+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 34 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 550 di 829
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

Predefinito Re: [PS3] Little Big Planet

Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    ma poi i due versi non è che dicono "islam mèrda", voglio dire.
    Sono citazioni dalla loro sacra scrittura scritte da un musulmano, non so, avremmo dovuto ritirare dalle sale e bruciare la pellicola di un pulp fiction quasiasi tra forconi e torce per i passi della bibbia riportati.
    Dai su: sony ha fatto una cappellata a non controllare a dovere il contenuto del suo gioco, una doppia cappellata considerando che la colonna sonora incriminata era presente nella beta in bella vista e magari anche una tripla per non prendere in considerazione la patch correttiva bella e pronta: nn tutti hanno intenet ma di certo ancora di più hanno prenotato il gioco e la prossima settimana LO VORRANNO, e non ci sarà rispetto religioso che tenga
    dall'altra parte...beh, io bestemmio come 2 turchi collegati in raid quindi sono l'ultimo che potrebbe permettersi di criticare una religione (intesa come maggioranza praticante) rimasta mentalmente alle guerre sante e a boiate varie nell'anno di grazia 2008, però...
    vabbè evidentemente nessun somalo aveva provato la beta

Dan Hero
    ospite

che assumessero allora, tiè risolto il problema della disoccupazione in quei paesi: mo paga sony

Dan Hero
    ospite

comunque quando l'ho prenotato io il gioco ce ne erano altri 2 che prima di me avevano versato l'acconto (e infatti eranof inite le magliette di taglia elefantina ): mercoledì lo demoliscono a calci il gamestop ad ortona

Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD

@howard

@dan

ma stavo pensando ad una cosa: il collegio di zeavis è un covo di infedeli
    zeav scappate, hai scritto che ci giocate in 20, chissà magari credono che state tutto il giorno a cantare quella canzoncina e si fanno esplodere contro il palazzo con una duna imbottita di kebab piccante
    Ultima modifica di <-DooM->; 18-10-08 alle 01:03:28

David™
    ospite

Da multiplayer.it:

Siamo ancora in un clima un po' nebuloso, per quanto riguarda il posticipoLittleBigPlanet, ma è quasi certo che al centro del problema ci sia questa particolare canzone - facente parte della colonna sonora - in cui vengono utilizzate alcune espressioni tratte dal Corano.
    Joystiq ha effettuato una piccola ricerca sulla questione: ne è venuto fuori che la canzone incriminata è "Tapha Niang", appartenente all'album "Boulevard de l'Independance" del musicista vincitore di premio Grammy Toumani Diabaté, originario del Mali e descritto dal Taipei Times come un "Musulmano devoto, con la sua stanza delle preghiere accanto all'ufficio". In effetti, la canzone in questione non è mai stata oggetto di critiche, come tutto il resto della produzione di Diabaté. D'altra parte, "Tapha Niang" è disponibile sul mercato e su tutti i sistemi di digital delivery musicali senza nessun problema, dunque l'utilizzo delle espressioni tratte dal Corano sembrerebbero provenire semplicemente dalla devozione religiosa, o dall'ispirazione da essa derivata: in ogni caso, non si sono rilevate accezioni negative fino ad oggi.
    D'altra parte, vista la visibilità di cui LittleBigPlanet è oggetto, e il collegamento diretto che ha a questo punto con il marchio Sony, è probabile che il produttore abbia voluto affrontare la cosa con tutte le cautele possibili, memore anche della famosa diatriba con la Chiesa Anglicana che emerse all'epoca di Resistance.
    Attendiamo ulteriori sviluppi sulla questione.
    inflitto a

La Borga L'avatar di windwolfx

Comprendo la scelta di Sony tuttavia è davvero deprimente sapere che si parla tanto d'integrazione a destra e a manca e poi bastano due frasi che di offensivo non hanno nulla inserite in un gioco peraltro bello e allegro come LBP per suscitare la richiesta di lesa maesta e il ritiro delle copie a destra e manca. Sinceramente credo che la questione del rating centri poco vi siete dimenticati di RE5 che con le lamentele della comunità di colore, ma caxxo il gioco è ambientato in africa come vuoi che siano gli abitanti, chissà perchè ora è comparso più di qualche bianco per compensare la maggioranza.

Ho il tremendo sospetto che più si vada avanti e più peso avranno cose del genere e la cosa mi intristisce parecchio, altro esempio recente è anche fallout3 e la questione delle droghe. Gli ultimi casi da me citati non hanno nulla a che fare con l'islam ma si è ricorso comunque ad una censura preventiva, e quindi nulla a che fare con presunte o reali ritorsioni da parte di questa comunità, ormai si è capito che al minimo sentore anche solo di qualche pubblicità negativa si preferisca evitare scontri invece che affermare la propria libertà, così facendo ihmo i vg non avranno mai l'indipendenza artistica che potrebbero ottenere.

Il Nonno L'avatar di Malakian

Comunque ragazzi, qui si stà sbroccando tutti insieme...
    Corano o non Corano, le parole sono parole: in quelle due frasi non c'è niente di offensivo per nessuno, non è che io domani mattina mi sveglio e decido che se in una frase che leggo sul giornale ci sono le parole: "Il grande drago, il serpente antico, colui che chiamiamo il diavolo e satana e che seduce tutta la terra, fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati anche i suoi angeli" (tanto per citare l'Apocalisse 12,9, versetto che fa sempre la sua porca figura...), mi trasformo nell'incredibile Hulk e piazzo una bomba per incenerire tutta la redazione...

Come al solito sti estremisti del caxxo si comportano esattamente come la mafia: "Cara Sony, le suggeriamo di togliere queste parole (che sono parole ed in quanto tali facenti parte della sacrosanta libertà di espressione, che caxxo c'hanno l'esclusiva questi? Ma vaff...) perchè non vorremmo che qualcuno si incaxxasse piu' del dovuto eeeeeeee..."

Poi sicuramente quei geni della Sony dovevano pensarci ed evitare, ma non per tutte le ******ate che sono saltate fuori, solo e solamente per una questione di marketing...

Siamo messi male ragazzi, molto male se una cosa del genere può causare il ritiro di un prodotto.

Ovviamente mi tengo ben stretta la mia copia "Antimusulmana"...

io vorrei sentire l'opinione di qualche muslim .-.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da Zanjur Ungue Visualizza Messaggio
    io vorrei sentire l'opinione di qualche muslim .-.
    Beato te che ti parlano, io sono anni che provo a parlare con i miei cereali e quelli si limitano ad affogare nel latte. Se mi dicessero qualcosa li salverei

Comunque io preferisco le opinioni del mio frigo

Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR

il ritiro dal mercato purtroppo era scontato, la sony è una multinazionale e una gaffe del genere non se la può permettere.

ovvio che per me potrebbero anche inserire una canzone di germano mosconi e non mi fregherebbe niente (anzi, fighissimo, già mi immagino sackboy che impreca ), ma lo sappiamo benissimo come sono fatti i sostenitori di alcune religioni piuttosto estremiste.

Lo Zio L'avatar di B@stard

sisi...che pall....io non vedevo l'ora e adesso quando cavolo esce?
    si sono evoluti tutti tranne loro...che vadano a ca...

Hoffmann
    ospite

Vorrei fare alcune precisazioni.
    1) La cultura araba è una dei fondamenti dell'intera cultura occidentale, senza di essa gran parte della cultura classica sarebbe andata perduta, per non parlare del contributo determinante dato in ambito matematico
    2) Sono stati gli arabi ad insegnare ai cristiani la tolleranza. Per l'intero medioevo, ed anche dopo, gli unici paesi in cui culture diverse potevano convivere pacificamente ed in cui era possibile effettuare gli studi più diversi senza censure erano proprio quelli a dominazione araba. I cristiani erano in pieno oscurantismo, con tanto di roghi...
    3) I delinquenti di cui stiamo parlando sono quattro gatti che gettano infamia su di un intero popolo. Popolo che si sente da troppo tempo "accerchiato" e quindi facile preda dei quattro gatti suddetti.
    4) Se qui stiamo a discutere se simili pressioni sono accettabili o meno, allora per quello che mi riguarda la risposta è semplice: tali pressioni sono inaccettabili e vanno rispedite al mittente. Questa posizione però la prendo da privato cittadino, in modo che le conseguenze di un simile gesto ricadano unicamente su di me che ho preso la decisione. Uomini che non rispondono solo per se stessi, però, non si devono azzardare a mettere in pericolo gente che non c'entra e che non ha preso nessuna decisione.
    Tanto per fare un esempio, Calderoli, in nome della libertà d'espressione, può portare tutte le magliette con le vignette satiriche che vuole fin quando è un privato cittadino. Però nel momento che è un Ministro della Repubblica Italiana, ed in quanto tale rappresenta il popolo italiano (e la sua sicurezza nel mondo), non si deve MINIMAMENTE AZZARDARE a fare una cosa del genere, perchè le conseguenze non ricacadono unicamente su di lui. Ricordo che all'epoca 6 italiani hanno perso la vita negli scontri in Libia.
    Stesso discorso per sony; Hirai da privato può tranquillamente sbattersene in nome della libertà di espressione, ma in quanto presidente delle SCE ha il dovere di non mettere inutilmente a rischio i propri uomini; gente a cui non interessa nulla di tali lotte, ma che vuole solo alzarsi la mattina tranquilla per andare a lavorare.
    5)A tutti quelli che sottilizzano sul perché queste frasi sono offensive, voglio far notare che è una discussione abbastanza oziosa. Gran parte delle eventuali folle che dovessero prendere questo fatto come "offensivo", un ps3 non l'avrà mai nemmeno vista; importante non è il fatto, ma come viene riferito, di bocca in bocca, più o meno in mala fede; ciò che resterà sarà solo che il corano è stato utilizzato in contesti blasfemi addirittura per essere sbeffeggiato in giochetti per bambini: verrà semplicemente preso come l'ennesimo gesto arrogante e denigratorio dell'occidente. Punto.
    Ultima modifica di Hoffmann; 18-10-08 alle 09:23:36

Lo Zio L'avatar di aries6

Sì, vabbè, ma il gioco? Non voglio offendere nessuno, ma sono 4 pagine che si parla del nulla. La vostra indignazione è legittima, ma Zeavis ha ragione, la Sony non aveva scelta, quindi bon. E' palese che il mondo 'sta andando a rotoli e qui non si parla di se, ma di quando... Quindi, bona, lasciamo i pazzi nel mondo dei pazzi, e torniamo su binari più concreti e "materialisti": LBP, li vale i miei 70 euro?

david
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Sì, vabbè, ma il gioco? Non voglio offendere nessuno, ma sono 4 pagine che si parla del nulla. La vostra indignazione è legittima, ma Zeavis ha ragione, la Sony non aveva scelta, quindi bon. E' palese che il mondo 'sta andando a rotoli e qui non si parla di se, ma di quando... Quindi, bona, lasciamo i pazzi nel mondo dei pazzi, e torniamo su binari più concreti e "materialisti": LBP, li vale i miei 70 euro?
    Non so se sia postabile, però su un sito italiano è stato recensito ed ha preso un altisonante 9.5 (con tanto di video recensione in alta definizione a corredo).

Devo dire che questo (insieme a Resistance 2) è il gioco che attendo con più ansia

Sul discorso posticipi direi che, vista la marea di giochi in uscita a breve, un posticipo non ci sta neanche male

Come unico difetto nella recensione viene menzionata la longevità. Difetto comunque fino ad un certo punto perchè, grazie all'editor (spettacolare ) in futuro si avranno nuovi livelli scaricabili (o comunque mi sembra di aver capito che sarà possibile condividere le proprie creazioni con amici).

Comunque dalla video recensione sembra un gran bel gioco

Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist

Inserire una polemica in little Big Planet è insensato, il contesto è tutto sbagliato.

Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Vorrei fare alcune precisazioni.
    1) La cultura araba è una dei fondamenti dell'intera cultura occidentale, senza di essa gran parte della cultura classica sarebbe andata perduta, per non parlare del contributo determinante dato in ambito matematico
    Ed è grazie alla cultura occidentale che si è diffusa nel mondo e quindi ?
    2) Sono stati gli arabi ad insegnare ai cristiani la tolleranza. Per l'intero medioevo, ed anche dopo, gli unici paesi in cui culture diverse potevano convivere pacificamente ed in cui era possibile effettuare gli studi più diversi senza censure erano proprio quelli a dominazione araba. I cristiani erano in pieno oscurantismo, con tanto di roghi...
    Ora mi sembra che ci sia molta più tolleranza in occidente.
    Comunque non sapevo che valesse anche in ambito storico la regola occhio per occhio...
    3) I delinquenti di cui stiamo parlando sono quattro gatti che gettano infamia su di un intero popolo. Popolo che si sente da troppo tempo "accerchiato" e quindi facile preda dei quattro gatti suddetti.
    vero, come sono quattro gatti occidentali che decidono le politiche dell'occidente, anche in questo caso però sono le persone comuni che ne fanno la spesa. In molti paesi mediorientali quei governi non riconoscono gli stessi diritti che poi chiedono nell'occidente.

Esempio tutto italiano è che la legge italiana richiede foto a volto scoperto, senza veli o cappelli in testa, per il documenti d'identità e in Italia c'è chi ha sostenuto che la norma andasse cambiata in rispetto di quelle religioni che prevedono il volto o il capo coperto.
    Allo stesso modo però le donne occidentali che vanno in molti paesi mediorentali non possono girare con le gambe scoperte, non voglio fare esempi più rigidi perchè stringerei il campo d'applicazione, perchè è offensivo dei costumi locali e in questa occasione si è chiesto il rispetto della cultura locale.

Se il rispetto non è reciproco è inutile.

4) Se qui stiamo a discutere se simili pressioni sono accettabili o meno, allora per quello che mi riguarda la risposta è semplice: tali pressioni sono inaccettabili e vanno rispedite al mittente. Questa posizione però la prendo da privato cittadino, in modo che le conseguenze di un simile gesto ricadano unicamente su di me che ho preso la decisione. Uomini che non rispondono solo per se stessi, però, non si devono azzardare a mettere in pericolo gente che non c'entra e che non ha preso nessuna decisione.
    Tanto per fare un esempio, Calderoli, in nome della libertà d'espressione, può portare tutte le magliette con le vignette satiriche che vuole fin quando è un privato cittadino. Però nel momento che è un Ministro della Repubblica Italiana, ed in quanto tale rappresenta il popolo italiano (e la sua sicurezza nel mondo), non si deve MINIMAMENTE AZZARDARE a fare una cosa del genere, perchè le conseguenze non ricacadono unicamente su di lui. Ricordo che all'epoca 6 italiani hanno perso la vita negli scontri in Libia.
    Quando si parla di capi di stato o di rappresentanti di governo, il discorso è inverso, perchè è il popolo che ha detto al proprio rappresentante esprimi le nostre opinioni

Stesso discorso per sony; Hirai da privato può tranquillamente sbattersene in nome della libertà di espressione, ma in quanto presidente delle SCE ha il dovere di non mettere inutilmente a rischio i propri uomini; gente a cui non interessa nulla di tali lotte, ma che vuole solo alzarsi la mattina tranquilla per andare a lavorare.
    Hirai può anche dire ai propri dipendenti che se non sono d'accordo con le politiche aziendali possono licenziarsi (è una provocazione) e Hirai con questa scelta ha dimostrato che 4 gatti che gettano infamia hanno molto, troppo, potere.

La scelta di Hirai è condivisibile ma terribile, inoltre in altre occasioni l'industria dei videogiochi per i motivi da te citati non ha avuto problemi ha modificare l'edizione per il singolo paese, basti pensare a carmaggeddon con il sangue verde in alcuni stati. Non capisco perchè in questa occasione invece abbiano dovuto modificare il gioco per tutti.

5)A tutti quelli che sottilizzano sul perché queste frasi sono offensive, voglio far notare che è una discussione abbastanza oziosa. Gran parte delle eventuali folle che dovessero prendere questo fatto come "offensivo", un ps3 non l'avrà mai nemmeno vista; importante non è il fatto, ma come viene riferito, di bocca in bocca, più o meno in mala fede; ciò che resterà sarà solo che il corano è stato utilizzato in contesti blasfemi addirittura per essere sbeffeggiato in giochetti per bambini: verrà semplicemente preso come l'ennesimo gesto arrogante e denigratorio dell'occidente. Punto.
    Ripetiamo, le altre religioni hanno avuto trattamenti simili da parte del cinema, musica, libri e fumetti eppure nelle altre occasioni la libertà d'espressione ha sempre prevalso.

I testimoni di geova sono oggetto di barzellette nel mondo occidentale eppure nessuno grida allo scandalo.

Se io rendo pubblico un testo accetto che gli altri lo possano prendere in giro o modificare, fa tutto parte della libertà d'espressione.

Quando è emersa la storia di Resistence, da cattolico ho pensato che gli anglicani mancassero di tolleranza, quando qualche cattolico si è lamentato per hitman il mondo ha detto ai cattolici di tollerare. Perchè in questa occasione non si è potuto fare lo stesso ?

sono d'accordo sia su questo sia sul fatto che sony non si sarebbe potuta comportare diversamente

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    sono d'accordo sia su questo sia sul fatto che sony non si sarebbe potuta comportare diversamente
    Avrebbe potuto modificare la versione solo per quei mercati meno tolleranti e lasciarla normale per quelli più aperti mentalmente

Altro esempio scemo, il governo della cina ha trovato offensivo il pezzo sui pirati cinesi nell'ultimo film della trilogia dei pirati dei caraibi.

La disney ha tagliato quelle scene solo per la versione cinese del film e ha lasciato la versione del resto del mondo con i pirati cinesi insieme a quelli delle altre nazionalità

Hoffmann
    ospite

Sospetto di non essermi spiegato bene.
    Ed è grazie alla cultura occidentale che si è diffusa nel mondo e quindi ?
    Ora mi sembra che ci sia molta più tolleranza in occidente.
    Comunque non sapevo che valesse anche in ambito storico la regola occhio per occhio...
    Io non ne facevo una questione di chi ha agito meglio e di occhio per occhio. Volevo solo rispondere a quei messaggi che parlavano della cultura araba come di qualcosa che fosse di per se inferiore e portatrice di oscurantismo. Non è così, è stata una dei pilastri del progresso mondiale ed ha insegnato per prima cosa fosse la tolleranza e la convivenza civile: la situazione attuale è una congiuntura di fattori (come è capitata anche alla cultura cristiana) in atto da pochi decenni, non una dimostrazione dell'inferiorità di una cultura millenaria a cui il mondo deve molto. La cultura cosiddetta "occidentale" non è solo nostra; loro vi hanno contribuito quanto noi, c'è poco da fare, e non sarà escludendoli con un artificio retorico che si cambierà questo semplice fatto.
    I periodi di barbarie capitano in tutte le società, purtroppo. Ti ricordo che appena sessant'anni fa la civilissima cultura occidentale che oggi si permette di salire in cattedra a dare pagelle, ha provocato un'immane strage di 60 milioni di creature umane, in quel macello insensato che è stata la seconda guerra mondiale. E mi fermo qui per decenza.

Per quanto riguarda il resto, ritengo di aver già spiegato come la penso nel post precedente, anche perché non è questo il luogo per discutere di simili argomenti.

Io non ne facevo una questione di chi ha agito meglio e di occhio per occhio. Volevo solo rispondere a quei messaggi che parlavano della cultura araba come di qualcosa che fosse di per se inferiore e portatrice di oscurantismo. Non è così, è stata una dei pilastri del progresso mondiale ed ha insegnato per prima cosa fosse la tolleranza e la convivenza civile: la situazione attuale è una congiuntura di fattori (come è capitata anche alla cultura cristiana) in atto da pochi decenni, non una dimostrazione dell'inferiorità di una cultura millenaria a cui il mondo deve molto. La cultura cosiddetta "occidentale" non è solo nostra; loro vi hanno contribuito quanto noi, c'è poco da fare, e non sarà escludendoli con un artificio retorico che si cambierà questo semplice fatto.
    I periodi di barbarie capitano in tutte le società, purtroppo. Ti ricordo che appena sessant'anni fa la civilissima cultura occidentale che oggi si permette di salire in cattedra a dare pagelle, ha provocato un'immane strage di 60 milioni di creature umane, in quel macello insensato che è stata la seconda guerra mondiale. E mi fermo qui per decenza.

Per quanto riguarda il resto, ritengo di aver già spiegato come la penso nel post precedente, anche perché non è questo il luogo per discutere di simili argomenti.
    Ok

La Borga L'avatar di windwolfx

Quoto questo e quello prima hoff

Ragazzi chiedo AIUTO a chi di voi ha la versione americana del gioco.
    Riuscite a connettervi online con LBP.
    A me lo impedisce (ma anche ad un altro mio amico)..con un simpatico pupazzetto di pezza che mi scuote un ditino in faccia e mi dice errore 402.
    E' un problema di server Europei ancora non "abilitati"?
    O come si vociferava in passato il gioco è region free, ma i livelli online sono region locked?

Scusate la parentesi.. Grazie!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 34 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato