Vabbè, avete aspettato per 10 anni Recoba, potete anche dare 5-6 mesi al Trivela![]()
Vabbè, avete aspettato per 10 anni Recoba, potete anche dare 5-6 mesi al Trivela![]()
si, con il genoa ha giocato meglio, però ieri di nuovo niente
questa volta però ha fatto peggio Mancini![]()
se avesse segnato invece di prendere la traversa oggi forse parleremmo d'altro
beh ma QUaresma ha giocato troppo poco ieri, ingiudicabile
Sbaglio o nessuno ha parlato del fuorigioco inesistente fischiato a Ibra dopo un paio di minuti di gioco? Era solo davanti a Frey...
In ogni caso altra partita schifosa... Piu' che Ibra-Dipendenti mi sa che siamo Cambiasso-Dipendenti, senza di lui il centrocampo non gira e la difesa subisce molto di piu', c'e' poco da fare.
Stankovic ieri sera avrebbe sbagliato pure la tabellina dell'1 :v
stankovic è tornato l'ex-giocatore che conoscevamo![]()
Moratti: "L'Inter di Mancini?
Un incentivo a fare meglio"
Il presidente nerazzurro difende le scelte di Mourinho e rigetta confronti con il passato allenatore: "Ogni campionato ha la sua storia: non posso pretendere che abbia l'esperienza di chi guidava la squadra da tempo". Poi sulla durezza del tecnico: "Vuole solo disciplina e utilizza lo stesso metodo con tutti"
MILANO, 30 ottobre 2008 - Non è servita all'Inter la versione sergente di ferro di Mourinho per tornare a vincere. Il pareggio con la Fiorentina, secondo consecutivo, è costato il primato e il sorpasso dei "cugini" rossoneri.
FIDUCIA - Ma Massimo Moratti, a nemmeno 24 ore dalla sfida di Firenze, ha subito ribadito la sua totale fiducia nel lavoro del tecnico portoghese e ha difeso le sue scelte, anche quella di lasciare a casa Cruz e Adriano, due pallini del presidente nerazzurro. "Mourinho eccessivamente duro? No. I suoi atteggiamenti sono dovuti alla volontà di mantenere la disciplina. Ho un buon rapporto con tutti i miei giocatori e sono affezionato ad ognuno di loro - ha spiegato Moratti -. Quindi non ci sono preferenze. Il tecnico utilizza lo stesso metodo con tutti per poi cambiare idea nel momento in cui succede qualcosa che fa cambiare idea".
MANCINI - Niente paragoni tra l'Inter di Mancini e quella di Mourinho, il confronto con gli anni passati, ha spiegato Moratti, "al massimo deve incentivare Mourinho a fare meglio, ma ogni campionato ha la sua storia: questo è certamente difficile e noi abbiamo cambiato delle cose. Per questo non posso pretendere di vedere la stessa esperienza di chi la squadra ce l'aveva in mano da tempo".
TRANSIZIONE - Ma che lo 0-0 di Firenze non sia stato esaltante lo riconosce lo stesso Moratti: "Quella di ieri - spiega - non è stata certamente la miglior partita disputata dall'Inter in questo avvio di stagione, ma siamo solo all'inizio del campionato e abbiamo un nuovo allenatore, nuovi schemi e nuove idee. Bisogna ingranare, non tutte le partite sono uguali".
SORPASSO - Le statistiche dicono che dopo tre anni il Milan ha superato l'Inter in classifica. Moratti non è preoccupato: "All'inizio del campionato non c'è grandissima preoccupazione. E poi non sono preoccupato per il potenziale dell'Inter, che è tale da risolvere ogni cosa positivamente - spiega il presidente -. Però bisogna anche saperlo dimostrare e siamo in attesa che lo dimostrino".
Comunque lo special one secondo me dovrebbe imparare a lavare i panni sporchi in famiglia, mi pare si prensa un pò troppe libertà che possono destabilizzare l'ambiente.
Allora partiamo dai punti positivi:
1)La difesa: subiamo pochissimi goal, e nonostante i continui problemi di infortuni, stiamo acquistando una certa solidità la dietro.
2)Ibrahimovic: non pensavo che giocando da prima punta si potesse esprimere così bene, invece sta dimostrando di poter fungere anche da centravanti di peso.
3)Risultati: nonostante tutte le critiche che stanno arrivando, abbiamo vinto la Supercoppa, siamo primi nel girone di Champions e a due punti dalla vetta in campionato.
Punti negativi:
1)Squadra lenta: siamo troppo, TROPPO lenti, riusciamo a fare gioco solo in contropiede o su invenzioni di Ibrahimovic e Maicon.
2)Formazione titolare: a parte i cambi obbligati in difesa, Mourinho deve decidersi a dare una fisionomia decisa alla squadra, non si possono continuare a cambiare i giocatori che affiancano Ibrahimovic e i centrocampisti, capisco che debba trovare la quadratura del cerchio, però è ora che decida di puntare su un gruppo di giocatori.
3)Quaresma: ha tutte le giustificazioni del mondo, però è ora che si dia una svegliata... non c'è bisogno che provi a dribblare tutta la difesa avversaria, cominci a fare le cose semplici (un dribbling ---> cross), per i numeri d'alta scuola serve ben altra fiducia e condizione.
Per quanto riguarda la questione Adriano, giusto il pugno duro con lui: il credito della società si è esaurito da tempo, è ora che si metta in testa che o comincia a fare il professionista serio, oppure può anche levare le tende.
Quoto in toto...aggiungo cmq che avete di gran lunga il miglior organico e questo aumenta le aspettativeappunto
forse qualcuno si era montato la testa
siamo, attualmente, una squadra normale che è ripartita da zero ed ha problemi da risolvere; non abbiamo più quell'aura di superiorità che ci faceva temere ogni qualvolta battevamo un corner, dobbiamo ritrovare efficacia e gioco, punto e basta
assolutamente d'accordo con teAllora partiamo dai punti positivi:
1)La difesa: subiamo pochissimi goal, e nonostante i continui problemi di infortuni, stiamo acquistando una certa solidità la dietro.
2)Ibrahimovic: non pensavo che giocando da prima punta si potesse esprimere così bene, invece sta dimostrando di poter fungere anche da centravanti di peso.
3)Risultati: nonostante tutte le critiche che stanno arrivando, abbiamo vinto la Supercoppa, siamo primi nel girone di Champions e a due punti dalla vetta in campionato.
Punti negativi:
1)Squadra lenta: siamo troppo, TROPPO lenti, riusciamo a fare gioco solo in contropiede o su invenzioni di Ibrahimovic e Maicon.
2)Formazione titolare: a parte i cambi obbligati in difesa, Mourinho deve decidersi a dare una fisionomia decisa alla squadra, non si possono continuare a cambiare i giocatori che affiancano Ibrahimovic e i centrocampisti, capisco che debba trovare la quadratura del cerchio, però è ora che decida di puntare su un gruppo di giocatori.
e soprattutto basta con sta trivela
3)Quaresma: ha tutte le giustificazioni del mondo, però è ora che si dia una svegliata... non c'è bisogno che provi a dribblare tutta la difesa avversaria, cominci a fare le cose semplici (un dribbling ---> cross), per i numeri d'alta scuola serve ben altra fiducia e condizione.
Mou non l'ha convocato nemmeno per domani, giusta decisione
allora Mancini non aveva tutti i torti...![]()
Ultima modifica di krathos 88; 31-10-08 alle 16:29:03
beh la lentezza è figlia del modulo ancora da perfezionare: il vero problema secondo me è essenzialmente la fase d'attacco, problema che esiste peraltro sin da settembre; non concretizziamo, e con squadre organizzate ovviamente creiamo di meno...non dimentichiamoci che anche con Mancini nell'ultimo anno non è che si giocasse benissimo eh, però su due occasioni una entrava in rete e con quello portavi a casa il risultato..
ci manca il cinismo che avevamo, e ci manca, ripeto, quella forza, fisica ma anche mentale, che ci permetteva di non essere aggrediti e, anzi, di essere temuti
però tutto questo è figlio di un progetto ripartito da zero, e di un tipo di gioco e di mentalità che necessitano di pazienza, ed in tal senso resto fiducioso perchè possiamo solo migliorare: credo poi che Mourinho non abbia avuto grandi chances per schierare uno "zoccolo duro", un pò per le assenze continue, un pò per il fatto che spesso gli uomini su cui puntava si son dimostrati non all'altezza, costringendolo a soluzioni diverse.
A mio avviso una punta VERA accanto ad Ibra andrebbe SEMPRE schierata, sia Cruz, Balotelli, Crespo o Adriano, mentre Mancini e Quaresma dovrebbero escludere l'uno l'altro, anche per evitare di bruciarli entrambi o di giocare sempre in 9 contro 11.
siete d'accordo con la tattica di Mou che spesso mette nel secondo tempo tante punte in attacco quando la partita non si sblocca?
mi sembra che Mancini si comportava diversamente![]()
Non è importante il numero di punte che schieri, ma come fai la fase d'attacco (Prandelli cit. quando giocava con 1 punta sola e la gente voleva le due punte. A fine stagione Toni segnerà 31 goal e la Fiorentina 66, quinto attacco del campionato)
Vabe, la Roma a volte gioca senza punte, dipende anche da che giocatori (centrocampisti in questo caso) hai
Boh, questo può essere vero per difesa e centrocampo, ma davanti ha sempre avuto tutti disponibili e penso non ci siano state due partite di fila in cui il tridente sia stato lo stesso.però tutto questo è figlio di un progetto ripartito da zero, e di un tipo di gioco e di mentalità che necessitano di pazienza, ed in tal senso resto fiducioso perchè possiamo solo migliorare: credo poi che Mourinho non abbia avuto grandi chances per schierare uno "zoccolo duro", un pò per le assenze continue, un pò per il fatto che spesso gli uomini su cui puntava si son dimostrati non all'altezza, costringendolo a soluzioni diverse.
A mio avviso una punta VERA accanto ad Ibra andrebbe SEMPRE schierata, sia Cruz, Balotelli, Crespo o Adriano, mentre Mancini e Quaresma dovrebbero escludere l'uno l'altro, anche per evitare di bruciarli entrambi o di giocare sempre in 9 contro 11.
Per quello che si è visto fino adesso, Mancini deve SEMPRE giocare insieme a Ibrahimovic, perché da subito hanno trovato una grande intesa; anche a me piace più una prima punta "vera" al fianco di Ibrahimovic, ma allora Quaresma che l'abbiamo preso a fare?
Capisco una fava di Calcio.
Però tifo Inter.
Sono passato a salutare...
![]()
beh penso che le due cose siano correlate no?
![]()
che capisco nulla di clacio e quindi tifo inter?
tral'altro stoa firenze
:ciao:
Sei di Firenze e non capisci una fava di calcio...
beh penso che le due cose siano correlate no? (cit.)
Spoiler:
ragà si scherza! Non ho resistito...
Ultima modifica di claubel; 31-10-08 alle 22:54:49
Per tentare un 433 che però non funziona. Per questo direi che un 4-3-1-2 con due punte vere e uno tra Mancini e Quaresma accanto possa essere l'ideale. E' vero che non sempre più punte=più goal, ma la nostra manovra offensiva ha bisogno di due centravanti veri per essere più concreta e funzionare al meglio, perchè lasciando Ibra là davanti e l'altra punta molto larga (Adriano ad esempio ha quasi fatto il terzino...) facciamo fatica anche solo a costruire qualcosa di pericoloso.Boh, questo può essere vero per difesa e centrocampo, ma davanti ha sempre avuto tutti disponibili e penso non ci siano state due partite di fila in cui il tridente sia stato lo stesso.
Per quello che si è visto fino adesso, Mancini deve SEMPRE giocare insieme a Ibrahimovic, perché da subito hanno trovato una grande intesa; anche a me piace più una prima punta "vera" al fianco di Ibrahimovic, ma allora Quaresma che l'abbiamo preso a fare?
Sì, ma Prandelli adottava un altro modulo ed aveva uno come Toni che rendeva più da solo che con un'altra punta in appoggio. In questo momento noi abbiamo Ibra prima punta, uno che in area è pericoloso come il Papa e che non segna MAI i gol facili, purtroppo. Da qui l'esigenza di mettergli accanto un'altra punta vera, che renderebbe la fase d'attacco più efficace e consentirebbe a Ibra stesso di svariare di più conservando maggiore ludicità in fase di conclusione.
Difatti escludendo le ultime due partite dove abbiamo creato meno, nelle altre le occasioni non erano certo mancate, ma si è sempre vinto di misura proprio perchè là davanti mancavano sistematicamente uomini che sapessero sbatterla dentro. Cosa che Toni sa fare (o sapeva, visto il periodo) anche mentre cade all'indietro perdendo entrambe le scarpe.