+ Rispondi alla Discussione
Pag 1216 di 11112 PrimaPrima ... 7161066120612141215121612171218122613661716 ... UltimaUltima
Risultati da 30,376 a 30,400 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Predefinito Re: [24] [CLUB] Juventus

L'articolo della gazza online
    Del Piero-Amauri in gol
    La Juve risorge, Real k.o.

Stampa articolo | Invia articolo | Commenti:2
    Dopo un primo tempo dominato e chiuso in vantaggio grazie a una rete del capitano al 5', i bianconeri raddoppiano a inizio ripresa col brasiliano, poi rallentano e soffrono. Al 21' Van Nistelrooy riapre i giochi, poi il Real non passa più: finisce 2-1. Marchisio s'infortuna la caviglia sinistra in uno scontro con Sissoko

L'esultanza bianconera dopo il gol di Del Piero. LaPresse

TORINO, 21 ottobre 2008 - La Juventus risorge. Nell’occasione più importante. Batte 2-1 il Real Madrid nella terza uscita di Champions, gol di Del Piero e Amauri. I soliti. E vola in testa al girone. Le 5 partite senza vittorie sono un pallido ricordo. Del passato, non a caso in bianco e nero. E’ la vittoria della vecchia guardia - mai sottovalutare il cuore dei campioni - come dice un vecchio adagio americano che calza a pennello per Del Piero e Nedved, il cui abbraccio smodato dopo il 2-0 è la fotografia della partita. Ma è anche la vittoria dei nuovi eroi del popolo bianconero, su tutti uno per reparto: Chiellini, Sissoko e Amauri. Le vittorie hanno tanti padri, mentre le sconfitte se le era caricate sul groppone Ranieri, che può tirare, per ora, un sospiro di sollievo. La Juve ha carattere come nessun altro. Per il gioco ripassare tra un po’.
    LE SCELTE - Ranieri sceglie Molinaro e Marchionni, preferiti a De Ceglie e Salihamidzic. Decisione filosoficamente salomonica: il terzino più difensivo, l’esterno di centrocampo più offensivo. Schuster non s pone problemi di copertura: il tridente d’attacco è supportato da Van der Vaart e Sneijder.
    MAGIA ALE - La Juve parte forte. Aggressiva. E passa al primo affondo. Triangolazione Del Piero-Amauri-Del Piero. Il capitano bianconero sfrutta la linea difensiva della casa blanca, troppo alta, se ne va, e carica un destro formidabile da fuori area. Casillas è fuori posizione, cioè troppo fuori porta, e non ci può arrivare. Gol pazzesco. Il 41° di Ale in Champions. In questa stagione già il terzo: ha segnato ad Artmedia, Zenit e Real. Juve avanti.
    JUVE IN CONTROLLO - Il Real accusa il colpo. Ma non si danna più di tanto. Forse in cattiva serata, forse un po’ presuntuoso. Non alza il ritmo. Magari è convinto che prima un poi un gol lo segnerà. Non nel primo tempo, però. Comincia a macinare gioco dal 15’. Ragionato. Con le marce basse. In orizzontale. Troppo compassato. Van der Vaart, il bianconero mancato, ci prova un paio di volte dalla distanza. Qualche brivido. Ci mancherebbe. E’ sempre il Real. La Juve, trascinata un Sissoko che spunta dappertutto, però riparte in verticale. A folate, incisiva. Sfruttando gli squilibri del Real, che pende che nemmeno la torre di Pisa. In avanti, con il solo Gago a dare una mano alla sua retroguardia. Al 35’ la Juve perde Marchisio, che si fa male alla caviglia sinistra in uno scontro con Sissoko. Sfiga. Ranieri inserisce Salihamidzic, sulla corsia mancina, e accentra Nedved. La partita è "addormentata". Bene per la Juve. I decibel si alzano solo per i fischi dei tifosi bianconeri a Cannavaro. All’intervallo è 1-0.
    CI PENSA AMAURI - Non rientra Legrottaglie. Che sente riacutizzarsi il problema muscolare che lo aveva tenuto in forse fino al fischio d’inizio. Spazio a Mellberg. Al 4’ arriva il raddoppio. Cross da sinistra di Nedved, Amauri vola in cielo e schiaccia di testa. La palla colpisce Heinze, che spiazza Casillas. Gli dei del calcio che tra infortuni e episodi sfavorevoli avevano girato le spalle alla Juve le rendono il debito. 2-0. L’Olimpico esplode. Ora ci crede davvero.
    REAZIONE REAL - Schuster cambia. Era l’ora. Fuori Higuain, non pervenuto. Dentro Robben. Van der Vaart di testa si divora un gol. Poi di testa è Robben a sfiorare il bersaglio. Il Real ora fa vedere di che pasta è fatto, entra in scena con 50’ di ritardo. Snejder cerca il colpo da biliardo. Palo. Il gol è nell’aria. Lo firma chi se non lui: il solito Van Nistelrooy, chirurgo dell’area piccola, che di testa anticipa Molinaro. Real tutto avanti, Juve alle corde. Che non riparte più. Schiacciata nella sua metà campo. "Dai ragazzi non mollate" canta la curva. E loro eseguono. La Juve vince. D’orgoglio.
    dal nostro inviato
    Riccardo Pratesi
    Anche la gazzetta si è accorta che quest'anno siamo un po' sfigati con gli infortuni.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di paolinhos

Complimenti alla juve e non sto scherzando .

Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Comunque con una vittoria col Bate in casa, al di là delle altre 2 partite, siamo al secondo turno. Direi che la qualificazione è vicina, è il campionato che mi preoccupa, abbiamo già perso molto terreno.
    questa sera prendiamoci una pausa ragazzi, godiamoci il momento bello dopo 1 mese da incubo...

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

La paura mia è che invece che questa vittoria possa essere un po' deleteria, non vorrei che qualcuno pensasse che tutto sia risolto, bisogna rimboccarsi le maniche e ripartire, non adagiarsi sugli allori.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Comunque con una vittoria col Bate in casa, al di là delle altre 2 partite, siamo al secondo turno. Direi che la qualificazione è vicina, è il campionato che mi preoccupa, abbiamo già perso molto terreno.
    Siamo a 5 punti dal secondo posto, non tutto è perduto. Dobbiamo solo ricordarci che il terzo posto quest'anno è molto meglio del quarto

Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti

La paura mia è che invece che questa vittoria possa essere un po' deleteria, non vorrei che qualcuno pensasse che tutto sia risolto, bisogna rimboccarsi le maniche e ripartire, non adagiarsi sugli allori.
    Vabbè era meglio pareggiarla? La pausa dai brutti pensieri è riservata a noi tifosi, e per questa sera, da domani vediamo.

Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    Complimenti alla juve e non sto scherzando .
    A me seriamente dispiace perchè voi perchè il Bayern con Rumenigge se la tira un po' troppo e speravo che andaste lì a fargli lo scherzo.

Ci siamo invertiti i ruoli ?
    Ora sono io a doverti dire di non vederla così grigia

E' come ho già detto, la vera juve non è quella di sabato, non è quella di oggi, nè sarà quella del derby partita sempre a sè.

Questa partita è molto utile perchè comunque dà morale alla juve e magari fa capire a Ranieri che dal centrocampo in sù bisogna osare e non pensare a difendere e basta.

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Cmq solo io sto trovando ultimamente(compreso oggi)Nedved insopportabile?
    Fa qualche sprazzo di buone giocate,ma non regge proprio più i 90 minuti
    io avrei fatto entrare Sebastian al posto suo...
    Di solito si, ma oggi è stato splendido, sia sulla fascia che al centro

Che qualcuno gli regali un ipod con la sigla della cl, e gliela faccia sentire prima di ogni partita

Sono molto soddisfatto e discretamente incredulo per oggi
    Abbiamo sofferto abbestia per 20 minuti nella ripresa, ma era davvero impensabile non soffrire contro il real. Complimenti al loro tecnico, che lascia fuori un fenomenale robben (da quando è entrato, nessuno è mai riuscito a fermarlo ) e che fa giocare un certo van nistelrooy ala sinistra

Abbiamo sofferto un po' troppo le palle alte (ed assurdo lasciare l'olandese solo in mezzo all'area), ma va cmq bene così. Oggi finalmente, soliti infortuni a parte, ci ha baciato anche la dea bendata. Palo di snajder (è assurda la facilità di tiro di questo ragazzo), e diverse occasioni per gli spagnoli... ma alla fine abbiamo tenuto.

Tutti almeno sufficienti per me, e nota particolare per:

- Sissoko. Tornato quello dell'anno scorso. Perde stupidamente dei palloni, ma nel primo tempo è stato monumentale
    - Marchisio. Ragazzino, che gioca bene, ha buone idee e grande personalità. Non è da tutti giocare contro il real in cl a quell'età, e non sentire un po' di tremito alle gambe
    - Marchionni. Gioca 2 partite l'anno, ma nonostante questo è riuscito a dare vivacità ed anche copertura, quando serviva. Continuo a dire che se riesce a trovare continuità, è davvero un grande acquisto
    - Brazzo. Mai visto saltare l'uomo come oggi. Mi stavo quasi strappando i capelli quando è uscito marchisio, ma devo dire che lui e nedved hanno fatto davvero benissimo. Stesso discorso fatto con nedved: se gli fa questo effetto, date un ipod anche a lui
    - Molinaro. Bella partita. Forse meno propositivo di quanto avrebbe potuto (poi con i suoi piedi sublimi... vero Mauro? ), ma dopo le incertezze di inizio stagione, sembra un giocatore ritrovato.
    - Amauri. Si sta dimostrando sempre più un grande acquisto. Non ha la lucidità sottoporta di trezeguet, ma è un giocatore ugualmente prezioso.

Poi ci sarebbero l'immortale nedved e il capitano... ma per loro non ci sono parole, se non questa

Ultime due note:

- Il real è il solito real. Squadra decisamente troppo sbilanciata in avanti. Quando li fai giocare sono devastanti (quasi 70% di possesso palla... in quei venti minuti prima del loro gol sono stati allucinanti davvero), ma sono poi troppo leggeri in copertura.
    Una squadra del genere difficilmente può arrivare fino in fondo... se ti becca un arsenal, un manchester, un liverpool (squadre più equilibrate ed organizzate) rischi seriamente di andare a casa...

- Abbiamo dimostrato di non essere da buttare. Chiaro che se adesso torniamo a prendere schiaffi in campionato non va bene, ma serviva un segnale importante e questa potrebbe essere la partita della svolta.
    Spero solo che da qui alla fine della stagione gli infortuni ci lascino stare (abbiamo dato, cacchio... abbiamo dato davvero...), e che si riesca entro natale a recuperare gli effettivi ed una buona forma generale.
    Allora possiamo dire la nostra per gli obiettivi stagionali.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist

Ho tirato giù il palazzo

ZeAvIs
    ospite

Godo. Oggi ho fatto gli anni, ho cenato da dio con gli amici, e la Juve ha vinto. Meglio di così non poteva andare. Speriamo che questa vittoria serva tanto per il morale della squadra e per riportare un po' di serenità nell'ambiente. Domenica dobbiamo pigliare il toro per le corna.

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Juventus - Real, pagella istantanea

Alex Manninger: voto 6.5
    Nessuna parata di rilievo, più sicuro del solito nelle uscite

Zdenek Grygera: voto 6.5
    Nessun errore particolare in fase difensiva, anche se a volte lascia troppo spazio sulla sua fascia, si concede qualche bella sgroppata in avanti

Nicola Legrottaglie: voto 6.5
    Fa il suo onesto lavoro nel primo tempo fino all'infortunio. Si sente la sua mancanza nel secondo tempo

Giorgio Chiellini: voto 7
    Tiene in piedi la baracca davanti ad un avversario velenoso come un serpente (Van Nistelrooy)

Cristian Molinaro: voto 5.5
    Peccato. Gioca un discreto primo tempo, azzecca pure un paio di cross. Nel secondo tempo entra Robben, e si ritorna alla dura realtà

Marco Marchionni: voto 6
    Prestazione senza infamia e senza lode

Momo Sissoko: voto 6.5
    Grande interditore, deve assolutamente usare di più la testa quando recupera il pallone ed evitare di entrare con il machete ad ogni azione

Claudio Marchisio: voto 6
    Discreto fino all'infortunio, che ci ha privati dell'ultimo centrale di centrocampo di ruolo

Pavel Nedved: voto 6.5
    Partenza furiosa, bello il cross per il secondo gol, l'autonomia alla distanza non è più quella dei giorni migliori

Alex Del Piero: voto 6.5
    Segna un gol meraviglioso e fa poco altro. Cala paurosamente alla distanza

Amauri: voto 7
    Sponda per il gol del Capitano, segna il secondo gol, corre come un matto
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Hasan Salihamidzic: voto 6.5
    Svolge egregiamente il suo lavoro di tappabuchi universale

Olof Mellberg: voto 6
    Entra al posto di Legrottaglie nel momento peggiore, stavolta regge all'urto madridista

Vincenzo Iaquinta: voto 6+
    Gioca gli ultimi 10 minuti con la solita generosità
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Claudio Ranieri: voto 6.5
    Guadagna una vittoria di prestigio contro un Real che fortunatamente sbaglia la formazione nel primo tempo. Bene lo schieramento iniziale, bene i cambi. Tuttavia, lascia perplessi la scelta di mandare Legrottaglie allo sbaraglio, ed infatti Nicola si infortuna di nuovo. La preparazione atletica della squadra sembra in generale pessima.

Aggiungo una cosa: quei pipponi del bate hanno fatto una buona partita a madrid (nonostante il risultato) ed hanno pure strappato un ottimo pareggio in casa del temibilissimo zenit

Vuoi vedere che forse forse sono una squadra discreta anche loro?

Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD

Bene la vittoria, era fondamentale.

Il gol di Alex entra di diritto tra i suoi top 10

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Aggiungo una cosa: quei pipponi del bate hanno fatto una buona partita a madrid (nonostante il risultato) ed hanno pure strappato un ottimo pareggio in casa del temibilissimo zenit

Lo Zenit senza la mafia russa é una squadra normale

Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist

Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Godo. Oggi ho fatto gli anni, ho cenato da dio con gli amici, e la Juve ha vinto. Meglio di così non poteva andare. Speriamo che questa vittoria serva tanto per il morale della squadra e per riportare un po' di serenità nell'ambiente. Domenica dobbiamo pigliare il toro per le corna.
    Auguroni

Per il resto, è tornato Mimmo "the Lion King" Sissoko.
    E nedved partita commovente. E Ama grandissimo, un gigante orco cane.
    Se avessimo tutti in forma direi che qualcosa possiamo combinare.

Banned L'avatar di CeC

Stasera mi è piaciuto in particolar modo Nedved, davvero sontuoso e inesauribile

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    Cristian Molinaro: voto 5.5
    Peccato. Gioca un discreto primo tempo, azzecca pure un paio di cross. Nel secondo tempo entra Robben, e si ritorna alla dura realtà
    Non sono d'accordo

Secondo me merita tranquillamente il 6.
    Robben ha giocato su entrambe le fasce, superando chiunque gli capitasse a tiro con la stessa facilità... sia che si trattasse della coppia marchionni-molinaro, sia che fosse quella brazzo-grycoso.

L'ho visto piuttosto bene in copertura, forse non troppo propositivo in avanti, ma quando lo ha fatto ha messo pure qualche cross interessante.

Considerato la partita da incubo con lo zenit, direi che c'è stato un miglioramento enorme.

Assolutamente no, hanno solo capito che se corrono come degli ossessi i primi 30 minuti e fanno anche un gol magari non perdono.

Non è per rimpiangere Deschamps ma è per capire la nostra società
    Deschamps: "Un errore andare via"
    "Ammetto che è stato un errore andare via dalla Juve". Lo ha detto l'ex allenatore dei bianconeri, Didier Deschamps, durante un'intervista rilasciata a Sky Sport dallo stadio Olimpico, dove il francese si è recato in occasione di Juventus-Real Madrid. "La decisione l'ho presa io, ho dato le dimissioni perchè la situazione in quel momento era molto difficile per me - spiega il francese - . Ammetto che è stato un errore andare via dalla Juve. Io so perchè sono andato via, però il mondo del calcio difficilmente può capire come uno come me, che è andato in Serie B, risalito in Serie A, sia andato via da una squadra prestigiosa come la Juve. Se ci ripenso adesso che è passato un anno, sicuramente non prenderei la stessa decisione. Sul momento, però, mi era sembrata la decisione migliore perchè, ripeto, avevo delle divergenze sulla linea della società e sul mercato. Mi sembrava difficile andare avanti senza un po' di serenità e tranquillità. Allenare è molto difficile, devi sentirti a tuo agio nel lavoro quotidiano, se no diventa ancora più complicato. Pensavo fosse meglio prendere tre giocatori forti, che dessero più qualità alla squadra, piuttosto che 6-7 giocatori. Era la mia idea, non dico di aver ragione perchè adesso è così". (lo diciamo noi non ti preoccupare ndCamus)
    L'esperienza in B, comunque, la ricorda con grande affetto: "Ho vissuto dei momenti molto felici, di grandi emozioni, di grandi vittorie, ma anche momenti più difficili. Come allenatore è stata un'avventura sul piano umano: giocare in Serie B è stato qualcosa di molto forte, è stata dura, siamo partiti con tanti punti in meno - spiega - È stata una bella avventura, purtroppo è finita male per me, però Torino e la Juve sono sempre nel mio cuore. In Italia c'è una riconoscenza che non esiste negli altri paesi"
    Deschamps preferisce non parlare del momento attuale della Juventus. "È difficile, non conosco quello che può accadere all'interno, certamente non è un momento felice: perdere due volte di fila capita poco ad una squadra come la Juve. Forse è colpa dei tanti infortuni, soprattutto l'assenza di Buffon. La Juve senza di lui perde tantissimo, non dico che Manninger non sia un portiere di qualità, però Gigi rassicura tutti e con lui la Juve ha un altro livello in difesa".

Banned L'avatar di CeC

Non sono d'accordo

Secondo me merita tranquillamente il 6.
    Robben ha giocato su entrambe le fasce, superando chiunque gli capitasse a tiro con la stessa facilità... sia che si trattasse della coppia marchionni-molinaro, sia che fosse quella brazzo-grycoso.

L'ho visto piuttosto bene in copertura, forse non troppo propositivo in avanti, ma quando lo ha fatto ha messo pure qualche cross interessante.

Considerato la partita da incubo con lo zenit, direi che c'è stato un miglioramento enorme.
    Quoto tutto

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Lo Zenit senza la mafia russa é una squadra normale
    Lo zenit ha fatto a fette noi (perdendo), ha fatto a fette il real (perdendo), e da quanto ho sentito ha fatto a fette anche il bate (pareggiando)

Il problema è che a quanto pare sono davvero troppo poco concreti lì davanti.

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    Juventus - Real, pagella istantanea
    Va bene non farsi prendere dai facili entusiasmi, ma ti puoi anche lasciare andare un po'

Banned L'avatar di CeC

Lo zenit ha fatto a fette noi (perdendo), ha fatto a fette il real (perdendo), e da quanto ho sentito ha fatto a fette anche il bate (pareggiando)

Il problema è che a quanto pare sono davvero troppo poco concreti lì davanti.
    quoto e aggiungo che vi basta un misero punto, se non addirittura zero, per passare agli ottavi

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, hanno solo capito che se corrono come degli ossessi i primi 30 minuti e fanno anche un gol magari non perdono.
    Resta il fatto che in 3 partite (di cui due fuori casa con real madrid ed i supercampioni d'europa in carica) hanno strappato due punticini.
    Non sarà una cosa straordinaria, ma credo che loro possano essere molto soddisfatti

Su dechamps, purtroppo quando non ci si trova in sintonia con la società è difficile per un allenatore andare avanti.

Mi è cmq dispiaciuto vederlo andare via, perchè gli ero legato dai tempi in cui sgambettava per il campo con la nostra maglia
    E perchè ho sempre pensato che, per riconoscenza nei confronti di un allenatore che ha detto si in 30 secondi, nonostante si trattasse di giocare in B, sarebbe stato giusto riconfermarlo.

Buona fortuna, Didier.

Comunque in Champions abbiamo ottenuto ben due vittorie, come in campionato

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1216 di 11112 PrimaPrima ... 7161066120612141215121612171218122613661716 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato