+ Rispondi alla Discussione
Pag 396 di 2252 PrimaPrima ... 246386394395396397398406546896 ... UltimaUltima
Risultati da 9,876 a 9,900 di 56280

Discussione: [club] A.S. Roma

Banned L'avatar di SimoSky

Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

Citazione Originariamente Scritto da Patato(exSante) Visualizza Messaggio
    allora sarò più chiaro: adesso il paragone devi farlo con Bologna, Chievo, Reggina e Torino..
    và bene?
    perchè ora sei lì, non hai un gioco, non hai carattere non hai nulla...
    quando e se riprenderai il cammino, allora ti paragoni a chi ti pare e trai le conclusioni che puoi..
    ti ripeto, paragonarsi a chiunque, ora è ridicolo.
    Assolutamente si....ma proprio perchè in questo momento siamo "NULLA".

Ma il mio discorso non centra nulla col momento attuale...era posto in essere solo per valutare effettivamente il peso della nostra rosa.

Ad ogni modo, lasciamo da parte 'sti discorsi, e pensiamo seriamente a fare i punti per uscire da questa situazione di mer*a...

Banned L'avatar di Patato

Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Assolutamente si....ma proprio perchè in questo momento siamo "NULLA".
    e questo dico io: se ora sei nulla come puoi paragonarti a qualcosa?
    quando e se la squadra riprenderà il cammino allora potremo dire: ah sante hai ragione siamo più forti della Juve, ah sante avevo ragione io non lo siamo..

La Borga L'avatar di Blade Runner

Sapete quello che vi manca? un giocatore in grado si spingere la squadra,di spronarla nei momenti di difficoltà, insomma quello che fà tirare fuori le p***e a tutti nei momenti difficili.si ci sarebbe totti ma purtroppo per voi gioca una partita si è due no non penso sinceramente che le passate stagioni sotto la direzione di spalletti sono state soltanto dei "casi". Anche la campagna acquisti probabilmente non è stata troppo azzeccata; serviva davvero un giocatore come baptista? stà il fatto che 7 punti sono veramente pochi sè pensate che il toro nè ha 8 fà pensare

Lo Zio L'avatar di AlexAm

Citazione Originariamente Scritto da Bambino Visualizza Messaggio
    NOn diciamo eresie, la Roma ha problema di testa e nel derby certi problemi non esistono, si gioca al massimo.
    normalmente è così ma
    sinceramente ti dico che non credo minimamente che la roma possa risollevarsi e ritrovarsi nel breve periodo.

le partite "della svolta" ne abbiamo passate ormai troppe e troppe volte ho visto lo stesso identico atteggiamento tra il dimesso e l impotente al limite della rinuncia.

2 o 3 giocatori so che giocheranno al massimo e anche di più ma non c è derby per una NON-squadra.

La Borga L'avatar di Blade Runner

Avete visto come gioca il bologna? potrebbe essere quella la partita della svolta

Per quanto sono nervosi i nostri, il derby sarà grasso che cola finirlo in 11

dicceli te..
    Quindi vediamo, Genoa, Napoli, Udinese, Fiorentina, Juve, Inter, Milan, Lazio e tutti superiori alla Roma..
    ovvio
    com'è facile parlare ora, leggo nick in questo topic che non ho mai letto...
    e tutti hanno la loro indissolubile verità...tutti sono portatori della realtà: certo
    io vi ripeto: da fuori, nessuno può giudicare un'ambiente pazzesco come Roma...nessuno...
    ma chiaramente, la facilità con cui si esprimono certi giudizi da fuori è imbarazzante...e visto il momento, anche un bel pò vigliacca..
    per inciso, negli ultimi 10 anni, si è arrivati 6 volte secondi, una primi, con 2 coppe Italia e 2 supercoppe..
    non è un fatto estemporaneo queste 2 stagioni..
    ci paragonate un pò al Chievo..e il paragone non regge..

Guarda che il calcio reale non è PES o FIFA, i valori dei giocatori cambiano... la Roma ha finito un'epoca.
    L'ambiente che tu chiami pazzesco non è certo una giustificazione, no? Se no non arrivavate secondi.

La verità è che in zona champions ci possono finire Genoa, Napoli, Udinese, Fiorentina, Juve, Inter, Milan... la Roma no, sono stati sbagliati diversi acquisti e ci sono giocatori in parabola discendente, le altre squadra invece hanno azzeccato diversi acquisti e sono in crescita, a te le conclusioni.

Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Guarda che il calcio reale non è PES o FIFA
    no...non è vero..ma scherzi?
    L'ambiente che tu chiami pazzesco non è certo una giustificazione, no? Se no non arrivavate secondi.
    giustificazioni non ne hanno...
    ma nessuno eh? dai dirigenti, allo staff tecnico, alla squadra: l'ambiente però, è generalmente una componente peggiorativa importante, almeno quì a Roma...prova ne è, l'inutile e infantile contestazione(per quanto comprendo la frustrazione).
    La verità è che in zona champions ci possono finire Genoa, Napoli, Udinese, Fiorentina, Juve, Inter, Milan... la Roma no, sono stati sbagliati diversi acquisti e ci sono giocatori in parabola discendente, le altre squadra invece hanno azzeccato diversi acquisti e sono in crescita, a te le conclusioni.
    la verità è che questo discorso non puoi farlo ora: perchè semplicemente non ha senso...
    la Roma ha 7 punti...è un qualcosa che và oltre il valore della squadra: e proprio perchè come dici tu il calcio non è PES o Fifa non è una considerazione che si può fare ora...
    và troppo male per essere realistico e, sinceramente, alcune squadre vanno troppo bene per essere "reali"...siamo a Novembre e la classifica ora è indicativa ma non definitiva...
    Io aspetto che si rinizi a giocare a calcio(non ti dico a vincere)...per ora è tutto ingiudicabile...o meglio, se uno deve dare un giudizio ora, dovrebbe essere molto drastico..

Dai.. ovvio che non è una squadra da 7 punti, ma non è neanche una da quarto posto, perchè per il quarto posto ci sono altre squadre.

Dai.. ovvio che non è una squadra da 7 punti, ma non è neanche una da quarto posto, perchè per il quarto posto ci sono altre squadre.
    ma come fai a dirlo? è quì il punto, se non è da 7 punti come fai a giudicarla?
    un campionato, come ben saprai, è dato da tantissime componenti: certe volte bastano 2-3 risultati importanti per far cambiare tutte le valutazioni, e viceversa..
    noi siamo nella seconda ipotesi...ne abbiamo perse 5...e ora siamo tutte pippe..
    lo scorso anno eravamo campioni d'Italia per 60 minuti..
    è il calcio, non c'è equilibrio..da campioni d'Italia a squadra inferiore al Genoa
    cioè, capiamoci: non dico che hai torto(anche se non sono d'accordo con te),dico che per ora è impossibile paragonarsi a chiunque..
    7 punti sono una cosa che esula da discrosi tecnici sù rose valori di tizio o caio..

Scusa.. è ovvio che la Roma sta passando un brutto momento, ho visto il Milan passare brutti momenti, la Juve ecc.. ma uno sprofondamento del genere significa che non hai basi solide, dai, è inutile girarci intorno.

Chiaro che certe situazioni aggravano tutto, però rimane il fatto che hanno sbagliato praticamente tutta la campagna acquisti e che dei giocatori non torneranno più a certi fasti, ovvio che con tutto con questo non è da 7 punti e ci sono i problemi che dici te, però per non cadere nel relativismo più assoluto accettiamo il fatto che la Roma ha dei problemi oggettivi che non sono solo dettati da questa situazione specifica.

GoDsMaCk
    ospite

la società, in questo momento imho ha fatto bene a confermare Spalletti(sò di andare controcorrente)...
    allora siamo in due ad andare controcorrente,e spero proprio che non facciano l'errore di mandarlo via.

Sento parlare che non cambia modulo o cose così,verissimo per certi versi per carità.
    Ma secondo voi se la roma ha perso questa barca di partite e in questo momento ha 14 punti in meno dell'anno scorso la colpa è del modulo?

Con questi giocatori che passeggiano in campo,svagati oltre ogni modo se spalletti facesse il 4-4-2 o che so il 5-3-2 le vinceremmo tutte? penso proprio di no.

Speriamo bene perchè se no l'unica nota positiva è che in serie B magari l'abbonamento mi costa di meno...

GoDsMaCk
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Flame Guardian Visualizza Messaggio

no ..sono spanne e spanne sopra
    Tutto sommato la rosa della roma è ai livelli della fiorentina (forse un pelino sotto). Di ceerto nettamente sotto a milan e bayern
    mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo

se avessero aiutato noi come stanno aiutando il milan nelle ultime partite,anche giocando da schifo come stiamo facendo avremmo il doppio o più dei punti che abbiamo

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo

se avessero aiutato noi come stanno aiutando il milan nelle ultime partite,anche giocando da schifo come stiamo facendo avremmo il doppio o più dei punti che abbiamo
    si ma anche a raddoppiarli i punti sarebbero comunque pochi pochi

Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε

Citazione Originariamente Scritto da f3de Visualizza Messaggio
    quante risate eh

GoDsMaCk
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da f3de Visualizza Messaggio
    beh oddio ci metterei la firma per avere 14 punti ora

soldier
    ospite

Ho letto che nel caso continuasse questa situazioni potrebbe arrivare Mazzone..vi prego nooooooo!!!!! facciamo una petizione!

GoDsMaCk
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Ho letto che nel caso continuasse questa situazioni potrebbe arrivare Mazzone..vi prego nooooooo!!!!! facciamo una petizione!
    se arriva mazzone non andate allo stadio perchè lo faccio saltare per aria

Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε

La società sta difendendo Spalletti a spada tratta

Non credo proprio che la società manderebbe via Spalletti per Mazzone, perché oltre a rischiare il linciaggio, Luciano dovrebbero comunque pagarlo, a meno che non sia lui a voler dimettersi (e non lo vedo il tipo).
    Inoltre sarebbe come ammettere apertamente che tutto è irrimediabilmente compromesso e la campagnia acquisti completamente sbagliata, e IMHO non è così, almeno non del tutto e non adesso... spero.

mandare via Luciano Spalletti(per quanto la situazione si presti) sarebbe un atto di totale ingratitudine

Ribadendo che io non lo caccerei per vari motivi, se per assurdo fosse assodato che ci stia mandando volutamente o no in B lo lasceresti lì per gratitudine?

Fresca fresca:

Segui la conferenza stampa di Spalletti
    03.11.2008 13.27 di Valerio Nasetti articolo letto 1428 volte

Luciano Spalletti incontra i giornalisti a Trigoria alla vigilia della sfida di Champions League contro il Chelsea. Romagiallorossa.com segue la conferenza stampa in presa diretta con il proprio inviato a Trigoria, Valerio Nasetti

SEGUI LA CONFERENZA STAMPA IN DIRETTA ANCHE SU TELEROMAWEB.COM

LUCIANO SPALLETTI

Dopo Juventus-Roma lei ha detto che la squadra è impaurita. Spalletti ha paura in questo momento?

Trasmettere timore alla squadra sarebbe deleterio. Non ho paura. E' chiaro che in questo contesto bisogna essere bravi, perchè qui le situazioni facili a volte determinano insufficienza nel comportamento. E le cose difficili dobbiamo farle sembrare un po' più facili.

La crisi della Roma è psicologica?

E' una problematica soprattutto psicologica. Facendoli vedere dei video è utile, soprattutto per rafforzare dei concetti che vanno sviluppati. Soprattutto in base a quello che hanno fatto in questi ultimi tre anni

In questa situazione difficile, lei più di una volta ci ha messo la faccia. Da parte di chi deve metterci davvero la faccia, non c'è stata questa cosa. Come la vivete questa situazione?

A me sembra più una domanda rivolta ad altri. Per quanto mi riguarda so qual è il mio ruolo, cercare di dare delle spiegazioni, ecc.

Non sempre i risultati negativi scaturiscono dall'allenatore o dalla squadra...

Ma il ruolo dell'allenatore è questo. Il nostro è un ruolo primario, sia squadra che l'allenatore. Siamo noi che dobbiamo uscire dalla situazione, non altri

Lei ha sostenuto in questi mesi che ha avallato le scelte della società nella campagna acquisti. I giocatori, lei ha detto, che la seguono. Come è possibile che questa squadra si ritrova ad essere quart'ultima a 2 punti dall'ultimo posto?

Ci sarebbe da precisare qualcosa di come l'hai messa tu, però anche io voglio prendere la domanda banale a dare una risposta banale: nella storia di qualsiasi lavoro, si è potuto vedere che nello scorrimento giusto di risultati, ci si trova in una situazione totalmente opposta. A volte ci sta che possano accadere queste cose, anche all'estero. Come dicevo prima, le difficoltà ti creano altre difficoltà. Se si va a vedere la partita di Torino, fino a quando non abbiamo preso gol abbiamo fatto una buona partita. Ma è una questione di gestione delle insidie del momento

Secondo lei qual è la partita più importante: il Chelsea, il Bologna o la Lazio?

Io non sorridevo in base alla posizione in classifica che abbiamo, perchè è una situazione da lotta in zona retrocessione. Perchè con te, che ci conosciamo da tre anni, non hai mai elencato le cose positive, ma in tre minuti solo le cose negative. Per quanto riguarda l'importanza, ne subisce sempre un coinvoglimento emotivo quello che è la partita successiva. Ora la partita più importante è la gara di domani.

Lei nel suo bagaglio di esperienza ha la possibilità di sopportare uno stato d'emergenza, soprattutto in campionato?

Io ho passato situazione difficili da diverse parti: nell'Empoli, in passato a Venezia, ad Udine, ad Ancona. Io ho iniziato a fare l'allenatore da una squadra di Allievi di Serie C. Le difficoltà ci sono sempre nella vita, purtroppo.

Abbiamo visto a Londra una squadra diversa, più accorta. E' questa la tattica che avete preparato per domani o avete preparato qualcosa di diverso?

E' stata una Roma molto attenta fino a che non ha preso gol, poi dopo aver preso gol la reazione non c'è stata. Io penso che non sia stata una Roma più attenta, ma compatta, sviluppando il calcio che deve fare, giocando bene anche se non ha proposto moltissimo. E' da quel calcio li che si riesce a completare il comportamento che ci deve essere in campo

Che effetto le fa sentire il nome di Carlo Mazzone come possibile sostituto?

Secondo me Mazzone è stato un grandissimo allenatore, ha fatto vedere grandissime qualità dal punto di vista dell'autorità. Io ora sono l'allenatore della Roma e faccio quello che devo fare

Ho letto la sua precisazione riguardo i suoi figli. Questo può in qualche modo incidere sul fatto di stare a Roma?

Ieri, confrontandomi con alcuni tifosi, ho commentato i dubbi dell'indifferenza che secondo i tifosi c'erano. Gli ho detto che dal punto di vista professionale e umano noi facciamo una figura peggiore dei nostri tifosi. Lo stato d'animo della nostra famiglia, di conseguenza, si ripercuotono. Da qui a dire che ho paura per i miei figli è un messaggio distorto. Anche perchè è stato riportato da diversi quotidiani che i miei figli vanno in curva. Il mio futuro è a Roma, è Roma e per quanto riguarda la vita normale, a Roma mi ritroveranno spesso, perchè si sono trovati bene i miei figli che vogliono rimanere a Roma.

Volevo sapere qualcosa in più riguardo il ritiro...

Il ritiro stasera c'è perchè siamo prima della partita. Non so come sia andata la situazione ieri. Io ne ho preso solamente atto del confronto tra giocatori e società riguardo questa situazione.

Quanto sarà importante avere domani sera Totti in campo?

E' una situazione che dobbiamo valutare. Noi riteniamo importante avere a disposizione il nostro capitano, ma è altrettanto importante è che gli altri componenti della squadra sappiano che le responsabilità ci sono lo stesso. Non si pensino che le loro responsabilità vengano alleggerite dalla presenza del capitano.

A Londra non avete fatto nemmeno un tiro in porta. Giocherete in contropiede anche domani?

Secondo me la squadra ha giocato la gara che doveva giocare. Per quanto riguarda i tiri in porta, ne abbiamo fatto un paio di meno di loro. Per quanto riguarda il tentativo di sviluppare azioni, ne abbiamo fatte di più.

Lei ritiene che potrà avere un Totti per gli interi 90' o solo una parte di gara?

Sono risposte che dobbiamo darle dopo il confronto diretto. Diventerebbe impossibile rispondere

A parte Totti, che non si sa la situazione, ci sono altri giocatori che non sono sicuri di scendere in campo domani? Inoltre, ci sono stati dei problemi tra i supporters inglesi e quelli italiani.

Ci sono un altro paio di situazioni da valutare nell'allenamento pomeridiano, per valutare la condizione di alcuni giocatori. Per quanto riguarda i tifosi, io spero che tutti si comportino nella maniera corretta che vuole lo sport ed è stato fatto moltissime volte. Qualche elemento, a volte, ha dato a vedere un comportamento scorretto del massimo della componente-tifo della Roma. Non abbiamo ricevuto contestazioni organizzate dal tifo, se non qualche esternazione a livello soggettivo. Questo la dice lunga verso chi ci ama e ci rispetta.

DANIELE DE ROSSI

Cos'ha secondo te la Roma?

Sicuramente i problemi nascono dalla situazione negativa che c'è adesso. E' un circolo vizioso, probabilmente ci sono problemi tattici e tecnici. Però fare una buona partita come l'abbiamo fatta nel primo tempo e subire un gol da 35 metri, sia l'emblema della situazione della Roma

Per voi che andate in campo, è vero che è così difficile trovarsi in questo momento negativo, visto che siete stati abituati a ben altro in questi anni?

E' difficile, è antipatico, ma non ci vogliamo stare in questa situazione. Se guardiamo la Roma, sono due anni che siamo abituato a competere per altri obiettivi. L'anno scorso siamo arrivati per un pelo dallo scudetto, ricordiamocelo. Dobbiamo far bene e sicuramente il fastidio che si sente non è dovuto che gli anni passati ci siamo trovati a lottare per altri obiettivi

Voi sentite la responsabilità di fare qualcosa anche per il vostro allenatore soffre? C'è la consapevolezza di responsabilizzarsi in questo momento?

Noi dobbiamo fare il nostro lavoro e abbiamo responsabilità in diverse situazioni, in primis verso l'allenatore. L'allenatore sta pagando in primis questa situazione, però giocare per l'allenatore è buttarla sul melodrammatico.

Si parla moltissimo della situazione ambientale e non dell'avversario che si affronterà domani...

E' vero che non se ne parla, ma non penso che si sottovaluti. Noi andiamo a giocare contro una delle squadre più forti del mondo. Il fatto che si pali della Roma è perchp abbiamo dei problemi e bisogna risolverli. Se prendiamo la Roma di Lione o Real Madrid, potrebbe perdere anche contro il Chelsea domani. Per questo si focalizza l'attenzione su quelli che possono essere i nostri problemi

Vorrei sapere qualcosa in più sul ritiro...

Noi prendiamo atto di quello che dice la società. Noi accettiamo, anche se siamo contro il ritiro, e parlo a nome dei miei compagni, ma non perchè dobbiamo andare a parlare, ecc. I fatti hanno dimostrato che i ritiri, quelli lunghi, non hanno portato a nulla. Anche con Capello i ritiri si facevano, poi si è cambiato tutto. Il ritiro della partita non l'abbiamo mai fatto, anche quando giocavamo alle 15. Stare a casa con moglie e figli è molto meglio che andare a Trigoria e guardarsi un film

Quanto sarà importante avere domani sera Totti in campo?

Lui come figura è importantissimo. Quello che dobbiamo recuperare noi è quella consapevolezza di squadra. E' importante che rientri a lungo termine con noi. Il nostro modo di giocare ci ha permesso anche di vincere partite con assenze importanti. Spero che lui rientri e ci dia una mano. Vincere anche senza di lui ci darebbe la convinzione che probabilmente siamo ancora quelli dell'anno scorso

Come considera il Chelsea?

Il Chelsea mi colpisce sempre. Se facciamo riferimento alla partita di Londra, l'abbiamo giocata alla pari. E' una squadra impressionante, ha cambiato l'allenatore e ha sfiorato un'impresa storica come vincere la Champions. Terry, Lampard e Drogba sono tra i più importanti, ma ci sono anche altri 20 che stanno sullo stesso livello

Un po' tutti i giocatori della Roma non hanno ripetuto il rendimento della scorsa stagione. E' dovuto al momento o a problemi personali? Le tue migliori prestazioni le abbiamo viste in Nazionale...è un caso?

La squadra che non vince non ha dei giocatori che giocano bene. Per quanto riguarda i problemi personali, non so cosa dire. Per quanto mi riguarda, non ci sono problemi personali. In Nazionale gioco meglio perchè attraversiamo un buon momento e vinciamo. E' normale questo. Le due cose sono complementari.

Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Ribadendo che io non lo caccerei per vari motivi, se per assurdo fosse assodato che ci stia mandando volutamente o no in B lo lasceresti lì per gratitudine?
    e Mazzone sarebbe la soluzione? lo snodo è lì..

Lo Zio L'avatar di AlexAm

allora,
    spalletti non si può cacciare adesso (forse a fine campionato)
    i giocatori non si possono cacciare
    la dirigenza adesso non può fare nulla

bene, allora non c è soluzione si aspetta il miracolo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 396 di 2252 PrimaPrima ... 246386394395396397398406546896 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato