giocare a qualsiasi gioco a prescindere dalla sua età mentale e anagrafica.

ZeAvIs
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    E quando succede per la religione cristiana ? Cosa facciamo dichiariamo guerra a Khota Hirano per Hellsing ?

Tutti le battute sui testimoni di geova fanno ridere tutti, però non vedo mai nessuno che si scandalizzi.

Forse è stata persa una bellissima occasione per affermare la libertà d'espressione e la tolleranza
    Hellsing è un fumetto per bambini?
    Perchè non riuscite a capire di cosa sto parlando? Continuate a citarmi giochi e altre cose pensate per il solo pubblico adulto.

Facciamo un altro esempio. Supponiamo che il prossimo film della Disney (che fa film per tutti, bambini in primis) contenga offese verso la nostra nazione o il nostro popolo. Tu genitore come reagiresti? Ovvio, non porti tuo figlio al cinema a vedere il suddetto film, ma la Disney secondo te ne avrebbe un guadagno di immagine a lasciare le cose come stanno? Ora sostituisci la Disney con la Sony, e il film con LBP e hai la situazione che sto illustrando.
    Ultima modifica di ZeAvIs; 17-10-08 alle 23:24:37

Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS

Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Ma chi sta parlando di alzare il rating? Ci sei o ci fai?
    Ma mio dio ero IRONICO

Dove avrei affermato che tu avresti mai detto di alzare il rating?

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Francamente questa censura è abbastanza una porcata
    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    sveglia questi sono rimasti come i cristiani al tempo della santa inquisizione!
    che caxxo c'entra il sentirsi offeso per la presenza dei versetti in una canzone??????
    e tutti i film e i vg che citano la bibbia cosa dovrebbero fare????
    SONO SOLO CITAZIONI!
    Grazie al cielo non solo l'unico bigotto
    Ultima modifica di TommasoDS; 17-10-08 alle 23:24:55

Shogun Assoluto L'avatar di andro

qui non c'è un bel niente da difendere e non mi sto impuntando.
    se un gioco del genere viene rimandato perchè contiene versi del corano c'è qualcosa che non funziona nella testa di qualcuno e mi incaxxo parecchio. Non è possibile che per 4 pirla ci si debba rimettere. Son 2000 anni che in occidenti ci sono casini per colpa di 3 religioni, ad est nessuno ha mai spaccato i marroni per certe cose e vivono decisamente meglio.

David™
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Io non ho ancora capito perchè la frase dovrebbe essere offensiva per la loro religione, comunque.
    Perchè sono citati dei versetti della "loro" sacra scrittura.

Aspe che chiamo Tarantino, che in Pulp Fiction qualcuno cita dei versetti della Bibbia.

Più si và avanti più è peggio!

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Zeavis non attaccarti all'esempio, era solo per farti un esempio limite di utilizzo non autorizzato di un testo sacro senza che nessun religioso cristiano si sia sentito offeso perchè è stata applicata tolleranza e libertà d'espressione.

Ripeto, il corano è vendibile ad un bambino ?
    Se sì allora perchè una sua frase non può essere inserita in un videogioco ?

ZeAvIs
    ospite

qui non c'è un bel niente da difendere e non mi sto impuntando.
    se un gioco del genere viene rimandato perchè contiene versi del corano c'è qualcosa che non funziona nella testa di qualcuno e mi incaxxo parecchio. Non è possibile che per 4 pirla ci si debba rimettere. Son 2000 anni che in occidenti ci sono casini per colpa di 3 religioni, ad est nessuno ha mai spaccato i marroni per certe cose e vivono decisamente meglio.
    Guarda che la penso come te andro, il fatto è che io sto cercando di farvi capire che da un punto di vista dell'immagine Sony non poteva fare altro, altrimenti avrebbe ingigantito la sua figura di ***** ancora di più, e si sarebbe inimicata tutta la fetta di acquirenti di religione musulmana che avrebbero preso a cuore la cosa.

Comunque, sembra che io non riesca a comunicare l'esempio e la situazione nella quale si è trovata Sony (mi sembra di parlare arabo, tanto per usare un gioco di parole ), quindi amen, mi ritiro dalla discussione e buona whinata a tutti.

Io almeno non sto dicendo che Sony abbia fatto male a toglierlo, ha fatto male A DARE RETTA a opinioni che non andrebbero prese in considerazione perché è come se il papa si mettesse a promulgare leggi

Ma loro la possono pensare come vogliono, lo fanno da eoni, ma quando per colpa di pensieri che TUTTI ritengono eccessivi mi viene tolta qualcosa, QUALSIASI cosa, mi incaxxo, eh, sarò fatto così mi mi sta a noia che l'opinione di qualcuno a caso influenzi tutto il resto

Perchè non riuscite a capire di cosa sto parlando? Continuate a citarmi giochi e altre cose pensate per il solo pubblico adulto.

Facciamo un altro esempio. Supponiamo che il prossimo film della Disney (che fa film per tutti, bambini in primis) contenga offese verso la nostra nazione o il nostro popolo. Tu genitore come reagiresti? Ovvio, non porti tuo figlio al cinema a vedere il suddetto film, ma la Disney secondo te ne avrebbe un guadagno di immagine a lasciare le cose come stanno? Ora sostituisci la Disney con la Sony, e il film con LBP e hai la situazione che sto illustrando.
    me ne sbatterei altamente i maroni non chiederei di certo il ritiro del film dalle sale

La Borga L'avatar di V4n0

Io penso che sarebbe successa la stessa cosa anche se il gioco fosse stato riservato ad una utenza matura, se lo credono offensivo penso che lo sia per tutti...

Infatti, esatto

ZeAvIs
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Io penso che sarebbe successa la stessa cosa anche se il gioco fosse stato riservato ad una utenza matura, se lo credono offensivo penso che lo sia per tutti...
    Se fosse così allora avrebbero fatto ritirare GTA, visto che è pieno di insulti razziali e non.

Comunque, bon. Mi scuso con voi per i toni accesi. Lascio la discussione perchè non riesco a cavarne un ragno dal buco, non riesco a farmi capire e bon. Buona discussione a tutti.

David™
    ospite

Se c'è un rating è proprio per evitare che un bambino si ritrovi tra le mani un gioco come GTA, a meno tu non faccia parte di quella schiera al quale non frega una mazza di come educare il proprio figlio e lo lascia giocare a qualsiasi gioco a prescindere dalla sua età mentale e anagrafica.
    Prima console: Master System, 3 anni

Seconda console: Mega Drive, 6 anni. Giocato sempre a Mortal Kombat (tutti), tutti i giochi pieni di gore e tanti altri violenti con rappresentazioni sanguinolente.

PC: 8 anni, primo gioco Doom2, Wolf3d e altri più o meno violenti.

Ora che sono un ometto ho un lavoro onesto, mai fatti casini a scuola, mai fatto a botte con qualcuno. Ho un'ottima compagnia, tutta brava gente. Niente droga.

Dio benedica i miei genitori, non mi hanno mai nascosto dietro un dito.

Ah, da piccolo ho sempre visto film horror, IT, Alien e chi più ne ha più ne metta.

La censura è sbagliata!

Ah, ho anche giocato a tutti i GTA! Mai investito vecchiette!

La Borga L'avatar di V4n0

Se fosse così allora avrebbero fatto ritirare GTA, visto che è pieno di insulti razziali e non.
    SI ma qui c'è di mezzo l'Islam che è molto fissato su certe cose, il ragionamento è un pò diverso

torno a giocare che è meglio perchè leggere certe notizie fa solo incaxxare e non fa che confermare quello che penso della religione mussulmana (ma ci ficco dentro anche le alre due monoteistiche occidentali)

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

Salta la release date per via della canzoncina (avete presente quella col flauto? La si sente anche nei trailer) usata come tema musicale principale, che pare contenga frasi del Corano ritenute offensive da alcuni gamer musulmani. Ora, io non me la prendo con questi ultimi perchè la loro religione merita rispetto come tutte le fedi di questo pianeta, ma me la prendo con Sony che anzichè accendere il cervello e dire "Ci scusiamo per la figuraccia, metteremo subito una patch a disposizione" ha ordinato persino il ritiro delle attuali copie in circolazione (forzando alcuni negozianti a farsi restituire quelle vendute) e ritardato l'uscita di un mese, facendo cascare la release date pure quando escono altri giochi pesanti che andranno a mettere i bastoni fra le ruote alle vendite di LBP.

E pensate che i Media Molecule (gli sviluppatori di LBP) avevano detto che loro avevano già una patch pronta per risolvere il problema, ma alla Sony se ne sono sbattuti e hanno ugualmente chiesto il ritiro (la scusante è che non tutti dispongono di una connessione ad internet o sfruttano l'online, che in effetti è vero, ma mi chiedo quante persone fin'ora hanno acquistato LBP considerando che è in giro da pochissimo).

Sony: Come darsi la zappa sui piedi.
    voglio dire, allora da cattolico dovrei ritenermi offeso perchè in hitman fanno sentire l'ave maria di schubert? o perchè in messiah si guidava un angelo? ci sono decine di altri esempi che si potrebbero fare, io rispetto la sensibilità altrui ma dai hanno rotto le balle 'sti musulmani: e non si possono fare vignette e non si possono fare le canzoni, ma non compratelo lbp se vi offende

scusate lo sfogo

cmq l'avevo scritto che slittava la release, ma tipo andro mi ha sbeffeggiato

p.s.
    poi non ho capito bene perchè dovrebbero offendersi i musulmani, se la canzone l'ha scritta un islamico appunto
    oppure considerano proprio irrispettoso che in un vg ci sia una canzone con dei versi del corano?

p.p.s.
    poi in somalo, maddai

'sta gente dovrebbe imparare ad andare meno sull'asino e più nel presente e magari capire pure tutte quelle pagine che si leggono ogni giorno della loro vita, che forse qualcosa di giusto c'è pure scritto, ma gli interpreti 'succhiano' alquanto...
    Ultima modifica di <-DooM->; 18-10-08 alle 00:01:45

David™
    ospite

Che scusate, hai ragione.

Al bando HITMAAAAAAN :forcheforconietorce: .

Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Allora aboliamo i videogiochi, davvero. Un bambino cristiano che gioca a GTA pensi sia in grado di capire che non vada preso seriamente?

Chi se ne frega del rating, chi se ne accorge di cosa dice una canzone quando è impegnato a giocare. Il problema del mondo non sono i soldi, sono le religioni. aboliamo quelle.

Per quotare un'altra volta Andro, aboliamo i giochi sulla mafia. E' offensiva per l'italia.

Quella che si sta facendo ai danni di LBP è censura. Niente altro che censura politica. Evviva la libertà. Scommetto che tempo dieci giorni l'autore della canzone verrà trovato morto, strangolato con cavo del sixaxis.

mah...
    quoto, magari sono le stesse persone a cui fa ridere l'imitazione degli italiani o l'immagine che passa nei vari film/giochi etc.
    però fin quando è la cultura occidentale ad essere presa in giro ci facciamo tutti 4 risate, ma non appena si cita maometto, il corano ALT! sacrilegio, bombe, attentato...

ma basta! basta davvero, penso che non ci siano delle persone più intellettualmente disoneste e prepotenti: qui nella mia regione, ad esempio, c'è un 'signore' che entra un giorno sì e l'altro pure nelle scuole e negli ospedali, prende i crocifissi e li butta dalla finestra, dice che ai figli fa impressione 'vedere un cadavere appeso al muro'
    ora vorrei vedere un cattolico che vive in un paese a maggioranza islamica, se prova a fare una cosa equivalente

invece in italia, nell'occidente, siamo tutti civili, buoni e fessi evidentemente...

sveglia questi sono rimasti come i cristiani al tempo della santa inquisizione!
    che caxxo c'entra il sentirsi offeso per la presenza dei versetti in una canzone??????
    e tutti i film e i vg che citano la bibbia cosa dovrebbero fare????
    SONO SOLO CITAZIONI!
    quoto, allora al pacino che nell'avvocato del diavolo dice che 'la bibbia è una fonte di parte'?! andiamo e impicchiamolo

la censura è già stupida di suo, figuriamoci quando è immotivata o meglio quando prende spunto da un motivo futilissimo.

la verità è che siamo arrivati al punto che le persone più intelligenti (gli occidentali e ci includo anche i giappi in questo specifico caso), preferiscono sottostare perchè sanno che non è possibile avere un dialogo con un certo tipo di culture e hanno paura delle reazioni spropositate, questa è la verità, pura e semplice

ZeAvIs
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    la verità è che siamo arrivati al punto che le persone più intelligenti (gli occidentali e ci includo anche i giappi in questo specifico caso), preferiscono sottostare perchè sanno che non è possibile avere un dialogo con un certo tipo di culture e hanno paura delle reazioni spropositate, questa è la verità, pura e semplice
    Finalmente! Qualcuno che ha capito quello che stavo dicendo. Ora quantomeno posso andarmene in pace. Almeno il Doom è riuscito a centrare il punto del mio discorso.
    Chiederò al Joe di farmi bannare per i toni usati.

Facciamo un altro esempio. Supponiamo che il prossimo film della Disney (che fa film per tutti, bambini in primis) contenga offese verso la nostra nazione o il nostro popolo. Tu genitore come reagiresti?
    ok io lo voglio pure supporre con te, ma:
    dove sarebbe l'offesa in quel versetto?

cioè non è offensivo per nessuno, dai su, la verità è che per questa gente non si può citare il corano a sproposito, perchè 2000 ani fa, maometto evidentemente avrà scritto pure che è vietato essere citati in un videogioco

Finalmente! Qualcuno che ha capito quello che stavo dicendo. Ora quantomeno posso andarmene in pace. Almeno il Doom è riuscito a centrare il punto del mio discorso.
    ma infatti io capisco il tuo punto di vista e posso dire che la persona civile, si adatta ed evita le conseguenze, però lasciami pure aggiungere che è sempre triste quando si pretende di limitare la libertà di epressione (artistica e non) altrui, specie quando non ce ne sarebberoi presupposti

queste cose mi fanno ringraziare davvero Dio di essere nato in un certo contesto religioso-culturale, dalla 'parte giusta della terra'
    Ultima modifica di <-DooM->; 18-10-08 alle 00:22:12

ZeAvIs
    ospite

Ragazzi, se voi aveste letto i miei primi interventi, avreste notato che anche io condivido il fatto che tutta la lamentela dietro ad un versetto sia una cazzata. Il punto di tutti i miei post seguenti è un altro: mettetevi nei panni della Sony che si ritrova (per ingenuità loro) una patata bollente da gestire (e lo sappiamo come i musulmani reagiscono davanti a queste questioni), era scontato e logico che con un gioco E-Rated non potevano fare i menefreghisti (come ha fatto invece Rockstar o tante altri sviluppatori per i loro giochi dai temi adulti e discutibili), e per motivi di ritorno di immagine sono stati costretti ad adottare misure drastiche. La più grossa cazzata di Sony e dei MM è stata il non aver previsto che qualche musulmano "benpensante" avrebbe sollevato la questione.

Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD

ci metterei un sackboy che corre in fiamme

Dan Hero
    ospite

ma poi i due versi non è che dicono "islam mèrda", voglio dire.
    Sono citazioni dalla loro sacra scrittura scritte da un musulmano, non so, avremmo dovuto ritirare dalle sale e bruciare la pellicola di un pulp fiction quasiasi tra forconi e torce per i passi della bibbia riportati.
    Dai su: sony ha fatto una cappellata a non controllare a dovere il contenuto del suo gioco, una doppia cappellata considerando che la colonna sonora incriminata era presente nella beta in bella vista e magari anche una tripla per non prendere in considerazione la patch correttiva bella e pronta: nn tutti hanno intenet ma di certo ancora di più hanno prenotato il gioco e la prossima settimana LO VORRANNO, e non ci sarà rispetto religioso che tenga
    dall'altra parte...beh, io bestemmio come 2 turchi collegati in raid quindi sono l'ultimo che potrebbe permettersi di criticare una religione (intesa come maggioranza praticante) rimasta mentalmente alle guerre sante e a boiate varie nell'anno di grazia 2008, però...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 34 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato